Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 15:59   #8761
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
passando da un router all'altro, a volte windows si imbambola.

sei connesso via ethernet o wi-fi? avevi un ip statico o automatico, nelle proprietà tcp/ip?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 16:04   #8762
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
un alla volta,allora adesso ho collegato il modem dell'alice,il disco volante xd,sono connesso via ethernet,penso un ip automatico e nelle proprietà tcp/ip cosa vuoi dire?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:18   #8763
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Faccio un UP perchè la questione si è ripresentata. La protezione dagli attacchi DOS è disabilitata ma una volta acceso torrent passa poco tempo dal momento in cui il pc non riesce più a connettersi ad internet. Tramite altri pc della medesima rete va tutto bene, sembra quasi che non consideri di disabilitare la protezione DOS.
Ho l'ultimo firmware ufficiale.
Se qualcuno fosse nelle mie stesse condizioni sembra che abilitando l'UPnP sul client torrent e disabilitando la protezione DOS tutto funzioni nel modo giusto. L'ho lasciato una notte intera a scaricare e la rete non si è bloccata. Farò ulteriori prove, magari stressandolo ancora un po', per confermare.
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:11   #8764
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
un alla volta,allora adesso ho collegato il modem dell'alice,il disco volante xd,sono connesso via ethernet,penso un ip automatico e nelle proprietà tcp/ip cosa vuoi dire?
in base al s.o che hai, segui una guida per impostare su pc un ip manuale con emule/utorrent, e arriverai a quella schermata (su XP è su Connessioni di rete Connessione alla rete locale (lan), poi proprietà e Protocollo Internet (tcp/ip) e ancora Proprietà)

sempre "attaccato" al dgn2200, riporta l'output del comando ipconfig /all (da prompt dei comandi)

Flashando, potresti anche aver briccato il dgn2200, rendendolo inutilizzabile.
Old 27-05-2011, 19:22   #8765
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Se qualcuno fosse nelle mie stesse condizioni sembra che abilitando l'UPnP sul client torrent e disabilitando la protezione DOS tutto funzioni nel modo giusto. L'ho lasciato una notte intera a scaricare e la rete non si è bloccata. Farò ulteriori prove, magari stressandolo ancora un po', per confermare.
puoi anche attivare la protezione delle porte, non serve a niente rimuoverla, visto che utorrent continuerà a bannare per certi comportamenti (non parliamo poi di quello che fa emule).
Old 27-05-2011, 23:52   #8766
starin
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
ciao a tutti ragazzi...vorrei farvi una domanda...possiedo una nuova tv ke si puo connettere ad internet tramite wifi incorporato...il mio problema e ke non ho un router wireless...attualmente ne ho uno di infostrada ma non è wireless e sta collegato al computer fisso tramite usb e con un cavo lan di 1mt vado alla ps3...io vorrei mantenere questi collegamenti ma in piu navigare con la smart tv...mi consigliate questo modem o è meglio andare sul 3500??? e poi con la funzione ReadyShare USB potrei avere problemi con il mio iomega MDHDU 500???
il 3500 è piu adatto per questa funzione??? grazie mille scusate la mia poca esperienza nel campo...
starin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 00:24   #8767
strassada
Senior Member

chi sta pensando di abbandonare il dgn2200 per il dgnd3700, è meglio che ci ripensi, visto che spendendo quasi il triplo, si ritroverebbe gli stessi problemi: disconnessioni e udite udite ronzio (dal router stesso, a meno che non sia siano confusi avendo l'alimentatore vicino)

Ultima modifica di strassada : 28-05-2011 alle 00:29.
Old 28-05-2011, 00:39   #8768
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
ragazzi ma mi spiegate come funziona questo ipv6 perchè facendo un test mi dice tutto ok dall'8 giugno continurai semplicemente a navigare con ipv4 allora che è sta storia?
Old 28-05-2011, 01:06   #8769
strassada
Senior Member

guarda, finchè telecom non ti obbligherà ad usare solo ipv6, dimenticati che è e cosa serve fare sul dgn2200 (che dovrebbe comunque essere aggiornato, forse anche nel 2011)
Old 28-05-2011, 09:56   #8770
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
chi sta pensando di abbandonare il dgn2200 per il dgnd3700, è meglio che ci ripensi, visto che spendendo quasi il triplo, si ritroverebbe gli stessi problemi: disconnessioni e udite udite ronzio (dal router stesso, a meno che non sia siano confusi avendo l'alimentatore vicino)
bene a sapersi,il mio unico problema per ora è che dopo 10 giorni dall'acquisto non si accende il led della connessione adsl,le altre lucine si,quello no
ma credo che il prossimo acquisto cambio marca
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:13   #8771
lionsecret
Member

L'Avatar di lionsecret

Iscritto dal: Dec 2005
ciao, non riesco a rilevare un hard disk esterno collegato alla porta usb del router....consigli???
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:22   #8772
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da lionsecret Guarda i messaggi
ciao, non riesco a rilevare un hard disk esterno collegato alla porta usb del router....consigli???
se lo metti su una usb del pc si?
Old 28-05-2011, 13:49   #8773
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Ciao Ragazzi!

Qualcuno mi spiega come usare pennette 3g sul dgn2200?

utilizzando di già l'ultima versione del dgn2200m sul mio dgn2200 non riesco ad utilizzare la pennetta 3g in mio possesso perchè il netgear mi notifica che "3g mobile function is disable! this is not a dgn2200m board!"

post addietro cionci (che è irreperibile da giorni ) e altri utenti parlavano di un fimrware del dgn2200m versione beta priva del controllo che inibiva l'uso di chiavette 3g.
Come si può risolvere?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite

Ultima modifica di Riton : 28-05-2011 alle 13:51.
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 14:53   #8774
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
no non si sbagliano perchè anche questo router ha il ronzio. quindi la qualità dei componenti è la stessa...allora è proprio vero che è meglio non spendere più di 50eur
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:51   #8775
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
no non si sbagliano perchè anche questo router ha il ronzio. quindi la qualità dei componenti è la stessa...allora è proprio vero che è meglio non spendere più di 50eur
il mio non fa rumore ,nessun rumore ma forse allora conviene cambiare marca e abbandonare Netgear
Old 28-05-2011, 17:14   #8776
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
in base al s.o che hai, segui una guida per impostare su pc un ip manuale con emule/utorrent, e arriverai a quella schermata (su XP è su Connessioni di rete Connessione alla rete locale (lan), poi proprietà e Protocollo Internet (tcp/ip) e ancora Proprietà)

sempre "attaccato" al dgn2200, riporta l'output del comando ipconfig /all (da prompt dei comandi)

Flashando, potresti anche aver briccato il dgn2200, rendendolo inutilizzabile.
Ma non fa niente dal prompt comandi lampeggia e basta il dsl diavolo! ,io scaricavo l'aggiornamento al firmware nuovo e la linea della telecom è caduta,quindi addio router?
Old 28-05-2011, 21:55   #8777
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Ma non fa niente dal prompt comandi lampeggia e basta il dsl diavolo! ,io scaricavo l'aggiornamento al firmware nuovo e la linea della telecom è caduta,quindi addio router?
si mentre viene flashato è così è come il bios,se durante l'aggiornamento manca la corrente addio scheda madre
Old 28-05-2011, 22:31   #8778
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
si mentre viene flashato è così è come il bios,se durante l'aggiornamento manca la corrente addio scheda madre
Dipende, moltissimi router o dispositivi si possono riprendere.
Anche il dgn2200, se entra nella modalità di recovery segnalata dal led rosso lampeggiante è possibile ricaricare il firmware.
Anche se cionci sul suo non c'è riuscito ed è dovuto ricorrere alla jtag.
Insomma in un modo o nell'altro il router lo si riprende.
Old 29-05-2011, 08:20   #8779
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

ma cionci che fine ha fatto?scusate l'offtopic?
Old 29-05-2011, 08:29   #8780
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
ma non puoi rimandarlo in assistenza? Se è ancora in garanzia te lo riparano. Mica è colpa tua se la linea è caduta... è un evento che può succedere e per il quale deve essere prevista la riparazione, altrimenti se leggi tra i primi post trovi la guida di cionci per debrikkarlo col jtag, ma devi saldare un connettore alla scheda, per cui occorre un po di manualità "elettronica".... Il tuo è in garanzia? Hai provato a tenere premuto il reset per 30 secondi?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian