Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2006, 00:11   #11881
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
……pessimista!

vuoi dire che io prendo un pc, lo collego alla mia rete, e pur sapendo che ho il DHCP non tengo il TCP/IP in automatico ma gli assegno come indirizzo ip statico uno di quelli che ho usato nella tabella prenotazione quando ho configurato la mia rete sul router.

……e vabbè che non si finisce mai di imparare, ma appena appena uno sa’ contare…..
mai dare limite al niubbopensiero...

se c'e' una situazione d'errore stai sicuro che capiterà (legge di Murphy)
Stev-O è offline  
Old 27-07-2006, 02:05   #11882
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Stev-O mi consigli di tenere come gestore della rete wireless Windows XP o è meglio installare il software di gestione Intel (ho una Intel PRO/Wireless 3945BG nel notebook) e disattivare dai servizi la gestione di XP??

ovviamente ho installato oggi i nuovi driver intel per la scheda wireless, ho seguito tutte le istruzioni per la ottimizzazione del segnale e della stabilità e utilizzato TCPOptimizer, sul router ho l' 1.01.32 ..e direi che tutto funge bene, ho risolto anche i problemi di instabilità...

ma si cerca sempre il meglio del meglio, o no??
Old 27-07-2006, 02:36   #11883
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ti consiglio di tenere come gestore della rete wireless Windows XP
Stev-O è offline  
Old 27-07-2006, 05:41   #11884
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
che cavolo stai dicendo Willis ???

il bios di chi???
come fa il router a vedere la rete wifi (access point suppongo) del vicino se non puo' farlo ???

il bios del netgear, è il wifi del mio notebook al quale mi riferivo !

zz
Old 27-07-2006, 10:06   #11885
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Vabbe tengo il dchp fuori dagli ip che configuro manualmente, non ho problemi casomai dovessi resettare faccio la prenotazione.

Un'altra cosa: mentre configuravo il router (il mio pc era impostato ancora automaticamente con ip 0.20) sposto il dhcp da 0.20 a 0.21, applico ma da quel momento ad ogni pulsante che cliccavo mi appariva la skermata di login. Allora ho kiuso la finestra del router e sono andato a configurare il pc con ip statico 0.20. Ora è tutto ok. Perchè ha fatto così?

Cmq non c'è nessun problema a tenere gli indirizzi fissi impostati sul pc fuori dal dhcp senza fare la prenotazione no?
retorik è offline  
Old 27-07-2006, 10:38   #11886
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
vedi che la vecchia guardia conferma.....

prova a farlo a router spento paky, proprio spento

[io non posso fare prove perchè sono in mulotest....]
????
Veramente sottolineava come il router non riusciva a bloccare i leak.

Quote:
scommetti che se blocchi la porta 80 in uscita il leak lo passi????
cosi' senza sapere come funziona??? magari sbaglio...
è un programma specchietto per le allodole.. infatti offrono subito la versione free e dopo a pagamento.....
non è l'unico che vuole stupire con effetti speciali
Quote:
basta configurare anche le connessioni in uscita, cosa che non tutti i oruter consentono di fare
I leak sono più di uno e usano varie tipologie di attacco per superare il blocco in uscita dei firewall.
Una comparativa dei firewall software è stata fatta da PCMagazine circa 7-8 mesi fa ed evidenziava come la stragrande maggioranza dei firewall presenti sul panorama di allora era incapace di bloccarli. Solo Sygate e Outpost riuscivano a bloccare il 90% dei leak.
Al tempo li avevo provati con Kerio e avevo il DG834 (non configurato) il risultato è stato pessimo.
Ritenevo che il firewall del router non fosse ottimizzato per le connessioni in uscita (e Paky sembrava confermare la mia convinzione). Ma sono pronto a cambiare idea.
Provali ..poi mi sai dire... http://www.grc.com/lt/leaktest.htm

Quote:
Originariamente inviato da retorik
Cmq non c'è nessun problema a tenere gli indirizzi fissi impostati sul pc fuori dal dhcp senza fare la prenotazione no?
Penso di no anche se il tuo comportamento "ibrido" a mio avviso è un po' "contorto". Perchè parte della rete settata come IP fissi in "manuale" su PC e parte settata in automatico via DHCP del router? Se fai tutto da router (pronotazione IP fissi per specifici PC e resto lasciato in automatico) non è più semplice?
Old 27-07-2006, 12:44   #11887
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ho trovato un kit compreso da Netgear DG834GFS + l'adattatore wireless USB 2.0 WG111.

quel gfs del router cosa sta ad indicare?
marlin è offline  
Old 27-07-2006, 12:53   #11888
jelel
Senior Member

L'Avatar di jelel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
versione francese
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j
jelel è offline  
Old 27-07-2006, 12:56   #11889
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da zziplex
il bios del netgear, è il wifi del mio notebook al quale mi riferivo !

zz
ah quindi vuol dire che il vicino ti usa la wireless a sbafo

[il bios del netgear resta ancora un mistero pero']
Stev-O è offline  
Old 27-07-2006, 12:57   #11890
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da retorik
Vabbe tengo il dchp fuori dagli ip che configuro manualmente, non ho problemi casomai dovessi resettare faccio la prenotazione.

Quote:
Un'altra cosa: mentre configuravo il router (il mio pc era impostato ancora automaticamente con ip 0.20) sposto il dhcp da 0.20 a 0.21, applico ma da quel momento ad ogni pulsante che cliccavo mi appariva la skermata di login. Allora ho kiuso la finestra del router e sono andato a configurare il pc con ip statico 0.20. Ora è tutto ok. Perchè ha fatto così?
prova a svuotare la cache del browser

Quote:
no, anzi
Stev-O è offline  
Old 27-07-2006, 13:01   #11891
marlin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jelel
versione francese

funzionerebbe comunque in italia? cioè basta mettere il firm italiano ed è tutto ok?

grazie

Ultima modifica di marlin : 27-07-2006 alle 15:52.
marlin è offline  
Old 27-07-2006, 13:03   #11892
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
????
Veramente sottolineava come il router non riusciva a bloccare i leak.
esatto, è proprio quello il motivo: ma uno di quei programmini li una volta mi "funzionava" anche a router spento e la cosa mi fece ridacchiare un po'....

Quote:
I leak sono più di uno e usano varie tipologie di attacco per superare il blocco in uscita dei firewall.
sulle uscite non discutiamo, discutiamo sulle entrate, le uscite di default sono consentite e di solito quale porte viene consentita ovunque di solito ?la porta http 80
Quote:
Una comparativa dei firewall software è stata fatta da PCMagazine circa 7-8 mesi fa ed evidenziava come la stragrande maggioranza dei firewall presenti sul panorama di allora era incapace di bloccarli. Solo Sygate e Outpost riuscivano a bloccare il 90% dei leak.
Al tempo li avevo provati con Kerio e avevo il DG834 (non configurato) il risultato è stato pessimo.
le comparative le fanno apposta per far vendere i prodotti.... sono come le classifiche di MTV, che servono per fare vendere i cd....
Quote:
Ritenevo che il firewall del router non fosse ottimizzato per le connessioni in uscita (e Paky sembrava confermare la mia convinzione). Ma sono pronto a cambiare idea.
per forza, di default consente, ma ripeto: in quali condizioni vengono effettuati tali test??? è la stessa cosa di lanciare un programma client trojan inavvertitamente, solo che questi opportunamente alcuni av non li rilevano
Quote:
Provali ..poi mi sai dire... http://www.grc.com/lt/leaktest.htm
frega niente
Quote:
Penso di no anche se il tuo comportamento "ibrido" a mio avviso è un po' "contorto". Perchè parte della rete settata come IP fissi in "manuale" su PC e parte settata in automatico via DHCP del router? Se fai tutto da router (pronotazione IP fissi per specifici PC e resto lasciato in automatico) non è più semplice?
non è detto in certi casi leggasi bridge di rete devi usare ip statici anche, è poi la stessa cosa
Stev-O è offline  
Old 27-07-2006, 15:48   #11893
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
oggi il router mi fa uno scherzo bruttissimo

parte con una connessione ottima a 54mbps

poi dopo pochi minuti scende a buona

poi a sufficiente

poi bassa

poi stento a connettermi

cosa può essere?
Old 27-07-2006, 15:52   #11894
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
chiama le ferie
Old 27-07-2006, 15:53   #11895
marlin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marlin
funzionerebbe comunque in italia? cioè basta mettere il firm italiano ed è tutto ok?

grazie
mi uppo prima di fare l'acquisto
marlin è offline  
Old 27-07-2006, 16:04   #11896
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Leron
oggi il router mi fa uno scherzo bruttissimo

parte con una connessione ottima a 54mbps

poi dopo pochi minuti scende a buona

poi a sufficiente

poi bassa

poi stento a connettermi

cosa può essere?
dovresti provare a lasciarlo disattivato per 15 giorni
e poi spegnerlo del tutto
Stev-O è offline  
Old 27-07-2006, 16:06   #11897
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da marlin
mi uppo prima di fare l'acquisto
cosa hanno in francia???
annex a o b???

con un aggiornamento eventuale si' ma non ci metterei troppo le mani sul fuoco
Stev-O è offline  
Old 27-07-2006, 16:07   #11898
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
dovresti provare a lasciarlo disattivato per 15 giorni
e poi spegnerlo del tutto
in che senso?

a metà agosto vado in spagna 15 giorni, ma a che pro tenere spento il tutto così tanto tempo?

che vuol dire spegnerlo del tutto? stacco la presa tutte le sere...
Old 27-07-2006, 16:08   #11899
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ad ogni modo leron: segnale scarso sulla wireless... che scheda hai ???
che segnale ???
lo aveva mai fatto prima???

ci sarà da aggiornare e risettare le impostazioni della scheda
Stev-O è offline  
Old 27-07-2006, 16:10   #11900
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Leron
in che senso?
nel senso che potrebbe andare a zelig..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian