Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2007, 22:59   #24141
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Iscritto dal: Apr 2007
SONO DEMORALIZZATO:

finalmente tutto sembra andare bene: installo, inserisco dati della connessione, creo chiave wep, stacco il cavo ethernet....

clicco sul monitor in basso a destr e mi trova la rete netgear, clicco, inserisco la chiave wep e.... tutto sembra ok, ma un secondo più tardi compare nella finestra: "stato connessione reti senza fili": "connettività limitata o assente. il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer." cosa diavolo sigifica?perchè non riesco a navigare?

c era anche la possibilità di schiacciare il tato ripristina ma non succede niente.

un dato secondario.... sempre nella stessa finestra mi dice che la velocità è 54. eppure il modem è 108. il mio notebook è 802.11a/b/g.

Ultima modifica di gaspanic19 : 02-04-2007 alle 23:09.
gaspanic19 è offline  
Old 02-04-2007, 23:06   #24142
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
assegna un IP manuale se ci sono problemi col DHCP

vai nelle proprietà della scheda di rete wifi e setta il TCP così

la guida consiglia WPA nn wep (nn l'abbiamo letta dai )
Paky è offline  
Old 02-04-2007, 23:19   #24143
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

come le trovo le proprietà della scheda di rete? sono in panne...
gaspanic19 è offline  
Old 02-04-2007, 23:23   #24144
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Desktop

destro su risorse di rete -> proprietà

proprietà sulla connessione rete senza fili->doppioclick su TCP

(siamo OT , questi sono rudimenti da configurazione LAN ci sono le guide nell'apposita sezione)
Paky è offline  
Old 03-04-2007, 00:16   #24145
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

ho iserito i parametri che mi hai detto e finalmente funziona tutto!!!

grazie davvero. Ho anche creato la chiave wap (come da guida )

accendo il notebook, accendo il router e.... già connesso! non ho nemmeno dovuto inserire la chiave per la seconda volta! (ma è normale che sia così?)

finalmente è finita!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. ora provo a collegare il nintendo ds per giocare on line... speriamo di non avere nuovi problemi....
gaspanic19 è offline  
Old 03-04-2007, 00:39   #24146
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

il nintendo ds non riconosce il sistema di sicurezza del router.... ma come? devo settare il router? coma faccio a fargli riconoscere questi dispositivi?

p.s. continua ad andare a 54 eppure ho impostato auto 108...

Ultima modifica di gaspanic19 : 03-04-2007 alle 00:42.
gaspanic19 è offline  
Old 03-04-2007, 01:32   #24147
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
il nintendo ds non riconosce il sistema di sicurezza del router.... ma come? devo settare il router? coma faccio a fargli riconoscere questi dispositivi?

p.s. continua ad andare a 54 eppure ho impostato auto 108...
Per il nintendo non sò che dirti, ma per il fatto dei 108 è normale che tu non li raggiunga, la scheda wi-fi del portatile non li supporta.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 03-04-2007, 01:35   #24148
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Per il nintendo non sò che dirti, ma per il fatto dei 108 è normale che tu non li raggiunga, la scheda wi-fi del portatile non li supporta.
Ciao.

allora devo usare l adattatore usb nella confezione per andare a 108? tutti mi dicevano che il portatile era ok e che poteva andare a 108....
gaspanic19 è offline  
Old 03-04-2007, 07:11   #24149
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

per esserne certo devi vedere che scheda wifi monta , se nn è una atheros ....

per il nintendo nn so che dirti , prova a levare momentaneamente la cifratura, può darsi che nn supporti WPA

Quote:
accendo il router e.... già connesso! non ho nemmeno dovuto inserire la chiave per la seconda volta! (ma è normale che sia così?)
normale , viene salvata nel profilo
Paky è offline  
Old 03-04-2007, 08:04   #24150
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
allora devo usare l adattatore usb nella confezione per andare a 108? tutti mi dicevano che il portatile era ok e che poteva andare a 108....
guarda che tra 54mbps e 108mbps non noterai alcuna differenza!!! e cmq l'integrata del tuo pc è sempre meglio di qualsiasi chiavetta usb wifi che troverai....fidati....resta cosi.
Old 03-04-2007, 08:32   #24151
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Ho letto l’ottima guida per l’installazione del DG834G e (grazie!) tutto funziona alla perfezione. Vorrei però sapere se è possibile (e come) aggiungere le seguenti funzionalità:

1) collegamento ad Internet solo su mia richiesta. So che è possibile avendo spuntato l’opzione del sottomenu WAN setup nel pannello di controllo e poi con la sequenza: pannello di controllo -> immissione user e pw -> status router -> stato della connessione -> connetti/disconnetti.
Cerco però qualcosa di più rapido, simile al tipico “collegamento remoto” che si fa quando si ha un modem; vorrei, per es., poter richiamare un .bat (o uno script di comandi telnet?), oppure poter arrivare direttamente alla maschera nel pannello di controllo connetti/disconnetti saltando tutte quelle precedenti.

2) cambiare, mentre sto navigando, l’indirizzo IP assegnatomi dall’ISP. Ancora, nel caso di un modem è sufficiente scollegarsi e poi collegarsi nuovamente; una analoga procedura attraverso il pannello di controllo router è molto più laboriosa.

PS spero di aver aperto il post nella sezione giusta!

ehi, non mi lasciate solo....please !!!!
conduzione è offline  
Old 03-04-2007, 10:21   #24152
samo33
Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve ragazzi,ho appena comprato un netgear DG834GIT ed ho una connessione a libero ADSL 4 mega.avevo un vecchio modem adsl usb,potreste gentilmente dirmi gli altri settaggi che dovró mettere nella schermata di configuarazione del router oltre a quelli base tipo PPOA etc,etc?O sapete dirmi dove trovarli?Grazie
Marco
samo33 è offline  
Old 03-04-2007, 11:02   #24153
zuperpaolo
Member

Iscritto dal: Mar 2002

Ho una situazione un po' critica.
Allora: ho un netgear 834gtit e un d link che mi fa da repeater per portarmi il segnale al Pc.Il firmware è quello indicato come consigliato in prima pagina.
Il mulo si collega bene, con id alto e tutto il resto a posto.

Ora il problema: dopo un po' si pianta tutto e a volte il solo riavvio del router non basta.

Avete idee a riguardo?

Grazie 1000.
zuperpaolo è offline  
Old 03-04-2007, 12:38   #24154
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

non sò più che dire... non si connette più... a questo punto l unica cosa che mi rimane da fare è controllare se il notebook è configurato per il DHCP( c' è scritto nelle istruzioni).

sapete dirmi dove trovo quell opzione? potrebbe essere quello il problema?
gaspanic19 è offline  
Old 03-04-2007, 13:11   #24155
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

ora funziona!!!!! ho rifatto tutto da capo e va!!!! però non capisco come disconnettermi.... devo cliccare su disattiva?
gaspanic19 è offline  
Old 03-04-2007, 13:37   #24156
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Ho un problema con il pc collegato in Wi-fi con la USB originale del kit. Succede saltuariamente che il pc si disconnette perdendo il segnale. In genere la ricezione è a metà scala variando da segnale di colore giallo a verde. Una volta che si disconnette è sufficiente cliccare sull'icona nella sys-tray in basso a destra del desktop e riconnettersi.
Come posso risolvere? Mi date qualche suggerimento per favore?
Grazie.
marchino2776 è offline  
Old 03-04-2007, 14:42   #24157
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da marchino2776 Guarda i messaggi
Ho un problema con il pc collegato in Wi-fi con la USB originale del kit. Succede saltuariamente che il pc si disconnette perdendo il segnale. In genere la ricezione è a metà scala variando da segnale di colore giallo a verde. Una volta che si disconnette è sufficiente cliccare sull'icona nella sys-tray in basso a destra del desktop e riconnettersi.
Come posso risolvere? Mi date qualche suggerimento per favore?
Grazie.
Saltuariamente quanto? anche a me succede, ma penso perchè sia il cordless che funziona o il cellulare nelle vicinanze... Cmq cerca di aumentare la copertura wireless: mi sono accorto che spostando la pennetta anche di 2 cm la copertura cambia da bassa ad ottima, quindi usa netsumbler (cercalo su google) e trova una posizione che ti faccia avere SNR >32...
Old 03-04-2007, 16:36   #24158
pinkpunk
Member

Iscritto dal: Aug 2005
help!
fino a poco tempo fa tutto ok con il router netgear.. adesso non si illumina + il LED del wireless, il primo segno di malfunzionamento è stato che sull'altro pc che usa la chiavetta usb non è stato + possibile connettersi, e adesso mi sono accorta che appunto sul router non si accende il led wireless.. che fare?
Ripristinare tutto?

se vado su 192.. etc etc non trovo + 'impostazioni wireless' da dove avevo impostato wep.. sono io che non vedo bene.. o mi è sparita la voce wireless?
pinkpunk è offline  
Old 03-04-2007, 17:53   #24159
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
gente, a me ancora da dei problemi...
ho provato anche a disabilitare del tutto il firewall come dice la guida all'inizio, ma ancora la navigazione su internet e tutto il resto non riesce...

ho provato a ricaricare il firmware, ma ancora nulla. Rifare il setup wizard e ancora niente... si connette correttamente, ma non mi fa navigare ne msn, ne giochi, ne nulla.

a me viene pensare che si sia rotto, ma qualcuno ha qualche ipotesi meno distruttiva?
Old 03-04-2007, 17:57   #24160
bicienzo13
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi volevo chiedervi una cosa:
ho comprato il netgear dg834gt ma quando l 'installo la copertura è sempre buona ma non arriva mai ad ottimo nonostante metta il pc portatile in wireless a 2 cmda l router...come mai questa maledette takkette non arrivano al massimo ?
a voi cosa succede con questo modem router
bicienzo13 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian