|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
#2322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ragazzi.. ma guardare i menu di configurazione di emule, del router e di ogni programma che usate, non è un optional
in emule cmq c'è il test per le porte.. nel menu CONNESSIONE >bYeZ<
|
|
|
#2323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
questo aggiornamento è ottimo!
mi sembra ke anke emule vada molto + veloce!
|
|
#2324 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
|
fatto l'aggiornamento, nessun problema. ma cosa c'è di nuovo?
|
|
|
|
|
#2325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
per il più divertente ti servono, un abaco, un profilattico bucato, 4 matite, una confezione di tampax, un tubetto di crema emoliente e mezzo chilo di chiodi ![]() altrimenti puoi semplicemente usarne 2 a caso le prime 1024 porte (0-1023) sono riservate e viene stabilito il servizio a cui corrispondono dall'Internet Assigned Numbers Authority (IANA) tipo 80 HTTP, 21 FTP e così via tutte le successive fino alla 65536 possono essere usate da qualsiasi programma liberamente e vengono assegnate dinamicamente (che ne so, ti colleghi ad un server HTTP tramite la porta 80 poi per liberare la 80 per eventuali altre comunicazioni la connessione viene spostata ad esempio sulla 33036, tu non te ne accorgi ma ogni volta che apri un sito internet o ti colleghi ad un ftp succede una cosa del genere) quindi sparane due a caso sopra la 1024 compresa ovviamente 2 programmi non possono usare la stessa porta, anche se sono su PC diversi, il perchè è semplice: i due pc hanno, ad esempio, entrambi la porta 4662 libera per accettare una connessione in ingresso e fin qui non ci sarebbero problemi. il punto è che l'interfaccia WAN del router (dicaimo la connessione ad internet) ha a disposizione una sola porta 4662! in poche parole sulla connessione ad internet fatta tramite router hai a disposizione 65536 porte, metre dalla parte della LAN ne hai 65536 x il numero di PC connessi al router
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 28-10-2005 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#2326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2327 | |
|
Member
|
Quote:
-- Su internet nulla garantisce di essere davvero quello che sembra. -- Ultima modifica di aladin : 28-10-2005 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#2328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq, o le apri o non usi i programmi..scegli te >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 28-10-2005 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#2329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() tornando al nuovo firmware han risolto i problemi con l'UPNP che nn funzionava con alcune applicazioni, esattamente come dicono nel log... ho appena provato
|
|
|
#2330 | |
|
Member
|
Quote:
+,3791,Total Eclypse (FTP),,, +,4567,FileNail Danny,,, +,4950,IcqTrojan,,, +,4950,IcqTrojen,,, +,5000,Socket23,,, +,5011,OOTLT,,, +,5031,NetMetro1.0,,, +,5400,BladeRunner,,, +,5400,BackConstruction1.2,,, +,5521,IllusionMailer,,, +,5550,XTCP 2.0 + 2.01,,, +,5569,RoboHack,,, +,5742,Wincrash,,, +,6400,The tHing,,, +,6669,Vampire 1.0,,, +,6670,Deep Throat,,, +,6883,DeltaSource (DarkStar),,, +,6912,Shitheep,,, +,6939,Indoctrination,,, +,7306,NetMonitor,,, +,7789,iCkiller,,, e queste sono solo alcune....
|
|
|
#2331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Una domanda:
Ma se il router ha per default tutte le porte in ingresso bloccate, com'e' possibile che riesco a giocare ad HL2 in rete ad esempio? Come faccio a sapere quali porta ha evidentemente aperte per default?
|
|
#2332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che tu riesca a giocare ad HL2 senza nessuna porta in ingresso aperta è presto spiegato: quando ti connetti ad un server che hosta una partita avviene una connessione in uscita, il router memorizza nelle proprie tabelle quale pc della lan stà eseguendo quella connessione e quando riceve una risposta dal server la reindirizza in automatico verso il PC che originariamente aveva effettuato la connessione in uscita (per rendersene conto è semplice, chiudi tutte le porte in uscita a apri tutte quelle in ingresso... così non ci giochi affatto ad HL2 le connessioni in ingresso sono connessioni che avvengono senza che ci sia stata una richiesta in uscita da parte tua di stabilire questa connessione. quindi il router ricevendo queste connessioni "non richieste" non sa a prescindere verso quale pc della lan siano destinate... non sapendo ciò queste connessioni si fermano al NAT specificando delle regole con cui reindirizzi le porte non fai altro che dire al router cosa fare se si verifica una tale eventualità se fossi tu a dover hostare una partita ad HL2 (e quindi a fare da server) allora sì avresti bisogno di aprire le porte opportune in ingresso
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 29-10-2005 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#2333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
#2334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando tu ti colleghi ad un sito internet, contatti il server usando la porta 80, poi la connessione viene spostata su un altra porta, sopra la 1024, per liberare la 80 per altre connessioni. questo viene fatto in automatico e viene gestito dal router in automatico (anche eprchè al router una porta o l'altra non cambia niente) altri programmi, tipo HL2 usano sempre la stessa porta per comunicare col server oppure, va specificata ogni volta la porta su cui il server è in ascolto poi per organizzare le cose il router fa tutto in automatico, creandosi le proprie tabelle di routing per i programmi di messaggistica la cosa è più complessa, è vero che per le normali funzioni sono semplicemente dei client, ma ad esempio per le video conferenze devono anche fungere da server ecco eprchè di solito integrano la funzione UPnP
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 29-10-2005 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#2335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
raga ho bisogno di aiuto per configurare le porte che deve lasciar usare il router...
![]() io in uscita non ho messo niente...devo mettere qualcosa? nei servizi in ingresse ho messo, per essere sicuro, nell'indirizzo ip della lan sia 192.168.0.1 che 192.168.0.2...se clicko nella system tray sull'icona della scheda wi-fi e vado su LINK INFO-MORE...mi dice CURRENT IP: 192.168.0.2...nell'indirizzo ip SERVER LAN devo mettere l'indirizzo del router o il 192.168.0.2 <--(è quello della scheda wi-fi suppongo) |
|
|
|
|
#2336 |
|
Senior Member
|
Non ho ben capito che consigli tu voglia..
cmq, in uscita non settare nulla, consiglio di disabilitare il registro per i prog di P2P >bYeZ<
|
|
|
#2337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
raga questo nuovo firmware è in ita? che ha di nuovo?
|
|
|
|
|
#2338 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2339 |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come devo fare a spiegarlo?! oltretutto a meno che tu non abbia un server HTTP e HTTPS su 2 pc della lan quelle regole (oltre che sbagliate per il motivo di cui sopra) sono inutili che poi 192.168.0.1 è il router stesso (a meno che tu non ne abbia modificato l'ip)... che senso ha reindirizzare una porta verso il router stesso?! ![]() le regole per MSN tra l'altro non dovrebbero servire a nulla... MSN supporta l'UPnP... attivalo dal menu del router, metti il periodo di annuncio a 2-5 minuti e la validità a 10 hop e lascia fare tutto in automatico
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 29-10-2005 alle 18:13. |
|
|
|
|
#2340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Appena installato l'aggiornamento sul mio DG834G .. per ora è connesso ad eMule senza intoppi .. vediamo se si comporta bene come il precedente v2.x (lasciato interi giorni connesso via Azureus e mai una piega
)Che mi dite della nuova pagina "Servizi di protezione"? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.