Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 12:16   #821
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
Testimonio anche io:
Dell studio 1537, t5800 bios a07, acqustato il 21 dicembre arrivato il 9 gennaio, presenta sempre il problema del tastierino...
Utilizzando ubuntu 8.04 x64 il problema non si è più ripresentato utilizzando i driver ALSA

Tra pochissmi giorni arriva anche il mio, P8400, centrino 2...vi farò sapere

Volevo chiedere inoltre una cosa: con il cd di ripristino di vista che ti da la dell, è possibile creare una copia di ripristino alleggerita con vlite?

Ultima modifica di 3nTr0p1a : 14-01-2009 alle 12:31.
3nTr0p1a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:46   #822
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3nTr0p1a Guarda i messaggi
Testimonio anche io:
Dell studio 1537, t5800 bios a07, acqustato il 21 dicembre arrivato il 9 gennaio, presenta sempre il problema del tastierino...
Utilizzando ubuntu 8.04 x64 il problema non si è più ripresentato utilizzando i driver ALSA

Tra pochissmi giorni arriva anche il mio, P8400, centrino 2...vi farò sapere
Ogni tanto non me lo fa.
Quindi non capisco quale cavolo sia il problema
Non essendo pratico di linux, i driver alsa sono i driver anche del blueray?
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:49   #823
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Dopo aver formattato e installato windows pulito non mi compare più nel monitor la barra del volume quando alzo o abbasso il volume dal tastierino o anche l'immagine del wifi quando lo accendo o spengo(il wifi).
Credo di averli installati tutti i driver, secondo voi me ne manca qualcuno?
Old 14-01-2009, 16:18   #824
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Dopo aver formattato e installato windows pulito non mi compare più nel monitor la barra del volume quando alzo o abbasso il volume dal tastierino o anche l'immagine del wifi quando lo accendo o spengo(il wifi).
Credo di averli installati tutti i driver, secondo voi me ne manca qualcuno?
Dovrebbero essere cose gestite dall'applicazione Dell QuickSet, la trovi nell'area driver e download, nell'albero Applicazioni.
Old 14-01-2009, 16:34   #825
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

@liverpaol:Non sono pratico di blue-ray, non sapevo neanche se si potessero vedere su linux! I driever alsa servono per gestire la scheda audio, per il blue ray devi cercare un po nei forum della tua distribuzione..a proposito che distro usi?
Cmq se hai ancora problemi con linux, vai sul sito alsa-project, scarichi e installi gli ultimi alsa-driver e alsa-tools, ovvero la versione 1.0.18, ma io non li ho provati quindi non so dirti se vanno bene o meno...in ogni caso basta riavviare il server audio e funzionano subito
Per vista se non l'hai fatto installa i driver che trovi sul sito della dell, di solito sono più aggiornati rispetto a quelli dei cd che danno col pc

Per vista bisogna aspettare dei driver più stabili...c'è poco da fare...qualcuno ha provato su xp? Io non lo tengo di sicuro vista, lo caccio subito...vi farò sapere come andrà!

Ultima modifica di 3nTr0p1a : 14-01-2009 alle 16:38.
Old 15-01-2009, 21:06   #826
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
scusate, x chi ha reinstallato il sist operativo da zero.... dove si trova il programma di Roxio x la masterizzazione dei CD/DVD? non riesco a trovarlo sui resource DVD....
grazie!
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 22:37   #827
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
E' in un cd nella scatola.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 13:05   #828
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

tastierino

Il problema del tastierino che si impalla si presenta anche a chi ha installato windows XP?
Se con XP non c'e il problema allora il problema del tastierino è software!
(io non ho la possibilità di installare xp)

Ultima modifica di liverpaol : 16-01-2009 alle 13:13.
Old 17-01-2009, 22:30   #829
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi,
sapete dirme se il nostro card reader legge le schede SDHC usate nelle fotocamere professionali?

Sono SD ad alta capacità...

Ultima modifica di Ricky78 : 18-01-2009 alle 01:24.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:39   #830
chiocciolino190
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, domani dovrei ricevere il DELL studio 1537 con la batteria a 9 celle. Ho chiamata il reparto tecnico di DELL e l'operatrice mi ha detto che nn è necessario caricare la batteria per 10-12 ore...
Che faccio, è meglio lo stesso farlo?
Grazie.
chiocciolino190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:08   #831
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

A me la batteria è arrivata già totalmente carica, e qundo ho attaccato il cavo di alimentazione non si è accesa la spia che indica la fase di ricarica della batteria...quindi è assolutamente inutile lasciarlo 10-12 ore perchè nn succede nulla..
Old 19-01-2009, 11:35   #832
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Ho chiamato adesso la dell, per il problema dei tasti multimediali a sfioramento:
hanno detto che sta per eseere rilasciato il biosA08 che dovrebbe correggere questo e altri problemi, come ad esempio la ventola che parte la massimo qunado la cpu raggiunge i 50-51 gradi, infatti se andate a vedere sul sito l'unico bios scaricabile è la versione a05
Old 19-01-2009, 12:51   #833
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

problema tastierino

Quote:
Originariamente inviato da 3nTr0p1a Guarda i messaggi
Ho chiamato adesso la dell, per il problema dei tasti multimediali a sfioramento:
hanno detto che sta per eseere rilasciato il biosA08 che dovrebbe correggere questo e altri problemi, come ad esempio la ventola che parte la massimo qunado la cpu raggiunge i 50-51 gradi, infatti se andate a vedere sul sito l'unico bios scaricabile è la versione a05
Se il problema si risolvesse con un nuovo bios sarei felicissimo!
Però è strano
E tutti quelli che hanno chiamato l'assistenza e gli hanno cambiato scheda madre, tastierino, ecc... ???
Chissà, speriamo bene. Io, visto i commenti su come i tecnici hanno cercato di risolvere il problema ho pensato di aspettare un po', speriamo la mia pazienza venga ricompensata
...intanto il BD in questo momento sta cercando di espellere inutilmente un disco
Old 19-01-2009, 15:30   #834
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Se il problema si risolvesse con un nuovo bios sarei felicissimo!
Però è strano
E tutti quelli che hanno chiamato l'assistenza e gli hanno cambiato scheda madre, tastierino, ecc... ???
Chissà, speriamo bene. Io, visto i commenti su come i tecnici hanno cercato di risolvere il problema ho pensato di aspettare un po', speriamo la mia pazienza venga ricompensata
...intanto il BD in questo momento sta cercando di espellere inutilmente un disco
Puoi provare a chiamare anche tu così abbiamo più testimonianze..cmq il tecnico mi ha assicurato che il problema sta nel bios.
Per il cd puoi provare con i tasti fn+F10
Old 20-01-2009, 19:10   #835
chiocciolino190
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Questa mattina ho ricevuto lo Studio con le caratteristiche che ho nella firma. E' tutto il pomeriggio che lo uso... e non mi ha dato nessun problema. Direi che è un computer davvero pefetto!!!
Old 21-01-2009, 07:24   #836
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Lunedì, finalmente, è arrivato lo Studio 1537.

Non ho ancora avuto modo di testarlo appieno ma ecco alcune considerazioni in ordine sparso.

La qualità complessiva mi sembra buona, me lo sono guardato da ogni lato ed il montaggio esterno sembra ben fatto, le plastiche ben accoppiate, i materiali certamente non da urlo ma complessivamente mi sembra abbastanza solido.

Mi sembra abbastanza silenzioso ed anche quando attacca la seconda ventola (è una seconda ventola quella che sento?) non dà particolarmente fastidio.

Il tastierino ha provato ad incantarsi un paio di volte. Il “tasto” eject rimane illuminato e gli altri bloccati. Su Vista, come soluzione provvisoria, in attesa di un nuovo bios (ammesso sia quello il problema, la mia versione comunque è la A07, mi pare di aver visto), vado su Computer, tasto destro sul lettore/masterizzatore e clicco “Espelli”: il tasto eject si spegne ed il tastierino funziona senza problemi. Se qualcuno aveva già scritto questa cosa, mi scuso per la ripetizione.

Il monitor (lucido) presenta due pixel bloccati, uno rosso ed uno blu. Due soli non bastano per chiedere la sostituzione del monitor secondo la politica DELL, e sinceramente, se possibile, vorrei evitare di sostituire parti e farci subito mettere le mani dai tecnici. Proverò a sentire l’assistenza se è possibile tentare di sbloccarli dato che, come detto, credo si tratti di pixel bloccati e non morti. Nel sito DELL si consiglia di “massaggiare” l’area attorno al pixel, vediamo se mi sanno dire di più.

Un aspetto che veramente mi ha deluso sono gli altoparlanti: non è che non sono buoni... è che fanno proprio schifo!!! Non mi aspettavo chissà che qualità, ma così ogni suono è veramente inascoltabile! Non riesco a credere che sia un problema hardware, non possono aver montato due altoparlanti tanto pessimi. Spero sia un problema di configurazione, di driver, boh... spero... anche per questo sentirò l’assistenza.

Per il momento è tutto.
Old 21-01-2009, 08:02   #837
kuky78
Member

scheda WiFi Link 5300

Ragazzi, chiedo dei Vostri pareri....quando uso emule ogni tanto la scheda wifi (Intel WiFi Link 5300 (802.11 a/g/n) Half Mini Card European) si disconnette per qualche decina di secondi (in pratica perde il segnale del router) e si riattacca da solo poco dopo. Il brutto che nel momento di mancato funzionamento quando vado ad aggironare le reti...non trova il mio router...lo trova solo dopo una decina di secondi.
Il problema non si verifica spessissimo, ma si verifica e crea dei disagi. Per caso succede anche a VOI il non correttissimo funzionamento di questa scheda? Cosa potrebbe essere? Ringrazio fin da subito chi mi darà suggerimenti.
grazie kuky
kuky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 08:36   #838
mr_kiwi
Member

Iscritto dal: Aug 2007
io ho la 5100, ma succede pure a me.

credo sia un problema di surriscaldamento della scheda, se ne era parlato tempo addietro di sfuggita.

io ho "risolto" limitando il download e l'upload di emule... metti meno sotto stress la scheda e non salta mai la connessione....

magra consolazione però
mr_kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 08:39   #839
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

@ualpa: Per gli altoparlanti aspetto tue notizie!cmq io su linux uso gli equalizzatori dei programmi e devo dire che il suono è migliorato parecchio

Non credo ci sia una seconda ventola....ci sono delle foto all'inizio di questo post se non sbaglio

Confermo, non c'è una seconda ventola, però quella che c'è funziona come si deve, non scalda mai, tranne quando ho giocato a gta4 per mezz'ora che la temp della cpu è arrivata a 70, ma è bastato minimizzarlo per passare subito a 60, quindi il suo lavoro lo fa egregiamente

Ultima modifica di 3nTr0p1a : 21-01-2009 alle 08:45.
Old 21-01-2009, 08:48   #840
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

E' solo un problema di bios, me l'ha spiegato il tecnico della dell al telefono, hanno fatto dei nuvi bios per risolvere dei vecchi problemi e se ne sono creati altri, cmq mi ha detto di stare tranquillo perchè in nuovi driver per il bios sarebbero usciti a giorni
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian