Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 16:58   #6421
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
A me li riproduce tranquillamente da chiavetta. Magari stai usando il wifi ?
no, no, ho il computer collegato via ethernet alla rete di casa, e non riesco ad andare a più di 2MB/s copiando un file dal netgear al mio pc... il wifi va benissimo, va a 40Mbit sull'iphone quindi non da problemi.

il mio dubbio è che non sia troppo lungo il cavo di rete, anche se sinceramente non credo, il mio pc va al router del piano di sotto, al quale è collegato il dgn2200 che funziona come acccesspoint ma è di sopra con il mio pc, quindi ci saranno 50 metri di cavo sicuro. però la rete va tranquillamente a 30MB/s tra i vari computer quindi mi sa che è proprio la presa usb lenta...

2MB/s come dicevo... i 720p chiedono molto di più
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:03   #6422
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha steam e se avete problemi con la lista dei server in alcuni giochi (io in team fortress 2 per esempio). Mi capita a volte infatti che refreshando la lista dei server il router vada in palla dalle troppe richieste di ping e in pratica la lista rimane vuota. Ho trovato un mezzo fix sui forum di steam dove dicono di modificare il valore di un certo parametro Caferate nel registro di sistema, sotto steam, e questo sembra aver risolto il problema. Tuttavia mi chiedevo se questo problema nasce da una question di firmware obsoleto o altro, perchè mi sembra molto strano che un router come questo possa essere messo in ginocchio da una cosa così banale. Inoltre abbassando quel valore i server compaiono è vero, ma il processo è abbastanza lungo per averli tutti. Qualche consiglio?

p.s. premetto che le porte per steam le ho aperte tutte, ho l'upnp attivo e ho aggiunto steam e hl2 alle eccezioni di windows defender.
nessuno eh?
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 18:53   #6423
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
no, no, ho il computer collegato via ethernet alla rete di casa, e non riesco ad andare a più di 2MB/s copiando un file dal netgear al mio pc... il wifi va benissimo, va a 40Mbit sull'iphone quindi non da problemi.

il mio dubbio è che non sia troppo lungo il cavo di rete, anche se sinceramente non credo, il mio pc va al router del piano di sotto, al quale è collegato il dgn2200 che funziona come acccesspoint ma è di sopra con il mio pc, quindi ci saranno 50 metri di cavo sicuro. però la rete va tranquillamente a 30MB/s tra i vari computer quindi mi sa che è proprio la presa usb lenta...

2MB/s come dicevo... i 720p chiedono molto di più
Impossibile che sia il cavo di rete. Per portarlo a quelle velocità dovrebbe essere come minimo un centinaio di metri. Piuttosto sei sicuro che la chiavetta collegata sia abbastanza veloce? Se collegata al pc normale riesci a leggere sui 20 MB/s?
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:02   #6424
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io dalle chiavette e dai dischi che ho provato leggo anche a 4.5 MB/s e scrivo a 3.8 MB/s su NTFS, a 4 MB/s su FAT32.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:06   #6425
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Impossibile che sia il cavo di rete. Per portarlo a quelle velocità dovrebbe essere come minimo un centinaio di metri. Piuttosto sei sicuro che la chiavetta collegata sia abbastanza veloce? Se collegata al pc normale riesci a leggere sui 20 MB/s?
come dicevo è un lacie 500gb che in condizioni normali legge al massimo della banda usb 2.0... proverò con qualcos'altro, ho due western digital sempre esterni usb 2.0 da 1tb, se quelli vanno più veloci darò la colpa al mio hd... è formattato in ntfs comunque!
Old 09-03-2011, 19:13   #6426
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non puoi collegare solamente una porta ethernet con un portatile e con un cavo corto ? Così provi nelle migliori condizioni...
Old 09-03-2011, 19:18   #6427
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Non puoi collegare solamente una porta ethernet con un portatile e con un cavo corto ? Così provi nelle migliori condizioni...
provo a fare questa prova, il problema è che è un eeepc, è davvero lento, ma penso che almeno a 10MB/s dovrebbe poter scrivere... provo e torno

con l'eeepc in wireless (72Mbit attacco a 20cm dal router) usa il 30% della rete, che sono 2.7MB/s, di più non va...

Ultima modifica di bracco_baldo : 09-03-2011 alle 19:35.
Old 09-03-2011, 20:18   #6428
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
con l'eeepc in wireless (72Mbit attacco a 20cm dal router) usa il 30% della rete, che sono 2.7MB/s, di più non va...
2.7 MB/s in wireless è già diverso da 2 MB/s via cavo. Prova via cavo con l'eeepc.
Old 09-03-2011, 20:19   #6429
bracco_baldo
Bannato

Quote:
2.7 MB/s in wireless è già diverso da 2 MB/s via cavo. Prova via cavo con l'eeepc.
mhm, mi tocca provare domani che ora esco, ti farò sapere, però purtroppo le velocità sono abb. ridicole
Old 09-03-2011, 20:48   #6430
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Azz... mà nessuno mi risponde alle mie domande ,sopra esposte

comunque ...altra gravità o Bug del firmware

nella Wep Page non riesco ad accedere/Cliccare alla voce Show Statistic e connection status , Nè con la lingua Ita nè con l'Inglese

che palle ......

EDIT ... Ho riprovato cliccando il Bottone WPS ed è andato Bhoo ?

Ultima modifica di blues 66 : 09-03-2011 alle 20:51.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 22:51   #6431
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao,
è da un pò che ho questo bel modem,
ho notato che è provvisto di porta USB e collegando un Hardisk tutto bene,
mi domandavo se c'è la possibilità di scaricare sull'hardisk anche da computer spento come ad es da torrent etc.. oppure serve necessariamente un hardisk con porta ethernet?
sarebbe comodo utilizzare il nostro modem in questo modo non occorrerebbe lasciare sempre il pc acceso
grazie e ciao
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 00:02   #6432
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Setup-->wireless settings-->wireless network

in questo posto c'è l'opzione "mode", che mi fa scegliere 3 opzioni:

up to 54 mbps
up to 145 mbps
up to 300 mbps

la mia domanda è: quale utilità ci sarebbe settando per esempio una velocità più bassa? Ad esempio: a me basta 54 mbps, però lo metto comunque a 300 mbps, cosa cambia? Ci perdo qualcosa? Come faccio a sapere qual'è l'opzione più adatta per la mia connessione? Ci sono dei test? Grazie.
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 00:07   #6433
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Guarda, metti 145 Mbps, che è quella che crea meno problemi. Ovviamente con protezione WPA2.
Old 10-03-2011, 10:19   #6434
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Salve ragazzi , una domanda
Ho un netgear dgn2200 penso con l'ultimo firmware rilasciato dalla casa madre .. se aggiorno il firmware o metto quello moddato di cionci .. è possibile che migliorano i valori di linea ??
o è una remota possibilità ?
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 11:41   #6435
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Problemino: se metto la velocità a 145 o 300 mi cade la linea wireless del mio EEEPC Asus (che supporta il protocollo WiFi 802.11b/g/n). Con 54 non succede!!

Da cosa può dipendere?
Old 10-03-2011, 11:43   #6436
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Salve ragazzi , una domanda
Ho un netgear dgn2200 penso con l'ultimo firmware rilasciato dalla casa madre .. se aggiorno il firmware o metto quello moddato di cionci .. è possibile che migliorano i valori di linea ??
o è una remota possibilità ?
Non migliorano, ma a seconda della stabilità della linea puoi migliorarli con Modfs modificando il target SNR Margin.
Old 10-03-2011, 11:46   #6437
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Quando andava bene era settato a 300 ora anche se lo setto a 145 o 54 salta.

Bah il fatto che non rilasciano un nuovo firmware mi fa pensare che si sono accorti che i router danno problemi e rilasceranno direttamente una rev 2
è già un router "vecchio" hanno altro a cui pensare!
buttano fuori nuovi modelli a nastro tralasciando il supporto, perseguendo la politica del risparmio a tutti i costi. Problemi di calore o rumorosità, condensatori inadeguati, scarsa longevità, sono molto più di un sospetto.
Se non fosse che almeno il prezzo/prestazioni è molto competitivo sarebbero da denuncia...e poi le alternative non sono cosi allettanti.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 12:02   #6438
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Problemino: se metto la velocità a 145 o 300 mi cade la linea wireless del mio EEEPC Asus (che supporta il protocollo WiFi 802.11b/g/n). Con 54 non succede!!

Da cosa può dipendere?
Stesso problema mio perché ho un portatile con wireless g... Tieni a 54Mbps e non avrai problemi. Certo i trasferimenti da pc a pc saranno più lenti ma vabbè...

DOMANDA: qualcuno mi può dire che script usa per la riconnessione con cambio ip di JDownloader? Perché ne ho trovato uno ma ci mette 2 minuti circa
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 12:06   #6439
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
è già un router "vecchio" hanno altro a cui pensare!
buttano fuori nuovi modelli a nastro tralasciando il supporto, perseguendo la politica del risparmio a tutti i costi. Problemi di calore o rumorosità, condensatori inadeguati, scarsa longevità, sono molto più di un sospetto.
Se non fosse che almeno il prezzo/prestazioni è molto competitivo sarebbero da denuncia...e poi le alternative non sono cosi allettanti.
Controllando dal loro sito è sparita la sezione per il download del dgn2200M, comunque secondo me il fatto che il wifi salta è dovuto a un surriscaldamento del chip wifi che va in protezione e quindi si spegne pur lasciando i led accesi
Old 10-03-2011, 12:08   #6440
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
@ Lucas , bhè potrebbe essere , come accenni ..mà a mè sembra un ottimo aquisto , simile all' vecchio NET 834GT il quale , ha avuto pure lui le sue magagne che oltre alla vetusta età , e con i suoi problemi basterebbe leggere il 3D ., il quale con le dovute cure cambio condensatori Low ESR ..e con un firmware del DGteam sfoggia la sua ancora Bellezza ... quindi io aspetto !!
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 10-03-2011 alle 12:11.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian