|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Richiesta informazioni sul collegamento
Ho da pochi giorni un collegamento ADSL a Tele 2 7MB
Prima del collegamento ho acquistato, dopo avere letto metà del forum, il router netgear 2200. Ho collegato al router: 1) tV panasonic g20 46 (tramite switch nel salone) 2) iomega screen play hd 1TB (tramite switch nel salone) 3) PC win xp amd 720 BE Ho un filtro adsl sull'unico telefono cordless. il router l'ho così configurato PpoE Metodo multiplex BASATO SU LLC BASATO SU VC VPI 8 VCI 35 Modalità DSL automatica Sembra che funzioni tutto correttamente (anche il TV, screenplay...) Ma leggendo il forum mi sembra di avere dei valori bassi nel margine di rumore in download che però non sembrano congruenti con la velocità in download... Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8096 kbps 480 kbps Attenuazione linea 28.0 db 15.5 db Margine di rumore 6.3 db 23.0 db Speed test 5,54 download ping 54 Vorrei il vostro parere se telefonare al servizio tecnico o se c'è la possibilità tramite questo splendido router di risolvere in altro modo... premetto la mia ignoranza in materia adsl/router anche se ho provato a colmarla leggendo questo forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 |
Junior Member
|
richiesta informazioni
............Grazie (era saltato....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2203 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La tua ADSL semplicemente ha un target noise a 6 dB. Quindi è normale che tu abbia quel margine di rumore. L'unico problema è se varia troppo, visto che potrebbe rendere la tua linea instabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
arrivato stamattina il giocattolino (59,90 in offerta da mediaworld con consegna gratuita)stranamente aggancio meno portante sia down che up rispetto al vecchio router (un philips sna6500) e il ping a volte è di 1-2 ms piu alto, però non ho piu le disconnessioni che avevo prima quando l'snr "ballava" da 6 a 2, installato il firmware di cionci (fantastico) e ho guadagnato qualcosa rispetto al vecchio tranne che in up che è sempre minore.
Non vedo l'ora che esca la nuova release di cionci!! @alfamax telefonando al servizio clienti non risolverai nulla, prova l'ottimo firmware di cionci e smanetta con l'snr anche se credo che nn guadagnerai molto vista la portante gia alta... Comunque sei fortunato ad avere quei valori con tele 2 questi sono tre speedtest di qualche giorno fa prima del passaggio a tiscali ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2205 | |
Junior Member
|
Quote:
La distanza dalla centrale è 1,4 Km... (anche se incide solo sull'attenuazione...stò imparando...). Grazie cionci per avermi risposto in tempo reale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio. Il firmware è in prima pagina? x cionci Mi conviene cambiare il firmware? o nella mia situazione mi devo accontentare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 |
Senior Member
|
Ti conviene cambiarlo solo se hai disconnessioni, in modo da aumentarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2208 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2209 | |
Junior Member
|
info
Quote:
Spero solo che teletu non mi abbassi i valori perchè sono al 5 giorno di abbonamento (10 giorni per recedere...) Potrebbero abbassarmi i valori controllando il volum dei download? (mi sto dando alla pazza gioia visto che non avevo il collegamento a casa in asdl ma con le chiavette con sim...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 |
Junior Member
|
info
A proposito...
Vista la Vs. competenza ma come faccio a visualizzare sul TV panasonic g20 tramite media server filmati da PC? come si fa? Lo so che il topic non è questo ma qualcuno tramite collegamento a router l'ha fatto? Grazie comunque anche se non ci sarà risposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2211 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
|
Ciao ragazzi mi hanno installato la mia adsl wireless oggi e volevo attaccare il router per creare la mia rete.
Siccome l'antenna wireless fa da modem in se io collego l'ethernet al router e poi sempre con l'ethernet il Mac Mini e tutto è ok. Ora qui sorgono i problemi come creo la rete wifi? Ho provato ad impostare quella di base con una mia pass ma il portatile si collega ma non riceve il segnale di internet Uso un Mac Mini e come netbook un Acer Aspire One 751.
![]() |
#2213 |
Senior Member
|
Per settare la rete wifi metti la lingua inglese. C'è un bug nella lingua italiana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 |
Senior Member
|
Me l'hanno regalato non voglio spendere altri soldi.
![]() |
#2216 |
Senior Member
|
BigTLC instal un antenna sul tetto per l'adsl wireless che integra già il modem. Dall'antenna esce solo il filo dell'ethernet.
Come router vorrei usare il mio netgear dgn2200.
![]() |
#2217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
per il test potrei anche farlo, ma non saprei come riportare il dgn2200 alla normalità, nel caso fosse impossibile la normale procedura di aggiornamento del firmware. non chiedermi di compilare/importare cose nel firmware che come detto non ci capisco niente. Ultima modifica di strassada : 17-11-2010 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2218 |
Member
|
in questo caso il dgn2200 non va bene ti servirebbe un router wireless come per fastweb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 |
Senior Member
|
Cioè? Non si riesce ad utilizzare? Mi scoccia buttare un router così bello e nuovo. Ha una settimana.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.