Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2006, 11:55   #7681
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
ti ringrazio..!

due cosette soltanto ^_^

1) se disabilito il firewall software mi compare l' "avviso di protezione windows" praticamente uno scudo rosso con una x sopra, nella system tray. c'è modo di toglierlo da lì??

2) approposito del DNS dinamico le FAQ dicono:
Quote:
Il router è in grado di gestire e aggiornare automaticamente il dns dinamico tramite il servizio offerto gratuitamente da http://www.dyndns.org/
questo volevo sapere: è indispensabile iscriversi a quel sito? poi dice:
Quote:
Per prima cosa dovete registrare il vostro "dominio" sul suddetto url: fatto questo, inserite nell'apposita omonima voce del pannello i vostri dati, l'indirizzo risolto scelto, username e password ...
qual'è il "dominio" di cui parla e quale l' "indirizzo risolto" ??

grazie infinite! mille volte grazie!
nausicaa_ è offline  
Old 08-04-2006, 11:57   #7682
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Se acquistassi questo router (il DG834) dall'inghilterra, andrebbe bene qui in Italia o avrebbe problemi di compatibilità?
Old 08-04-2006, 12:02   #7683
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_
ti ringrazio..!

due cosette soltanto ^_^

1) se disabilito il firewall software mi compare l' "avviso di protezione windows" praticamente uno scudo rosso con una x sopra, nella system tray. c'è modo di toglierlo da lì??

2) approposito del DNS dinamico le FAQ dicono:

questo volevo sapere: è indispensabile iscriversi a quel sito? poi dice:

qual'è il "dominio" di cui parla e quale l' "indirizzo risolto" ??

grazie infinite! mille volte grazie!
1) io ho addirittura disattivato il centro di controllo da start - esegui - servizi.msc mettendo in manuale il servizio e stoppandolo, tanto per quello che serve
2) quello è un servizio che serve nel caso in cui tu debba ospitare un sito sul tuo PC ed avendo l'IP dinamico, quel sito modifica il DNS aggiornandolo col tuo nuovo IP ogni volta che questo cambia. Se non devi ospitare serwizi web, in pratica non c'entra nulla.......non influenza in alcun modo la navigazione.

Ciao..........e prego
gioran888 è offline  
Old 08-04-2006, 12:07   #7684
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

Iscritto dal: Mar 2006
salve
ho installato una scheda pci netgear 108 mbps

se vado a vedere nelle statiste di netstumber, oltre al segnale scarso, mi dice che sono connesso a 54 mbps
come mai?

ovviamente nei settagi del router ho messo "auto 108 mbps"

da che puo dipendere?
Old 08-04-2006, 12:18   #7685
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

@ gioran888

sei stato di una gentilezza e disponibilità infinite! sarò ripetitiva ma.. G-R-A-Z-I-E!

ultima stupidata (almeno spero): il filtro adsl che è uscito nella confezione è..stretto! nel senso che nei tre buchetti a triangolo che dovrebbero accettare il "maschio" con le tre stanghette, nn si può collegare nessun telefono: le stanghette nn entrano mai del tutto. è successo anche a te/voi o sn sfortunata io?

c'ho messo il vecchio filtro adsl che era sul modem usb ora sostituito e..sembra che vada. ci possono esser problemi a nn usare il filtro originale?

sn paranoica lo so ma è che a breve devo partire e il pc verrà usato da altre persone (ancor meno esperte di me) e vorrei evitar loro ogni problema.

mmmh.. ti ho già ringraziato?? ^_^
nausicaa_ è offline  
Old 08-04-2006, 12:27   #7686
gioran888
Senior Member

Quote:
@ gioran888

ultima stupidata (almeno spero): il filtro adsl che è uscito nella confezione è..stretto! nel senso che nei tre buchetti a triangolo che dovrebbero accettare il "maschio" con le tre stanghette, nn si può collegare nessun telefono: le stanghette nn entrano mai del tutto. è successo anche a te/voi o sn sfortunata io?

c'ho messo il vecchio filtro adsl che era sul modem usb ora sostituito e..sembra che vada. ci possono esser problemi a nn usare il filtro originale?

sn paranoica lo so ma è che a breve devo partire e il pc verrà usato da altre persone (ancor meno esperte di me) e vorrei evitar loro ogni problema.

Nessun problema.....usa pure quello vecchio........i filtri sono tutti uguali. Può capitare che alcuni siano un po' stretti.

Quote:
sei stato di una gentilezza e disponibilità infinite! sarò ripetitiva ma.. G-R-A-Z-I-E!
Ma figurati, siamo qui per aiutarci no?? Certo......si arriva fin dove si sa
Ciao, a presto
gioran888 è offline  
Old 08-04-2006, 12:32   #7687
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeadSouls
salve
ho installato una scheda pci netgear 108 mbps

se vado a vedere nelle statiste di netstumber, oltre al segnale scarso, mi dice che sono connesso a 54 mbps
come mai?

ovviamente nei settagi del router ho messo "auto 108 mbps"

da che puo dipendere?
se l'access poin a cui sei connesso utilizza un chip diverso questo implica che la cambia anche la tecnologia super G a 108mb.
quindi verifica che i due siano compatibili
SerMagnus è offline  
Old 08-04-2006, 12:42   #7688
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

Iscritto dal: Mar 2006
dove guardo se utilizzano uno stesso chip? :\
Old 08-04-2006, 12:56   #7689
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Quote:
@ gioran888

Io invece ho dovuto utilizzare il filtro del router perchè quello che avevo prima era lente e, a volte mi cadeva la linea con quello del router benchè piu stretto , ho dovuto fare un po' di forza sembra tutto ok
saturno è offline  
Old 08-04-2006, 13:02   #7690
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Le regole troppo fiscali, mi stanno tremendamente strette!!!
Comunque dato che non sono del Tutto a Casa Mia, mi adeguo ai Voleri del "Grande" Moderatore FreeMan!!!

Saluti...
Sono le regole del forum non i miei voleri.. detto questo cmq non mi pare il caso di usare certi toni sarcastici virgolettando "grande"... insomma, un po' di educazione ci starebbe bene.

chiuso OT, se vuoi continuare la questione fallo in pvt come da regolamento (sorry, altre regole, ma la vita è fatta di regole)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-04-2006, 14:19   #7691
Markkk
Senior Member

L'Avatar di Markkk

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti,

quello che sto per chiedervi magari è una domanda stupida, ma sono indeciso nell'acquisto tra il router netgear DG834GIT/DG834GTIT, quello che nn capisco se la velocità di 108Mb per la wireless può essere legata alla capacità di copertura dell 'ambiente in cui utilizzo il pc!??.

In poche parole, se prendo il ruouter con la velocità di 108Mb, mi consente di avere una maggiore copertura rispetto a quello con 54MB??.

Grazie
Old 08-04-2006, 14:23   #7692
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
cross post
[edit]
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di FreeMan : 08-04-2006 alle 14:26.
socio è offline  
Old 08-04-2006, 14:27   #7693
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da socio
cross post
[edit]
e il bello è che te lo scrivi da solo.. ma lo sai che è vietato? oltretutto era anche OT con la discussione...

evitiamole ste cose.. ok?

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-04-2006, 14:28   #7694
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Markkk
In poche parole, se prendo il ruouter con la velocità di 108Mb, mi consente di avere una maggiore copertura rispetto a quello con 54MB??.
la copertura non sale

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-04-2006, 15:28   #7695
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
buongiorno a tutti..!

chiedo scusa, ho acquistato ieri il dg834gtit convinta, dopo aver letto questo thread qualche giorno fà ma.. nn sn un'esperta di qste cose e avrei qualcosina da chiedervi!

so che saranno domande banali, magari stupide ma.. mi aiutereste??

dunque,

1) ho connesso il modem, con quei 4 o 5 passaggi che sono anche sul foglio esplicativo contenuto all'interno della confezione e.. sembra che riesca a connettermi. ^_^ già a questo punto posso disabilitare il firewall software??

2) al riavvio del pc, come faccio ad aprire le schermate dove si possono settare le opzioni del router o creare delle regole ecc? devo ogni volta digitare http://192 ecc.. per tornarci??

3) non c'è un icona nella system tray che mi segnala, come accadeva col modem usb, la connessione? ..i classici due schermetti che lampeggiano? come faccio a ved. la portante e qste cose?

4) il DNS dinamico ..a cosa serve in parole povere? è indispensabile?
qual'è il "dominio" che dovrei registrare sul sito apposito x attivarlo?

5)

dove si attiva questa prenotazione IP?
se non mi aiutate qui devo fidarmi dell' UPnP giusto? e in ogni caso mi conviene imparae come creare una regola, mica tutti i programmi supporteranno l' UPnP!

6) qui: http://img123.imageshack.us/img123/726/connes0rn.jpg
perchè il primo e il terzo sono connessi entrambi? è normale?

7) è normale che mentre navigo o carico una pagina, le spie ..del collegam. adsl e il num.1 (dov'è collegato il cavo di rete) nn siano fisse fisse ma lampeggino velocemente?

8) nella sezione dedicata all UPnP delle impostaz. del router, che vuol dire
"Periodo di annuncio (in minuti) = 30" e "Periodi di validità dell'annuncio (in hop) = 4"

9) è normale che mi abbia scelto il protoc. PPPoA benchè sia ethernet?

10) per la posta elettronica non devo settare nulla?

11) quel led a forma di "V" a destra di quello dell'alimentazione, qndo deve accendersi?

12) se io nn avessi un abbonamento flat, ma a tempo, pagherei milioni di euro col router? rimane costantemente connesso? non si può impostare diversamente?

grazie grazie grazie a chi vorrà aiutarmi! so che sono una gran rottura di scatole ma.. potreste farmi questo regalo ed aiutare una poverina che sta impazzendo su di un rettangolo di plastica bianco con un pò di lucette??

grazie di nuovo!
ci sono le FAQ in pag1 per rispondere ai quesiti posti...
peraltro rimpolpata & aggiornata giusto ieri...
e non scriviamo risposte please di cui non conosciamo le domande perchè generano entropia

Ultima modifica di Stev-O : 08-04-2006 alle 15:31.
Stev-O è offline  
Old 08-04-2006, 15:29   #7696
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

IP STATICO

scusatemi, vorrei creare una regola per edonkey.

guardavo QUI e mi dice:
Quote:
To setup port forwarding on this router your computer needs to have a static ip address.
ora edonkey sta andando grazie all' UPnP ma se, per sicurezza volessi disabilitarlo ..e creare manualmente una regola, dovrei per forza crearlo questo IP statico??

me lo chiedevo perchè ora, grazie all' UPnP, la regola si è praticamente creata da sè senza ip statico. e nella guida contenuta in questo thread (anche se è x emule) nn se ne fa menzione.

devo quindi crearlo oppure no questo ip statico?

grazie infinite per l'aiuto!

Ultima modifica di nausicaa_ : 08-04-2006 alle 15:31.
nausicaa_ è offline  
Old 08-04-2006, 15:32   #7697
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cioè ti vuoi complicare la vita anche se non ce n'e' bisogno?
tutti chiedono come aprire le porte perchè non riescono e tu che riesci non vuoi che le apra da solo?
Stev-O è offline  
Old 08-04-2006, 15:39   #7698
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Markkk
Ciao a tutti,

quello che sto per chiedervi magari è una domanda stupida, ma sono indeciso nell'acquisto tra il router netgear DG834GIT/DG834GTIT, quello che nn capisco se la velocità di 108Mb per la wireless può essere legata alla capacità di copertura dell 'ambiente in cui utilizzo il pc!??.

Grazie
maggiore velocità più che copertura
e com sono diversi come processore come indicato a pag1
Stev-O è offline  
Old 08-04-2006, 15:40   #7699
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
.......
e non scriviamo risposte please di cui non conosciamo le domande perchè generano entropia
Eri riferito a me
Se è così, non pensavo di aver creato tutti questi problemi
Ciao
gioran888 è offline  
Old 08-04-2006, 15:43   #7700
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no ma visto che TUTTE le domande avevano già risposta non c'era bisogno di rispondere con dei Bho...
di entropia tra ieri e oggi ce n'e' già stata fin troppa e si è deciso di scrivere le faq per evitare tale traffico di ridondanze, senza bisogno di fare i permalosi
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian