Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 22:26   #861
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da nemo667 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per il tuo suggerimento!

629 dal sito é il prezzo di partenza per la configurazione con il T6400...ma se poi gli aggiungi il cover colorato (39 eur) + Il tastierino retroilluminato (21 eur, ma non selezionabile dal sito italiano) + Bluetooth (35 eur), arriviamo a 724 eur..

Cmq ho chiamato sia in Italia che in Germania oggi...
Italia: con configurazione giá citata + HD da 320 Gb, 700 tondi tondi compreso trasporto.

Germania: con configurazione giá citata + HD da 320 Gb, 789 compreso trasporto. (e se pago con la mia mastercard mi tolgono 15 eur )

Conclusioni...VIVA L´ITALIA!!!!
Ho saltato un paio di dettagli! Cmq si viva dell italia! Considera che li spediscono dalla polonia(almeno i miei due si) quindi dovrebbe arrivarti subito, forse per la tua configurazione ci vorrà un po di più per l'assemblaggio e il testing!
3nTr0p1a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 22:40   #862
nemo667
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3nTr0p1a Guarda i messaggi
Ho saltato un paio di dettagli! Cmq si viva dell italia! Considera che li spediscono dalla polonia(almeno i miei due si) quindi dovrebbe arrivarti subito,
Eh...non é cosi facile purtroppo...ahimé Dell Italia non puó spedire in Germania.
Devono necessariamente spedire in Italia...Quindi mio fratello ad esempio lo riceverá e poi me lo spedisce...mi toccherá pagare extra la spedizione per la Germania...ma con quello che ci risparmio, ne vale cmq la pena! E poi é una questione di principio alla fine...perché devo dare a DELL 80 e rotti eur in piú solo perché in Germania non mi riconoscono come cliente? Inoltre qui non posso utilizzare i codici sconto che mi arrivano sull´e-mail.
Voglio vedere cosa succederá quando chiameró l´assistenza tedesca per farmi cambiare la scheda video sul mio italianissimo 9400...in teoria nulla, ma ho davvero tanti brutti presentimenti
nemo667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 09:19   #863
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da nemo667 Guarda i messaggi
Eh...non é cosi facile purtroppo...ahimé Dell Italia non puó spedire in Germania.
Devono necessariamente spedire in Italia...Quindi mio fratello ad esempio lo riceverá e poi me lo spedisce...mi toccherá pagare extra la spedizione per la Germania...ma con quello che ci risparmio, ne vale cmq la pena! E poi é una questione di principio alla fine...perché devo dare a DELL 80 e rotti eur in piú solo perché in Germania non mi riconoscono come cliente? Inoltre qui non posso utilizzare i codici sconto che mi arrivano sull´e-mail.
Voglio vedere cosa succederá quando chiameró l´assistenza tedesca per farmi cambiare la scheda video sul mio italianissimo 9400...in teoria nulla, ma ho davvero tanti brutti presentimenti
Che fregatura...pensa che il mio l'hanno spedito il 14 gennaio...ancora niente..
3nTr0p1a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 21:08   #864
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
TELECOMANDO

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Nel mio 1737, ma penso in tutti i dell Studio, in basso sotto il pad ci sta una finestrella nero lucido.
Per chi non lo sapesse è un ricettore IR, e vi dico anche che è di marca ITE tech. e nel sistema troviamo i driver installati.
E' un ricevitore Microsoft eHome compatibile, quindi comodo se qualcuno vuole collegare il pc via HDMI ad una tv e usarlo come mediacenter con un telecomando.

Ora, se io lo volessi usare mi basta un telecomando generico?
E il software di gestione?
Forte!!!!
Ho uppato perchè interesserebbe pure a me.
Infatti ho scoperto dopo averlo ordinato che c'era pure la possibilità di un telecomando
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:42   #865
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Forte!!!!
Infatti ho scoperto dopo averlo ordinato che c'era pure la possibilità di un telecomando
Se becco un software compatibile lo faccio funzionare con un telecomando cinese da 5E
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:55   #866
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Piccola info... ho colelgato oggi per la prima volta il portatile ad un Linksys WAG160N (wireless N). Ora io ho la scheda di rete Intel 5100. Pensate che il collegamento che ho stabilito è in N o occorre settare qualcosa?
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 07:56   #867
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Forte!!!!
Quindi riceve solo i comandi... non è bidirezionale per scambiare i dati via infrarossi ad es. con i cellulari?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 09:08   #868
kuky78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Piccola info... ho colelgato oggi per la prima volta il portatile ad un Linksys WAG160N (wireless N). Ora io ho la scheda di rete Intel 5100. Pensate che il collegamento che ho stabilito è in N o occorre settare qualcosa?
ciao...ritengo che se il router supporti anche il protogollo g, la scheda di rete dovà essere impostata manualmente...però non sono sicuro....svelare questo mistero interesserebbe pure a me, in quanto è da capire se il router e la scheda vanno in autonomia o se deve essere impostata qualche opzione manualmente
kuky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:48   #869
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Ragazzi qualcuno di voi sa con sicurezza se un domani sarà possibile un upgrade di ram fino a 8 gb sullo studio 15?
(sul sito Dell sembra che supporti fino a 4 gb max)

Ultima domanda, secondo voi la scheda grafica dello studio 15 soffre con programmi di videoediting tipo premiere?

All'inizio ero intenzionato a prendere un dell xps 16 ma i problemi di surriscaldamento mi portano a considerare altri modelli.. con un budget di 900-1000 euro nn ho molte altre scelte in casa dell..

grazie
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:56   #870
mr_kiwi
Member

Iscritto dal: Aug 2007
io posso dirti che con lo Studio 17 (che monta la 3650 però) lavoro egregiamente sia con premiere che con after effects.

Come budget ci staresti dentro (io avevo speso 988, spese incluse).

La "serie" Appena un poco di Boh l'ho fatta tutta con lo Studio 17: http://it.youtube.com/user/kiwimister
senza il minimo problema e con tempi di rendering bassissimi.
mr_kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:24   #871
Massi983
Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_kiwi Guarda i messaggi
io posso dirti che con lo Studio 17 (che monta la 3650 però) lavoro egregiamente sia con premiere che con after effects.

Come budget ci staresti dentro (io avevo speso 988, spese incluse).

La "serie" Appena un poco di Boh l'ho fatta tutta con lo Studio 17: http://it.youtube.com/user/kiwimister
senza il minimo problema e con tempi di rendering bassissimi.
Grazie per la risposta e complimenti per le tue creazioni

Lo studio 17 è però un po' troppo grande per i miei gusti, vorrei restare su un 15 pollici o 16 al max, inoltre è vero che ha una 3650 ma solo 256 mb di ram, a questo punto non ne vale più la pena..

quello che sto cercando è un 15-16 pollici Dell con scheda video da 512mb possibilmente, centrino 2, supporto fino a 8gb di ram e che non costi più di 1000 euro..

L'unico che si avvicina a questa caratteristica sembra essere l'xps 16 ma sembra che scaldi veramente troppo..

Altra possibilità il precision m4400 ma non ci siamo con il prezzo e non so la scheda grafica può creare problemi non usando cad ma applicazioni multimediali (videoediting)

Scusate il semi-ot..
Resto in attesa per sapere se qualcuno ha idea se in futuro sarà possibile mettere 8gb di ram sullo studio 15

Ultima modifica di Massi983 : 26-01-2009 alle 13:30.
Old 26-01-2009, 17:27   #872
conan_75
Senior Member

Che te ne fai dei 512Mb se non hai le potenzialità per sfruttarli?

Del comparto grafico valuta sempre GPU e banda di memoria
Per una 3650 mobile 256Mb sono quasi sprecati.
Old 26-01-2009, 19:48   #873
Massi983
Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Che te ne fai dei 512Mb se non hai le potenzialità per sfruttarli?

Del comparto grafico valuta sempre GPU e banda di memoria
Per una 3650 mobile 256Mb sono quasi sprecati.
So benissimo che la memoria totale non è tutto ma.. dato che un pc portatile dovrebbe durare almeno 2-3 anni puoi essere sicuro che 256 mb saranno sufficienti anche nel prossimo futuro? Non mi interessano i videogiochi ma pensa ad esempio all'alta definizione, magari in futuro usciranno programmi che sfrutteranno molto più a fondo le potenzialità delle gpu
Old 26-01-2009, 20:49   #874
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
So benissimo che la memoria totale non è tutto ma.. dato che un pc portatile dovrebbe durare almeno 2-3 anni puoi essere sicuro che 256 mb saranno sufficienti anche nel prossimo futuro? Non mi interessano i videogiochi ma pensa ad esempio all'alta definizione, magari in futuro usciranno programmi che sfrutteranno molto più a fondo le potenzialità delle gpu
Ti assicuro che la GPU la uso già al 100% per la riproduzione in alta definizione (decoding, resize e applicazione filtri tutto via GPU), ma per dirti è fattibilissimo anche sulla 3450 64bit o su una 3200igp.
Non sono applicazioni pesanti per una GPU.
Old 29-01-2009, 14:35   #875
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
2 piccoli problemini :(

mi trovo benissimo con questo portatile ma nonostante questo ho anche io dei problemini

il primo e abbastanza fastidioso: avete presente il pulsantino laterale per accendere\spegnere il WIRELESS? beh...ogni volta che accendo il portatile il WIRELESS si attiva automaticamente anche se il pulsantino sta su spento se poi lo sposto su acceso, la WIRELESS giustamente, rimane accesa, ma se lo rimetto su spento allora si spegne...comunque ogni volta che accendo il computer il WIRELESS con o senza il pulsantino su acceso

il secondo piu che un problemino e una questione di comodita vorrei sapere se c'e un modo per tenere sempre accesi i pulsanti sopra la tastiera, tasti multimediali per intenderci, perche di notte e avvolte anche di giorno diventa molto difficile vederli spesso schiaccio quelli sbagliati

grazie
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 20:28   #876
mr_kiwi
Member

Iscritto dal: Aug 2007
uffa... aggiornati i driver della scheda Wi-Fi (la 5100) e ora si disconnette più spesso...

ma secondo voi posso avere delle impostazioni che mi danno fastidio da qualche parte?
mr_kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 23:19   #877
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Periferica ITECIR & Telecomando Mce ( Studio 17 )

C'è qualche strano procedimento da fare per far funzionare il telecomando mce con il notebook???La periferica è regolarmente installata
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 00:24   #878
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
il primo e abbastanza fastidioso: avete presente il pulsantino laterale per accendere\spegnere il WIRELESS? beh...ogni volta che accendo il portatile il WIRELESS si attiva automaticamente anche se il pulsantino sta su spento se poi lo sposto su acceso, la WIRELESS giustamente, rimane accesa, ma se lo rimetto su spento allora si spegne...comunque ogni volta che accendo il computer il WIRELESS con o senza il pulsantino su acceso
E' un problema conosciuto, si presenta quanto è installata la scheda bluetooth Dell; l'unica soluzione attualmente è quella di escludere il bluetooth dal controllo dello switch (dal bios - advanced - wireless - wireless switch - selezionare only WLAN). La scheda bluetooth dovrà essere attivata e disattivata tramite driver.
L'assistenza mi ha assicurato la soluzione del problema con il prossimo aggiornamento bios .
Old 30-01-2009, 08:27   #879
kuky78
Member

Quote:
uffa... aggiornati i driver della scheda Wi-Fi (la 5100) e ora si disconnette più spesso...

ma secondo voi posso avere delle impostazioni che mi danno fastidio da qualche parte?

Ciao Mr kiwi...ma ti disconnetti solo quando usi emule o anche quando navighi normalmente per i fatti tuoi? se è emule io ho risolto abbassando upload a 10 e connessioni a 100 e download a 300...quando va bene scarico oltre 100 kb (mettendo in download 2 file video)...con l'occasione consiglio a tutti queste impostaz. perchè ora non mi si disconnette +. con upload a 15 era deleterio..mi disconnettevo spessissimo. In ogni caso ho messo la patch per aprire connessioni parziali...va alla grande.

Se invece ti disconnetti mentre navighi (emule staccato) ti consiglio, se hai la intel 5300, di scaricare dal sito intel l'ultimo dirver appena rilasciato (gennaio 2009) che va bene sia per 5300 e 5100.

Prima di risolvere con emule..come detto mi disconnettevo spesso...allora ho chiamto dell e mi hanno detto che o risolvevo abbassando upload o se mi sconnettevo anche navigando (senza emule) mi AVREBBERO SOSTITUITO LA SCHEDA WIFI...Mi avrebbero mandato un tyecnico e la avrebbero sostituita senza problemi.

spero di esserti stato d'aiuto....se hai bisogno di test e ulteriori confronti (vedere certe impo che hai e verifcare se le ho anche io) sono a disposizione...ciao a tutti
Old 30-01-2009, 08:27   #880
kuky78
Member

Quote:

Ciao Mr kiwi...ma ti disconnetti solo quando usi emule o anche quando navighi normalmente per i fatti tuoi? se è emule io ho risolto abbassando upload a 10 e connessioni a 100 e download a 300...quando va bene scarico oltre 100 kb (mettendo in download 2 file video)...con l'occasione consiglio a tutti queste impostaz. perchè ora non mi si disconnette +. con upload a 15 era deleterio..mi disconnettevo spessissimo. In ogni caso ho messo la patch per aprire connessioni parziali...va alla grande.

Se invece ti disconnetti mentre navighi (emule staccato) ti consiglio, se hai la intel 5300, di scaricare dal sito intel l'ultimo dirver appena rilasciato (gennaio 2009) che va bene sia per 5300 e 5100.

Prima di risolvere con emule..come detto mi disconnettevo spesso...allora ho chiamto dell e mi hanno detto che o risolvevo abbassando upload o se mi sconnettevo anche navigando (senza emule) mi AVREBBERO SOSTITUITO LA SCHEDA WIFI...Mi avrebbero mandato un tyecnico e la avrebbero sostituita senza problemi.

spero di esserti stato d'aiuto....se hai bisogno di test e ulteriori confronti (vedere certe impo che hai e verifcare se le ho anche io) sono a disposizione...ciao a tutti
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian