|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6061 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Nel setup wizard ho sì automatico.. |
|
|
|
|
|
#6062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
no ci devono essere tutti i dispositivi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#6063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si può sempre provare con un il test MTU di TCPoptimizer
|
|
|
|
|
#6064 |
|
Member
|
allora il problema è questo, non mi rileva il portatile e di conseguenza non riesco ad anda su internet...ma è possibile che il portatile vede il segnale ma il router non vede il portatile??
|
|
|
|
|
#6065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#6066 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6067 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Come hai configurato il portatile nel TCP/IP?? Riesci a vederlo in rete dal fisso?? Fammi sapere Ciao |
|
|
|
|
|
#6068 |
|
Bannato
|
Per il Wireless fai cosi:
- Indicate lo stesso nome SSID delle vostre schede wireless. - Configurate il DG834GT in modalità “Europa” (anche le vostre schede wireless dovranno essere configurate in modalità “Europa”). - Nel caso in cui la vostra rete Wifi sia costituita solo da schede wireless super G 108 Mbit/s, configurate il vostro DG834GT soltanto in modalità 108 Mbit/s. - Nel caso in cui la vosta rete Wifi sia costituita da schede wireless super G 108 Mbit/s e da schede wireless non super G , configurate il vostro DG834GT in modalità 108 Mbit/s auto. - Nel caso in cui la vostra rete Wifi sia costituita soltanto da schede wireless non super G, configurate il vostro DG834GT nella modalità più adatta: g & b, solo g o solo b. - In modalità 108 Mbit/s e 108 Mbit/s auto, sarà disponibile solo il canale 6 (il DG834GT viene automaticamente configurato con questo canale fin dall'attivazione di entrambe le modalità). - In modalità g & b, solo g e solo b, configurate il DG834GT sul canale 1. - In modalità 108 Mb/s auto: Le schede Wifi indicano sempre un flusso di 54 Mbps il flusso resta a 54 Mbps finché la banda occupata utilizzata non è di almeno 22 Mbps. - Selezionate l'opzione attivare il punto d'accesso wireless. - Scegliere l'opzione autorizzare la diffusione del nome (SSID). - Selezionate l'opzione isolamento Wireless Peer-to-Peer soltanto se desiderate proibire lo scambio di dati tra i PC Wifi della vostra rete locale. Tutti i PC Wifi saranno invisibili gli uni per gli altri sulla vostra rete locale, solo i PC Ethernet collegati in RJ45 al router saranno visibili da un PC Wifi. Poi vai in elenco stazioni wireless: Tra le stazioni wireless disponibili, selezionate il bottone radio del PC che desiderate autorizzare a comunicare in Wifi. - Quindi premete sul bottone aggiungi e il PC apparirà tra le stazioni wireless attendibili. - Potete in seguito selezionare l'opzione attiva il controllo d'accesso. Tipo di autenticazione = codice condiviso . Livello di crittografia = 128 Bit (per ottenere maggiore sicurezza). . Generate una o più frasi chiave, e configurate una frase chiave identica sulle vostre schede wireless. Cosi dovrebbe andare senza problemi. Controlla che sia tutto configurato correttamente Ciao |
|
|
|
|
#6069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Forse me lo sono perso da qualche parte, ma è meglio la configurazione PPPoA o PPPoE ????
|
|
|
|
|
#6072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Scusate ma come lo risolvo il problema delle disconnessioni??
Un DG834G con Alice si disconnette "random", nel senso che va bene anche 2gg di seguito poi di colpo in un giorno si disconnette più volte: l'unico modo per risolvere è rifare la rilevazione automatica della connessione. Ho provato sia l'ultimo firmware 3.X che il penultimo 2.X Come acciderbolina risolvo???? |
|
|
|
|
#6073 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi visto che Xp se nn ricordo male limita l'MTU a 1485 un MTU a 1500 sicuramente bene nn va, o rallenta o da problemi in internet. In questo stesso 3D utenti con MTU a 1500 lamentavano un rallentamento in internet a livello della 56k. Ciao |
|
|
|
|
|
#6074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
raga ma è normale che il trasferimento da pc a pc via lan tramite il router non superi i 9 mega? nonostante segni 100mega???
9 mega misurati con net meter mentre in wifi mi va a 22mega??? ciao ciao |
|
|
|
|
#6075 | |
|
Bannato
|
Quote:
I 9 mega che dici dipende in che condizioni sono, e facendo cosa. Dovresti provare a trasferire esempio un film in lan, prima via cavo e poi via wireless per fare un confronto tra le 2 tipologie di rete. Es. in una rete 10mb. guardano un film in lan, netmeter dava un picco max. di 1mbs. come velocità max misurata. Ciao |
|
|
|
|
|
#6076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Di default è settato su PPPoE ma per Tiscali, ad esempio, devi impostarlo su PPPoA Ciao!
|
|
|
|
#6077 | |
|
Member
|
Quote:
no in rete non vedo il portatile e dal portatile vedo solo lui nella rete anche se il nome che ho dato alla rete è uguale per entrambi i pc.. tcp\ip normale niente di strano.. |
|
|
|
|
|
#6078 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6080 |
|
Member
|
Per il Wireless fai cosi:
- Indicate lo stesso nome SSID delle vostre schede wireless. già fatto - Configurate il DG834GT in modalità “Europa” (anche le vostre schede wireless dovranno essere configurate in modalità “Europa”). già fatto per il fisso,per il portatile non so dove sia.. - Nel caso in cui la vostra rete Wifi sia costituita solo da schede wireless super G 108 Mbit/s, configurate il vostro DG834GT soltanto in modalità 108 Mbit/s.ho la 54mb - Nel caso in cui la vosta rete Wifi sia costituita da schede wireless super G 108 Mbit/s e da schede wireless non super G , configurate il vostro DG834GT in modalità 108 Mbit/s auto.ho la 54mb - Nel caso in cui la vostra rete Wifi sia costituita soltanto da schede wireless non super G, configurate il vostro DG834GT nella modalità più adatta: g & b, solo g o solo b.di default - In modalità 108 Mbit/s e 108 Mbit/s auto, sarà disponibile solo il canale 6 (il DG834GT viene automaticamente configurato con questo canale fin dall'attivazione di entrambe le modalità). - In modalità g & b, solo g e solo b, configurate il DG834GT sul canale 1. - In modalità 108 Mb/s auto: Le schede Wifi indicano sempre un flusso di 54 Mbps il flusso resta a 54 Mbps finché la banda occupata utilizzata non è di almeno 22 Mbps. - Selezionate l'opzione attivare il punto d'accesso wireless. - Scegliere l'opzione autorizzare la diffusione del nome (SSID). - Selezionate l'opzione isolamento Wireless Peer-to-Peer soltanto se desiderate proibire lo scambio di dati tra i PC Wifi della vostra rete locale. Tutti i PC Wifi saranno invisibili gli uni per gli altri sulla vostra rete locale, solo i PC Ethernet collegati in RJ45 al router saranno visibili da un PC Wifi. Poi vai in elenco stazioni wireless: Tra le stazioni wireless disponibili, selezionate il bottone radio del PC che desiderate autorizzare a comunicare in Wifi. - Quindi premete sul bottone aggiungi e il PC apparirà tra le stazioni wireless attendibili. - Potete in seguito selezionare l'opzione attiva il controllo d'accesso. Tipo di autenticazione = codice condiviso . Livello di crittografia = 128 Bit (per ottenere maggiore sicurezza). . Generate una o più frasi chiave, e configurate una frase chiave identica sulle vostre schede wireless. Cosi dovrebbe andare senza problemi. Controlla che sia tutto configurato correttamente tutte queste le ho già di defoult o già provate, avevo trovate delle guide sulla configurazione e le avevo seguite ma non avevano nessuna impostazione diversa da quella che ho su io...eppure non capisco xkè non mi vede il portatile in wireless... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.