Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 17:05   #2201
alfmax
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Richiesta informazioni sul collegamento

Ho da pochi giorni un collegamento ADSL a Tele 2 7MB
Prima del collegamento ho acquistato, dopo avere letto metà del forum, il router netgear 2200.
Ho collegato al router:
1) tV panasonic g20 46 (tramite switch nel salone)
2) iomega screen play hd 1TB (tramite switch nel salone)
3) PC win xp amd 720 BE
Ho un filtro adsl sull'unico telefono cordless.
il router l'ho così configurato
PpoE
Metodo multiplex BASATO SU LLC BASATO SU VC
VPI 8
VCI 35
Modalità DSL automatica
Sembra che funzioni tutto correttamente (anche il TV, screenplay...)
Ma leggendo il forum mi sembra di avere dei valori bassi nel margine di rumore in download che però non sembrano congruenti con la velocità in download...
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8096 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 28.0 db 15.5 db
Margine di rumore 6.3 db 23.0 db
Speed test 5,54 download ping 54
Vorrei il vostro parere se telefonare al servizio tecnico o se c'è la possibilità tramite questo splendido router di risolvere in altro modo...
premetto la mia ignoranza in materia adsl/router anche se ho provato a colmarla leggendo questo forum.
alfmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 17:35   #2202
alfmax
Junior Member

richiesta informazioni

............Grazie (era saltato....)
Old 17-11-2010, 17:38   #2203
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da alfmax Guarda i messaggi
Vorrei il vostro parere se telefonare al servizio tecnico o se c'è la possibilità tramite questo splendido router di risolvere in altro modo...
premetto la mia ignoranza in materia adsl/router anche se ho provato a colmarla leggendo questo forum.
La tua ADSL semplicemente ha un target noise a 6 dB. Quindi è normale che tu abbia quel margine di rumore. L'unico problema è se varia troppo, visto che potrebbe rendere la tua linea instabile.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 17:43   #2204
cebbri
Member

L'Avatar di cebbri

Iscritto dal: Sep 2006
arrivato stamattina il giocattolino (59,90 in offerta da mediaworld con consegna gratuita)stranamente aggancio meno portante sia down che up rispetto al vecchio router (un philips sna6500) e il ping a volte è di 1-2 ms piu alto, però non ho piu le disconnessioni che avevo prima quando l'snr "ballava" da 6 a 2, installato il firmware di cionci (fantastico) e ho guadagnato qualcosa rispetto al vecchio tranne che in up che è sempre minore.
Non vedo l'ora che esca la nuova release di cionci!!

@alfamax

telefonando al servizio clienti non risolverai nulla, prova l'ottimo firmware di cionci e smanetta con l'snr anche se credo che nn guadagnerai molto vista la portante gia alta...
Comunque sei fortunato ad avere quei valori con tele 2 questi sono tre speedtest di qualche giorno fa prima del passaggio a tiscali

cebbri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 17:47   #2205
alfmax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
La tua ADSL semplicemente ha un target noise a 6 dB. Quindi è normale che tu abbia quel margine di rumore. L'unico problema è se varia troppo, visto che potrebbe rendere la tua linea instabile.
Che significa target noise a 6db non dovrebbe essere almeno tra 8db-13db come indicato nel tread? fin ora il router non si è mai staccato... (solo 4 giorni) non devo far niente per migliorare la situazione? considera che nella stanza del PC ieri era ancora più basso 5,6 ma non perdeva mai la connessione (è stato collegato a scaricare con jdownloader per 24 ore consecutive).
La distanza dalla centrale è 1,4 Km... (anche se incide solo sull'attenuazione...stò imparando...).
Grazie cionci per avermi risposto in tempo reale...
Old 17-11-2010, 17:55   #2206
alfmax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cebbri Guarda i messaggi
arrivato stamattina il giocattolino (59,90 in offerta da mediaworld con consegna gratuita)stranamente aggancio meno portante sia down che up rispetto al vecchio router (un philips sna6500) e il ping a volte è di 1-2 ms piu alto, però non ho piu le disconnessioni che avevo prima quando l'snr "ballava" da 6 a 2, installato il firmware di cionci (fantastico) e ho guadagnato qualcosa rispetto al vecchio tranne che in up che è sempre minore.
Non vedo l'ora che esca la nuova release di cionci!!

@alfamax

telefonando al servizio clienti non risolverai nulla, prova l'ottimo firmware di cionci e smanetta con l'snr anche se credo che nn guadagnerai molto vista la portante gia alta...
Comunque sei fortunato ad avere quei valori con tele 2 questi sono tre speedtest di qualche giorno fa prima del passaggio a tiscali

x cebri
Grazie per il consiglio. Il firmware è in prima pagina?

x cionci
Mi conviene cambiare il firmware? o nella mia situazione mi devo accontentare?
Old 17-11-2010, 18:00   #2207
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ti conviene cambiarlo solo se hai disconnessioni, in modo da aumentarlo.
Old 17-11-2010, 18:15   #2208
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
A meno che tu non intenda il trasferimento da un portatile G ad uno N, e lì grazie che la velocità è limitata da quello più lento.
Ma facciamo che i due portatili sono connessi ed ognuno fa la propria attività, ad esempio il G naviga su internet e quello N scarica da un pc collegato via ethernet, quello N va alla sua velocità, oddio la velocità sarà sempre un pò limitata, invece che andare chessò a 9MB/s andrà a 5MB/s, ma non sarà certo forzata ai 2,5MB/s che è la velocità massima dello standard G.
Grazie a tutti coloro che hanno risposto. W
Old 17-11-2010, 18:18   #2209
alfmax
Junior Member

info

Quote:
Ti conviene cambiarlo solo se hai disconnessioni, in modo da aumentarlo.
Grazie a tutti per le risposte.
Spero solo che teletu non mi abbassi i valori perchè sono al 5 giorno di abbonamento (10 giorni per recedere...)
Potrebbero abbassarmi i valori controllando il volum dei download? (mi sto dando alla pazza gioia visto che non avevo il collegamento a casa in asdl ma con le chiavette con sim...)
Old 17-11-2010, 18:22   #2210
alfmax
Junior Member

info

A proposito...
Vista la Vs. competenza ma come faccio a visualizzare sul TV panasonic g20 tramite media server filmati da PC? come si fa?
Lo so che il topic non è questo ma qualcuno tramite collegamento a router l'ha fatto?
Grazie comunque anche se non ci sarà risposta...
Old 17-11-2010, 18:32   #2211
cebbri
Member

L'Avatar di cebbri

Quote:
Originariamente inviato da alfmax Guarda i messaggi
A proposito...
Vista la Vs. competenza ma come faccio a visualizzare sul TV panasonic g20 tramite media server filmati da PC? come si fa?
Lo so che il topic non è questo ma qualcuno tramite collegamento a router l'ha fatto?
Grazie comunque anche se non ci sarà risposta...
questo ti conviene chiederlo in un altro topic attinente se c'è gia altrimenti ne crei uno e poni la domanda
Old 17-11-2010, 18:35   #2212
NappYBG
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
Ciao ragazzi mi hanno installato la mia adsl wireless oggi e volevo attaccare il router per creare la mia rete.

Siccome l'antenna wireless fa da modem in se io collego l'ethernet al router e poi sempre con l'ethernet il Mac Mini e tutto è ok.

Ora qui sorgono i problemi come creo la rete wifi? Ho provato ad impostare quella di base con una mia pass ma il portatile si collega ma non riceve il segnale di internet

Uso un Mac Mini e come netbook un Acer Aspire One 751.

In cerca di:  -- 
NappYBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:39   #2213
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Per settare la rete wifi metti la lingua inglese. C'è un bug nella lingua italiana.
Old 17-11-2010, 18:39   #2214
cebbri
Member

L'Avatar di cebbri

Quote:
Originariamente inviato da NappYBG Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi hanno installato la mia adsl wireless oggi e volevo attaccare il router per creare la mia rete.

Siccome l'antenna wireless fa da modem in se io collego l'ethernet al router e poi sempre con l'ethernet il Mac Mini e tutto è ok.

Ora qui sorgono i problemi come creo la rete wifi? Ho provato ad impostare quella di base con una mia pass ma il portatile si collega ma non riceve il segnale di internet

Uso un Mac Mini e come netbook un Acer Aspire One 751.
non ho capito bene di cosa stai parlando, dicci che provider hai e che modem/router
Old 17-11-2010, 18:40   #2215
NappYBG
Senior Member

Me l'hanno regalato non voglio spendere altri soldi.

Old 17-11-2010, 18:42   #2216
NappYBG
Senior Member

BigTLC instal un antenna sul tetto per l'adsl wireless che integra già il modem. Dall'antenna esce solo il filo dell'ethernet.

Come router vorrei usare il mio netgear dgn2200.

Old 17-11-2010, 18:45   #2217
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Sì, quelle sono le versioni. Il problema è che non so come funzionino le cifre dopo il punto. Saranno intercambiabili ? Non mi azzarderei a mettere quelle del 6338.
Sei disposto a testarlo ? Ora sinceramente mi vorrei focalizzare su altro. Ecco qui il sistema di build che ho fatto per il DGN2200: http://www.mediafire.com/?ieg5u5fv8k45k27 (una piccola anteprima per i temerari)
Serve anche il sorgente GPL scompattato. Se vuoi ti estraggo io adsl_phy.bin dal firmware che hai linkato.
non mi pare ci siano gravi bug adsl, per cui si può anche aspettare, la mia era più un far sapere che ci sono driver Broadcom più recenti.

per il test potrei anche farlo, ma non saprei come riportare il dgn2200 alla normalità, nel caso fosse impossibile la normale procedura di aggiornamento del firmware.

non chiedermi di compilare/importare cose nel firmware che come detto non ci capisco niente.

Ultima modifica di strassada : 17-11-2010 alle 18:54.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:50   #2218
cebbri
Member

L'Avatar di cebbri

Quote:
Originariamente inviato da NappYBG Guarda i messaggi
BigTLC instal un antenna sul tetto per l'adsl wireless che integra già il modem. Dall'antenna esce solo il filo dell'ethernet.

Come router vorrei usare il mio netgear dgn2200.
in questo caso il dgn2200 non va bene ti servirebbe un router wireless come per fastweb
Old 17-11-2010, 18:51   #2219
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non mi pare ci siano gravi bug adsl, per cui si può anche aspettare, la mia era più un far sapere che ci sono driver Broadcom più recenti.

per il test potrei anche farlo, ma non saprei come riportarlo alla normalità, nel caso fosse impossibile la normale procedura di aggiornamento del firmware.

non chiedermi di compilare/importare cose nel firmware che come detto non ci capisco niente.
Stasera provo una procedura di recupero da CFE e poi vi faccio sapere
Old 17-11-2010, 18:56   #2220
NappYBG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cebbri Guarda i messaggi
in questo caso il dgn2200 non va bene ti servirebbe un router wireless come per fastweb
Cioè? Non si riesce ad utilizzare? Mi scoccia buttare un router così bello e nuovo. Ha una settimana.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian