Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2006, 14:56   #18421
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
@STev-O: ma il server ftp che hai in firma sotto firmware per tutti, è tuo? (Non credo perchè le cartelle sono in tedesco, ma non si sa mai).
Old 24-12-2006, 14:58   #18422
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da cockets
E' da un pò di giorni che mentre lascio il pc in download col mulo, quando torno ritrovo il pc che non ha più la linea, il mulo bloccato e non mi apre pagine web. Eppure la portante sul router è sempre attiva, quale può essere il problema?
Ho un dg834g
e senza mulo ???
Stev-O è offline  
Old 24-12-2006, 15:05   #18423
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio da parte di chi utilizza il mio stesso router, un Netgear DG834 primissima versione, cioè quello grigio e non bianco, e con quale firmware è meglio utilizzarlo. Pongo questa domanda perchè inizialmente la velocità era ottima, sfruttavo al massimo la mia connessione Alice 4 mega. Purtroppo dopo aver aggiornato il firmware alla versione 3.xx.xx ho avuto un evidente calo di velocità, così ho messo la 2.10.22 che però non sono sicuro sia quella "originaria".

Nonostante un netto miglioramento, ho la sensazione che la linea sia ancora lenta e allora vorrei sapere se mi conviene fare un ulteriore downgrade del firmware e precisamente a quale versione.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline  
Old 24-12-2006, 15:08   #18424
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ho il tuo stesso router 3.01.31 o 3.01.25 nessun problema
Paky è offline  
Old 24-12-2006, 15:21   #18425
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi il router ha la possibilità di registrarsi un DNS...
Vorrei sapere a cosa serve... Una volta registrato ed impostato... Cosa ci posso fare ?!?
Posso collegarmi al router attraverso internet ?!?
Oppure posso collegarmi da una postazione internet al mio pc da remoto ?!?

Che funzione ha ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 24-12-2006, 15:22   #18426
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
.

Ultima modifica di subvertigo : 29-12-2006 alle 14:04.
subvertigo è offline  
Old 24-12-2006, 15:39   #18427
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Ragazzi il router ha la possibilità di registrarsi un DNS...
Vorrei sapere a cosa serve... Una volta registrato ed impostato... Cosa ci posso fare ?!?
Posso collegarmi al router attraverso internet ?!?
Oppure posso collegarmi da una postazione internet al mio pc da remoto ?!?

Che funzione ha ?!?
io ti segnalo perchè tu secondo me lo fai apposta..

invito tutti ad andare a rileggere gli interventi di costui sul thread (usando cerca avanzate) per trarre una vostra personalissima conclusione, che secondo me è uguale alla mia

oh correggetemi se sbaglio...
Stev-O è offline  
Old 24-12-2006, 15:40   #18428
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Ecco cosa mi ha risposto Netgear:

Mi sa che parte la ricerca di un nuovo router...
e pensare che non ci vorrebbe poi molto...

strano pero'.... che non sappiano che alice trasmette via internet in questo modo... sai alice è abbastanza fruita come abbonamento.....
Stev-O è offline  
Old 24-12-2006, 15:44   #18429
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Non so se hai letto il mio post precedente sul server ftp...
Old 24-12-2006, 15:49   #18430
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
e pensare che non ci vorrebbe poi molto...

strano pero'.... che non sappiano che alice trasmette via internet in questo modo... sai alice è abbastanza fruita come abbonamento.....
Magari metto che sono australiano nel profilo, così mi risponde il supporto tecnico australiano che è sicuramente migliore!

Chissà perchè driver, firmware nuovi, si trovan sempre in australia!

Ah poi notare... scrivo in inglese, sito tutto in inglese... risposta in italiano, in stile operatore 187 ( che il .31 non sia ufficiale voglio proprio vedere... ci sono i sorgenti e poi lo passano proprio loro a chi ha problemi... e negli ultimi Gv2 venduti c'era proprio questo firmware!).

Cmq mi pare chiaro che per il supporto per il DG834G si ferma qua (quindi niente più aggiornamenti)... si concentreranno sui nuovi prodotti.
subvertigo è offline  
Old 24-12-2006, 16:55   #18431
cockets
Member

L'Avatar di cockets

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
e senza mulo ???
Mi da sempre errore ad aprire certe pagine come yahoo, google...
Non capisco.
cockets è offline  
Old 24-12-2006, 17:03   #18432
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Prova a chiudere tutti i programmi e dal prompt dai questo comando:
ipconfig /flushdns
Prova a vedere se migliora.
Old 24-12-2006, 17:11   #18433
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Magari metto che sono australiano nel profilo, così mi risponde il supporto tecnico australiano che è sicuramente migliore!

Chissà perchè driver, firmware nuovi, si trovan sempre in australia!

Ah poi notare... scrivo in inglese, sito tutto in inglese... risposta in italiano, in stile operatore 187 ( che il .31 non sia ufficiale voglio proprio vedere... ci sono i sorgenti e poi lo passano proprio loro a chi ha problemi... e negli ultimi Gv2 venduti c'era proprio questo firmware!).

Cmq mi pare chiaro che per il supporto per il DG834G si ferma qua (quindi niente più aggiornamenti)... si concentreranno sui nuovi prodotti.
almeno ci sono i sorgenti

c'e' chi blocca il supporto e non li mette proprio (una a caso: waitec)
Stev-O è offline  
Old 24-12-2006, 17:28   #18434
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Prova a chiudere tutti i programmi e dal prompt dai questo comando:
ipconfig /flushdns
Prova a vedere se migliora.
Grande! A me è servito!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline  
Old 24-12-2006, 17:31   #18435
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Paky
ho il tuo stesso router 3.01.31 o 3.01.25 nessun problema
Scusa ma dal sito Netgear non riesco a trovare il firmware 3.01.31, puoi aiutarmi?
jpeg77 è offline  
Old 24-12-2006, 17:32   #18436
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

prima pagina
Paky è offline  
Old 24-12-2006, 18:13   #18437
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna

mmmhhh.............. dopo che si era piantato il router , almeno credevo, lìho resettato a factory fefault e poi ho ricaricato i settaggi che avevo salvto in un file. tutto ok navigazione download, ec..., ma.....col mulo non c'è + verso di avere Ii ALTO su qualsiasi server
da che può dipendere ? ho controllato la config anche ad occhio, ma è tutto ok e d'altra parte era quella che andava prima.
ho provato a cambare dns niente, fatto ipconfig /flushdns x svuotare la cache come consiliato sul forum niente.
il firewall non c'entra perchè lho fisicamente disinstallato da 2 gg
mentre riguardo tutto da capo se a qualcuno gli viene un'idea.... io non la rifiuto mica.
ciao
e
A U G U R I !!!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 24-12-2006, 18:22   #18438
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

resettalo con tastino e nn ricaricare i config se vengono da un firmware diverso da quello attuale
Paky è offline  
Old 24-12-2006, 18:48   #18439
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Paky
resettalo con tastino e nn ricaricare i config se vengono da un firmware diverso da quello attuale
in effetti ora pare tutto normale avendo cancellato la config x il mul di servizi e regole e riscrivendo tutto a mano, però il problema c'era già prima del cambio di firmware e allora già che c'ero ho messo il vostro consigliato 1.01.32 al posto dell'1.02.04.
ma non si era detto che le impostazionipassavano da un firmware all'altro anche in downgrade ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 24-12-2006 alle 19:39.
madforthenet è offline  
Old 24-12-2006, 19:16   #18440
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Ciao raga ho un paio di dubbi sulla config per il mulo. AL momento mi dice:

Test di connessione TCP iniziato...

Test della porta TCP eseguito con successo.

Ora sto analizzando la porta UDP...
Invio pacchetto dati tramite porta UDP in corso...
Attendi per i risultati...
Il test della porta UDP e fallito!

Ora nella guida si dice che il test è poco attendibile ma, in effetti scarico sempre a velocita molto basse può essere questo il problema?

Nella configurazione del firewall del netgear nella porta UDP in corrispondenza di Utenti Lan devo settare indirizzo singolo e specificare L'IP che ho settato della porta TCP 192.168.0.2 oppure lascio qualsiasi?

grazie

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian