Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 09:34   #1401
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da drugones Guarda i messaggi
A me è in spedizione dal 22 maggio, li ho contattati ed hanno detto che il pacco sta arrivando dalla cina (circa 10 giorni) e una volta arrivato passera in mano ad UPS.
Dalla Cina??
E dove dovrebbe passare in mano ad UPS?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 10:21   #1402
chiocciolino190
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ualpa Guarda i messaggi
Grazie. Vedo se questa sera riesco a fare la prova. Devo dire che trovo molto strano che in internet non ci sia traccia di questa soluzione, o almeno del file con questo nome. Il problema del tastierino è comune a tutti gli Studio 15 e se ne parla in vari forum "internazionali", ma questa soluzione mi pare di non averla ancora vista...
Provato due giorni fa al telefono con un tecnico della DELL. Per ora il problme non si è più presentato nè a caldo, nè a freddo, nè senza o con batteria... oserei dire PROBLEMA FINALMENTE RISOLTO!!!
Old 27-05-2009, 11:05   #1403
dark77
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Devo dire che sono molto scontento di questo notebook (studio 1537). Prodotto mediocre. Consiglio di acquistare altri prodotti che sono nettamente superiori a questo con prezzi anche inferiori.
Ora provo pure io questa .iso e vediamo se scompare il problema dei tasti.
Incredibile che la Dell non abbia informato tutti gli utenti.
Vergogna!!
dark77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 11:13   #1404
chiocciolino190
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dark77 Guarda i messaggi
Devo dire che sono molto scontento di questo notebook (studio 1537). Prodotto mediocre. Consiglio di acquistare altri prodotti che sono nettamente superiori a questo con prezzi anche inferiori.
Vergogna!!
Guarda la risposta al tuo dubbio è davvero semplice: la Dell ha richiamato i clienti, che come me, avevano aperto la pratica per problemi ai tasti multimediali. Sono in una fase di prova, di "collaudo" ed appunto richiamando i clienti che hanno già aperto la pratica possono controllare che risolvi i problemi e non ne crei altri.
Quando tutto è stato accertato sicuramente faranno una specie di campagna di richiamo per risolvere a tutti il problema.
Questo è quello che mi ha detto il tecnico...
Old 27-05-2009, 11:18   #1405
dark77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiocciolino190 Guarda i messaggi
Guarda la risposta al tuo dubbio è davvero semplice: la Dell ha richiamato i clienti, che come me, avevano aperto la pratica per problemi ai tasti multimediali. Sono in una fase di prova, di "collaudo" ed appunto richiamando i clienti che hanno già aperto la pratica possono controllare che risolvi i problemi e non ne crei altri.
Quando tutto è stato accertato sicuramente faranno una specie di campagna di richiamo per risolvere a tutti il problema.
Questo è quello che mi ha detto il tecnico...

Io avevo aperto la pratica dei tasti multimediali a Marzo 2009 e non è stata mai chiusa.
Non mi ha chiamato nessuno con questa info che voi fortunatamente avete postato qui.
Dunque come assistenza è poco seria.
Questa è solo la mia opinione.
Old 27-05-2009, 12:28   #1406
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Posto qua la mia esperienza così da essere di aiuto a tutti.

Avevo problemi a far partire la iso (partiva ma non mi faceva eseguire niente) e ho chiamato il tecnico DELL, che mi ha inviato una nuova iso che è esente da questo problema. La iso in questione è questa

http://www.megaupload.com/?d=91R2KNM1

La procedura è identica a quella descritta da p30, c'è da aggiungere solo che dopo il boot apparirà una schermata a riga di comando, bisogna inserire l'istruzione

mmbflash fw7_x0d.i2c

spero di non ricordarla errata, per non farvi uscire pazzi il "_" si fa con il tasto del "?" assieme al maiuscolo

Dopodiché si spegne dal tasto, si toglie la batteria e l'alimentazione, si preme per un paio di secondi il tasto di accensione e infine si rimette l'alimentazione ma NON la batteria. Dopo averlo acceso si aspetta un po e si reinserisce la batteria a caldo.

Questa è la procedura che ho fatto io, a detta del tecnico è la soluzione definitiva a questo problema, speriamo sia così!!!!

Ciao
Old 27-05-2009, 13:05   #1407
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho fatto l'aggiornamento come descritto da p30 con il file da lui postato. a me l'iso andava. ha fatto varia roba, sono apparse strane scritte e poi ha finito. ho spento e riacceso. adesso aspettiamo qualche giorno.
ho anche chiamato il tecnico e mi ha dato anche lui un link. comunque era il file già postato da p30.

anche a me ha anche detto che tra un po' dovrebbero anche metterlo sul sito. cmunque direi che per ora non è ancora ufficiale, quindi non possono metterla come aggiornamento finchè non sono sicuri.
speriamo non mi esploda il computer...
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 16:14   #1408
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ma questo Bios va bene anche per il 1535?
Qualcuno l'ha provato?
Old 27-05-2009, 16:16   #1409
dark77
Junior Member

Uscito Firmware A09 per Dell Studio 1537.
Scaricate pure dal sito della Dell
Old 27-05-2009, 18:22   #1410
nap81
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Comprarlo o non comprarlo questo è il problema!

PREZZO: 1,228.01

CARATTERISTICHE:

Studio 1555 : Intel Core 2 Duo T9400(2,53GHz,1.066MHz,6MB) 1 S
Display : 15.6in Widescreen High Definition (1366X768) WLED with TrueLife 1 S
Poggiapolsi : standard
Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera
Pannello posteriore LCD : nero opaco finitura opaca
DVD di risorse : Studio 1555 diagnostica e driver
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel
Hard Drive : 500GB Serial ATA (5400RPM)
Unità ottica : Blu-ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) unità con software 1 S
Power Cord : Italian 1M
Power Supply : Inspiron 90W AC Adapter
Battery : Primary 9-cell 85W/HR LI-ION
Scheda grafica : 512MB ATI Mobility RADEON HD 4570
Wireless : Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard European 1 S
Wireless : Intel Wireless Card Label - Core 2 Duo
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera
Operating System : Italian Windows Vista Home Premium SP1 (32Bit OS) with Recovery DVD 1 S
Software : italiano Microsoft Works 9.0 con versione di prova Home and Student 1 S
Dell Video Chat
eBay Web Access Icon
Dell Support Center 2.0
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
2Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays 1 S
1Yr Limited Warranty - Collect & Return
Studio 1555 Order - Italy
nap81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:46   #1411
chiocciolino190
Junior Member

AIUTO

Ho fatto una cavolata immensa!
Come scritto sopra avevo risolto ogni problema... tutto funzionava perfettamente.
Ho avuto l'orribile idea di installare lo stesso il nuovo bios A09. Mentre stava flashando si è bloccato il pc. L'ho lasciato acceso 15 min., non cambiava nulla, e allora ho staccato batteria e alimentatore.
Risultato: il pc non si avvia più!
Cosa faccio?
Io dovrei avere la garanzia che comprende anche assistenza telefonica negli orari serali... sapete il numero???

Grazie
Old 27-05-2009, 19:29   #1412
dark77
Junior Member

Quote:
Ho fatto una cavolata immensa!
Come scritto sopra avevo risolto ogni problema... tutto funzionava perfettamente.
Ho avuto l'orribile idea di installare lo stesso il nuovo bios A09. Mentre stava flashando si è bloccato il pc. L'ho lasciato acceso 15 min., non cambiava nulla, e allora ho staccato batteria e alimentatore.
Risultato: il pc non si avvia più!
Cosa faccio?
Io dovrei avere la garanzia che comprende anche assistenza telefonica negli orari serali... sapete il numero???

Grazie
Quando lo accendi cosa compare a schermo ?
Potresti farti spedire un file da masterizzare e passare al flash del bios da CD... Ma il Notebook si deve avviare un pò altrimenti credo che bisogna fare il flash fisicamente, accedendo alla schedra madre
Old 27-05-2009, 19:29   #1413
dark77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nap81 Guarda i messaggi

CARATTERISTICHE:

Studio 1555 : Intel Core 2 Duo T9400(2,53GHz,1.066MHz,6MB) 1 S
Display : 15.6in Widescreen High Definition (1366X768) WLED with TrueLife 1 S
Poggiapolsi : standard
Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera
Pannello posteriore LCD : nero opaco finitura opaca
DVD di risorse : Studio 1555 diagnostica e driver
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel
Hard Drive : 500GB Serial ATA (5400RPM)
Unità ottica : Blu-ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) unità con software 1 S
Power Cord : Italian 1M
Power Supply : Inspiron 90W AC Adapter
Battery : Primary 9-cell 85W/HR LI-ION
Scheda grafica : 512MB ATI Mobility RADEON HD 4570
Wireless : Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard European 1 S
Wireless : Intel Wireless Card Label - Core 2 Duo
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera
Operating System : Italian Windows Vista Home Premium SP1 (32Bit OS) with Recovery DVD 1 S
Software : italiano Microsoft Works 9.0 con versione di prova Home and Student 1 S
Dell Video Chat
eBay Web Access Icon
Dell Support Center 2.0
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
2Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays 1 S
1Yr Limited Warranty - Collect & Return
Studio 1555 Order - Italy
Troppo caro...
Old 27-05-2009, 19:34   #1414
p30
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Posto qua la mia esperienza così da essere di aiuto a tutti.

Avevo problemi a far partire la iso (partiva ma non mi faceva eseguire niente) e ho chiamato il tecnico DELL, che mi ha inviato una nuova iso che è esente da questo problema. La iso in questione è questa

http://www.megaupload.com/?d=91R2KNM1

La procedura è identica a quella descritta da p30, c'è da aggiungere solo che dopo il boot apparirà una schermata a riga di comando, bisogna inserire l'istruzione

mmbflash fw7_x0d.i2c

spero di non ricordarla errata, per non farvi uscire pazzi il "_" si fa con il tasto del "?" assieme al maiuscolo

Dopodiché si spegne dal tasto, si toglie la batteria e l'alimentazione, si preme per un paio di secondi il tasto di accensione e infine si rimette l'alimentazione ma NON la batteria. Dopo averlo acceso si aspetta un po e si reinserisce la batteria a caldo.

Questa è la procedura che ho fatto io, a detta del tecnico è la soluzione definitiva a questo problema, speriamo sia così!!!!

Ciao
Ciao!...finalmente ho provato l'aggiornamento con il CD.....ma non è successo nulla....nel frattempo ho visto il nuovo bios A09 e ho aggiornato...cmq sentiro' l'assistenza Dell per capire la differenza fra il file e il bios sul sito.....non ho capito se sono identici o ci sono differenze..forse ho sbagliato qualcosa nella masterizzazione del CD..ad ogni modo per ora sembrano funzionare i tasti...vedremo se dura...ciao..ciao
p30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:36   #1415
p30
Member

Quote:
Vergogna!!
Sicuramente prodotti a prezzi inferiori..lo hai detto!..ma l'assistenza Dell te la sogni....non c'è paragone...credimi che di assistenza e garanzia sono molto pratico...ciao...ciaooo
Old 27-05-2009, 19:49   #1416
chiocciolino190
Junior Member

Quote:
Quando lo accendi cosa compare a schermo ?
Potresti farti spedire un file da masterizzare e passare al flash del bios da CD... Ma il Notebook si deve avviare un pò altrimenti credo che bisogna fare il flash fisicamente, accedendo alla schedra madre
Sullo schermo nn si vede nulla. Appena inserisco batteria o alimentatore senza schiacciare nulla... iniziano a lapeggiare la spia del wi-fi, dell'accensione, e della carica della batteria.
Secondo voi i tecnici diranno che è colpa mia? Passano l'assistenza?
Old 27-05-2009, 19:58   #1417
p30
Member

Quote:
Sullo schermo nn si vede nulla. Appena inserisco batteria o alimentatore senza schiacciare nulla... iniziano a lapeggiare la spia del wi-fi, dell'accensione, e della carica della batteria.
Secondo voi i tecnici diranno che è colpa mia? Passano l'assistenza?
Sicuramente non è colpa tua!!..mi era successo lo stesso con il mio vecchio toshiba P30..dovevo mandarlo in assistenza, ma il giorno dopo lasciandolo senza batteria è ripartito da solo, funzionando alla grande....prova a togliere la batteria e tenere premuto il tasto d'accensione per una decina di secondi....poi metti batteria e alimentatore e accendilo....non servirà a nulla ma provare non costa nulla.....
Old 27-05-2009, 21:04   #1418
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Iscritto dal: Dec 2008
Flashato con il nuovo bios. Primo riavvio "a tiepido" ok. Vediamo domani con l'avvio "a freddo".
Old 27-05-2009, 21:13   #1419
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Uscito Firmware A09 per Dell Studio 1537.
Scaricate pure dal sito della Dell
Ma per il 1535 non esce alcun Bios?
Secondo voi posso mettere quello del 1537?
Old 27-05-2009, 21:25   #1420
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nap81 Guarda i messaggi

...
Mah... sono tanti soldi... io capisco che la tentazione del processore più prestante sia forte, ma valuta se ne vale la pena. Sono 230 euro in più per il T9400, mica poco.

Io sul mio ho il P8400 (adesso DELL l'ha rimpiazzato col P8600) e devo dire che per l'uso che ne faccio io (che però magari è diverso da quello che ne faresti tu) va più che bene.

Come SO uso solo Ubuntu ed è una scheggia, Vista non saprei. Se non sei già linuxiano, dai ad Ubuntu una chance: si sposa bene con questo portatile DELL e se riesci a superare il primo momento di adattamento mi sa che a Vista non ci pensi più.

Prova a valutare questa configurazione da 1.043 euro, che a me sembra più equilibrata ed hai 4 anni di assistenza. Occhio a Bluetooth e Wifi!

Base Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB, 1.066 MHz)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - Italiano
Memoria Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda video 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
Unità disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
Dispositivi ottici Unità disco Blu-ray interna fissa (DVD+/-RW + BD-ROM) con caricamento a slot con software
Reti wireless Scheda half-mini Intel WiFi Link 5300 (802.11 a/g/n) (Centrino)
Cavo Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Documenti di spedizione Italian - Documentation Studio 1545
Riferimento pacchetto Gedis N0553505
Garanzia standard 1Yr Limited Warranty - Collect & Return
Service Pack avanzati 4 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
PalmRest Poggiapolsi standard
Bluetooth Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo
Informazioni sull’ordine Studio 1555 Order - Italy
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie Nessuna custodia
Kit supporti sistemi Dell Studio 1555 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Fotocamera Webcam integrata da 2,0 megapixel
Scelta colori Colore Nero opaco con finitura opaca
Supporto contro danni accidentali Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Etichette Etichetta wireless (schede wireless Intel) - Core 2 Duo
LCD Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™
Software applicativo Microsoft Microsoft® Works 9.0, italiano
Proteggere il nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus, Italiano
Alimentatore Alimentatore CA da 90 W

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian