|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
con tcpoptimizer settando MTU a 1492 per windows e pure sul router, nell'apposita finestra. disabilita pure la funzione del GT per il controllo dei siti come è scritto in prima pagina tipo cosi' http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10
|
|
|
#14722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
PPPOA E WIRELESS
Ragazzi sono passato al protocollo PPPOA in quanto ritenuti da molti lievemente più prestante rispetto al PPOE. Le differenze se pur minime adesso si vedono. Adesso il test di speedometer segnalla la ma velocità a 3900 Kbps mentre prima raggiungeva a malapena i 3600 Kbps. Il problema è che da quando ho messo il rourter in PPPOA la wireless mi funziona da schifo. Il segnale è debole e salte spesso e volentieri. Cosa che prima non succedeva. Sono solo coincidenze o può essere dovuto al PPPOA?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
#14723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E che significa lo status a "No" ???
|
|
|
#14724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#14725 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Nel qual caso il problema sia presente probabilmente è un difetto del router |
|
|
|
|
|
#14726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Poi hanno risolto mettendo l'ultima ufficiale 2.xx. Puoi provare. Inoltre puoi provare a cambiare canale al wireless, e vedere se sulla nuova frequenza gira meglio. Mi è capitato uno zyxel in questi giorni che sul canale 6 dava un sacco di problemi, spostato sul 9 è tornato a posto. |
|
|
|
|
|
#14728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
disconnessione DG834 e firmware 3.01.25
come da oggetto,
la versione 2.10.22 si è dimostrata MOOOLTO più stabile che la più recente 3.01.25. ho una 12Mb di libero. In appena 2h di test (pppOA -OE) le disconnessioni sono state così frequenti, e soprattutto lenti gli "agganci" alla portante che sono stato costretto a ritornare alla precedente. onore alla netgear che ha previsto un ottimo aggiornamento : non è necessario ripartire da zero ! (filtri, indirizzamento porte rimane tutto !) e cmq c'è la possibilità (invero non sperimentata) di effettuare un backup. A riprova della qualità del prodotto a volte rimane online anche con un SNR di 3 db !!! (minimo dovrebbe essere >6
WD for ever Ultima modifica di hargon : 08-10-2006 alle 16:57. |
|
|
|
|
#14729 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
Quote:
sotto i 6 db e' praticamente morto, e sospetto che a volte "azzeri" i db da solo -_- ma vedo cmq che non hai un v3, beato te
|
|
|
#14730 |
|
Senior Member
|
no, infatti
ho una v2 (quanto suona male...
|
|
#14731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Quote:
Dove si trova? l'ho tovato (Blocca di parola chiave) ed è inserito "blocca i siti " mai. Con il route non riesco neanche a scaricare il tcpoptimizer. Ragazzi ho provato anche a resettare il route e rifare l'installazione ì, ma non cambia nulla. Possibile che solo io ho questo problema? Ancora grazie a tutti voi Ancora grazie
Alfonso Ultima modifica di alfonsog : 08-10-2006 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#14732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
ragazzi evviva ci sono riuscito adesso funziona, non so cosa ho fatto, ma ci sono riuscito.
quallo che posso dirvi è che ho fatto un reset del route e installato nuovamente ma il problema rimaneva. Poi ho disattivato nuovamente il firewall di xp che già avevo disattivato in precedenza ed ad un tratto ha funzionato. Con grande stupore ho visto che anche emule funziona benissimo. Grazie a tutti voi per la sopportazione e per i suggerimenti dati. Ho ancora molto da fare e da imparare per settarlo al meglio. Saluti e buona notte
|
|
#14733 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Outlook Messenger non va...
Ragazzi io ho un piccolo problema.. ho installato da poco Outlook messenger da www.outlookmessenger.com ed ho un router netgear dg834gt ma, anche settando tutto come si conviene, non riesco a vedere gli altri utenti della rete!!
Da premettere che outlook messenger è un client che permette di chattare all'interno di una rete lan. Qualkuno sarebbe cosi' gentile da provarlo magari e dirmi come va settato?? Io ho sbloccato le porte sul router dalla 14110 alla 14115.... |
|
|
|
|
#14735 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14736 |
|
Senior Member
|
che sappiate con il DG834 è possibile fare il loop ? per sapere a quanto sono dalla centrale
edit: l'assistenza interpellata risponde NO.
WD for ever Ultima modifica di hargon : 09-10-2006 alle 17:10. |
|
|
|
|
#14737 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
un saluto a tutti i frequentatori del forum
da quanto scriverò in questo post potrete agevolmente capire quale sia il mio grado di conoscenza del mondo hardware ed anche (sob) il grado di attenzione nel fare gli acquisti. premetto che non sono riuscito a trovare risposta nei post precedenti, ed in giro nel forum, alla domanda idiota che fra poco porrò alla vostra attenzione. riprendo fiato. ho comprato un netgear serie 834 V3, a buon prezzo, ma una volta a casa mi sono accorto che era il dg834 non wireless. e ci credo che fosse poco caro! l'ottimo negoziante, oscar per la cortesia, non ha accettato la restituzione con cambio del giocattolo, non l'ho neanche aperto ed erano passate solo due ore! mi sono chiesto e vi chiedo... esitante... è possibile wirelessizzarlo? esiste un accrocchetto magico? evitate battute troppo salaci ché sono debole di carattere grazie |
|
|
|
|
#14738 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
se vuoi wirelessizzarlo, devi comprarti un access point da collegare al router..
ad ogni modo, il negoziante NON può rifiutarsi di riprenderselo in quanto, per legge, esiste il famoso DIRITTO DI RECESSO, che se non ricordo male è di 10 giorni dall'emissione dello scontrino. Indi per cui o te lo cambia, o gli mandi la finanza ( PS: se qualcuno conosce meglio le modalità e i casi in cui è presente il diritto di recesso, può correggermi così possiamo aiutare l'utente senza errori |
|
|
|
|
#14739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
Quote:
Secondo me dovresti ritornare dal negoziante e far valere la garanzia europera per difetto di conformita': a meno che il venditore non ti abbia espressamente detto "Questo modello non e' wireless" (e dovrebbe poterlo dimostrare, vale la sua parola contro la tua). GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO Codice del consumo Dlgs 206/2005 Artt. 128-135 Art. 129. Conformita' al contratto 1. Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. 2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita' o sull'etichettatura; d) sono altresi' idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. 3. Non vi e' difetto di conformita' se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformita' deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore
|
|
|
#14740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@nanni12: continua a non aprirlo! Vai dal giudice di pace della tua città e in qualche ora hai risolto. Il punto è, però se tu gli hai chiesto il codice giusto del router wifi e lui ti ha dato quello, oppure l'hai scelto tu dallo scaffale e sei andato a pagarlo direttamente senza dirgli niente. In quest'ultimo caso lui non avrebbe responsabilità. Insomma: dovete aver parlato tra voi due del fatto che doveva essere wireless, altrimenti se te lo cambia lo fa per cortesia. Il diritto di ripensamento esiste solo per gli acquisti fatti fuori dei locali commerciali, oppure nei centri commerciali in cui espressamente lo concedono.
Ma dev'essere proprio un cafone a non cambiartelo se manco l'hai aperto a meno che non fosse un fondo di magazzino di cui non riusciva a liberarsi o non siate arrivati per causa tua alle mani o agli insulti. Come ultima chances dovresti andare dall'avvocato invocando l'errore essenziale sulle qualità del router nel senso che pur avendone parlato, lui sapeva che il router non era wireless, mentre tu eri assolutamente convinto che fosse wireless e pur non avendolo lui capito l'errore sarebbe stato visto da chiunque. Ma qui sarà il giudice a decidere seconda le circostanze, se hai ragione. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 09-10-2006 alle 10:39. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.