Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2006, 14:21   #12281
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Con l'alimentatore del decoder digitale terrestre pare reggere la connessione anche con i condizionatori sotto sforzo...
Ora io mi chiedo nella mia elettrica ignoranza se il fatto che sia 1.5A invece che uno possa danneggiare l'apparecchio...
Aspetto con ansia il parere di tutmosi3
Anakin72 è offline  
Old 03-08-2006, 14:27   #12282
Hammurabi
Member

L'Avatar di Hammurabi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
Per esperienzia (mio malgrado) ti posso dire che se l'alimentatore che colleghi non è il suo, l'apperecchio o non si accende o si accende troppo (cioè si brucia all'istante)... quindi se il tuo funzia non dovrebbero esserci problemi, ma sicuramente qualcuno + esperto di me cmq ti potrà dire se l'uso costante di un amperaggio leggermente superiore possa portare danni a lungo termine
Old 03-08-2006, 14:30   #12283
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Fortuna allora non si è bruciato all'istante ...
va be' almeno sono stato attento che fosse molto simile...
per altro questo del DDT... ha anche un cilindretto sul cavo...
mentre quello netgear no...
Anakin72 è offline  
Old 03-08-2006, 14:30   #12284
patrik_in
Senior Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hai anche un segnale da conduzione quasi più che wifi
beh!, certo la distanza non è grande, ca 7-8 mt. con una paretina in mezzo, ma ho trovato che passavo da -54 dbm a ca. -45 dbm orientando le antennine del 834Gt e della WG311, come ho descritto, e in modo empirico.....

però, ripeto, tuttosommato non mi lamento!
patrik_in è offline  
Old 03-08-2006, 14:36   #12285
Hammurabi
Member

L'Avatar di Hammurabi

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Fortuna allora non si è bruciato all'istante ...
va be' almeno sono stato attento che fosse molto simile...
per altro questo del DDT... ha anche un cilindretto sul cavo...
mentre quello netgear no...
Il cilindretto di plastica sul cavo non dovrebbe far altro che smorzare eventuali interferenze, e sinceramente non ho mai capito se serva veramente a qualcosa o se funzioni... Cmq potevano metterlo anche sull'alimentatore netgear, almeno per fare bella figura
Old 03-08-2006, 14:39   #12286
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Io ho guardato sull'alimentatore è 100mah (che è veramente poco...).
12v 1A... sicuro sul tuo ci sia scritto 2A?

mi fai venire dei dubbi insani

non che stia a rimirarlo ma paky aveva ribadito le caratteristiche
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 14:41   #12287
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Hammurabi
Il cilindretto di plastica sul cavo non dovrebbe far altro che smorzare eventuali interferenze, e sinceramente non ho mai capito se serva veramente a qualcosa o se funzioni... Cmq potevano metterlo anche sull'alimentatore netgear, almeno per fare bella figura
penso non li facciano loro

cmq prova a verificare se è quello

1.5 dovrebbe andar bene: non dovrebbe neanche arrivarci a 1A
poi cmq è solo di prova per cui potrai sempre prenderne uno a 2 se la cosa regge
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 14:47   #12288
Hammurabi
Member

L'Avatar di Hammurabi

Stasera farò delle prove collegandolo prima a una presa filtrata e poi eventualmente con un alimentatore differente... Nel caso ancora non funzionasse e si scollegasse ancora proverò un'altro firmware, poi aspetterò alice20mb...dopodichè prenderò il router e gli farò provare l'ebbrezza della velocità scagliandolo dalla finestra!
Old 03-08-2006, 14:48   #12289
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Confermo che intanto rimane stabile la connessione con l'alimentare da 1.5... e che l'alimentatore ufficiale netgear è da 1A, non da 2A.
Ho chiesto anche a un mio amico che ha una v2... ed è da 1A anche quello...
Uguale in tutto e per tutto al mio in tutte le sue caratteristiche...
Anakin72 è offline  
Old 03-08-2006, 15:03   #12290
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Allora... è passato l'elettricista...
I volt sono in normale utilizzo sui 212/213...
Se attacco i due condizionatori scende a 203/205.
Lui dice che per la mia zona è normale...
A questo punto se il problema è che sotto una determinata soglia la parte modem funziona male, secondo te risolvo con un UPS?
solo se è un UPS del tipo "online" e non passivo.. altrimenti l'ups pulisce solo la linea ed entra in funziona solo se la rete elettrica cade... quelli online invece danno loro corrente al PC e nel frattempo si autoricarica.. comodo anche perchè non ha alcuna latenza di attivazione

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 03-08-2006, 15:23   #12291
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Allora... è passato l'elettricista...
I volt sono in normale utilizzo sui 212/213...
Se attacco i due condizionatori scende a 203/205.
Lui dice che per la mia zona è normale...
A questo punto se il problema è che sotto una determinata soglia la parte modem funziona male, secondo te risolvo con un UPS?
La tensione sotto sforzo è piuttosto bassa ma se in esercizio normale si attesta poco sopra i 210 V, vuol dire che è un bel po' sotto i canonici 230 V di esercizio classico.
L'ENEL garantiva l'erogazione tra 207 e 253 V (cioè 10% in più o in meno) oggi la tolleranza è diminuita (non ricordo quanto), quindi devi segnalare questo incoveniente.
Secondo me il problema sta proprio lì, magari tu sei un utenza di fine linea.
L'aggiunta di un UPS risolverebbe la situazione solo per pochi minuti.
Spiego: la tensione dovrebbe essere 230 V, in realtà tu hai 205 V, l'UPS se ne accorge e va a compensare, questo causa 2 problemi.

1 - l'UPS segnala la tensione bassa; quasi tutti lo fanno con un BIP intermittente piuttosto forte e fastidioso, perciò lavoreresti in continuazione con questo assillo.
2 - l'UPS sfrutta la sua carica per sopperire alla tensione bassa e non dura in eterno ma per pochi minuti; alla fine della carica tutto come prima.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 03-08-2006, 15:31   #12292
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Grazie a tutti per le risposte, ora ci studio un pò sopra

Quote:
dovrebbe funzionare, qui pero' in diversi hannpo la dlink g520
Ciao Stev-O, ci si ribecca.
Come sarebbe "dovrebbe"?? Scusa, ho preso la sua scheda di riferimento, ovvero sempre Netgear a 108Mb... Cioè mi stai dicendo che una della concorrenza funge meglio? Ho capito bene?

Quote:
anche questa devo scrivere ???
il led con la v serve soo come controllo si illumina solo all'accensione e quado si riscrive la flash o eeprom che sia (dopo aggiornamento)
cmq mi sembra che un riferimento (implicito) ci sia....
Certamente, per chi come me non capisce a cosa serve e non trova un riferimento sul manuale, il minimo che posso fare è chiedere a che serve... Per i riferimenti, se fossi una volpe in materia forse non lo chiedevo. Scusa quindi se la domanda sembrava sciocca, per me non lo era

Quote:
puo' dipendere anche dalla scheda: fai eventualmente una verifica con netstumbler e vedi se il segnale è orizzontale o molto frastagliato: le schede dietro sono un po' "sacrificate" e perdono di rendimento: prova ad orientare l'antenna esterna in altro modo (ce l'ha l'antenna esterna vero?)
L'antenna è correttamente istallata. Verifico tutto quanto mi hai detto. Comunque prima dell'acquisto ho chiesto parecchio in giro su cosa sia meglio da accoppiare al router: chiavetta USB o scheda Pci? Tutti mi hanno detto che la Scheda Pci è la scelta migliore e come tale ho agito. Ora, dalle tue parole sembra invece che non è così... dimmi che non è così... Ho pure speso di più... Eh no eh....

Quote:
vedi come sopra: puoi fare un ping -t al router e vedere se la latenza è stabile o ha degli alti e bassi
Ok grazie, prima cerco di capire che vuol dire ping -t.

Quote:
eviterei di usare il suo software e mi affiderei a xp (windows zero) meglio se xp sp2
Aspè, come faccio ad istallare la scheda senza prima istallare il suo software?? Sono obbligato a farlo: prima istallo il softw., poi istallo la scheda. Dunque dovrei disistallare il software? E poi che succede alla scheda?? Ora si sono confuso.
Ho già XpSp2. Cosa intendi per Windows Zero?

Quote:
Originariamente inviato da M74T
Prima di tutto scaricati l'aggiornamento su http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102930.asp

Tieni presente anche un'altra cosa, il sistema Cool'n'quiet di AMD causa seri problemi con la WG311T, probabilmente ha una cattiva gestione del risparmio energetico, i sintomi sono continue disconnessioni e schermate blu, quindi disattivalo.
Ho un AMD 4400 x2 ma non ho mai avuto schermate blu e le disconnessioni sono rarissime (premesso che è da un mese circa che lo uso).

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Uso la stessa combinazione DG834GT/WG311T e tutto sommato non mi posso lamentare: il PC1 connesso in wireless và fluido e senza intoppi a 54 Mbps.

Usa Netstumbler per verificare l’ampiezza di segnale utile della WG311T e vedi che orientando opportunamente le antenne del 834GT e della WG311T puoi ottimizzare l’ampiezza del segnale wi-fi.

i valori li ho ottenuto con l’antenna del DG823GT inclinata di circa 45° verso il lato lungo del DG834GT, e l’antenna della WG311T inclinata di circa 30° sull’orizzontale.

I driver ver. 4.3 beta li ho installati e confrontati rispetto ai driver in ver. 4.0.0.167, e relativa utility in ver. 4.1.4.306, del CD di installazione presente nella confezione in vendita.

Non c’è stato assolutamente nessun cambiamento rispetto al wi-fi (Netstumbler rileva uguale ampiezza di segnale utile 2,4GHz), e alla velocità di connessione tra pc in rete nel trasferimento di file di grosse dimensioni, misurati 5,4 MB/sec (megabytes/sec) praticamente in entrambi i casi.
Nel mio caso davano qualche problema al boot, quindi li ho disinstallati ed ho reinstallati quelli del CD.
Leggendo il quote precedente, aggiorno o non aggiorno??

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
beh!, certo la distanza non è grande, ca 7-8 mt. con una paretina in mezzo, ma ho trovato che passavo da -54 dbm a ca. -45 dbm orientando le antennine del 834Gt e della WG311, come ho descritto, e in modo empirico.....

però, ripeto, tuttosommato non mi lamento!
A me distano la metà... altro che conduzione... eppure non supero 4 tacche.
Gilles72 è offline  
Old 03-08-2006, 16:40   #12293
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Confermo che intanto rimane stabile la connessione con l'alimentare da 1.5... e che l'alimentatore ufficiale netgear è da 1A, non da 2A.
Ho chiesto anche a un mio amico che ha una v2... ed è da 1A anche quello...
Uguale in tutto e per tutto al mio in tutte le sue caratteristiche...
si', in effetti era 12 v e 1 A

c'era anche scritto
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 16:42   #12294
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
solo se è un UPS del tipo "online" e non passivo.. altrimenti l'ups pulisce solo la linea ed entra in funziona solo se la rete elettrica cade... quelli online invece danno loro corrente al PC e nel frattempo si autoricarica.. comodo anche perchè non ha alcuna latenza di attivazione

>bYeZ<
quelli passivi hanno anche latenza di attivazione???

non servono a un tubo allora, se l'obiettivo è non far cadere il router
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 16:47   #12295
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
quelli passivi hanno anche latenza di attivazione???

non servono a un tubo allora, se l'obiettivo è non far cadere il router
tutti quelli non online hanno tot ms di ritardo.. quindi.. e cmq il punto è che fanno quello che possono se la linea è debole.. con gli online invece si è sempre alimentati dall'UPS quindi non dovrebbero esserci prob.. ovviamente sono molto + costosi

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 03-08-2006, 16:48   #12296
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Grazie a tutti per le risposte, ora ci studio un pò sopra

Ciao Stev-O, ci si ribecca.
Come sarebbe "dovrebbe"?? Scusa, ho preso la sua scheda di riferimento, ovvero sempre Netgear a 108Mb... Cioè mi stai dicendo che una della concorrenza funge meglio? Ho capito bene?
non ho detto che funziona meglio ma che finora ho sentito gente con la dlink e basta

Quote:
Certamente, per chi come me non capisce a cosa serve e non trova un riferimento sul manuale, il minimo che posso fare è chiedere a che serve... Per i riferimenti, se fossi una volpe in materia forse non lo chiedevo. Scusa quindi se la domanda sembrava sciocca, per me non lo era
cmq adesso lo sai

Quote:
L'antenna è correttamente istallata. Verifico tutto quanto mi hai detto. Comunque prima dell'acquisto ho chiesto parecchio in giro su cosa sia meglio da accoppiare al router: chiavetta USB o scheda Pci? Tutti mi hanno detto che la Scheda Pci è la scelta migliore e come tale ho agito. Ora, dalle tue parole sembra invece che non è così... dimmi che non è così... Ho pure speso di più... Eh no eh....
infatti: ma anche la dlink citata sopra è pci

Quote:
Ok grazie, prima cerco di capire che vuol dire ping -t.
vuol dire
start esegui cmd ping -t 192.168.0.1

Quote:
Aspè, come faccio ad istallare la scheda senza prima istallare il suo software?? Sono obbligato a farlo: prima istallo il softw., poi istallo la scheda. Dunque dovrei disistallare il software? E poi che succede alla scheda?? Ora si sono confuso.
Ho già XpSp2. Cosa intendi per Windows Zero?
installi solo i drivers e non il suo software: ci penserà windows a gestire il tutto: il gestore delle reti wireless si chiama appunto windows zero configuration

Quote:
A me distano la metà... altro che conduzione... eppure non supero 4 tacche.
conduzione voleva dire che si toccano le antenne, meno di cosi'....

Ultima modifica di Stev-O : 03-08-2006 alle 16:52.
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 16:50   #12297
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
tutti quelli non online hanno tot ms di ritardo.. quindi.. e cmq il punto è che fanno quello che possono se la linea è debole.. con gli online invece si è sempre alimentati dall'UPS quindi non dovrebbero esserci prob.. ovviamente sono molto + costosi

>bYeZ<
si ma con i passivi la linea cade per poi riprendere o no???
se sono ms non dovrebbe cadere
cmq si', come dice tut, non gli ripristina in eterno perchè pur facendo da inseguitore/buffer di tensione dovrà assorbire a sua volta energia dalla rete e non potrà farlo sempre

imho se è un problema di sensibilità dell'alimentatore è meglio
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 16:54   #12298
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
si ma con i passivi la linea cade per poi riprendere o no???
se sono ms non dovrebbe cadere
dipende.. a me a volte, raramente, capitava.. dipende anche dall'UPS.. cmq da quanto ho capito il suo prob è che cala troppo la tensione e il router si spegne... quindi imho solo un online può risolvere dato che essendo lui ad alimentare il pc/router gli fornirà la tensione giusta indipendentemente dal carico sulla rete.. è come fare andare il tutto a pile...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 03-08-2006, 17:03   #12299
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
work in progress...

Grazier Stev-O per le "rifiniture" del caso.

Lancio Network Stumbler ma non succede nulla: sulla barra in basso lampeggia l'icona a forma di antenna con scritto No APs Active ...
Gilles72 è offline  
Old 03-08-2006, 17:04   #12300
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

l'ups che dici è quello che è andato al cimitero????

si potrebbe far andare anche a pile (pile con un sufficiente amperaggio)
come i vecchi stereo di una volta con le pile cilindriche che se arrivavano in testa a uno lo uccidevano...

cmq se trova un alimentatore che riesce a erogargli i 12 Vcc stabili anche con una alternata in ingresso, meglio
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian