Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2006, 15:14   #15501
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shera
Allora: quando vado a caricare la pagina di verifica all'interno delle impostazioni del router (quella che dovrebbe connettersi al sito della Netgear per intendersi) non si carica niente!
Però continua a comparire l'icona di connessione a internet nelle connessioni di rete e nella system tray

Ho provato a fare come hai detto ma niente..

Questo il log del router:

"Sun, 2002-09-08 12:00:28 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 12:00:56 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Sun, 2002-09-08 12:01:00 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 12:01:15 - Loss of synchronization :1
Sun, 2002-09-08 12:01:43 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 12:01:43 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2002-09-08 12:01:49 - LCP down.
Sun, 2002-09-08 12:01:59 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 12:01:59 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2002-09-08 12:02:02 - LCP down.
Sun, 2002-09-08 12:02:09 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 12:02:09 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2002-09-08 12:02:15 - Loss of synchronization :2
Sun, 2002-09-08 12:02:45 - Loss of synchronization :3"

Ieri comunque ho chiamato la Telecom, e hanno detto che faranno una verifica sulla linea per vedere se c'è qualche problema.
Da questo, si evince che hai problemi di sincronizzazione della portante adsl, quindi penso che il problema sia della linea di telecom. Puoi provare a scollegare tutti i telefoni e i filtri del tuo impianto ed attaccare il router alla presa telefonica principale di casa tua, e vedere se riesce ad allinearsi, segnati i valori di attenuazione e margine per vedere se cambiano prima e dopo aver scollegato tutti i telefoni, posta i valori che rileverai per farci un' idea della qualità della linea.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 31-10-2006, 15:29   #15502
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da Aber
Ciao a tutti,
non so più che fare, il router (Netgear DG834Gv2) mi si sconnette una volta ogni 10 secondi, rendendo inutilizzabile la mia linea ADSL (mentre scrivo si è già sconnesso 2 volte!!!!). Ho già chiamato la Telecom che ha avvertito la centrale che mi ha richiamato dicendomi: "tutto ok!!".
I miei valori sono :

Attenuazione: Downstream 34 db - Upstream 9 db
Margine Rumore: Downstream 8 db - Upstream 29 db

Che potrebbe essere? Ho i filtri ADSL su tutte le prese telefoniche, anche dove non ci sono telefoni collegati. Che faccio??

Grazie!
E' probabile che il tuo problema sia quel margine di rumore in down di 8 Db, il minimo per avere la portante piena ed abbastanza stabile e 8-13 Db. Per vedere se migliora, se non lo hai già fatto, è di provare a staccare tutti i telefoni e i filtri dal tuo impianto telefonico, poi collega il router alla prima presa telefonica di casa e vedi se cambia qualcosa. Se i valori migliorano sensibilmente, il problema è nel tuo impianto di casa, in caso contrario non ti resta che chiamare il gestore della linea per fartela controllare.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 31-10-2006, 17:27   #15503
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Che puo' essere successo?

Ciao, mi sta capitando una cosa strana. Ho il Netgear DG384GT che mi è andato sempre abbastanza bene, senza disconnessioni. Da due giorni si disconnette ogni 30 minuti circa. Ho Alice 20MB e mi si disconnette senza che abbia altri programmi aperti, come eMule, etc.Eppure non ho modificato nulla di nulla nel router. Secondo voi cosa sarà successo?
Grazie per qualche info.
Adriano Moroni è offline  
Old 31-10-2006, 19:06   #15504
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
mi è successa una cosa assurda, mai capitata prima fino ad oggi
ho fatto il login al router, e mi si sono cancellate tutte le impostazioni: wireless, adsl, tutto

ho dovuto rifare il wizard
melomanu è offline  
Old 31-10-2006, 19:26   #15505
Aber
Senior Member

L'Avatar di Aber

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
E' probabile che il tuo problema sia quel margine di rumore in down di 8 Db, il minimo per avere la portante piena ed abbastanza stabile e 8-13 Db. Per vedere se migliora, se non lo hai già fatto, è di provare a staccare tutti i telefoni e i filtri dal tuo impianto telefonico, poi collega il router alla prima presa telefonica di casa e vedi se cambia qualcosa. Se i valori migliorano sensibilmente, il problema è nel tuo impianto di casa, in caso contrario non ti resta che chiamare il gestore della linea per fartela controllare.
Ciao.
Staccati telefoni e filtri e collegato il router in "diretta", non migliora nulla....
Old 01-11-2006, 07:48   #15506
zazzaman
Member

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
....dopo una settimana dalla spedizione del mio "GT", ho chiamato anovo e mi han detto che ancora non è stato neanche preso in lavorazione... cavolo devono solo cambiarmelo non ripararlo!!!

Quasi quasi chiamo netgear e mi faccio sentire...
Beh, considera che giusto a maggio scorso mi c'hanno messo un mese per sostituirmelo. Una settimana non mi pare così grave, tanto più che devono verificare il guasto, per capire se è davvero in garanzia o se l'ha distrutto l'utente
zazzaman è offline  
Old 01-11-2006, 08:56   #15507
Adriano Moroni
Bannato

Problemi accensione PC: schemata nera

Ciao, da quando ho il router, non so se sia una coincidenza ma quando accendo il PC, qualche volta mi capita che si blocca nella prima schermata nera dove vedo scritto"checking Ram" .... poi arrica l'OK ma dopo molti molti secondi, anche 1 min.
Sembra tutto bloccato,
poi arriva l'OK e si apre tutto normalmente.
Ma come riteto solo qualche volta.
Che puo' essere?
Grazie
Adriano Moroni è offline  
Old 01-11-2006, 08:56   #15508
Adriano Moroni
Bannato

Problemi accensione PC: schemata nera

Ciao, da quando ho il router, non so se sia una coincidenza ma quando accendo il PC, qualche volta mi capita che si blocca nella prima schermata nera dove vedo scritto"checking Ram" .... poi arrica l'OK ma dopo molti molti secondi, anche 1 min.
Sembra tutto bloccato,
Anche a voi capita questao qualche volta?
Grazie
Adriano Moroni è offline  
Old 01-11-2006, 09:20   #15509
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Sembra tutto bloccato,
Anche a voi capita questao qualche volta?
Grazie
Guarda, fai un test semplicissimo: prova ad avviare il pc col cavo di rete staccato e vedi se lo fa lo stesso. Se lo fa lo stesso NON è il router. Se invece non lo fa più vai nel bios e verifica se hai attivato qualche opzione strana tipo wake-on-lan o cose del genere.
Cemb è offline  
Old 01-11-2006, 10:11   #15510
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
kit netgear a 108mb

Scusate amici ma il kitnetgear a 108 mb dg834gtit a 119 eur è un buon prezzo??
mi sembra di si se mi confermate e poi devo vedere se ce la ver 3 ??
ciaoooo
marco2670 è offline  
Old 01-11-2006, 10:47   #15511
alexotto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco2670
Scusate amici ma il kitnetgear a 108 mb dg834gtit a 119 eur è un buon prezzo??
mi sembra di si se mi confermate e poi devo vedere se ce la ver 3 ??
ciaoooo

si trova anche a 92 euro spedito...
alexotto è offline  
Old 01-11-2006, 10:57   #15512
Shera
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
provare a scollegare tutti i telefoni e i filtri del tuo impianto ed attaccare il router alla presa telefonica principale di casa tua, e vedere se riesce ad allinearsi, segnati i valori di attenuazione e margine per vedere se cambiano prima e dopo aver scollegato tutti i telefoni, posta i valori che rileverai per farci un' idea della qualità della linea.
Le pagine non si caricano comunque; però i valori di attenuazione e margine rimangono gli stessi sia a prese staccate che attaccate e sono questi:

visti i valori di margine e attenuazione scritti nel primo post, sembra tutto ok...o no?

Ultima modifica di Shera : 01-11-2006 alle 11:04.
Shera è offline  
Old 01-11-2006, 11:10   #15513
Fioren70
Junior Member

ho questi valori

Attenuazione: Downstream 48 db - Upstream 11.5 db
Margine Rumore: Downstream 6 db - Upstream 18 db

ho provato a staccare tutti i telefonie tutti i filtri come avete detto e a collegarmi alla presa principale, ma niente, a volte margine Rumore in Downstream va anche a 0-2 db.
Cos'altro posso provare a fare?
Fioren70 è offline  
Old 01-11-2006, 11:13   #15514
marco2670
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexotto
si trova anche a 92 euro spedito...
scusami ..io mi riferivo al kit con il dg834gtit (108) + la penna usb (108mb)

forse ti riferivi al kit da 54mb e cioe dg834git piu penna usb?

fammi sapere
grazie
ciaooo
marco2670 è offline  
Old 01-11-2006, 11:58   #15515
alexotto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco2670
scusami ..io mi riferivo al kit con il dg834gtit (108) + la penna usb (108mb)

forse ti riferivi al kit da 54mb e cioe dg834git piu penna usb?

fammi sapere
grazie
ciaooo
Io intendevo solo il router dg834gtit (108) senza penna usb...
alexotto è offline  
Old 01-11-2006, 15:50   #15516
Amtsea
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve ragazzi,un saluto a tutta la comunità di HU
Anzitutto vorrei fare i complimenti per l'ottima guida/faq creata per facilitare l'uso dei router netgear,meticolosa e di facile comprensione.

E' da poco che sono in possesso di un modem router Netgear DG834G,comprato quasi per disperazione,per ovviare a tutte le problematiche che mi dava quello della telecom,il W-gate...

Con questo modem mi trovo davvero bene,lo devo ammettere.
E' fantastico che "non faccia domande" ma agisca solamente,che non ci siano controlli o limitazioni o che,ancora più stranamente,non perda la connessione se lo si solleva leggermente dal suo piano..

E' un ottimo prodotto,lo consiglio a tutti quegli utenti che vogliono connettersi ad internet senza starsi a complicare la vita con vari software,driver e blocchi.
Inoltre è perfettamente funzionante ed immediato per periferiche addizionali come l'Xbox360,console che prima di avere questo router non se lo sognava minimamente di connettersi ad internet...

Ma bando alle ciancie e passiamo subito al problemino che mi si pone davanti e mi impedisce di stare contento e sereno al 100%:

(mi voglio scusare anticipatamente se per la domanda a cui sto per sottoporvi è già stata posta e risolta in precedenza,ma purtroppo questo topic del netgear si è prolungato tantissimo e non ho il giusto tempo a disposizione per fare una ricerca approfondita spizzandomi una pagina alla volta..la modaità "search" non mi ha dato i frutti sperati).

Il firewall incorporato al router è un'ottima feature,utile..purtroppo non è immediata e semplicissima come i comuni firewall software in commercio dove basta dargli l'exe e parte tutto tranquillamente...
Come già sapete per poter far andare online un programma particolare bisogna per forza essere a conoscienza di tutte le sue porte,e qui si finisce nel tecnico difficoltoso,quindi.

Spizzandomi vari siti e forum sono riuscito a dare l'accesso ad internet ad Emule ed Azureus...l'ultimo macigno da buttar giù è Msn live messenger che proprio non ne vuole sapere di farmi connettere nonostante le svariate porte che gli ho dato...

Contattando il servizio di supporto Netgear sono venuto aconoscenza di un fatto "spiacevole":il firewall interno non può essere disabilitato totalemnte,permettendo così l'uso di un più semplice ed immediato firewall software...

e quindi mi trovo costretto ad acculturarmi con le porte da aprire per ogni applicazione/gioco online che mi capiterà nelle mani..

Cosciente di ciò ho quindi chiesto supporto all'assistenza Microsoft che al secondo tentativo mi ha fornito qualche porta da provare ad aprire ma senza alcun successo:msn messenger infatti dopo un minuto di tentativi di connessione mi informa che c'è qualche problema nella connessione e mi spara un trouble number indicativo che finisce per 306.

In giro per la rete trovai un programmino che credevo mi risolvese ogni probelma:il Port Forward che apre automaticamente tutte le porte necessarie di un'applicazione con pochi click...
peccato che il suddetto programma si blocchi al primo passaggio dando errore...

Non so più a chi rivolgermi,chiedo quidi a voi se siete in grado di darmi un'utile spiegazione e supporto al problema che mi si pone davanti,più grosso di me

Desidererei davvero poter riutilizzare di nuovo quella chat..

In conclusione vi chiedo:sapete darmi lal ista delle porte da aprire x il messenger?chiedo inoltre: c'è qualche programma diverso da quello da me provato per sbloccare le porte di ogni relativa applicazione che va su internet?per ultimoossibile veramente che non si possa disabilitare il firewall interno per usarne uno a piacimento?

Vi ringrazio di cuore per essere arrivati a leggere fino a qui,e per la gentilezza quando mi risponderete.

Chiedo nuovamente scusa se l'argomento è già stato trattato in precedenza,linkatemi la pagina se così dovesse essre,ok?

Ciao a tutti

P.S. Di seguito elenco le porte da me aperte sul firewall,sia in entrata che in uscita:
Messenger1 (TCP) 1863
Messenger2 (TCP/UDP) 6891 - 6900
Messenger3 (TCP) 6901
Messenger4 (UDP) 6901
messenger5 (UDP) 1863
Messenger7 (TCP/UDP) 5004 - 65535
Amtsea

Ultima modifica di Amtsea : 01-11-2006 alle 15:56.
Amtsea è offline  
Old 01-11-2006, 16:23   #15517
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
raga per fw light e' meglio il git o il gtit??
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline  
Old 01-11-2006, 17:33   #15518
marco2670
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexotto
Io intendevo solo il router dg834gtit (108) senza penna usb...
ok grazie .... quindi a 119 euri il kit è un buon prezzo?
secondo te o altri
grazie
marco2670 è offline  
Old 01-11-2006, 17:44   #15519
JiZmO
Member

Ciao ragazzi ho un problema...
ho comprato il dg834gt e lo uso su una linea alice 20mb: ogni tanto si blocca totalmente il router e non posso più accedere neanche al pannello di controllo a meno che non stacchi l'alimentatore e lo faccia ripartire.
Il firmware è il 1.02.04....l'ultimo quindi, cosa potrei fare?
JiZmO è offline  
Old 01-11-2006, 19:25   #15520
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da Shera
Le pagine non si caricano comunque; però i valori di attenuazione e margine rimangono gli stessi sia a prese staccate che attaccate e sono questi:

visti i valori di margine e attenuazione scritti nel primo post, sembra tutto ok...o no?
Sì i valori sono buoni, ma l'indirizzo IP viene rilasciato? Non riesco a capire da quella schermata, ma credo di no. Vedo che hai impostato PPoE, prova ad impostare PPoA/VC, altro non saprei suggerirti.
Ciao.
lafrancos è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian