Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2005, 22:03   #10281
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Ho scaricato un set di cursori da ThemeXP, ma dove devo metterli?

Ma caspita, tutti che stravolgete la GUI del vostro XP e nessuno che mi sà rispondere a questa domanda?
Codename87 è offline  
Old 08-11-2005, 22:08   #10282
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
Ciao, lo sfondo l'ho trovato su deviantart http://www.deviantart.com/deviation/24576878/
Lo Style è Royal Inspirat
Il tema di ff è Apollo,l'ho applicato anche su Thunderbird.
Grazie Mille gastaxxx
Old 09-11-2005, 08:11   #10283
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna

Ti rispondo io.

Bisogna che tu sia un po più preciso.
Sono cursori per CursorXP??????? oppure sono cursori .ani e cur??????
nel primo caso devi mettere il file.CurXPTheme nella directory Skin.
Nel secondo caso basta copiare i files nella cartella /windows/cursors/ e successivamente aprendo dal pannello di controllo il mouse andarli a segliere uno ad uno.
Se così non fosse fammi sapere.
Ciao.
ilcalzolaio è offline  
Old 09-11-2005, 16:56   #10284
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Ho appena installato Windows XP 64bit.. la release dovrebbe essere la (build 3790.srv03_sp1_rtm.050324-1447 sp1).. ma noto "con terrore" che i vari patcher per la uxtheme che avevo non sembrano funzionare.. neanche il 4.0 di Neowin (che dovrebbe andare anche sulla 64bit).. avete per caso link per patcher funzionanti per questa release e/o solutions??

Gracias!!

Ultima modifica di danicivic : 09-11-2005 alle 17:16.
danicivic è offline  
Old 09-11-2005, 18:34   #10285
Sho
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti. Ho scoperto questo topic 3 giorni fa e da allora non mi stacco più dal PC nel tentativo di modificare il mio amato/odiato winzozz.
Ovviamente non ho avuto il tempo di leggere interamente questo topic (ho letto le prime 25 e le ultime 10 pagine), e per questo avrei alcune domande da niubbo da porvi (qualora vogliate rispondermi )

Fin'ora son riuscito a modificare il tema di Windows (ho scaricato il tema Iceman Jaguar, trovato in uno dei link del primo post), ho aggiunto la ObjectDock e ho modificato le toolbar di explorer con YZToolbar.
Insomma niente di speciale.

Ora vorrei quantomeno riuscire a spostare la barra delle applicazioni di windows in alto come ho visto in molti vostri screen e vorrei aggiungere un calendario sul mio dektop e infine modificare il pulsante Start.
Ho cercato di trovare programmi utili in questo topic, ma è davvero difficile leggersi quasi 600 pagine
Se qualcuno mi da qualche dritta...
Inoltre non riesco a eliminare dal desktop i collegamenti al Cestino e a Risorse di rete Bluetoot. Qualcuno mi spiega come fare?

Aggiungo di seguito un'immagine del mio desktop nel quale ho evidenziato un piccolo problema nella visualizzazione delle cartelle (immagino dipenda dal tema). Se potete risolvermi anche questo problema vi faccio un monumento

Grazie a tutti e scusate l'intrusione.

P.S.: un'ultima domanda, poi non vi stresso più giuro! Ho appena scaricato AveDesk1.3 (anche se sinceramente non ho ancora capito a che serve ). Prima di smanettare vorrei sapere se le modifiche che apporto con questo programma possono essere annullate. Fine.
Sho è offline  
Old 09-11-2005, 18:51   #10286
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio

Ti rispondo io.

Bisogna che tu sia un po più preciso.
Sono cursori per CursorXP??????? oppure sono cursori .ani e cur??????
nel primo caso devi mettere il file.CurXPTheme nella directory Skin.
Nel secondo caso basta copiare i files nella cartella /windows/cursors/ e successivamente aprendo dal pannello di controllo il mouse andarli a segliere uno ad uno.
Se così non fosse fammi sapere.
Ciao.
Aah, ecco
Pensavo che in cursori dovesse comparire già il tema con i vari cursori impostati, un pò come i temi di XP, invece devo sceglierli sfogliando pian piano.
Capito, grazie
Codename87 è offline  
Old 09-11-2005, 18:58   #10287
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Starise
Ciao a tutti ragazzi... è con piacere che vi presento il mio primo "vero modding" del desktop di windows xp... l'ho chiamato Red Abstraction.

Spero che vi piaccia... naturalmente accetto critiche e consigli...

Volevo inoltre ringraziare tutte le persone di questo forum che mi hanno aiutato a realizzare questo lavoro, grazie alla loro pazienza e ai loro preziosi consigli!
Bello,dove l'hai trovato?
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline  
Old 09-11-2005, 19:21   #10288
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Sho
Ciao a tutti. Ho scoperto questo topic 3 giorni fa e da allora non mi stacco più dal PC nel tentativo di modificare il mio amato/odiato winzozz.
Ovviamente non ho avuto il tempo di leggere interamente questo topic (ho letto le prime 25 e le ultime 10 pagine), e per questo avrei alcune domande da niubbo da porvi (qualora vogliate rispondermi )

Fin'ora son riuscito a modificare il tema di Windows (ho scaricato il tema Iceman Jaguar, trovato in uno dei link del primo post), ho aggiunto la ObjectDock e ho modificato le toolbar di explorer con YZToolbar.
Insomma niente di speciale.

Ora vorrei quantomeno riuscire a spostare la barra delle applicazioni di windows in alto come ho visto in molti vostri screen e vorrei aggiungere un calendario sul mio dektop e infine modificare il pulsante Start.
Ho cercato di trovare programmi utili in questo topic, ma è davvero difficile leggersi quasi 600 pagine
Se qualcuno mi da qualche dritta...
Inoltre non riesco a eliminare dal desktop i collegamenti al Cestino e a Risorse di rete Bluetoot. Qualcuno mi spiega come fare?

Aggiungo di seguito un'immagine del mio desktop nel quale ho evidenziato un piccolo problema nella visualizzazione delle cartelle (immagino dipenda dal tema). Se potete risolvermi anche questo problema vi faccio un monumento

Grazie a tutti e scusate l'intrusione.

P.S.: un'ultima domanda, poi non vi stresso più giuro! Ho appena scaricato AveDesk1.3 (anche se sinceramente non ho ancora capito a che serve ). Prima di smanettare vorrei sapere se le modifiche che apporto con questo programma possono essere annullate. Fine.
Ti rispondo io che sono niubbo come te
Permettimi prima però di farti una tirata d'orecchie, perchè dici che hai letto le prime 25 pagine e poi chiedi una cosa che sta sulla prima di pagina
Ti è sfuggita, ti faccio un copia e incolla:

FAQ
~ Eliminare Icona cestino in Windows Xp Pro

Start;Esegui;gpedit.msc; Configurazione utente \Modelli amministrativi\ Desktop\ Rimuovi l'icona del cestino dal desktop. Date ok e il gioco è fatto!

Per quanto riguarda la barra di win, clicca dx sulla barra, togli il segno di spunta da "blocca la barra delle applicazioni" e trascina la barra dove vuoi. Per Avedesk ti consiglio la versione 1.3 che non si installa, con quella metti il calendario, il meteo, immagini, drive, cartelle e tante altre cose.
A presto
ciucciarello è offline  
Old 09-11-2005, 19:37   #10289
Sho
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Ti rispondo io che sono niubbo come te
Permettimi prima però di farti una tirata d'orecchie, perchè dici che hai letto le prime 25 pagine e poi chiedi una cosa che sta sulla prima di pagina
Ti è sfuggita, ti faccio un copia e incolla:

FAQ
~ Eliminare Icona cestino in Windows Xp Pro

Start;Esegui;gpedit.msc; Configurazione utente \Modelli amministrativi\ Desktop\ Rimuovi l'icona del cestino dal desktop. Date ok e il gioco è fatto!
In realtà ricordavo di aver letto il sistema, ma ero convinto di averlo trovato in un topic. Per cui continuavo a cercare in giro per il forum

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Per quanto riguarda la barra di win, clicca dx sulla barra, togli il segno di spunta da "blocca la barra delle applicazioni" e trascina la barra dove vuoi. Per Avedesk ti consiglio la versione 1.3 che non si installa, con quella metti il calendario, il meteo, immagini, drive, cartelle e tante altre cose.
A presto
Argh sapevo di essere niubbo ma non pensavo fino a questo punto
Grazie mille per le prime risposte. Aspetto speranzoso per le altre
Ora vado a smanettare su AveDesk

Ultima modifica di Sho : 09-11-2005 alle 19:40.
Sho è offline  
Old 09-11-2005, 23:00   #10290
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi!
Torno dopo molto tempo...è un periodo di cambiamenti per me, mi sono trasferito a Firenze (da Palermo) e almeno fino alla fine dell'università (ottobre 2006 si spera..) resterò lì, dove ancora purtroppo non ho pc.

Sono tornato a casa mia per qualche giorno..e approfitto per salutare i miei amici del modding desktop!

E dato che ci sono, approfitto anche per chiedere qualche consiglio tecnico!

2 in particolare...

1) Dopo alcuni mesi senza alcun problema, le animazioni di win modificate con reshacker sono tornate quelle di win originali, e non riesco + a trasformarle (probabilmente avrò bisogno di usare il replacer come la prima volta perchè il file shell32.dll si ricrea sempre...).
Da cosa può dipendere?
Mi è venuto in mente qualche aggiornamento automatico di win...che magari riporta la shell32 alla stato originario, è possibile?

2) Ricordate la finderbar di cui ho scoperto l'esistenza alcuni mesi fa e che ha cominciato a spopolare sul forum??? questa qui:

Mi è sempre rimasto il cruccio di migliorarla...ma purtroppo non capisco niente di programmazione..sapete se qualcuno ci ha pensato?
In particolare mi piacerebbe averne un "modello" più perconalizzabile, che consenta di eliminare la scritta "Finderbar" e che succhi meno risorse, dato che dopo la sua installazione mi sembra che explorer consumi molto di +!

Grazie come sempre, ciao!
ivanisevic82 è offline  
Old 10-11-2005, 18:05   #10291
ivanisevic82
Senior Member

Ma..torno dopo tanto e nessuno di calcola??
ivanisevic82 è offline  
Old 10-11-2005, 18:16   #10292
DarkDiablo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
In particolare mi piacerebbe averne un "modello" più perconalizzabile, che consenta di eliminare la scritta "Finderbar" e che succhi meno risorse, dato che dopo la sua installazione mi sembra che explorer consumi molto di +!
se ci fossero i sorgenti sarebbe una bell'avventura riprogrammarle ! In ogni caso guarda se su questo link trovi il finder che fa al caso tuo http://www.osx-e.com/downloads/finder/
DarkDiablo è offline  
Old 10-11-2005, 18:29   #10293
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkDiablo
se ci fossero i sorgenti sarebbe una bell'avventura riprogrammarle ! In ogni caso guarda se su questo link trovi il finder che fa al caso tuo http://www.osx-e.com/downloads/finder/
Quelli sono finder "autonomi"...
Quello di cui parlo è un programma che consente di avee la finderbar in questione in tutte le cartelle di esplorer!
ivanisevic82 è offline  
Old 10-11-2005, 19:12   #10294
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Due piccole info di cui una paer anima pia.
La prima è sapere se qualcuno ha mai utilizzato topdesk.
http://www.otakusoftware.com/
E infine vorrei chiedere a qualcuno che utilizza Avedesk 1.3
di verificare se nella cartella VUMeter, in Desklets, non ci siano altre cartelle
oltre le skin
Old 10-11-2005, 19:57   #10295
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Due piccole info di cui una paer anima pia.
La prima è sapere se qualcuno ha mai utilizzato topdesk.
http://www.otakusoftware.com/
Bello, è in tutto e per tutto uguale (compreso i tasti funzione) a exposé di OsX. Se funziona e riesce a supportare l'effetto in hardware è una figata!
(insomma, sì, io lo trovo maledettamente comodo e cerco sempre di selezionare così le finestre - ovviamente fallendo - quando uso un pc con win )
Cemb è offline  
Old 10-11-2005, 20:24   #10296
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Grazie per la risposta.
Ovviamente alla mia domanda aggiungo, se puoi quantificamela,
la richiesta di risorse di questa utility e se va installato
o come avedesk è un semplice eseguibile.
Anche perchè modda qua, modda la,
il portatile ha 200 Mb di ram accupata senza nessun
programma avviato.
Old 10-11-2005, 23:23   #10297
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Città: Genova
Ciao artisti
ecco il mio attuale desk...

HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 10-11-2005, 23:52   #10298
ivanisevic82
Senior Member

Chè mi piace moltissimo!
Cos'è quella barra trasparente in mezzo al desk? Aston??
ivanisevic82 è offline  
Old 11-11-2005, 00:09   #10299
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Chè mi piace moltissimo!
Cos'è quella barra trasparente in mezzo al desk? Aston??
Grazie
non si tratta di Aston...si chiama KkMenu e funziona in accoppiata con tutte le DockBar e AveDesk...l'ho trovata in questa pagina.

>Ciauz<
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD

Ultima modifica di Ché : 11-11-2005 alle 08:30.
Ché è offline  
Old 11-11-2005, 11:25   #10300
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ché
Ciao artisti
ecco il mio attuale desk...
Molto bello! Complimenti!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
La password "123456" ha custod...
Galaxy Z Fold 7: Samsung dice addio alla...
Epomaker sfida Wooting: switch analogici...
Tesla perde un arbitrato: costretta a ri...
Switch 2 è tornata su Amazon e st...
Arriva Reachy Mini, il robot economico c...
Nothing Phone (3): il flagship più...
Fractal Epoch: compatto, minimale, ma st...
Il trailer della quarta stagione di The ...
Cloudflare contro Google: il blocco dei ...
C'è la prima Xiaomi SU7 Ultra imm...
Android 16 debutta su Xiaomi 15! La vers...
TV Mini-LED Hisense da 55 pollici con pa...
Super aspirazione e pulizia ai bordi: EC...
Telecamere Blink super scontate per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian