Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2006, 17:31   #6061
osservatore
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Questa parte mi sembra corretta. Per scrupolo controlla che nelle impostazioni WAN del router tu abbia un MTU pari a 1458, a molti mtu diversi hanno creato problemi in internet, e per definizione in Xp nn si possono settare MTU + alti di 1485 se nn ricordo male.
Controlla poi che nel menù periferiche collegati risultino i tuoi PC, se nn i vedi prova a fare aggiorna.
Nel setup wizard controlla se hai "rileva automaticamente le impostazioni della connessione" oppure se sei in auto controlla che le impostazioni rispettino i parametri PPPoA o PPPoE in base con quale dei 2 ti stai collegando, cmq visto che ti colleghi immagino questa parte sia ok.
nn dimenticare poi qlc. modifica apporti nella config Http del router di riavviarlo poi con l'apposito bottone, per renderla effettiva.
una volta apposto la config http e riavviato dovresti andare tranquillo online.
Ciao
MTU ho 1500 di default, lo cambio? che è? e una cosa che mi sono chiesto è se in "dispositivi collegati" ci devono anche essere quelle via wireless, perchè lui mi segna solo il pc fisso che è collegato tramite cavo lan e basta...
Nel setup wizard ho sì automatico..
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 17:32   #6062
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
no ci devono essere tutti i dispositivi
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 17:33   #6063
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
si può sempre provare con un il test MTU di TCPoptimizer

Paky è offline  
Old 05-03-2006, 17:34   #6064
osservatore
Member

allora il problema è questo, non mi rileva il portatile e di conseguenza non riesco ad anda su internet...ma è possibile che il portatile vede il segnale ma il router non vede il portatile??
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 18:12   #6065
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da osservatore
allora il problema è questo, non mi rileva il portatile e di conseguenza non riesco ad anda su internet...ma è possibile che il portatile vede il segnale ma il router non vede il portatile??
Vai nell'interfaccia di configurazione del router (http://192.168.0.1) -> Manutenzione -> Periferiche collegate e controlla se c'è il tuo notebook o meno
8310 è offline  
Old 05-03-2006, 18:39   #6066
osservatore
Member

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Vai nell'interfaccia di configurazione del router (http://192.168.0.1) -> Manutenzione -> Periferiche collegate e controlla se c'è il tuo notebook o meno
no appunto mi segnala solo il pc fisso e basta..come mai?
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 18:46   #6067
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
La prima cosa che devi fare è mettere l'MTU a 1458.
Come hai configurato il portatile nel TCP/IP??
Riesci a vederlo in rete dal fisso??
Fammi sapere
Ciao
Kir@ è offline  
Old 05-03-2006, 18:53   #6068
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Per il Wireless fai cosi:
- Indicate lo stesso nome SSID delle vostre schede wireless.
- Configurate il DG834GT in modalità “Europa” (anche le vostre schede wireless dovranno essere configurate in modalità “Europa”).
- Nel caso in cui la vostra rete Wifi sia costituita solo da schede wireless super G 108 Mbit/s, configurate il vostro DG834GT soltanto in modalità 108 Mbit/s.
- Nel caso in cui la vosta rete Wifi sia costituita da schede wireless super G 108 Mbit/s e da schede wireless non super G , configurate il vostro DG834GT in modalità 108 Mbit/s auto.
- Nel caso in cui la vostra rete Wifi sia costituita soltanto da schede wireless non super G, configurate il vostro DG834GT nella modalità più adatta: g & b, solo g o solo b.
- In modalità 108 Mbit/s e 108 Mbit/s auto, sarà disponibile solo il canale 6 (il DG834GT viene automaticamente configurato con questo canale fin dall'attivazione di entrambe le modalità).
- In modalità g & b, solo g e solo b, configurate il DG834GT sul canale 1.
- In modalità 108 Mb/s auto:
Le schede Wifi indicano sempre un flusso di 54 Mbps
il flusso resta a 54 Mbps finché la banda occupata utilizzata non è di almeno 22 Mbps.
- Selezionate l'opzione attivare il punto d'accesso wireless.
- Scegliere l'opzione autorizzare la diffusione del nome (SSID).
- Selezionate l'opzione isolamento Wireless Peer-to-Peer soltanto se desiderate proibire lo scambio di dati tra i PC Wifi della vostra rete locale.
Tutti i PC Wifi saranno invisibili gli uni per gli altri sulla vostra rete locale, solo i PC Ethernet collegati in RJ45 al router saranno visibili da un PC Wifi.
Poi vai in elenco stazioni wireless:
Tra le stazioni wireless disponibili, selezionate il bottone radio del PC che desiderate autorizzare a comunicare in Wifi.
- Quindi premete sul bottone aggiungi e il PC apparirà tra le stazioni wireless attendibili.
- Potete in seguito selezionare l'opzione attiva il controllo d'accesso.
Tipo di autenticazione = codice condiviso .
Livello di crittografia = 128 Bit (per ottenere maggiore sicurezza).
. Generate una o più frasi chiave, e configurate una frase chiave identica sulle vostre schede wireless.
Cosi dovrebbe andare senza problemi.
Controlla che sia tutto configurato correttamente
Ciao
Kir@ è offline  
Old 05-03-2006, 18:57   #6069
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Fammi sapere
Ciao
Scusa ma che c'entra l'MTU?
8310 è offline  
Old 05-03-2006, 18:58   #6070
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
In connessioni di rete (nel notebook) hai configurato in modo da ottenere automaticamente un indirizzo ip?
8310 è offline  
Old 05-03-2006, 19:12   #6071
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Forse me lo sono perso da qualche parte, ma è meglio la configurazione PPPoA o PPPoE ????
Alfabeto è offline  
Old 05-03-2006, 19:15   #6072
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Scusate ma come lo risolvo il problema delle disconnessioni??

Un DG834G con Alice si disconnette "random", nel senso che va bene anche 2gg di seguito poi di colpo in un giorno si disconnette più volte: l'unico modo per risolvere è rifare la rilevazione automatica della connessione.
Ho provato sia l'ultimo firmware 3.X che il penultimo 2.X

Come acciderbolina risolvo????
Old 05-03-2006, 19:17   #6073
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Scusa ma che c'entra l'MTU?
Centra nel senso che lui ha l'MTU impostato a 1500, e molti hanno avuto problemi con MTU a 1500 tutto qui.
Poi visto che Xp se nn ricordo male limita l'MTU a 1485 un MTU a 1500 sicuramente bene nn va, o rallenta o da problemi in internet.
In questo stesso 3D utenti con MTU a 1500 lamentavano un rallentamento in internet a livello della 56k.
Ciao
Kir@ è offline  
Old 05-03-2006, 19:38   #6074
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
raga ma è normale che il trasferimento da pc a pc via lan tramite il router non superi i 9 mega? nonostante segni 100mega???
9 mega misurati con net meter mentre in wifi mi va a 22mega???

ciao ciao
bvincent84 è offline  
Old 05-03-2006, 19:45   #6075
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da bvincent84
raga ma è normale che il trasferimento da pc a pc via lan tramite il router non superi i 9 mega? nonostante segni 100mega???
9 mega misurati con net meter mentre in wifi mi va a 22mega???

ciao ciao
Considera che i 100mb. che vedi nel sistray sono quelle teoriche che ti legge win. Quindi lui ti fa la differenza solo x tipologia di lan, ossia 10/100/1000Mbs.
I 9 mega che dici dipende in che condizioni sono, e facendo cosa.
Dovresti provare a trasferire esempio un film in lan, prima via cavo e poi via wireless per fare un confronto tra le 2 tipologie di rete.
Es. in una rete 10mb. guardano un film in lan, netmeter dava un picco max. di 1mbs. come velocità max misurata.
Ciao
Kir@ è offline  
Old 05-03-2006, 19:48   #6076
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto
Forse me lo sono perso da qualche parte, ma è meglio la configurazione PPPoA o PPPoE ????
Dipende dal tuo provider
Di default è settato su PPPoE ma per Tiscali, ad esempio, devi impostarlo su PPPoA

Ciao!
Old 05-03-2006, 19:52   #6077
osservatore
Member

Quote:
Fammi sapere
Ciao
allora, messo il mtu;una cosa prima,sul portatile ho Xp ma sul fisso dove ho il router ho Win2000.cambia qualcosa??
no in rete non vedo il portatile e dal portatile vedo solo lui nella rete anche se il nome che ho dato alla rete è uguale per entrambi i pc..
tcp\ip normale niente di strano..
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 19:55   #6078
osservatore
Member

Quote:
In connessioni di rete (nel notebook) hai configurato in modo da ottenere automaticamente un indirizzo ip?
no ho messo un ip fisso per poi non avere problemi con le porte da aprire x emule, cmq l'ip è nell intervallo giuto: 192.168.0.2..
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 19:56   #6079
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
In questo stesso 3D utenti con MTU a 1500 lamentavano un rallentamento in internet a livello della 56k.
Ciao
guarda un mtu sbagliato crea una deframmentazione del pacchetto ma da qui a dire che porta ad una navigazione simil 56k ce ne passa
Paky è offline  
Old 05-03-2006, 20:00   #6080
osservatore
Member

Per il Wireless fai cosi:
- Indicate lo stesso nome SSID delle vostre schede wireless. già fatto
- Configurate il DG834GT in modalità “Europa” (anche le vostre schede wireless dovranno essere configurate in modalità “Europa”). già fatto per il fisso,per il portatile non so dove sia..
- Nel caso in cui la vostra rete Wifi sia costituita solo da schede wireless super G 108 Mbit/s, configurate il vostro DG834GT soltanto in modalità 108 Mbit/s.ho la 54mb
- Nel caso in cui la vosta rete Wifi sia costituita da schede wireless super G 108 Mbit/s e da schede wireless non super G , configurate il vostro DG834GT in modalità 108 Mbit/s auto.ho la 54mb
- Nel caso in cui la vostra rete Wifi sia costituita soltanto da schede wireless non super G, configurate il vostro DG834GT nella modalità più adatta: g & b, solo g o solo b.di default
- In modalità 108 Mbit/s e 108 Mbit/s auto, sarà disponibile solo il canale 6 (il DG834GT viene automaticamente configurato con questo canale fin dall'attivazione di entrambe le modalità).
- In modalità g & b, solo g e solo b, configurate il DG834GT sul canale 1.
- In modalità 108 Mb/s auto:
Le schede Wifi indicano sempre un flusso di 54 Mbps
il flusso resta a 54 Mbps finché la banda occupata utilizzata non è di almeno 22 Mbps.
- Selezionate l'opzione attivare il punto d'accesso wireless.
- Scegliere l'opzione autorizzare la diffusione del nome (SSID).
- Selezionate l'opzione isolamento Wireless Peer-to-Peer soltanto se desiderate proibire lo scambio di dati tra i PC Wifi della vostra rete locale.
Tutti i PC Wifi saranno invisibili gli uni per gli altri sulla vostra rete locale, solo i PC Ethernet collegati in RJ45 al router saranno visibili da un PC Wifi.
Poi vai in elenco stazioni wireless:
Tra le stazioni wireless disponibili, selezionate il bottone radio del PC che desiderate autorizzare a comunicare in Wifi.
- Quindi premete sul bottone aggiungi e il PC apparirà tra le stazioni wireless attendibili.
- Potete in seguito selezionare l'opzione attiva il controllo d'accesso.
Tipo di autenticazione = codice condiviso .
Livello di crittografia = 128 Bit (per ottenere maggiore sicurezza).
. Generate una o più frasi chiave, e configurate una frase chiave identica sulle vostre schede wireless.
Cosi dovrebbe andare senza problemi.
Controlla che sia tutto configurato correttamente
tutte queste le ho già di defoult o già provate, avevo trovate delle guide sulla configurazione e le avevo seguite ma non avevano nessuna impostazione diversa da quella che ho su io...eppure non capisco xkè non mi vede il portatile in wireless...
osservatore è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP