Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 17:18   #1941
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ragazzi...
sto reinstallando Vista SP2 sul mio 1535 ma non trovo più il CD del sw. (Digital Persona) per il lettore delle impronte e sul sito Dell c'è solo il driver che ho già messo...
Potreste per cortesia fare l'upload dal vostro CD e darmi il link per scaricarlo?

Grazie mille...
Nessuno mi aiuta?
Altrimenti sono bloccato

Ultima modifica di Ricky78 : 20-07-2009 alle 17:39.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:46   #1942
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Nessuno mi aiuta?
Altrimenti sono bloccato
sto vendendo il mio 1537 tuttavia, lasciami email cosi vedo di mandarti il driver che ho sul cd

-
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 08:21   #1943
Torn76
Member

L'Avatar di Torn76

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupomike Guarda i messaggi
Ci sono novità riguardo all'aggiornamento a Windows7?
Ho provato poco fa ad inviare richiesta, ma dopo aver inserito il service tag di 7 caratteri mi dice che il sistema non è idoneo, come è capitato ad un altro di noi che l'ha comprato al MW, per il problema della data di acquisto del negozio a Dell.
Ho scritto proprio alla Dell una mail di richiesta di chiarimento sul problema, tra l'altro dopo aver inserito il service tag compare la data di spedizione a mw (25 maggio 2009! ed io l'ho acquistato il 18/7/09!) che suppongo sia proprio il motivo della presunta inidoneità (di sta cippa!).
Stiamo a vedere che mi rispondono!
Anche a me da lo stesso problema, ho fatto un quesito all'assistenza DELL e mi hanno detto che conoscono già il problema e stanno provvedendo.

Mi hanno detto pure di stare tranquillo, il portatile rientra nel programma di aggiornamento.
Torn76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 13:56   #1944
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Torn76 Guarda i messaggi
Anche a me da lo stesso problema, ho fatto un quesito all'assistenza DELL e mi hanno detto che conoscono già il problema e stanno provvedendo.

Mi hanno detto pure di stare tranquillo, il portatile rientra nel programma di aggiornamento.
Ho appena chiamato un numero dell'assistenza che mi hanno indicato nella mail di risposta al quesito.
Anche a me han detto che stanno trattando il caso, che molti sono in questa situazione e che probabilmente non avremo problemi ad aggiornare a Win7.
Però la signora che si sta occupando del problema oggi e domani non c'è, e (così mi ha assicurato la sua collega) mi farà chiamare da lei giovedi per dirmi che cosa in pratica dobbiamo o possiamo fare oltre ad attendere.

Ultima modifica di lupomike : 21-07-2009 alle 13:59.
lupomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:01   #1945
AlleBacco
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
Vorrei acquistare questo anche io lo studio 1555 del MW ma, dopo aver letto tutti i commenti sul display, mi sta passando la voglia...
E' davvero così pessimo? ha così tanti difetti? non si riesce proprio ad usare la versione con display samsung?
e le versioni con gli altri display?
Old 22-07-2009, 10:33   #1946
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlleBacco Guarda i messaggi
Vorrei acquistare questo anche io lo studio 1555 del MW ma, dopo aver letto tutti i commenti sul display, mi sta passando la voglia...
E' davvero così pessimo? ha così tanti difetti? non si riesce proprio ad usare la versione con display samsung?
e le versioni con gli altri display?
L'ho già ripetuto varie volte, con il pannello AUO io mi trovo bene.

Domanda:
per come ero abituato, non riesco ad utilizzare il notebook senza rialzarlo posteriormente.
Secondo voi vale la pena prendere un cooler che abbia quindi la doppia funzione di raffreddamento e di rialzo?Qualche indicazione per orientarmi??
Le temperature interne del notebook non sono troppo elevate, quindi non so se ha senso prendere un cooler.
L'unica cosa che mi convincerebbe a prenderlo sarebbe un abbassamento della temperatura nella zona del mousepad, ma non credo che sia fattibile, giusto?
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 13:31   #1947
Zakeke
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ho in programma di acquistare un portatile, e alla fine credo che andrò sul Dell 1555 da MW online (non ho un MW nelle vicinanze, per cui di persona mi risulta difficile andarci).
avrei alcune domande:
-il mousepad scalda davvero tanto? è qualcosa comunque nella norma (sopportabile) oppure può essere considerato un grosso difetto?
in ogni caso io un mouse me lo porto sempre dietro, quindi si può ovviare al problema.
-il monitor: ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi, e che riguardano i display samsung. comprandolo online non avrei modo di verificare quale display monterebbe il mio, a meno che comprandolo dal sito non si abbia la certezza (o comunque una buona probabilità) di avere un determinato display... che midite a riguardo?
-la garanzia poi come funziona? dovrei rivolgermi (sperando di non averne bisogno) a dell o a MW?
-l'aggiornamento futuro a windows7, prendendo il notebook nei prossimi giorni, sarà gratuito? invieranno i supporti a casa?

per ora mi fermo qui, anche se potrei avere altre domande
Zakeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:05   #1948
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Per il mousepad, scalda, ma a me non da nessunissimo problema. Scalda perchè sotto è presente la scheda wi-fi.

Per il monitor l'unico modo per essere sicuri di avere l'AUO o l'LG è vederlo di persona, in quanto sia al Mw che direttamente da Dell il note viene venduto senza informazioni sulla marca del monitor. Pagine indietro trovi come si individua la marca(e modello) del monitor.
L'AUO è un normale monitor, funziona bene ma non è di certo un grandissimo pannello. Ha uno strafallio presente a basse luminosità su sfondi tendenti al grigio( e anche al blu) ma basta alzare leggermente la luminosità(40-50%) per vederlo scomparire quasi totalmente
Il Samsung ha vari problemi tra cui degli aloni blu e problemi nella visione dei film in HD(mi pare risolti col nuovo bios).
L'LG credo sia il più raro e il migliore, non so quanti ne girino tutt'ora.

Per la garanzia puoi rivolgerti a chi vuoi, MW è obbligato per legge a prendere il notebook in garanzia per 2 anni(se poi fai l'estensione garanzia è un altro conto). La Dell non ho capito bene la storia della garanzia, in quanto esistono due garanzie, uno per chi compra e una per l'utente, ma 2 anni cmq sono garantiti per legge dal MW...

L'aggiornamento a win7 ha il problema dei note venduti al MW, ma il problema è conosciuto e alcuni utenti hanno domandato il da farsi. Gli è stato risposto che stanno provvedendo a far risultare ''idonei'' tutti i notebook venduti al MW dopo il 26 giugno 2009.
I CD di devi richiedere tu attraverso il sito della Dell, dopo te li inviano, se non fai richiesta non arriva nulla. Il costo immagino sia solo quello della spedizione, ma potrebbe anche essere totalmente gratuito.

In ogni caso tu comprandolo dopo il 26 giugno hai diritto a win7, fa fede lo scontrino.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:08   #1949
croma25td
Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
L'ho già ripetuto varie volte, con il pannello AUO io mi trovo bene.

Domanda:
per come ero abituato, non riesco ad utilizzare il notebook senza rialzarlo posteriormente.
Secondo voi vale la pena prendere un cooler che abbia quindi la doppia funzione di raffreddamento e di rialzo?Qualche indicazione per orientarmi??
Le temperature interne del notebook non sono troppo elevate, quindi non so se ha senso prendere un cooler.
L'unica cosa che mi convincerebbe a prenderlo sarebbe un abbassamento della temperatura nella zona del mousepad, ma non credo che sia fattibile, giusto?
Io uso da qualche anno il Tai-Chi M della thermaltake, lo ritengo molto comodo in quanto rialza il note, lo inclina e leggermente raffredda il portatile.
L'effetto raffreddante non è elevatissimo, ma più che altro sollevando il notebook dalla superficie d'appoggio non si viene a creare un cuscino di aria calda. Per il mousepad non ha nessun effetto praticamente.
Su un noto sito italiano, oggi è uscita una recensione di varie soluzioni, a me piace particolarmente l'enermax Aeolus, in quanto molto simile al mio.
Old 22-07-2009, 16:21   #1950
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Io uso da qualche anno il Tai-Chi M della thermaltake, lo ritengo molto comodo in quanto rialza il note, lo inclina e leggermente raffredda il portatile.
L'effetto raffreddante non è elevatissimo, ma più che altro sollevando il notebook dalla superficie d'appoggio non si viene a creare un cuscino di aria calda. Per il mousepad non ha nessun effetto praticamente.
Su un noto sito italiano, oggi è uscita una recensione di varie soluzioni, a me piace particolarmente l'enermax Aeolus, in quanto molto simile al mio.
Trovato l'articolo, grazie!!
Certo che non è tanto incoraggiante come recensione...
...a questo punto misà che dei semplici piedini in gomma vanno più che bene come rialzo...
Old 22-07-2009, 22:31   #1951
thinred
Senior Member

L'Avatar di thinred

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Comprato proprio adesso uno studio 15. speriamo che soddisfi le mie aspettative!
E speriamo non ci metta molto ad arrivare
thinred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:38   #1952
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ho un 1535, come sapete, con processore T8100.
Anche a voi rimane accesa la ventola praticamente sempre dopo i primi 10 minuti di accensione?
Tra l'altro mi sembra che di aria sul retro ne esca davvero poca...
Old 23-07-2009, 12:30   #1953
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Ho un 1535, come sapete, con processore T8100.
Anche a voi rimane accesa la ventola praticamente sempre dopo i primi 10 minuti di accensione?
Tra l'altro mi sembra che di aria sul retro ne esca davvero poca...
Nel mio 1555 con p8600 ho monitorato le temperature con I8kfanGUI ed il funzionamento della ventola dovrebbe essere questo:

Attacca a regime basso quando la GPU supera i 50 gradi, e stacca quando si abbassa fino a 45.
La CPU è sempre a temperature un po' più basse, quindi è la GPU che fa partire la ventola.

In pratica nell'utilizzo quotidiano la ventola attacca e stacca ad intervalli regolari, che sono anche abbastanza ravvicinati.
Old 23-07-2009, 12:56   #1954
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Io l'ho acceso da 4 ore e da 3 ore e 50 minuti mi va la ventola al massimo...
Non mi sembra normale?

E' anche vero che sto reinstallando Vista e programmi vari...
Old 23-07-2009, 13:44   #1955
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Sempre in attesa della telefonata (fissata per oggi) dal servizio clienti che mi dovrebbe chiarire l'argomento "aggiornamento a Win7", giracchiando sul sito Dell mi chiedevo: se un domani volessi sostituire la tastiera (chissà, magari fanno anche quella italiana retroilluminata, o se anche volessi prendere quella inglese), oppure se volessi aggiungere il modulo bluetooth (da qualche parte su questo forum ho letto di qualcuno che l'ha acquistato a parte), ci saranno sul sito questi componenti aggiuntivi da poter acquistare per il 1555.... Non sono riuscito a trovare nulla!
E poi, possibile che, per compensare l'assenza dei led, non abbiano pensato ad una utility in esecuzione sulla barra vicino all'orologio che mi indichi ad esempio se il caps è attivato o meno? Tempo fa avevo una tastiera logitech senza led, ma l'iconcina della A (maiusc) o della a (minusc) da poter vedere accanto all'orologio c'era!
Old 23-07-2009, 14:10   #1956
maddox
Member

L'Avatar di maddox

Iscritto dal: Jun 2006
Ma che domande sono? Io mi sono messo un'uscita per il caffè quando uscirà un software che lo farà.
maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:36   #1957
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Quote:
Originariamente inviato da maddox Guarda i messaggi
Ma che domande sono? Io mi sono messo un'uscita per il caffè quando uscirà un software che lo farà.

...non capisco!
Old 23-07-2009, 15:27   #1958
croma25td
Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Nel mio 1555 con p8600 ho monitorato le temperature con I8kfanGUI ed il funzionamento della ventola dovrebbe essere questo:

Attacca a regime basso quando la GPU supera i 50 gradi, e stacca quando si abbassa fino a 45.
La CPU è sempre a temperature un po' più basse, quindi è la GPU che fa partire la ventola.

In pratica nell'utilizzo quotidiano la ventola attacca e stacca ad intervalli regolari, che sono anche abbastanza ravvicinati.
Da me le temperature sono diverse, ma il concetto è sempre quello. La ventola è una, se una componente supera tot °C parte a velocità bassa, se supera un'altra soglia accelera fino alla velocità massima.
Le soglie a guardar bene sono 60° per spegnersi a 50°, ma aspetto una nuova versione di Everest per vedere le temperature anche del chipset.

Quote:
Io l'ho acceso da 4 ore e da 3 ore e 50 minuti mi va la ventola al massimo...
Non mi sembra normale?

E' anche vero che sto reinstallando Vista e programmi vari...
Normale, non avendo ancora messo i driver video, non è attiva la funzione powerplay, la gpu è sempre a manetta e quindi scalda come un fornetto

Se i driver li hai già messi, prova a scaricare gpuz o everest e a controllare le frequenze della GPU senza fare nulla di 3D.
Ora non so che GPU monti il 1535, ma le frequenze 3D sono circa 600/800 le 2D al 30-40% circa.
Old 23-07-2009, 16:57   #1959
JohnBytes
Senior Member

Ho bisogno di un po di aiuto ragazzi.
Ho appena reinstallato vista da zero ed installato i driver dal Resource cd.
Però mi son scomparse le segnalazioni visive (quelle al centro dello schermo) quando attivo il wi-fi o cambio luminosità....come faccio per ripristinarle?

Per il resto mi sembra tutto ok...

Per croma25td: a me le temperature che segna quando parte la ventola son quelle...strano che siano differenti...

PS:con i8kfangui a me la temperatura del chipset la legge, solitamente è la piu alta rispetto a quelle di cpu e gpu
Old 23-07-2009, 17:00   #1960
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hiei Guarda i messaggi
ecco anche a te si è spento!
ragazzi non sarà un difetto del mio?

ripeto... il pc attaccato all'alimentatore si carica solo che non si spegne mai la lucetta della ricarica rimane sempre accesa come se fosse eternamente in ricarica

poi a batteria quasi scarica la lucetta ha incominciato a lampeggiare?
No perchè a me mancano 40 min di batteria (e una percentuale che varia da 16% a 30% non so perchè) e ancora nessuna luce... ne sto facendo una fissazione

Comprato! e subito messo alla prova...
devo dire che mi trovo molto bene (la tastiera soprattutto). Il monitor AUO non mi sta dando problemi..lo sfarfallio si e' notato soltanto nella prima mezzoretta, poi scomparso.

A proposito della lucetta bianca.. a me sembra funzionare: a batteria carica si spegne come da libretto delle istruzioni. MI DEVO RITENERE PIUTTOSTO FORTUNATO?
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian