Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2007, 16:24   #22601
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
hanno aggiunto il quote multiplo...

due giorni fa ho avuto problemi anche io con la navigazione, ma era un problema della rete nella mia zona. nel mentre ho cambiato router...ieri ho aggiunto le impostazioni avanmzate quali ip prenotato e apertura porte per msn, e dopo poche ore, la sera, torno a casa e trovo msn offline

cmq ho 2 pc, uno in wireless con win xp e msn live, e uno con cavo rj45 con win 2000 e quindi il semplice msn 7.5. nessuno dei 2 funziona. stesso errore gia' detto prima che non riesce a scabilire una connessione. sul pc con win xp c'e' pure la diagnostica degli errori e non riusciva a fare il test al tcp. pero' sul pc in wireless non avevo imposto alcun ip prenotato o apertura porte. non ci capisco piu' nulla.......

ora ripristino le impostazioni di fabbrica e non imposto nessuna apertura di porta, ip prenotato o cose varie. faccio solo andare il wizard. e vedo come si comporta....
pero' non e' mica possibile.... funziuona tutto tranne messenger. e fortuna che sto ruter doveva essere il router dei miracoli....

aggiornamento: appena riavviato il ruter con impostazioni di fabbrica e fatto partire il wizard. msn torna a connettersi, emule mi da'l'id basso (ma vabbe'.... non si puo' avere tutto come invece dovrebbe essere, no????) ora basta aspettare qualche ora, sperando che regga.
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 15-02-2007 alle 16:30.
albyzaf è offline  
Old 15-02-2007, 16:34   #22602
Jinkx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
DG834GIT

sapete dirmi quale sia meglio comprare delle 3 versioni esistenti (v1 v2 v3) del dg834git, perchè in vendita ho trovato sia la 2 che la 3
Jinkx è offline  
Old 15-02-2007, 16:36   #22603
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Io per messenger non ho aperto nessuna porta,
ho solo attivato l'unpn sul router e funziona perfettamente.
io cel'ho attivato di default questo upnp. anche se non so bene cosa sia. i valori nelle caselle sono 30, 4, la tabella e' vuota
noto che nelle opzioni di connessione di msn, trovo scritto:
sei connesso a internet tramite NAT limitato da porta upnp (amministratore)

e' giusto? o devo andare a modificare qualcosa?
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline  
Old 15-02-2007, 16:45   #22604
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jinkx Guarda i messaggi
sapete dirmi quale sia meglio comprare delle 3 versioni esistenti (v1 v2 v3) del dg834git, perchè in vendita ho trovato sia la 2 che la 3
che domandona

cmq io ho la v2 e va un cannone

( se leggevi la prima pagina magari .... )
melomanu è offline  
Old 15-02-2007, 16:49   #22605
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

per chi ha problemi con msn e siti stranieri ( ed anche emule quindi ), credo che il problema sia in qualche malfunzionamento di telecom; s enon ricordo male ho letto che ci sarebbero alcune portanti che hanno problemi con i collegamenti "esterni" alla rete telecom stessa.
escluderei il router, perchè io ad esempio in studio ho un altro router e ho gli stessi "rallentamenti" che ho a casa con il netgear..

msn in alcune zone da difficoltà di accesso.
melomanu è offline  
Old 15-02-2007, 17:06   #22606
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

sara', ma questo col ruter vecchio non succedeva. e nemmeno col nuovo PARE, se si impostano solo col wizard e nulla di +, cioe' nessun ip statico/prenotato, apertura di porte....
lo dimostra il fatto che ora sono in msn tranquillamente, pero' ho un id basso su emule. viceversa, se imposto ip prenotato e porte per emule, emule mi da l'id alto ma dopo poco tempo (un paio d'ore), msn va KO e non riesce piu' a collegarsai, nemmeno sul pc su cui non e' impostato alcun ip prenotato o porta aperta....
albyzaf è offline  
Old 15-02-2007, 17:10   #22607
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
sara', ma questo col ruter vecchio non succedeva. e nemmeno col nuovo PARE, se si impostano solo col wizard e nulla di +, cioe' nessun ip statico/prenotato, apertura di porte....
lo dimostra il fatto che ora sono in msn tranquillamente, pero' ho un id basso su emule. viceversa, se imposto ip prenotato e porte per emule, emule mi da l'id alto ma dopo poco tempo (un paio d'ore), msn va KO e non riesce piu' a collegarsai, nemmeno sul pc su cui non e' impostato alcun ip prenotato o porta aperta....
it's strange, perchè a casa ho emule e tutti gli accrocchi vari impostati con ip prenotato, id alto etc etc.. anzi ho aperto sia emule che uTorrent ( viva l'abbondanza ) con una alice 2 Mb, e msn funziona
melomanu è offline  
Old 15-02-2007, 17:15   #22608
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
per chi ha problemi con msn e siti stranieri ( ed anche emule quindi ), credo che il problema sia in qualche malfunzionamento di telecom; s enon ricordo male ho letto che ci sarebbero alcune portanti che hanno problemi con i collegamenti "esterni" alla rete telecom stessa.
escluderei il router, perchè io ad esempio in studio ho un altro router e ho gli stessi "rallentamenti" che ho a casa con il netgear..

msn in alcune zone da difficoltà di accesso.
Grazie mille del supporto, ero un po' innervosito dalla situazione. Adesso per esempio è perfetto, sono in MSN ed aMule mi ha agganciato il server in un nanosecondo, ID alto e tutto il resto. Credo che ci siano davvero alcuni problemi sulla linea in questi giorni (non ho idea se sia come dici tu, se sia la portante o cos'altro...), speriamo risolvano presto.

Inoltre su MSN ho potuto sentire un mio compaesano che ha la 20Mb/s e sta avendo le stesse grane. Questo mi ha rincuorato dato che spende il doppio di me in bolletta...
Old 15-02-2007, 17:21   #22609
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
it's strange, perchè a casa ho emule e tutti gli accrocchi vari impostati con ip prenotato, id alto etc etc.. anzi ho aperto sia emule che uTorrent ( viva l'abbondanza ) con una alice 2 Mb, e msn funziona
mi viene un dubbio... quando prenoto l'ip, sul pc devo modificare qualche impostazione? tipo proprieta' tcp/ip? no vero? e nemmeno devo ridurre l'intervallo del dhcp per escludere l'ip prenotato vero?

pero' anche se mi sbagliassi,questo non spiega perche' msn smetta di funzionare anche sull'altro pc
albyzaf è offline  
Old 15-02-2007, 17:24   #22610
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
mi viene un dubbio... quando prenoto l'ip, sul pc devo modificare qualche impostazione? tipo proprieta' tcp/ip? no vero? e nemmeno devo ridurre l'intervallo del dhcp per escludere l'ip prenotato vero?

pero' anche se mi sbagliassi,questo non spiega perche' msn smetta di funzionare anche sull'altro pc
sinceramente non mi ricordo ma mi sembra cmq di no, perchè quando prenoti un ip relativo ad una certa macchina, serve solo poi per configurare i servizi di emule etc per quella macchina..
appena torno a casa guardo, nel frattempo se qualcuno si ricorda qualcosa di più preciso lascio a lui la parola
melomanu è offline  
Old 15-02-2007, 17:30   #22611
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

ma precisamente che errore ti dà?
può essere che il router non centri niente
Hiei è offline  
Old 15-02-2007, 17:42   #22612
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi, sentite volevo prendere questo router....però ho visto che molti hanno avuto problemi...vale la pena acquistarlo oppure (sempre nella stessa fascia di prezzo...quidni 70euro si trova di meglio)??? grazie delle risposte
88rio88 è offline  
Old 15-02-2007, 17:46   #22613
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
ragazzi, sentite volevo prendere questo router....però ho visto che molti hanno avuto problemi...vale la pena acquistarlo oppure (sempre nella stessa fascia di prezzo...quidni 70euro si trova di meglio)??? grazie delle risposte
e cosa vuoi che ti si dica
melomanu è offline  
Old 15-02-2007, 17:50   #22614
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

Iscritto dal: Jan 2006
secondo me da quando ho il router internet in download mi va + lento

ho fatto il test adsl di libero... guardate qua

Download: Tempo impiegato msec = 47890 Velocità = 855.29 kbps
Upload Tempo impiegato msec = 453 Velocità= 90421.77 kbps

l'upload è spropositato...prima con il modem usb avevo mooooolto più download e in effetti scaricavo anche a 500/700k

soluzioni?
Hiei è offline  
Old 15-02-2007, 18:12   #22615
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
e cosa vuoi che ti si dica
tu che mi dici...il fatto è che sta revisione 3 che dà problemi a quanto ho capito... ma è questione di bios...cioè di firmware oppure proprio dell'hardware...in poche parole se lo comprassi e andrebbe male potrei recuperarlo modficando il firmware, oppure non potrei farci nulla???
88rio88 è offline  
Old 15-02-2007, 18:14   #22616
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da Hiei Guarda i messaggi
ma precisamente che errore ti dà?
può essere che il router non centri niente
80072745 -problema con la connessione internet-
e quando vado a testare il tcp dalle opzioni di connessione di msn, non lo rileva funzionante.

riavvio il ruter con le impostazioni di fabbrica, faccio SOLO il wizard, e tutto magicamente torna a funzionare....
se poi imposto le cose relatiove ad emule, dopo poco msn si pianta dando quell'errore. sinceramente dell'id alto non e' che mi frega moltissimo, per cui finche' non trovo una soluzione preferisco scaricare meno velocemente ma usare anche msn....

ps: io ho il GT, quello che va a 108, col firmware della netgear piu' recente,
albyzaf è offline  
Old 15-02-2007, 18:18   #22617
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
tu che mi dici...il fatto è che sta revisione 3 che dà problemi a quanto ho capito... ma è questione di bios...cioè di firmware oppure proprio dell'hardware...in poche parole se lo comprassi e andrebbe male potrei recuperarlo modficando il firmware, oppure non potrei farci nulla???
io ho la versione 2 e non ho problemi ti ripeto.
sulla versione 3 non so che dirit xè non ho mai seguito le discussioi inerenti dato che non la ho
se da problemi ripetuti, forse è di progettazione e non di firmware..
melomanu è offline  
Old 15-02-2007, 18:45   #22618
wolfxx
Member

L'Avatar di wolfxx

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Oggi mi è arrivato il netgear DG834GT ma non riesco a farlo fuzionare. Mi spiego.
Ho un abbonamento libero flat e prima navigavo con il loro modem ethernet adsl usando un ip statico.
Oggi prima di sostituire il modem con il netgear ho settato in win la proprietà di connessione affinchè sia l'indirizzo ip e sia i server dns fossero in automatico.
Ho attaccato il router nuovo ma nella pagina di configurazione non c'è modo di configurarlo affinchè funzioni...in particolare la spia del collegamento adsl non si accende....(naturalmente se riinstallo in vecchio modem tutto funziona correttamente)..
Non so più cosa fare...
Aiutatemi...
wolfxx è offline  
Old 15-02-2007, 18:51   #22619
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
qualcuno con un V1 o V2 e Adsl2 può dirmi via telnet che modalità aggancia?

---> cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

voci Trained mode - Selected Mode (come da prima pagina )
Paky è offline  
Old 15-02-2007, 19:01   #22620
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
qualcuno con un V1 o V2 e Adsl2 può dirmi via telnet che modalità aggancia?

---> cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

voci Trained mode - Selected Mode (come da prima pagina )
Trained mode 16
Selected Mode 1

melomanu è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian