|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
con un altro provider però, perchè con Alice potrebbero essere sullo stesso dslam.
non credo siano pezzi fallati, solo che non reggono la linea con quei valori o quell'hardware usato in centrale. se no chiama telecom e prova a farsi mettere un altro profilo, specificando i problemi che sta avendo, sempre se ha il culo di beccare uno competente. Ultima modifica di strassada : 22-11-2010 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao a tutti,
ma a voi l'usb storage funziona? sto provando con una penna usb 1gb fat32, e sistema operativo kubuntu 10.10 collegato al router col cavo di rete. praticamente, seguendo la guida, ho attaccato la penna al router e la lucetta verde del router si accende. sono andato sulle impostazioni e mi riconosce la penna, chiamando il tutto: \\readyshare\USB_Storage ![]() Uploaded with ImageShack.us non capisco come posso accedere alla penna usb. inotlre quando provo a cliccare su "create network folder" o "edit" sembra che stia caricando una nuova pagina (come riportato nel manuale, una pagina per la creazione di cartelle ecc..) ma ritorna alla stessa... qualcuno c'è riuscito, grazie mille ![]()
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade. in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-, gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno Ultima modifica di marius84 : 22-11-2010 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
In piu chiedevo (nella precedente pag) dei consigli sulla configurazione per un corretto funzionamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti, ho visto che ci sono delle novità e soprattutto che non sono il solo ad avere questo problema...
In ogni caso ho provato telnetEnable ma quando provo ad entrare mi da schermata nera e si blocca, quindi non riesco a ricavare alcun dato! Da come ho letto però quasi sicuramente è un problema legato solo alla linea, per cui non posso fare nulla per risolverlo giusto?...che dite diritto di recesso?! ma poi con un router diverso è sicuro che non ho lo stesso problema?! Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 | |
Senior Member
|
si intendevo letti male dal router o inviati male dal dslam.
Quote:
scarica questo file pdf http://www.pappy.it/ADSL_Command.pdf che ha qualche piccola spiegazione in più su cosa significano quelle voci via interfaccia puoi provare a vedere se cambia qualcosa mettendo pppoe llc o pppoa vcmux, oppure provando a cambiare modulazione. hai valori molto buoni di linea, non dovresti avere disconnessioni. se non risolvi in due giorni, meglio passare ad altro modello. Ultima modifica di strassada : 22-11-2010 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
a entrambi avete alice 7 mega??... provate su adsl di altro operatore a casa di un parente o amico cosi' vi togliete ogni dubbio, al limite chiamate il n verde dell'assistenza mediaworld che sta sul sito perchè se è un guasto del router allora entro 10 giorni te lo cambiano, altrimenti col diritto di recesso senza problemi di confomità ti fanno pagare le spese di rispedizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 | |
Senior Member
|
Quote:
la stringa è del tipo telnetEnable.exe 192.168.0.1 1122334455BB Gearguy Geardog l'indirizzo è il mac address del router (in maiuscolo e tutto attaccato), le password sono quelle. poi con Putty o telnet (telnet 192.168.0.1) (al momento sto usando un altro modem, per cui non mi ricordo la procedura esatta e se devi accedere con quella login/password o con le tue) non è detto che sia un problema di linea, ma se viene fuori anche a te quel chipset, potresti testare cosa capita col Netgear dg834gv5 (tra quelli che costano poco) Ultima modifica di strassada : 22-11-2010 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Come già detto il DSLAM ha chipset GlobeSpan, bisogna capire quale sia il produttore dell'apparato. Ora attendiamo il confronto con i dati dell'altro utente. Ultima modifica di cionci : 22-11-2010 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 |
Senior Member
|
Per i due che si disconnettono ogni 38 minuti... Mi è venuta in mente una prova da fare: abilitate la risposta ai ping su Advanced -> WAN Setup.
Sia mai che vi disconnette perché il DSLAM non riceve risposta ai ping. Io dubito, ma come prova ci può stare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
A questo punto penso proprio che rinuncio...proverò ad usare il router di qualche amico a casa mia e comprerò quello che lavora meglio.forse avrei dovuto pensarci prima di acquistare...a saperlo però, che sfiga! Grazie a tutti per la disponibilità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 | |
Senior Member
|
Te l'hanno spiegato qui come si usa:
Quote:
Il valore in grassetto lo puoi recuperare da Stato del Router -> Lan Port Mac Address. Lo copi, lo incolli al posto di 1122334455BB e ci togli tutti i due punti. Dai invio e aspetti che abbia finito. Poi, dopo che hai installato il telnet, esegui: telnet 192.168.0.1 e dai il comando: adsl info --vendor seguito da invio. Copia ed incolla in un messaggio qui tutto quello che ti viene fuori dopo il comando. Ultima modifica di cionci : 22-11-2010 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Inoltre, qualcuno sa se si può formattare l'HD con un FS che, superando i limiti del FAT32, resti compatibile con il router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo dubbio sopra è difficile da dissipare. Sulla carte quelli testati e supportati ufficialmente sono quelli, in pratica sono molti di più quelli compatibili, ma chiaramente nessuno, a meno che non l'abbia provato con quel disco, può garantirti che funzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Grazie cmq! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
però non riesco ad usarlo con samba... forse perchè non riesco a configurare samba? il problema che non mi fa creare o editare le cartelle rimane (quindi non posso impostare password ec...), a voi?
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade. in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-, gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
A questo punto, e nell'attesa di capire se effettivamente il problema è da ricercare nello stock proveniente da MW-Online, mi sa che attendo qualche giorno ed eventualmente valuto altri negozi o altri router.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 | |
Senior Member
|
Quote:
ad es. ora a me segna 11424/1040, e 8121/478 di portante e 32 di attenuazione e 12.x di snrm Ultima modifica di strassada : 22-11-2010 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di strassada : 22-11-2010 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.