Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 10:32   #1161
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da p30 Guarda i messaggi
vero sono d'accordo cone te...cmq a me quando si blocca il tastierino non mi funziona piu' nessun tasto e dopo che il lettore dvd fa rumore per 5-6 voolte tutto torna a posto senza nessuna schermata del volume....certo che è un difetto molto strano...ah dimenticavo la cosa che non sopporto sono le casse...fanno veramnte schifo!!...sono inascoltabili......se sapevo che erano cosi' pessime non lo avrei comprato...ma vabbè...pazienza..
Delle casse non mi importa, mi serve per altro, se proprio voglio ascoltare musica o vedere un film collego quelle esterne oppure metto un paio di cuffie! Poi ognuno fa l'utilizzo che vuole. Si anche a me non funziona nessun altro tasto multimediale e noto pure che il pc mi rallenta un pò...
Old 15-04-2009, 10:43   #1162
p30
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Delle casse non mi importa, mi serve per altro, se proprio voglio ascoltare musica o vedere un film collego quelle esterne oppure metto un paio di cuffie! Poi ognuno fa l'utilizzo che vuole. Si anche a me non funziona nessun altro tasto multimediale e noto pure che il pc mi rallenta un pò...
Vero anche questo le casse non sono cosi' indispensabili ma prima avevo un toshiba P30 che aveva della casse stupende, lo usavo per ascoltare musica al posto dell' Hi-fi:-))..i film me li vedo sul mio Lcd tramite penna usb è molto piu' comodo:-))...non ho notato nessun rallentamento durante il bloccaggio del tastierino , anzi devo dire che vista è velocissimo e non è cosi male come dicono..ho la grafica di areo al massimo e va che è una scheggia!!:-)..ora aspetto solo il tecnico spero che risolva il problema del touchpad, senza il tasto destro è una vera menata usarlo...anche perchè non uso mai il mouse è troppo ingombrante per me..
p30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:08   #1163
p30
Member

Quote:
Oggi il touchpad non funziona, non va il tasto destro e a volte il tasto
sinistro funziona come il destro....ho provato di tutto ma niente...fatto sta che sto scrivendo qui in modalità provvisoria, almeno funziona il tasto sinistro.
Non un mouse esterno ma domani lo devo comprare...nessuna mi aiuta??..Non ricordo ma mi èsembrato che qualcuno ha avuto un problema simile...
Questa è la risposta dell'assistenza speriamo bene.

Gentile Cliente,

i nostri ingegneri stanno testando un nuovo firmware che dovrebbe risolvere il problema dei tasti multimediali, le chiediamo di attendere qualche giorno per poi procedere con un intervento che risolva completamente tutti i problemi del suo pc.
Old 16-04-2009, 14:27   #1164
crazynik
Junior Member

L'Avatar di crazynik

Iscritto dal: Jan 2009
qualcuno è riusito a trovare i driver per xp dello studio 1537?
grazie
crazynik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:11   #1165
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Questa è la risposta dell'assistenza speriamo bene.

Gentile Cliente,

i nostri ingegneri stanno testando un nuovo firmware che dovrebbe risolvere il problema dei tasti multimediali, le chiediamo di attendere qualche giorno per poi procedere con un intervento che risolva completamente tutti i problemi del suo pc.
Quello che scrissero più o meno un anno fa
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:51   #1166
Sir_GnR
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve a tutti.
Anche io ho comprato questo portatile ed ho anche io il problema ai tasti multimediali. Un cosa volevo chiedervi: ho installato windows xp e non riesco ad attivare il microfono. Forse ci sono dei driver per la scheda audio più aggiornati rispetto a quelli che ho trovato a giro su internet. Oppure c'è qualche opzione che non sono riuscito a trovare. A voi funziona? e se si mi potreste dire quali driver avete installato? Grazie mille.
Aggiungo che su ubuntu e vista funziona il microfono.
Ciao
Sir_GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:59   #1167
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sir_GnR Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Anche io ho comprato questo portatile ed ho anche io il problema ai tasti multimediali. Un cosa volevo chiedervi: ho installato windows xp e non riesco ad attivare il microfono. Forse ci sono dei driver per la scheda audio più aggiornati rispetto a quelli che ho trovato a giro su internet. Oppure c'è qualche opzione che non sono riuscito a trovare. A voi funziona? e se si mi potreste dire quali driver avete installato? Grazie mille.
Aggiungo che su ubuntu e vista funziona il microfono.
Ciao
idem io arrivato da 2 giorni e problema con i tasti multimediali presente...

il monitor è la versione samsung se non sbaglio, a led 1440X900 e mi sembra buono, non inferiore al x-black del vaio che però ancora non ho avuto modo di metterlo vicino per avere un confronto migliore...

l'hd è un 7200 samsung, speravo un WD ma non so questo com'è

per il resto almeno per ora non ho ulteriori problemi

volevo pure io installare xp ma come OS secondario, solo che la versione che ho di partigion magic per partizionare l'HD è troppo vecchia, devo per forza trovarne una nuova oppure formattare per poi creare le partizioni ed installare di nuovo anche vista o ci sono altri metodi?

devo settare nel bios l'hd come ata o simile prima di installare xp per poi risettarlo come prima?

non formatto da una vita ... lol

Ultima modifica di Carlitos1 : 18-04-2009 alle 17:02.
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 23:05   #1168
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi

il monitor è la versione samsung se non sbaglio, a led 1440X900 e mi sembra buono, non inferiore al x-black del vaio che però ancora non ho avuto modo di metterlo vicino per avere un confronto migliore...

l'hd è un 7200 samsung, speravo un WD ma non so questo com'è
Ma l'hard disk l'hai scelto tu da 7200 o di default il 500GB è da 7200?
La ventola sul retro si accende spesso?

p.s.
Sapete dirmi se il colore rosso e il lettore biometrico di impronte è ancora disponibile ordinandolo da un commerciale?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:09   #1169
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ma l'hard disk l'hai scelto tu da 7200 o di default il 500GB è da 7200?
La ventola sul retro si accende spesso?

p.s.
Sapete dirmi se il colore rosso e il lettore biometrico di impronte è ancora disponibile ordinandolo da un commerciale?
no lo scelto io l'hd tramite commerciale, la ventola la sento solo dopo un pò che guardo video ad es., quindi sotto stress...

cmq il problema dei tasti touch è fastidioso ma penso sia inutile contattare dell tanto non sanno risolvere giusto?
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:34   #1170
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
p.s.
up

@
Carlotos1

Cambiano scheda madre (e consiglio anche di farsi cambiare i tasti multimediali).
Con l'abbinata si dovrebbe risolvere
Old 19-04-2009, 13:28   #1171
crazynik
Junior Member

L'Avatar di crazynik

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da crazynik Guarda i messaggi
qualcuno è riusito a trovare i driver per xp dello studio 1537?
grazie
up
crazynik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 16:05   #1172
p30
Member

Quote:
Oggi il touchpad non funziona, non va il tasto destro e a volte il tasto
sinistro funziona come il destro....ho provato di tutto ma niente...fatto sta che sto scrivendo qui in modalità provvisoria, almeno funziona il tasto sinistro.
Non ho mouse esterno ma domani lo devo comprare...nessuna mi aiuta??..Non ricordo ma mi èsembrato che qualcuno ha avuto un problema simile...

Il touchpad come da magia è ripreso a funzionare alla grande...unica differenza da prima qualche aggiornamento di vista...mah...chi ci capisce...
Old 20-04-2009, 17:06   #1173
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
nei rendering la scheda video non fa assolutamente nulla. viene usato il processore per renderizzare, la scheda video serve per muovere piu poligoni possibili.
Vero
In linea di massima, per avere un raffronto della velocità del processore per i rendering, basta guardare i valori delle ultime 2 colonne (cinebench rendering simple e multi), più alti sono, meglio è

TEST PROCESSORI
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:56   #1174
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti, ho notato che sullo schermo ci sono due macchie, tipo due strisce marroni lunghe un centimetro che sono visibili solo su uno sfondo molto scuro. e anche un pallino tipo una macchia luminosa grande 2 o tre pixel visibile praticamente solo su sfondi chiari. non sono pixel bruciati, perchè i colori si vedono.
non sono molto fastidiosi, ma mi da fastidio visto che per il resto lo schermo è eccezionale.
cosa può essere? avete qualche idea?
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 00:20   #1175
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Scusate ma a nessuno è arrivato senza problemi ai tasti?

Tutti gli ultimi arrivi presentano TUTTI ancora il problema?
Old 21-04-2009, 06:50   #1176
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
a me è arrivato 2 settimane fa e l'ha fatto solo una volta quel difetto
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 09:15   #1177
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Scusate ma a nessuno è arrivato senza problemi ai tasti?
Anche a me, arrivato lo Studio 1537 a Novembre e l'ha fatto una volta sola .. anche per me ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:24   #1178
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quando ve lo ha fatto?

Avete subito formattato e rimesso Vista 32 o avete lasciato tutto come la Dell fa uscire di fabbrica?
Old 21-04-2009, 12:11   #1179
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Quando ve lo ha fatto?Avete subito formattato e rimesso Vista 32 o avete lasciato tutto come la Dell fa uscire di fabbrica?
Assolutamente il sistema è stato lasciato come arrivato dalla fabbrica; disattivato qualcosa in avvio delle utility dell, ma nulla di più ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 13:16   #1180
UncleZeiv
Member

L'Avatar di UncleZeiv

Iscritto dal: Oct 2002
ho comprato lo studio 1535 per mia madre, arrivato il 17 marzo. ho notato il problema dei tasti multimediali e mi sono detto "vediamo se qualcun altro ha avuto questo problema su internet"... ed eccomi qua

cmq per quanto mi riguarda il problema dei tasti è del tutto secondario, la cosa grave è l'espulsione spontanea del cd; a mia madre è avvenuta anche durante la visione di un dvd, cosa molto grave visto che è il motivo principale per cui l'ha preso.

ora non so che fare: ho insistito tanto per farle prendere un Dell per via dell'assistenza e ci imbattiamo in un problema irrisolvibile...

... e dire che dico sempre a tutti di guardare su hwupgrade prima di comprare un portatile!!!
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian