Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2006, 14:16   #13401
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Ragazzi mi serve un aiuto urgentissimo: un calendario in verticale.
FabryB è offline  
Old 15-07-2006, 14:37   #13402
]AdmIn3^[
Member

Iscritto dal: Sep 2003
dove posso trovare un aiuto in italiano per samurize?

Mecbuk Pro 17"

DFI Lan Party Ut n-force 4 Ultra-d,Amd Opteron X2 165,1gb Geil OneS ultra TCCD 3200,Asus Extreme 6800GT@Quadro FX4000,Zalman 9500,Enermax Coolergiant Vh 535W,Thermaltake Shark Black
]AdmIn3^[ è offline  
Old 15-07-2006, 21:53   #13403
State of Shock
Member

L'Avatar di State of Shock

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabryB
Ragazzi mi serve un aiuto urgentissimo: un calendario in verticale.
vai in INFORMATION
State of Shock è offline  
Old 16-07-2006, 10:28   #13404
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
AveDesk: Come passare dalla v1.1 alla v1.3 manteneddo il CurrentTheme ???

Ciao ragazzi,

Uso, ormai da molto tempo, AveDesk v.1.1, con il quale mi trovo molto bene; ora però volevo passare alla v1.3 ;
Il passaggio però lo voglio fare mantenedo la configurazione di avedesk attuale...ovvero con tutti i desklet (le icone) impostate come le ho ora;
Ho postato anche sul "forum madre" di avedesk e mi è stato detto che basta semplicemente installare avedesk v.1.3 e copiare in documents and settings la vecchia cartella avedesk contenente settings.xml e dentro la cartella themes il file CurrentTheme.avetheme;
Naturalmente ho anche copiato le immagini dei desklets dentro la cartella dove si trovavano con la vecchia versione (C:\programmi\avedesk) ma niente da fare!!!! ....aprendo avedesk v.1.3 e aprendo il theme vecchio mi compaiono sempre quei 4 desklets di default e non la mia configurazione (

Voi come avete fatto?
Dove sbaglio?
Qualcuno mi aiuta plz?

Grazie
823 è offline  
Old 16-07-2006, 15:11   #13405
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Vorrei approfittare ancora una volta del vostro aiuto facendovi l'ennesimo quesito:
utilizzando avedesk 1.3, come è possibile mettere un desklet che funga da tasto "spegni pc"? è possibile farlo? ho tentato modificando il cestino, ma non so come fare. Suggerimenti?
Grazie

Edit:
in particolare mi riferisco a questa sezione di opzioni del desklet del cestino:

Ultima modifica di Pikitano : 16-07-2006 alle 15:14.
Pikitano è offline  
Old 16-07-2006, 15:25   #13406
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Crea un pidshortcut (cestino ad esempio) con le seguenti proprietà:

Ciao
ezio è offline  
Old 16-07-2006, 16:03   #13407
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
nessuno sa dirmi se è possibile importare la configurazione di avedesk dalla versione 1.1 alla 1.3 ???
823 è offline  
Old 16-07-2006, 20:49   #13408
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da State of Shock
grazie!!! era una domanda che da qui a breve avrei fatto! Grande Bono!

una curiosità...com'è che ho meno formati nel pannello rispetto al tuo!?

Molto semplice...il mio screenshot si riferisce alle proprietà di un desklet di una partizione. Il tuo probabilmente è diuna cartella.
Guarda ad esempio quanti formati hai con un desklet che fa riferimento ad un file excel ( sono 40 in tutto ...)

Quote:
Originariamente inviato da 823
nessuno sa dirmi se è possibile importare la configurazione di avedesk dalla versione 1.1 alla 1.3 ???
Strano non sia andato a buon fine il procedimento consigliatoti...
Old 16-07-2006, 23:25   #13409
State of Shock
Member

Tanks Bono! capito!

in effetti la mia era una cartella!

tra l'altro ho problemi a visualizzare i Gb di una cartella molto pesante! va in tilt AveDesk e si blocca! x le altre ok, ma cn cartelle pesanti nn riesce ad applicare la modifica!
State of Shock è offline  
Old 17-07-2006, 08:05   #13410
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Strano...
Se Avedesk riesce a gestire una partizione HD, che ovviamente è in svariati Gb, mi sembra strano non riesca a farlo con una cartella.
Che versione hai di avedesk? la 1.1 o la 1.3?
E non te li legge da subito, o va in crash solo ad un certi punto?
Old 17-07-2006, 09:06   #13411
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ciao mi dici come hai fatto a tradurre in italiano il widget?? sperando che usi il yahoo come me???? GRAZIE
No ... ho usato Samurize ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 17-07-2006, 11:12   #13412
]AdmIn3^[
Member

Quote:
A cosa servono questi 2 programmi?

Ave dock e Tabbed Dock.

Come si installano?
Quote:
dove posso trovare un aiuto in italiano per samurize?
Allora?Sapete nulla di quello che ho chiesto?

Mecbuk Pro 17"

DFI Lan Party Ut n-force 4 Ultra-d,Amd Opteron X2 165,1gb Geil OneS ultra TCCD 3200,Asus Extreme 6800GT@Quadro FX4000,Zalman 9500,Enermax Coolergiant Vh 535W,Thermaltake Shark Black
]AdmIn3^[ è offline  
Old 17-07-2006, 11:32   #13413
]AdmIn3^[
Member

come si installa il file avescripter.aveinst per avedesk?

Mecbuk Pro 17"

]AdmIn3^[ è offline  
Old 17-07-2006, 11:38   #13414
]AdmIn3^[
Member

Quote:
Originariamente inviato da ]AdmIn3^[
come si installa il file avescripter.aveinst per avedesk?
Ho scoperto che forse non me lo ha installato perchè ho la versione 1.1 di avedesk.

Strano.Io avevo chiesto di scaricare la 1.3 ma loro invece mi hanno fatto scaricare la 1.1

Mecbuk Pro 17"

]AdmIn3^[ è offline  
Old 17-07-2006, 12:38   #13415
State of Shock
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Strano...
Se Avedesk riesce a gestire una partizione HD, che ovviamente è in svariati Gb, mi sembra strano non riesca a farlo con una cartella.
Che versione hai di avedesk? la 1.1 o la 1.3?
E non te li legge da subito, o va in crash solo ad un certi punto?
ho la 1.3! in pratica quando modifico il formato e clicco su ok, si blocca il programma e mi tocca terminare cn ctrl-alt-canc! problema di sistema nn è, sn equipaggiata bene! nn so se è il caso di reistallare AveDesk! tu che dici!
ho pure provato a prenderlo in giro, duplicando una cartella di pochi Mega e cambiando poi l'indirizzo della cartella, ma si blocca uguale!
State of Shock è offline  
Old 17-07-2006, 22:08   #13416
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da ]AdmIn3^[
Ho scoperto che forse non me lo ha installato perchè ho la versione 1.1 di avedesk.
Togli pure il "forse"
La causa è proprio quella

Per Avedock e Tabbed dock devi avere anche l'ultima versione di Avescripter.
Avedock è un .aveinst... basta che ci fai doppio click sopra e Avedesk lo installa.

Tabbed Dock se non sbaglio lo trovi in formato .zip. basta che lo rinomini in .aveinst e che poi ci fai doppio click sopra.

Quote:
ho la 1.3! in pratica quando modifico il formato e clicco su ok, si blocca il programma e mi tocca terminare cn ctrl-alt-canc! problema di sistema nn è, sn equipaggiata bene! nn so se è il caso di reistallare AveDesk! tu che dici!
ho pure provato a prenderlo in giro, duplicando una cartella di pochi Mega e cambiando poi l'indirizzo della cartella, ma si blocca uguale!
Scusa la domanda, ma non essendo lì, devo vagliare tutte le ipotesi...ma l'indirizzo della cartella è corretto? Non la sposti poi, vero?
Potresti provare a ranzare via avedesk e reinstallarlo...
Questo problema ce l'hai solo con le cartelle o anche con gli HD?
Old 17-07-2006, 23:34   #13417
State of Shock
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Scusa la domanda, ma non essendo lì, devo vagliare tutte le ipotesi...ma l'indirizzo della cartella è corretto? Non la sposti poi, vero?
Potresti provare a ranzare via avedesk e reinstallarlo...
Questo problema ce l'hai solo con le cartelle o anche con gli HD?
l'indirizzo è corretto, nn sposto la cartella, assolutamente!
ti posto uno screen, l'archivio è la cartella incriminata, x le altre nn mi ha dato problemi! neanche con l'HD! però è una desklet diversa, può darsi che cn le cartelle ci siano dei limiti? boh la butto giù li, ma mi sa che devo proprio reinstallare!

oh occhio che è un desk provvisorio '^^
State of Shock è offline  
Old 18-07-2006, 00:17   #13418
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
molto bello quell'angolino. "pulito" come piace a me.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 18-07-2006, 07:18   #13419
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
l'indirizzo è corretto, nn sposto la cartella, assolutamente!
ti posto uno screen, l'archivio è la cartella incriminata, x le altre nn mi ha dato problemi! neanche con l'HD! però è una desklet diversa, può darsi che cn le cartelle ci siano dei limiti? boh la butto giù li, ma mi sa che devo proprio reinstallare!

oh occhio che è un desk provvisorio '^^
Te lo dico io il perchè: il problema non è il calcolo dei gb, ma il numero di files. Quando sono troppi, tende a crashare... almeno, questo è quello che è capitato a me quando linkavo cartelle con più di 50.000 files...

Prova a togliere l'informazione relativa al numero di files, e vedi se cambia qualcosa.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 18-07-2006, 09:57   #13420
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quoto Beelze...
Quando ho visto il numero dei files e delle cartelle, mi è caduto il...mouse

Prova a mettere solo le info sui Gb e vedere se il problema persiste

PS: sembra bellino davvero il tuo desk

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian