Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2007, 22:59   #24141
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Iscritto dal: Apr 2007
SONO DEMORALIZZATO:

finalmente tutto sembra andare bene: installo, inserisco dati della connessione, creo chiave wep, stacco il cavo ethernet....

clicco sul monitor in basso a destr e mi trova la rete netgear, clicco, inserisco la chiave wep e.... tutto sembra ok, ma un secondo più tardi compare nella finestra: "stato connessione reti senza fili": "connettività limitata o assente. il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer." cosa diavolo sigifica?perchè non riesco a navigare?

c era anche la possibilità di schiacciare il tato ripristina ma non succede niente.

un dato secondario.... sempre nella stessa finestra mi dice che la velocità è 54. eppure il modem è 108. il mio notebook è 802.11a/b/g.

Ultima modifica di gaspanic19 : 02-04-2007 alle 23:09.
gaspanic19 è offline  
Old 02-04-2007, 23:06   #24142
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
assegna un IP manuale se ci sono problemi col DHCP

vai nelle proprietà della scheda di rete wifi e setta il TCP così

la guida consiglia WPA nn wep (nn l'abbiamo letta dai )
Paky è offline  
Old 02-04-2007, 23:19   #24143
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

come le trovo le proprietà della scheda di rete? sono in panne...
gaspanic19 è offline  
Old 02-04-2007, 23:23   #24144
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Desktop

destro su risorse di rete -> proprietà

proprietà sulla connessione rete senza fili->doppioclick su TCP

(siamo OT , questi sono rudimenti da configurazione LAN ci sono le guide nell'apposita sezione)
Paky è offline  
Old 03-04-2007, 00:16   #24145
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

ho iserito i parametri che mi hai detto e finalmente funziona tutto!!!

grazie davvero. Ho anche creato la chiave wap (come da guida )

accendo il notebook, accendo il router e.... già connesso! non ho nemmeno dovuto inserire la chiave per la seconda volta! (ma è normale che sia così?)

finalmente è finita!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. ora provo a collegare il nintendo ds per giocare on line... speriamo di non avere nuovi problemi....
gaspanic19 è offline  
Old 03-04-2007, 00:39   #24146
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

il nintendo ds non riconosce il sistema di sicurezza del router.... ma come? devo settare il router? coma faccio a fargli riconoscere questi dispositivi?

p.s. continua ad andare a 54 eppure ho impostato auto 108...

Ultima modifica di gaspanic19 : 03-04-2007 alle 00:42.
gaspanic19 è offline  
Old 03-04-2007, 01:32   #24147
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
il nintendo ds non riconosce il sistema di sicurezza del router.... ma come? devo settare il router? coma faccio a fargli riconoscere questi dispositivi?

p.s. continua ad andare a 54 eppure ho impostato auto 108...
Per il nintendo non sò che dirti, ma per il fatto dei 108 è normale che tu non li raggiunga, la scheda wi-fi del portatile non li supporta.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 03-04-2007, 01:35   #24148
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Per il nintendo non sò che dirti, ma per il fatto dei 108 è normale che tu non li raggiunga, la scheda wi-fi del portatile non li supporta.
Ciao.

allora devo usare l adattatore usb nella confezione per andare a 108? tutti mi dicevano che il portatile era ok e che poteva andare a 108....
gaspanic19 è offline  
Old 03-04-2007, 07:11   #24149
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

per esserne certo devi vedere che scheda wifi monta , se nn è una atheros ....

per il nintendo nn so che dirti , prova a levare momentaneamente la cifratura, può darsi che nn supporti WPA

Quote:
accendo il router e.... già connesso! non ho nemmeno dovuto inserire la chiave per la seconda volta! (ma è normale che sia così?)
normale , viene salvata nel profilo
Paky è offline  
Old 03-04-2007, 08:04   #24150
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
allora devo usare l adattatore usb nella confezione per andare a 108? tutti mi dicevano che il portatile era ok e che poteva andare a 108....
guarda che tra 54mbps e 108mbps non noterai alcuna differenza!!! e cmq l'integrata del tuo pc è sempre meglio di qualsiasi chiavetta usb wifi che troverai....fidati....resta cosi.
Old 03-04-2007, 08:32   #24151
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Ho letto l’ottima guida per l’installazione del DG834G e (grazie!) tutto funziona alla perfezione. Vorrei però sapere se è possibile (e come) aggiungere le seguenti funzionalità:

1) collegamento ad Internet solo su mia richiesta. So che è possibile avendo spuntato l’opzione del sottomenu WAN setup nel pannello di controllo e poi con la sequenza: pannello di controllo -> immissione user e pw -> status router -> stato della connessione -> connetti/disconnetti.
Cerco però qualcosa di più rapido, simile al tipico “collegamento remoto” che si fa quando si ha un modem; vorrei, per es., poter richiamare un .bat (o uno script di comandi telnet?), oppure poter arrivare direttamente alla maschera nel pannello di controllo connetti/disconnetti saltando tutte quelle precedenti.

2) cambiare, mentre sto navigando, l’indirizzo IP assegnatomi dall’ISP. Ancora, nel caso di un modem è sufficiente scollegarsi e poi collegarsi nuovamente; una analoga procedura attraverso il pannello di controllo router è molto più laboriosa.

PS spero di aver aperto il post nella sezione giusta!

ehi, non mi lasciate solo....please !!!!
conduzione è offline  
Old 03-04-2007, 10:21   #24152
samo33
Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve ragazzi,ho appena comprato un netgear DG834GIT ed ho una connessione a libero ADSL 4 mega.avevo un vecchio modem adsl usb,potreste gentilmente dirmi gli altri settaggi che dovró mettere nella schermata di configuarazione del router oltre a quelli base tipo PPOA etc,etc?O sapete dirmi dove trovarli?Grazie
Marco
samo33 è offline  
Old 03-04-2007, 11:02   #24153
zuperpaolo
Member

Iscritto dal: Mar 2002

Ho una situazione un po' critica.
Allora: ho un netgear 834gtit e un d link che mi fa da repeater per portarmi il segnale al Pc.Il firmware è quello indicato come consigliato in prima pagina.
Il mulo si collega bene, con id alto e tutto il resto a posto.

Ora il problema: dopo un po' si pianta tutto e a volte il solo riavvio del router non basta.

Avete idee a riguardo?

Grazie 1000.
zuperpaolo è offline  
Old 03-04-2007, 12:38   #24154
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

non sò più che dire... non si connette più... a questo punto l unica cosa che mi rimane da fare è controllare se il notebook è configurato per il DHCP( c' è scritto nelle istruzioni).

sapete dirmi dove trovo quell opzione? potrebbe essere quello il problema?
gaspanic19 è offline  
Old 03-04-2007, 13:11   #24155
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

ora funziona!!!!! ho rifatto tutto da capo e va!!!! però non capisco come disconnettermi.... devo cliccare su disattiva?
gaspanic19 è offline  
Old 03-04-2007, 13:37   #24156
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Ho un problema con il pc collegato in Wi-fi con la USB originale del kit. Succede saltuariamente che il pc si disconnette perdendo il segnale. In genere la ricezione è a metà scala variando da segnale di colore giallo a verde. Una volta che si disconnette è sufficiente cliccare sull'icona nella sys-tray in basso a destra del desktop e riconnettersi.
Come posso risolvere? Mi date qualche suggerimento per favore?
Grazie.
marchino2776 è offline  
Old 03-04-2007, 14:42   #24157
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da marchino2776 Guarda i messaggi
Ho un problema con il pc collegato in Wi-fi con la USB originale del kit. Succede saltuariamente che il pc si disconnette perdendo il segnale. In genere la ricezione è a metà scala variando da segnale di colore giallo a verde. Una volta che si disconnette è sufficiente cliccare sull'icona nella sys-tray in basso a destra del desktop e riconnettersi.
Come posso risolvere? Mi date qualche suggerimento per favore?
Grazie.
Saltuariamente quanto? anche a me succede, ma penso perchè sia il cordless che funziona o il cellulare nelle vicinanze... Cmq cerca di aumentare la copertura wireless: mi sono accorto che spostando la pennetta anche di 2 cm la copertura cambia da bassa ad ottima, quindi usa netsumbler (cercalo su google) e trova una posizione che ti faccia avere SNR >32...
Old 03-04-2007, 16:36   #24158
pinkpunk
Member

Iscritto dal: Aug 2005
help!
fino a poco tempo fa tutto ok con il router netgear.. adesso non si illumina + il LED del wireless, il primo segno di malfunzionamento è stato che sull'altro pc che usa la chiavetta usb non è stato + possibile connettersi, e adesso mi sono accorta che appunto sul router non si accende il led wireless.. che fare?
Ripristinare tutto?

se vado su 192.. etc etc non trovo + 'impostazioni wireless' da dove avevo impostato wep.. sono io che non vedo bene.. o mi è sparita la voce wireless?
pinkpunk è offline  
Old 03-04-2007, 17:53   #24159
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
gente, a me ancora da dei problemi...
ho provato anche a disabilitare del tutto il firewall come dice la guida all'inizio, ma ancora la navigazione su internet e tutto il resto non riesce...

ho provato a ricaricare il firmware, ma ancora nulla. Rifare il setup wizard e ancora niente... si connette correttamente, ma non mi fa navigare ne msn, ne giochi, ne nulla.

a me viene pensare che si sia rotto, ma qualcuno ha qualche ipotesi meno distruttiva?
Old 03-04-2007, 17:57   #24160
bicienzo13
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi volevo chiedervi una cosa:
ho comprato il netgear dg834gt ma quando l 'installo la copertura è sempre buona ma non arriva mai ad ottimo nonostante metta il pc portatile in wireless a 2 cmda l router...come mai questa maledette takkette non arrivano al massimo ?
a voi cosa succede con questo modem router
bicienzo13 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian