Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 12:06   #4761
Flyerd
Member

L'Avatar di Flyerd

Iscritto dal: May 2007
qualcuno sà risolvere il mio problema? grazie
Flyerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:34   #4762
Flyerd
Member

L'Avatar di Flyerd

ho appena comprato un cavo FCM45 che và da rj11 a rj45, quando arriverà proverò con quello così l'uscita della LAN antenna invece di collegarla alla porta 1 del dgn la collego alla rj 11 piccola del router, voi come avete collegato il tutto?
Old 24-01-2011, 12:36   #4763
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Flyerd Guarda i messaggi
ho appena comprato un cavo FCM45 che và da rj11 a rj45, quando arriverà proverò con quello così l'uscita della LAN antenna invece di collegarla alla porta 1 del dgn la collego alla rj 11 piccola del router, voi come avete collegato il tutto?
Ma scusa eh, l'RJ11 è la presa del telefono....!
E poi cosa intendi con "uscita della LAN antenna"??
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:40   #4764
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Ma scusa eh, l'RJ11 è la presa del telefono....!
E poi cosa intendi con "uscita della LAN antenna"??
Non capisco come puoi non riuscire a collegarlo: se guardi sul manuale, ci sono tutti i disegni.......

ftp://downloads.netgear.com/files/DG...PM_08Oct09.pdf
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...UM_30Mar10.pdf
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:50   #4765
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Salve ragazzi, ci sono buone news dal supporto ufficiale Netgear
Ho appena ricevuto una mail in seguito ad una mia segnalazione sul bug del pppoa, con allegata una beta del nuovo firmware che dovrebbe risolvere definitivamente il problema.

La revision è la seguente: DGN2200-V1.0.0.34_7.0.34

Purtroppo non ho possibilità di testarlo prima di questa sera al mio rientro.
Il supporto della Negear si è rivelato molto gentile e professionale sin dall'apertura del ticket, ma non mi è stato comunicato, oltre al bug del pppoa , quali altri problemi siano stati risolti o novità della nuova release.
Se mi date un po di tempo, la uppo per il download per chiunque abbia voglia di provarla

Ultima modifica di Fr@ncesco : 24-01-2011 alle 13:52.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:58   #4766
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Ho appena ricevuto una mail in seguito ad una mia segnalazione sul bug del pppoa, con allegata una beta del nuovo firmware che dovrebbe risolvere definitivamente il problema.

Il supporto della Negear si è rivelato molto gentile e professionale sin dall'apertura del ticket, ma non mi è stato comunicato, oltre al bug del pppoa , quali altri problemi siano stati risolti o novità della nuova release.
Se mi date un po di tempo, la uppo per il download per chiunqua abbia voglia di provarla
Ok uppa che faccio da tester vediamo se risolve molte cose
Old 24-01-2011, 13:00   #4767
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
il dgn2200 è un modem/router adsl2+. la presa rj11 serve per connetterlo alla linea telefonica. l'adsl arriva su linea telefonica

tu hai una wireless e la connessione arriva dall'antenna, a cui si dirama un cavo ethernet e per forze di cose lo devi connettere o alla porta ethernet, oppure ad una porta WAN (il dgn2200 ne è privo). quindi NON ti serve nè un modem adsl2+ nè un modem/router adsl2+. ma o un router con porta wan o un access point o switch.

per configurare il tutto bisognerebbe sapere se l'antenna fa anche da router oppure no, e se per aggiungere più client occorre l'abilitazione del privider.
ce l'ha un indirizzo per avere assistenza?

ti conviene aprire un thread in Wireless o networking in generale, visto l'uso atipico che vuoi fare del dgn2200.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:01   #4768
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
mi è successo 2 volte da connessioni di rete devi disabilitare la connessione wireless che non ti serve,e ogni qual volta avvi inSSIDer ti riabilita la connessioni che avevi disattivato
Quindi devo disabilitare tutte tranne la primaria? Purtroppo non so cosa significa avviare inSSIDer.
Old 24-01-2011, 13:10   #4769
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se togli la spunta a "Enable this wireless network" è chiaro che tu stia disattivando quel SSID.
Se togli la spunta a "enable SSID broadcast" non riuscirai mai a trovare la rete con una scansione, ma devi aggiungere l'SSID e configurare la protezione manualmente dalle proprietà della connessione wifi del tuo PC.
Quindi se non ho capito male, questa è una opzione per evitare che da fuori si veda la rete e quindi per riuscire a collegarsi con un dispositivo wifi, bisogna registrarlo nel router, giusto? E' una buona cosa e magari ci penso in futuro, però attualmente non ho questa necessità e ora mi piacerebbe soltanto entrare con qualsiasi dispositivo wifi alla mia rete. Attualmente il mio dispositivo(blackberry) mi dice di impostare un WPS(che a dirla tutta non saprei neanche cosa sia) e non riesco. Con il pc portatile invece ancora non ho provato, ma appena ce l'ho sotto mano provo.
Intanto di nuovo grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando.
Old 24-01-2011, 13:46   #4770
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:

Se mi date un po di tempo, la uppo per il download per chiunqua abbia voglia di provarla
UPPA UPPA grazie
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:47   #4771
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Firmware beta DGN2200 V1.0.0.34_7.0.34

Per chi volesse provarlo, ecco il link per scaricare la versione beta del nuovo firmware per il DGN2200:

DGN2200 beta V1.0.0.34_7.0.34

Ricordo che si tratta di una versione "Beta", rilasciata per test dalla Netgear, ma non supportata ufficialmente. Pertanto chi volesse provarla lo fa a proprio rischio e pericolo.

Riporto di seguito le istruzioni fornite dal supporto tecnico per il flash:

La procedura di aggiornamento DEVE essere effettuata via CAVO e non via Wireless e DEVE essere utilizzato Internet Explorer.
Al termine della procedura il prodotto andrà resettato perdendo tutte le personalizzazioni precedentemente impostate.
Tali impostazioni dovranno essere riconfigurate MANUALMENTE (senza ricorrere alla procedura di backup\ripristino).

Salvi il fie allegato sul desktop ed estragga il contenuto dall'archivio compresso.

Chiuda tutte le applicazioni attive (antivirus, firewall, programmi vari ecc.).

Se sono collegati al router più computer, spegnerli tutti tranne uno.

>Procedura di aggiornamento<
Si colleghi alla pagina di configurazione del prodotto (192.168.0.1) e clicki sulla voce "aggiorna Router".
Prema il pulsante "sfoglia" e scelga il file di aggiornamento precedentemente estratto.
Prema il pulsante carica ed attenda il completamento della procedura di aggiornamento.
Entro 10 minuti la procedura deve essersi conclusa. Non effettuare nessuna operazione prima che la procedura sia terminata.

Al termina dell'aggiornamento firmware, effettui un reset del prodotto, tenendo premuto per 15 secondi il forellino di reset posto sotto al prodotto.

Postate le vostre impressioni/feedback in modo da poterle comunicare al supporto tecnico Netgear per la versione finale
ciao
Francesco

Ultima modifica di Fr@ncesco : 24-01-2011 alle 21:00.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:49   #4772
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
DGN2200 beta V1.0.0.34_7.0.34
- risolto il bug dell'invio del log via mail

RICORDATEVI DI USARE L'INTERFACCIA INGLESE, questo bug non credo sia ancora risolto

Ultima modifica di MaxAstro : 24-01-2011 alle 15:02.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:53   #4773
radon22
Senior Member

L'Avatar di radon22

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prova sul 11 e sul 13.
Ciao cionci, ho provato come mi hai detto ma non è cambiato molto:

http://img573.imageshack.us/i/62940493.png/

http://img248.imageshack.us/i/16677925.png/

Devo rassegnarmi o c'è qualcos'altro che si può cambiare nella configurazione wifi?
radon22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:17   #4774
Flyerd
Member

L'Avatar di Flyerd

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Non capisco come puoi non riuscire a collegarlo: se guardi sul manuale, ci sono tutti i disegni.......

ftp://downloads.netgear.com/files/DG...PM_08Oct09.pdf
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...UM_30Mar10.pdf
infatti, è tanto semplice: il DGN2200
sul retro (tra le varie porte d'entrata) ha l'entrata ADSL grigia
non come le altre quattro gialle (rj45) grandi
quell'entrata ADSL come anche da disegnino serve a collegare l'entrata dalla connessione ed è rj11 (più piccolo); io ho un'antenna wifi Osbridge che ha una doppia presa da dove
entrano due cavi LAN rj45 grandi, quindi la porta d'entrata ADSL del router resta vuota perchè devo per forza connettere al rj45 grande del router, forse è per questo che mi dà tutti sti problemi, non si accende neanche la spia DN link o qualcosa del genere e quella INTERNET prima del pulsantino
Old 24-01-2011, 15:45   #4775
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
non si accende neanche la spia DN link o qualcosa del genere e quella INTERNET prima del pulsantino
E' normale che non si accendano quelle spie se il router è scollegato dalla linea telefonica.
Quello che non capisco è per quale motivo hai acquistato un router ADSL se hai la connettività mediante Hiperlan (wireless) e non ADSL.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:55   #4776
Flyerd
Member

L'Avatar di Flyerd

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il dgn2200 è un modem/router adsl2+. la presa rj11 serve per connetterlo alla linea telefonica. l'adsl arriva su linea telefonica

tu hai una wireless e la connessione arriva dall'antenna, a cui si dirama un cavo ethernet e per forze di cose lo devi connettere o alla porta ethernet, oppure ad una porta WAN (il dgn2200 ne è privo). quindi NON ti serve nè un modem adsl2+ nè un modem/router adsl2+. ma o un router con porta wan o un access point o switch.

per configurare il tutto bisognerebbe sapere se l'antenna fa anche da router oppure no, e se per aggiungere più client occorre l'abilitazione del privider.
ce l'ha un indirizzo per avere assistenza?

ti conviene aprire un thread in Wireless o networking in generale, visto l'uso atipico che vuoi fare del dgn2200.
Grazie strassada, l'uso atipico.. boh io voglio solo utilizzarlo come normale router che anche a pc spento comunichi con gl'altri apparecchi wifi senza problemi, senza ogni volta rinnovare automaticamente IP dal portatile ecc. o quando và peggio tenere il pc acceso, ma le prestazioni della connessione sono sempre basse, l'antenna non so se fa anche da router dovrebbe essere la 5xli, sulla pagina di configurazione è settata come NAT router ma non ne capisco, grazie soprattutto del fatto di avermi specificato che ho sbagliato acquisto, adesso vedrò cosa succede con il cavo da grande a piccolo e se non dovesse andare dovrò vendere il 2200 e cercarne uno ideale, preferibilmente sempre netgear

Ultima modifica di Flyerd : 24-01-2011 alle 16:03.
Old 24-01-2011, 16:14   #4777
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
L'IP statico è quello del router 192.168.0.1 o finale 0.2 ?
Eh ?

Quote:
oppure come si configura un IP statico al meglio e i DNS?
Spiega meglio cosa stai cercando di fare, personalmente non mi è molto chiara la tua domanda...
se vuoi avere un IP pubblico statico lo devi acquistare dal tuo ISP, normalmente le ADSL domestiche hanno IP dinamico.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:30   #4778
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da pikkoloroots89 Guarda i messaggi
Quindi se non ho capito male, questa è una opzione per evitare che da fuori si veda la rete e quindi per riuscire a collegarsi con un dispositivo wifi, bisogna registrarlo nel router, giusto? E' una buona cosa e magari ci penso in futuro, però attualmente non ho questa necessità e ora mi piacerebbe soltanto entrare con qualsiasi dispositivo wifi alla mia rete. Attualmente il mio dispositivo(blackberry) mi dice di impostare un WPS(che a dirla tutta non saprei neanche cosa sia) e non riesco. Con il pc portatile invece ancora non ho provato, ma appena ce l'ho sotto mano provo.
Intanto di nuovo grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando.
No, fa in modo che non si veda il nome della rete wifi, in modo che possa accederci solo chi sa il nome. E' la rete wifi a dover essere registrata manualmente sulle impostazioni della scheda wifi.
Il WPS è un'altra funzionalità presente su questo router e puoi vedere come funziona sul manuale.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:31   #4779
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
DGN2200-V1.0.0.34_7.0.34
Noto che la navigazione delle pagine di configurazione del router è notevolmente migliorata
Ora vediamo che altro hanno sistemato
Old 24-01-2011, 16:31   #4780
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
infatti, è tanto semplice: il DGN2200
sul retro (tra le varie porte d'entrata) ha l'entrata ADSL grigia
non come le altre quattro gialle (rj45) grandi
quell'entrata ADSL come anche da disegnino serve a collegare l'entrata dalla connessione ed è rj11 (più piccolo); io ho un'antenna wifi Osbridge che ha una doppia presa da dove
entrano due cavi LAN rj45 grandi, quindi la porta d'entrata ADSL del router resta vuota perchè devo per forza connettere al rj45 grande del router, forse è per questo che mi dà tutti sti problemi, non si accende neanche la spia DN link o qualcosa del genere e quella INTERNET prima del pulsantino
A te serve un router non un modem/router oppure se il tuo provider permette di assegnare più indirizzi IP, ti basta disattivare il server DHCP su questo router ed usare solo la parte wifi e switch. Il cavo che viene dall'antenna lo devi collegare alle porte RJ45.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian