Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 16:55   #1241
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
@The_max_80
Se vuoi un consiglio spassionato risparmia gli euri e prenditi il nuovo studio.
Io ho imparato nella tecnologia in generale di non spendere più cifre assurde perchè soprattutto nel mondo informatico non ne vale la pena straspendere.
Poi considera che il nuovo studio monta una vga + evoluta rispetto allo studio xps ed il monitor suppongo che sia lo stesso 720p wled montato sullo studio xps.
L'unica cosa a vantaggio dello xps sono le ram ddr 3, tutto questo a livello hardware. A livello estetico invece lo studio xps è rifinito meglio...con inserti in pelle ecc...
Io ho lo studio 1735 comprato in offerta al carrefour a 569, quando on line alla Dell mi sarebbe costato 799 quando l'ho preso. Comunque ti assicuro che anche gli studio sono rifiniti ottimamente e per farti un idea li considero costruttivamente migliori dei sony vaio, ma inferiori all' apple macbook.
Vai di studio e vedrai che non ti pentirai.
Ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:10   #1242
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
@The_max_80
Se vuoi un consiglio spassionato risparmia gli euri e prenditi il nuovo studio.
Io ho imparato nella tecnologia in generale di non spendere più cifre assurde perchè soprattutto nel mondo informatico non ne vale la pena straspendere.
Poi considera che il nuovo studio monta una vga + evoluta rispetto allo studio xps ed il monitor suppongo che sia lo stesso 720p wled montato sullo studio xps.
L'unica cosa a vantaggio dello xps sono le ram ddr 3, tutto questo a livello hardware. A livello estetico invece lo studio xps è rifinito meglio...con inserti in pelle ecc...
Io ho lo studio 1735 comprato in offerta al carrefour a 569, quando on line alla Dell mi sarebbe costato 799 quando l'ho preso. Comunque ti assicuro che anche gli studio sono rifiniti ottimamente e per farti un idea li considero costruttivamente migliori dei sony vaio, ma inferiori all' apple macbook.
Vai di studio e vedrai che non ti pentirai.
Ciao
ti do ragione , pero il monitor non sembra lo stesso , anzi l'utente sopra a te mi fa venire dei dubbi
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:16   #1243
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ti do ragione , pero il monitor non sembra lo stesso , anzi l'utente sopra a te mi fa venire dei dubbi
si ma lui ha preso il 1537, il nuovo studio è il 1555
http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

Ciao
Old 04-05-2009, 19:18   #1244
AMD K75
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
Quote:
si ma lui ha preso il 1537, il nuovo studio è il 1555
http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

Ciao
Esatto... quello a me arrivato è il 1537 ed avendo un altro 1535 sempre WLED so di cosa parlo...
L'AUO fa davvero pena.

Vediamo ora con questi WXGA che comunque non sono più da 1280x800 ma HD Ready e dunque da 1366x768...

Una cosa: c'è qualcuno che ha il sw. di riconoscimento facciale?
Anche a voi ci mette una 15ina di secondi prima di fare l'accesso a Vista ora che carica la webcam e riconosce il volto??
Ho già fatto l'aggiornamento all'ultima versione del sw. ...ma non c'è la possibilità di velocizzare il tutto?

Ultima modifica di AMD K75 : 04-05-2009 alle 19:20.
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:57   #1245
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

ragazzi un aiuto sul pagamento, io non ho c.c, volevo andare in banca e fare un bonifico ma vuole sapere per andare avanti e confermare l'ordine c.c. nome banca e data bonifico

Ora non capisco a che interessino sti dati, visto che potrei fare il bonifico anche senza conto bancario.

Per non parlare del " data bonifico" per un bonifico ancora da effettuare

qualcuno sa qualcosa??
Old 04-05-2009, 21:05   #1246
fabrizio71
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi ocio che nn ha il bluetooth ma si può installare a parte con 36 euro circa, così come Vista64 Ultimate, al costo di circa 50-60 circa.
Non ho quì con me il preventivo, l'ho lasciato in ufficio...
Domani vi aggiorno sui prezzi.

Cmq anche a me pare una bella macchina, stavo per prendere un Acer AS6930-844, ma poi mi sono messo a vedere i Dell e questo mi pare il miglior compromesso per quello che devo farci (Autocad, Office, Photoshop), più film all'occorrenza.. nel week-end!!
fabrizio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:28   #1247
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Ho parlato con un consulente e:

A. passare a vista 64 bit non comporta nessun costo aggiuntivo
B. la tastiera retroilluminata non è disponibile per quella italiana
C. la batteria a 9 celle sporge
D. Il modulo per la connessione cellulare e il passaggio all'hard disk a 7200rpm nella configurazione "massima" è disponibile solo tramite consulente.
E. il bluetooth è optional e viene 36€
F. non c'è più il lettore di impronte ma il SW di riconoscimento facciale.

Old 05-05-2009, 11:31   #1248
AMD K75
Bannato

Quote:
ragazzi un aiuto sul pagamento, io non ho c.c, volevo andare in banca e fare un bonifico ma vuole sapere per andare avanti e confermare l'ordine c.c. nome banca e data bonifico

Ora non capisco a che interessino sti dati, visto che potrei fare il bonifico anche senza conto bancario.

Per non parlare del " data bonifico" per un bonifico ancora da effettuare

qualcuno sa qualcosa??
Te lo chiedono perchè se decidi di fare il recesso devo riaccreditarti i soldi da qualche parte...
Vai di Poste Pay, la paghi 5 €, dura 4 anni, nessuno ti porta via niente se non hai credito (come ho sempre fatto io anche se devo dire che mai nessun commerciante mi ha preso nulla) ed è una Visa e dunque accettata online da praticamente tutti.

Inoltre se acquisti con carta di credito aspetti una media di 10-12 gg. in meno...
Old 05-05-2009, 11:32   #1249
AMD K75
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AMD K75 Guarda i messaggi
Una cosa: c'è qualcuno che ha il sw. di riconoscimento facciale?
Anche a voi ci mette una 15ina-20ina di secondi prima di fare l'accesso a Vista ora che carica la webcam e riconosce il volto??
Ho già fatto l'aggiornamento all'ultima versione del sw. ...ma non c'è la possibilità di velocizzare il tutto?
up
Old 05-05-2009, 11:37   #1250
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Te lo chiedono perchè se decidi di fare il recesso devo riaccreditarti i soldi da qualche parte...
Vai di Poste Pay, la paghi 5 €, dura 4 anni, nessuno ti porta via niente se non hai credito (come ho sempre fatto io anche se devo dire che mai nessun commerciante mi ha preso nulla) ed è una Visa e dunque accettata online da praticamente tutti.

Inoltre se acquisti con carta di credito aspetti una media di 10-12 gg. in meno...
la postepay in teoria non viene accettata li, ma ho parlato con l'operatrice e dice che andandoci via tel la possono accettare, si va di postepay allora.
Old 05-05-2009, 12:40   #1251
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio71 Guarda i messaggi
ragazzi ocio che nn ha il bluetooth ma si può installare a parte con 36 euro circa.........
io con il mio studio 1735 il modulo dell bluetooth 370 l'ho acquistato su ebay.uk a 15 € s.s. comprese....nel giro di 4/5 gg mi è arrivato e l'ho montato.
Ciao
Old 05-05-2009, 12:44   #1252
AMD K75
Bannato

Quote:
la postepay in teoria non viene accettata li, ma ho parlato con l'operatrice e dice che andandoci via tel la possono accettare, si va di postepay allora.
Ho acquistato il mio ultimo con le Poste Pay dal sito... tra l'altro ho usato la mia Poste Pay per pagare l'ordine che era a nome di mio fratello...
Fai te.

I commerciali, visto che non fanno più sconti, si inventano di tutto per abbindolare il cliente... e spesso, se in buona fede, non sanno manco di cosa parlano e sappiamo molto più noi di loro tanto che spesso le cose gliele andiamo a dire noi...
Se non fanno sconti (a meno di prendere l'hard disk da 7200) non c'è più motivo di ordinare da loro.
Ti parla uno che ha fatto 8 ordini dai commerciali Dell, fino ad oggi...

Ultima modifica di AMD K75 : 05-05-2009 alle 13:02.
Old 05-05-2009, 12:53   #1253
AMD K75
Bannato

Quote:
io con il mio studio 1735 il modulo dell bluetooth 370 l'ho acquistato su ebay.uk a 15 € s.s. comprese....nel giro di 4/5 gg mi è arrivato e l'ho montato.
Ciao
Anche io ho fatto la stessa cosa e proprio ora mi è arrivato il modulo dagli UK...
Sto guardando i driver e come al solito la Dell fa un gran pasticcio nella sezione download: ma quale devo scaricare??
Il Dell Bluetooth Module 370 è comunque a tutti e 4 i modelli: 1535, 1537, 1555 e versione da 17".

Ebbene... se andate sulla download page di ognuno c'è un driver diverso!!!
Il 1535 (il mio) oramai manco aggiornano più la pagina... il 1537 sembra avere la versione più aggiornata: la 6.2.0.6600, A13
dove vi è scritto che:

"This release supports Bluetooth Version 2.1 features when used in conjunction with Microsoft Wireless Feature Pack. The Wireless Feature Pack can be obtained from the Dell Support Website by searching for R204794".

Quindi se si vuole avere il Bluetooth 2.1 si deve mettere questa in abbinata a quel Microsoft Wireless Pack...

ma il 1555 ha la release 6.1.0.4402, A07 con la seguente nota:

"Note: This release contains a built in DFU to upgrade firmware on the device. The version of the Firmware in the DFU is 61".

Devo dunque scaricare ed installare quella del 1555 con l'aggiornamento fw, poi disinstallare il driver e mettere l'ultima del 1537 per avere il tutto ottimizzato??

Perchè se si mette l'ultima l'aggiornamento fw. mi sa tanto che non c'è...
Mah

Ultima modifica di AMD K75 : 05-05-2009 alle 13:01.
Old 05-05-2009, 13:28   #1254
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Ho acquistato il mio ultimo con le Poste Pay dal sito... tra l'altro ho usato la mia Poste Pay per pagare l'ordine che era a nome di mio fratello...
Fai te.

I commerciali, visto che non fanno più sconti, si inventano di tutto per abbindolare il cliente... e spesso, se in buona fede, non sanno manco di cosa parlano e sappiamo molto più noi di loro tanto che spesso le cose gliele andiamo a dire noi...
Se non fanno sconti (a meno di prendere l'hard disk da 7200) non c'è più motivo di ordinare da loro.
Ti parla uno che ha fatto 8 ordini dai commerciali Dell, fino ad oggi...
guarda se leggi nei metodi di pagamento c''è scritto chiaramente vietato la postepay

poi logico la postepay è un bancomat visa di fatto quindi inserendo i dati sono sicuro ceh come dici te va benissimo

quindi tu mi consigli prendere una postepay e andare online
Old 05-05-2009, 13:56   #1255
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Iscritto dal: Jun 2003
Guarda io l'ho ordinato ieri e pagato con postepay con un commerciale gentilissimo che mi ha tolto anche 15€
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:58   #1256
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da jonni1 Guarda i messaggi
Guarda io l'ho ordinato ieri e pagato con postepay con un commerciale gentilissimo che mi ha tolto anche 15€
azz a me non mi ha tolto niente
Old 05-05-2009, 19:43   #1257
AMD K75
Bannato

Scusate...
ho installato il Dell Bluetooth 370 col driver (ultimo prodotto per la scheda) scaricabile dalla pagina del 1537 e alla fine mi esce questo messaggio:

Perchè poi mi dice che tutto funziona se vado nelle proprietà della scheda...

Che vuol dire?
Che devo fare?

Ultima modifica di AMD K75 : 05-05-2009 alle 21:06.
Old 05-05-2009, 21:27   #1258
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Scusate...
ho installato il Dell Bluetooth 370 col driver (ultimo prodotto per la scheda) scaricabile dalla pagina del 1537 e alla fine mi esce questo messaggio:

Perchè poi mi dice che tutto funziona se vado nelle proprietà della scheda...

Che vuol dire?
Che devo fare?
niente, la periferica che ti rileva non è la periferica interna al tuo PC, ma una che viene rilevata come un cellulare, viene rilevato ma non essendo associato al PC dà quel messaggio
Old 06-05-2009, 01:23   #1259
AMD K75
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
niente, la periferica che ti rileva non è la periferica interna al tuo PC, ma una che viene rilevata come un cellulare, viene rilevato ma non essendo associato al PC dà quel messaggio
Sicuro?
Perchè sono da solo in camera e non c'è alcuna componente Bluetooth accesa o nelle vicinanze...
Boh magari sarà per quello: proprio perchè non ne rileva.

Ho provato comunque ora a collegare il mio cellulare Nokia E65 via Bluetooth per l'appunto, senza mettere la Nokia Suite (sw. dei cellulari Nokia per interfacciarsi col PC)
e sono riuscito comunque ad accedere al telefonino.
Ma mi è uscito questo una volta rilevato:

E ad ogni riavvio del computer mi chiede sto driver anche se il cell non ha il Bluetooth attivato e dunque non è rilevabile/raggiungibile.
E' normale?
Il driver che mi chiede è la Nokia Suite o ciò che manca è del sw per la scheda Dell Bluetooth che non è stato installato?

Ultima modifica di AMD K75 : 06-05-2009 alle 02:25.
Old 06-05-2009, 08:20   #1260
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Ho parlato con un consulente e:

A. passare a vista 64 bit non comporta nessun costo aggiuntivo
B. la tastiera retroilluminata non è disponibile per quella italiana
C. la batteria a 9 celle sporge
D. Il modulo per la connessione cellulare e il passaggio all'hard disk a 7200rpm nella configurazione "massima" è disponibile solo tramite consulente.
E. il bluetooth è optional e viene 36€
F. non c'è più il lettore di impronte ma il SW di riconoscimento facciale.

cos'è il modulo per la connessione cellulare?
avete visto che sugli studio se si toglie la batteria c'è una fessura per le sim card? si può utilizzare? che software ci vuole? non si trovano informazioni neanche sul sito!
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian