Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2006, 09:14   #16101
Gordon86_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ho acquistato anche io il DG834GTIT (quello con la wi-fi da 108 per capirci)

La cosa che mi fà sempre morire dal ridere è quella confezione di cartone che usano per poggiarci gli oggetti: mi sembra di vedere il cartone delle uova

Sul router. Niente da dire. Finalmente ho risolto il problema di continua disconnessione del vecchio adsl di telecom (un Fastrate USB100).
Pensavo fosse grande, almeno così pareva dalle foto. Fortunatamente, non è così, ed ho potuto poggiarlo sulla vecchia base dove prima stava il modem.
Esteticamente, mi è anche simpatico.

Con programmi p2p nessun problema. Anzi, ho notato un leggero aumento nella velocità di dl, sia con emule, che con torrent.

Nessun problema neanche nel gioco in multiplayer. Sinceramente, per adesso ho provato solo Counter-strike: Source e lì, il ping, è rimasto lo stesso. Speravo in un abbassamento, anche minimo, ma niente. Non posso ancora provare Battlefield 2 ( di cui sto in crisi d'astinenza) in quanto la scheda video nuova ancora non arriva, e la 5200 non mi permette di giocarci appieno.

Solo due dubbi ho adesso:

1) Giorni fà, aggiornai il firewire del router. Come posso vedere se, effettivamente, ho effettuato l'aggiornamento?

2) Sò che la domanda è un pò idiota ma, percaso, qualcuno sà qualche parametro in modo da guadagnare qualche millisecondo nel ping? E' vero, molto dipende dalla mia linea, ma ho visto gente che, con lo stesso mio abbonamento, e stesso mio modem, avevano una latenza sui 80-90.
Messo il router, è scesa sui 50-60.

Ringrazio in anticipo
Gordon86_ITA è offline  
Old 19-11-2006, 09:17   #16102
supercicci
Junior Member

L'Avatar di supercicci

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Mitico! Grazie per la pazienza, mi sei stato molto utile. In effetti un adattatore Wireless costa un botto (quasi 50€) ma mi serve in quanto un PC è in taverna (piano -1) e quell'altro è in camera (1° piano). Potrei far salire un bel cavo su per le scale, ma non so cosa ne penserebbe mia madre...
Comunque prenderò una scheda PCI sempre della Netgear, in quel caso è compatibile per forza, giusto?
Mah le schede di rete si trovano un tanto al Kilo a me mi hanno sempre funzionato... magari se trovi l'amico che ne ha una vecchiotta è meglio... causa vetustà del tuo Pc.

ciao
LUCA
supercicci è offline  
Old 19-11-2006, 10:39   #16103
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gordon86_ITA

La cosa che mi fà sempre morire dal ridere è quella confezione di cartone che usano per poggiarci gli oggetti: mi sembra di vedere il cartone delle uova

Sul router. Niente da dire. Finalmente ho risolto il problema di continua disconnessione del vecchio adsl di telecom (un Fastrate USB100).
Pensavo fosse grande, almeno così pareva dalle foto. Fortunatamente, non è così, ed ho potuto poggiarlo sulla vecchia base dove prima stava il modem.

Con programmi p2p nessun problema. Anzi, ho notato un leggero aumento nella velocità di dl, sia con emule, che con torrent.

Nessun problema neanche nel gioco in multiplayer. Sinceramente, per adesso ho provato solo Counter-strike: Source e lì, il ping, è rimasto lo stesso. Speravo in un abbassamento, anche minimo, ma niente. Non posso ancora provare Battlefield 2 ( di cui sto in crisi d'astinenza) in quanto la scheda video nuova ancora non arriva, e la 5200 non mi permette di giocarci appieno.

1) Giorni fà, aggiornai il firewire del router. Come posso vedere se, effettivamente, ho effettuato l'aggiornamento?

2) Sò che la domanda è un pò idiota ma, percaso, qualcuno sà qualche parametro in modo da guadagnare qualche millisecondo nel ping? E' vero, molto dipende dalla mia linea, ma ho visto gente che, con lo stesso mio abbonamento, e stesso mio modem, avevano una latenza sui 80-90.

Ringrazio in anticipo
scusami che firmware hai caricato sul router che non ti dà problemi?
magnum20mail è offline  
Old 19-11-2006, 10:45   #16104
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Gordon86_ITA

Ringrazio in anticipo
Facile:
icestorm82 è offline  
Old 19-11-2006, 11:19   #16105
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho una piccola domanda da porvi:
Ho un rooter netgear in attesa dell'ADSL 2M ( tra un mese circa dovrebbe esserci )

Dopo avere letto gran parte di questa immensa discussione non ho trovato una risposta alla mia domanda... ovvero quante connessioni è in grado di reggere ( simultanee ovviamente ) il netgear DG384GIT v3 ?

Ed inoltre come lo valutate nel P2P ( in conclusione... dopo centinaia di pagine ) ? meglio di un D-link G604T ?

Grazie in anticipo.
ufomito è offline  
Old 19-11-2006, 11:36   #16106
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Ciao, ho un DG834 v2, ho Alice 4Mega, ma dallo status del router sembra che la mia banda in download sia solo di 1,5 Mega, vi allego la foto per farvi capire, mi sbaglio? Da cosa potrebbe dipendere? Settaggi sbagliati o Telecom imbrogliona?

Old 19-11-2006, 11:37   #16107
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Telefona a Telecom e chiedi spiegazioni sul perchè agganci una portante da 1,5 mega...
peppogio è offline  
Old 19-11-2006, 11:41   #16108
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
avrai un downgrade per valori di att.ne non buoni
Stev-O è offline  
Old 19-11-2006, 11:43   #16109
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Riguardo i v3 ? ci sono dei firmware ExoVii migliori per il P2P ?
ufomito è offline  
Old 19-11-2006, 11:44   #16110
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
avrai un downgrade per valori di att.ne non buoni

non sono esperto di networking, puoi spiegarmi cosa intendi?
Old 19-11-2006, 11:49   #16111
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ
Se la tua linea non riesce a supportare la 4 mega per motivi tecnici, telecom ti mette una connessione più lenta ma stabile.
Però devi chiedere a loro spiegazioni: non possono farti pagare la 4 mega per poi darti neanche la 2...
peppogio è offline  
Old 19-11-2006, 11:59   #16112
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ
vai su stato del router e poi in basso click su mostra statistiche e scrivi ciò che leggi

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 30 db 9 db
Margine di rumore 13 db 29 db
Old 19-11-2006, 12:10   #16113
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ufomito
Riguardo i v3 ? ci sono dei firmware ExoVii migliori per il P2P ?
exovii è uno solo, discontinuato e assai ballerino: dubito faccia funzionare il p2p meglio di adesso
Stev-O è offline  
Old 19-11-2006, 12:22   #16114
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Sapreste dare una valutazione di massima del suddetto router ?
ufomito è offline  
Old 19-11-2006, 12:24   #16115
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
volevo fare una domanda....il dg834gt ho sentito che supporta l'adsl 2+.Avevo intenzione di collegarmi con fastweb. MI serve il modem proprietario e quello lo collego al router??o il dg supporta direttamente la linea???
mangzeus è offline  
Old 19-11-2006, 12:25   #16116
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
rotfl...
Stev-O è offline  
Old 19-11-2006, 12:26   #16117
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
volevo fare una domanda....il dg834gt ho sentito che supporta l'adsl 2+.Avevo intenzione di collegarmi con fastweb. MI serve il modem proprietario e quello lo collego al router??o il dg supporta direttamente la linea???

|
|
|
|
V
Stev-O è offline  
Old 19-11-2006, 12:30   #16118
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
rotfl...
ufomito è offline  
Old 19-11-2006, 12:43   #16119
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Abbastanza buono.

Ultima modifica di Carciofone : 19-11-2006 alle 12:51.
Carciofone è offline  
Old 19-11-2006, 12:50   #16120
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
vai su stato del router e poi in basso click su mostra statistiche e scrivi ciò che leggi

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 30 db 9 db
Margine di rumore 13 db 29 db

Ecco qua ciò che vedo:

Dite che ho dei problemi? Quasi quasi passo alla 2Mb...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian