Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 15:39   #5661
cerry83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Dovrebbero correggere con il prossimo firmware. Gira un firmware beta, ma lingua italiana ancora non è pronta.
Ok perfetto..speriamo facciano in fretta, mica tutti sanno l'inglese!!
Grazie mille!
cerry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:41   #5662
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Chiedi pure quello che ti serve.
Niente soldi però.
Ma tu hai due PVC ? Comunque ho già quasi trovato come fare... Il problema è provarlo
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:54   #5663
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Ma tu hai due PVC ? Comunque ho già quasi trovato come fare... Il problema è provarlo
Pv che?
Old 11-02-2011, 15:55   #5664
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Pv che?
Circuiti virtuali, uno per l'adsl ed uno per l'IPTV, ad esempio.
Old 11-02-2011, 16:00   #5665
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
No. L'ip tv purtroppo non la ho. Se ti servono screen di qualche comando ti posso aiutare ma prove non ne possiamo fare.
Old 11-02-2011, 17:26   #5666
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non conosco le specifiche tecniche della iptv infostrada, ma se è come quella telecom, utilizza una seconda sessione ppp con vc=8 e vp=36.
purtroppo, che io sappia, tutti i modem/router netgear non supportano le sessioni ppp multiple, e credo che il dgn2200 non faccia eccezione.
come temevo..

Quote:
Se il 2640B avesse il telnet aperto, potresti entrare e darmi qualche info su come portare questa opzione sul DGN2200
sarebbe il massimo! premetto che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana ma credo di aver letto che non ha il telnet blindato resta solo da vedere se anche nella versione brandizzata di Infostrada (ha un firmware apposito) è così.. nel thread ufficiale qui su HWU riportano questo firmware specifico per l'IPTV non so se può esserti utile gia questo..

http://www.adsl4all.net/public/Modem...T_20081014.zip

edit: mannaggia il link non funziona vedo se ne trovo uno alternativo

ok dal sito dlink si riesce a scaricare ftp://ftp.dlink.it/products/DSL/DSL-...0_20081014.zip

purtroppo per ora non sono riuscito a trovare i sorgenti ho trovato però un file .conf di configurazione che sembra venisse usato per caricare i settings su versioni del firmware precedenti che non prevedevano la configurazione da interfaccia web http://www.dlink-forum.info/attachment.php?aid=63 lo danno per IPTV Alice ma non credo faccia molta differenza...

Ultima modifica di Gippe : 11-02-2011 alle 18:03.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 19:55   #5667
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Ciao ragazzi , proprio oggi mi è arrivato il netgear dgn2200 comprato su internet al prezzo di 60€ comprese spedizioni Tutto contento , lo montato e ho notato che i valori di linea sono peggiorati un po al confronto del modem telecom alice gate voip 2 plus wifi Ad esempio con il modem telecom l'snr in dowload (alice 7 mega portate 8124/477) si attesta sui 14 - 15 db invece con il netgear si attesta sugli 11-11.2 db Motivo ??
Premetto che nelle impostazioni del netgear ho settato adsl2+ come nel modem telecom e però ho notato pure che con il modem telecom la portante e 8124/477 invece con il netgear è 8126/477 Perchè sti 2kb in + ?? Sono significativi ?

C'è qualke firmware moddato gia esistente ?

Grazie a tutti e mi scuso x essermi dilungato un po
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 20:47   #5668
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sono cambiamenti di portante ininfluenti visto che agganci valori tali che sottraendo l'overhead, ti permette (o permetterebbe) di arrivare sempre a banda piena (la banda massima NON garantita, è 7000 o 7168 in download e 384 in upload).

quanto all'snr, anche a me mostra 2-3 db in meno rispetto ad altri router, e 12db quasi fissi.

ma da ottobre ad oggi si è disconnesso solo perchè o l'ho spento io oppure ho usato il tweak per variare l'snr e allora si riallinea per quello.

Ultima modifica di strassada : 11-02-2011 alle 20:52.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 20:53   #5669
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Capisco .. Il fatto è che a breve mi attivato tiscali tutto incluso 20 mega in ull .. e il fatto che il modem agganci a 3-4 db in meno su una 20 mega vuol dire anche 2-3 mega in meno di portante e la cosa mi scoccia alquanto >.<
Soluzioni ??
Ma regge bene anche con snr molto bassi ?
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:29   #5670
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti,
mi è capitato un caso "classico" ma purtroppo non riesco a cercare le vecchie soluzioni visto che la linea mi cade dopo pochi minuti.
Oggi ho installato il router, tutto ok, ma dopo pochi minuti di navigazione la spia di internet diventa rossa fissa. Ho visto che 4 mesi fa qualcuno ha avuto lo stesso problema è ha provato a risolverlo...novità? Come faccio a se non non far cadere la connessione, far riconnettere in automatico il router? Adesso mi tocca ognia volta riavviarlo.
Grazie

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:44   #5671
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Capisco .. Il fatto è che a breve mi attivato tiscali tutto incluso 20 mega in ull .. e il fatto che il modem agganci a 3-4 db in meno su una 20 mega vuol dire anche 2-3 mega in meno di portante e la cosa mi scoccia alquanto >.<
Soluzioni ??
Ma regge bene anche con snr molto bassi ?
quei db in più che ti mostrava l'alice, magari non erano reali, o ottenuti allineandosi con certi parametri differenti rispetto al dgn2200.

da telnet (devi usare prima telnetenable, dove trovarlo e come usarlo ti basta cliccare su Cercare nella discussione e scrivi il termine telnetenable) dai adsl info --stats (e adsl info --vendor, più per sapere a cosa sei connesso in centrale)
se riesci ad avere più o meno le stesse info nell'Alice, puoi verificare se ci sono differenze.

per reggere a bassi db di snr, si, lo può fare, ma occorre una linea buona, oltre che un profilo del provider che non faccia cadere la portante superata una certa soglia impostata sul dslam.
ad es. con tiscali se ti imposta il profilo da 9db, e abbassi tu l'snr, a 6db tieni la linea, a 5.9 ti sbatte fuori, ancora più sotto, neanche ti allinei, credo (credo sia l'unico profilo a causare disconnessioni: sia a 12db che a 6db, puoi abbassare quanto vuoi, finchè regge la linea)

Ultima modifica di strassada : 11-02-2011 alle 21:53.
Old 11-02-2011, 21:51   #5672
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi è capitato un caso "classico" ma purtroppo non riesco a cercare le vecchie soluzioni visto che la linea mi cade dopo pochi minuti.
Oggi ho installato il router, tutto ok, ma dopo pochi minuti di navigazione la spia di internet diventa rossa fissa. Ho visto che 4 mesi fa qualcuno ha avuto lo stesso problema è ha provato a risolverlo...novità? Come faccio a se non non far cadere la connessione, far riconnettere in automatico il router? Adesso mi tocca ognia volta riavviarlo.
Grazie
hai configurato in lingua italiana (c'è un bug nel menu wireless) o inglese?

stai usando pppoa?

verifica se ti tiene meglio con:
pppoe llc mtu 1492
pppoa vcmux mtu 1458
e poi che modulazione hai messo?

poi non so che altre modifiche al menu hai fatto, tipo in quello dove devi inserire pppoe/pppoa.
Old 11-02-2011, 21:51   #5673
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
bug ora

un po' irrisorio ma anche a voi capita quando cambiate il fuso orario su quello di roma anzichè greenwich che la data diventi 1 gennaio 2003?
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 22:17   #5674
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
hai configurato in lingua italiana (c'è un bug nel menu wireless) o inglese?

stai usando pppoa?

verifica se ti tiene meglio con:
pppoe llc mtu 1492
pppoa vcmux mtu 1458
e poi che modulazione hai messo?

poi non so che altre modifiche al menu hai fatto, tipo in quello dove devi inserire pppoe/pppoa.
Credo di aver configurato metà in italiano e metà in inglese...a sto punto domani deserto e rifaccio tutto in inglese. Ho ppoe, ho seguito alla lettera le istruzioni di tele 2. Domani provo i valori che mi hai detto. Grazie!

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 22:30   #5675
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
quei db in più che ti mostrava l'alice, magari non erano reali, o ottenuti allineandosi con certi parametri differenti rispetto al dgn2200.

da telnet (devi usare prima telnetenable, dove trovarlo e come usarlo ti basta cliccare su Cercare nella discussione e scrivi il termine telnetenable) dai adsl info --stats (e adsl info --vendor, più per sapere a cosa sei connesso in centrale)
se riesci ad avere più o meno le stesse info nell'Alice, puoi verificare se ci sono differenze.

per reggere a bassi db di snr, si, lo può fare, ma occorre una linea buona, oltre che un profilo del provider che non faccia cadere la portante superata una certa soglia impostata sul dslam.
ad es. con tiscali se ti imposta il profilo da 9db, e abbassi tu l'snr, a 6db tieni la linea, a 5.9 ti sbatte fuori, ancora più sotto, neanche ti allinei, credo (credo sia l'unico profilo a causare disconnessioni: sia a 12db che a 6db, puoi abbassare quanto vuoi, finchè regge la linea)
ehm...
non è proprio vero.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2310780
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 22:56   #5676
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Solo con il firmware modificato.
se la stampante è wireless si collega wireless al router o anche con cavo lan?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 00:34   #5677
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
lui ha un profilo a 6db in download e 9db in upload.

con le 10/12 o 20 mega, l'snr indicato nel modem resta (stabile se non ci sono problematiche) ai valori del target impostato dal provider. ad es. possono avere 12db o 6db in download.
le 7 mega hanno vari target, il più usato è 12db (quello standard di Telecom), poi se vedi di più o di meno quello dipende dalla qualità della linea e dal tipo di chipset del modem)

io ho detto che con Tiscali, avendo il profilo a 9db in download, scendendo sotto i 6db,si rischiano disconnessioni forzate dal provider.

cercando meglio ho trovato che il profilo incriminato è a 24/1 di portante e 8db di snr in download (con Tiscali 20/1 puoi farti mettere diversi profili per agganciare la massima portante sia in upload 121x che download 224xx o anche 24xxx in certi rari casi). Scendendo a 6db o inferiore, dopo 5 minuti il dslam ti disconnette inesorabilmente.

Ultima modifica di strassada : 12-02-2011 alle 00:37.
Old 12-02-2011, 07:57   #5678
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti

Ho il dgn1000 ma ultimamente mi sta dando un po' di problemi in wifi e anche via lan.

Ho una linea alice ma la linea va benissimo, già fatto tutti i test.

Via wifi è un disastro, nel senso che sia da cell che da ipad ogni tanto va come in standby e devo spegnere il wifi sui dispositivi ricollegarmi e poi va.
Prima avevo un dlink 624 54g che era perfetto mai un problema e me lo sarei tenuto se non gli fosse morto lo switch integrato.

Secondo voi il 2200 mi può risolvere i problemi?
Oppure che router mi consigliate?
Old 12-02-2011, 08:50   #5679
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
con Tiscali, scendendo sotto i 6db,si rischiano disconnessioni forzate dal provider.

Scendendo a 6db o inferiore, dopo 5 minuti il dslam ti disconnette inesorabilmente.
Questo se il provider ti attiva il retrain in centrale, io avevo chiesto la disattivazione.. Posso scegliere io a che snr andare da modfs..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 09:25   #5680
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
se la stampante è wireless si collega wireless al router o anche con cavo lan?
Credevo tu parlassi di una stampante USB. Se la stampante è wireless o lan devi vedere come collegarla al router. A quel punto è visibile automaticamente a tutti i client.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian