Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 10:35   #601
kuky78
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

vorrei acquistare un DELL Studio 15, però ho sentito che se chiami il "commerciante" e prendi appuntamento, poi ti mandano via mail delle offerte, facendoti risparmiare un po A me interessa un buon processore, e una scheda video decente (non la voglio inegrata) cosi magari se un giorno vorro giocare; non voglio il portatile per giocare, ma se un giorno capita vorrei poterlo fare in modo abbastanza decente. Per la RAM mi vanno bene anche 1024 MB, poi magari in seguito c'e l'aggiungo io. Volevo sapere da voi se c'e un numero che posso chiamare per ottenere delle risposte e per parlare con il "commerciante".

Come mi consigliate di comportarmi? Essende uno studente mi faranno qualche sconto?

Grazie
dimenticavo...io ho preso un intel 2 core T 9400 e una scheda video ATI MOBILITY RASDEON HD 3450 (in pratica non hai altra scelta) e mi sono trovato benissimo...il processore è una bomba.....costa un po' di più, ma ne vale sicuramente la pena. Come RAM io ho messo però 4GB...non so se con 1 GB questo processore gira ugualemente bene..
spero di essere stato d'aiuto..
ciaoo
kuky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:38   #602
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Ottimo a sapersi
Allora quando arriva lo metterò in carica prima di accenderlo e poi lo lascerò lì un bel po'.
Grazie
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:23   #603
milo81
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti, ho anche io dei problemi con il tasto eject-cd su uno Studio 15 (4 gb di Ram e Vista 32 bit), ho visto che nelle pagine precedenti qualcuno aveva sollevato lo stesso problema, ma non ho capito come fare a risolverlo.. forse installando una nuova versione del bios? Mi consigliate di chiamare l'assistenza o c'è qualcosa che posso fare rapidamente da solo?

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte, please help me!
milo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:34   #604
summer85
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
1. hai vista o hai installato xp?

2. per la pulizia: col laptop non ti è arrivata anche la pezzuola per pulire il monitor?è utile anche per la parte superiore..se no utilizza una qualunque pezzuola per gli occhiali
ho il vista 32 bit.... non ho modificato nulla,è così come l'ho comprato.... riguardo la pulizia non mi è arrivata nessuna pezzuola,ma ho provato con una degli occhiali,e non è servito a nulla....quella può servire per quei notebook "lucidi",ma il mio è effetto satinato,e se to tocchi sembra proprio di gomma....vorrei provare a usare qualche prodotto,ma ho paura di rovinarlo!

Ultima modifica di summer85 : 16-12-2008 alle 00:36. Motivo: ops....ho postato 2 volte.....
summer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:34   #605
summer85
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
1. hai vista o hai installato xp?

2. per la pulizia: col laptop non ti è arrivata anche la pezzuola per pulire il monitor?è utile anche per la parte superiore..se no utilizza una qualunque pezzuola per gli occhiali
ho il vista 32 bit.... non ho modificato nulla,è così come l'ho comprato.... riguardo la pulizia non mi è arrivata nessuna pezzuola,ma ho provato con una degli occhiali,e non è servito a nulla....quella può servire per quei notebook "lucidi",ma il mio è effetto satinato,e se to tocchi sembra proprio di gomma....vorrei provare a usare qualche prodotto,ma ho paura di rovinarlo!nessuno ha lo stesso problema?
summer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:25   #606
milo81
Junior Member

Rileggendo ancora meglio questo topic mi sembra che l'unica soluzione proposta al problema del tasto "eject cd" che si attiva in continuazione sia aggiornare il Bios alla versione A05.. peccato che il mio Studio l'ho preso alla fine di ottobre e aveva già questa versione del Bios.. cosa dite, mi devo tenere il problema e maledirmi per aver messo 4 gb di ram??
Old 16-12-2008, 10:33   #607
mr_kiwi
Member

Iscritto dal: Aug 2007
consegna prevista il 17 dicembre...

non sto nella pelle!
mr_kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:41   #608
milo81
Junior Member

Continuo a rispondermi da solo eheh.. girando per il sito della Dell ho trovato un nuovo Bios A06 uscito qualche giorno fa, l'ho appena installato ed ho notato che è già sparito il difetto per cui nei primi minuti dopo l'accensione l'eject cd andava in loop continuo.. ora farò un po' di prove inserendo dei cd/dvd, nella speranza che non me li sputi fuori di continuo come faceva finora!
Old 16-12-2008, 12:41   #609
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
grazie kuky78 per il numero che mi hai fornito sono riuscito a risparmiare 50euro ho pagato meno di 600 euro (spedizione compresa) e mi dovrebbe arrivare entro il 8.01.09
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:47   #610
kuky78
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
grazie kuky78 per il numero che mi hai fornito sono riuscito a risparmiare 50euro ho pagato meno di 600 euro (spedizione compresa) e mi dovrebbe arrivare entro il 8.01.09
sono proprio contento...con questa commerciale (sara) anche io mi sonoo trovato benissimo..mi ha fatto un buono sconto, mi ha regalato la spedizione e anche lo zaino porta pc. E poi è stata davvero molto sveglia e competente.

vedrai che il pc lo riceverai prima del 8/1. se lo hai pagato con carta di credito per me ti arriva anche prima di Natale....
kuky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:49   #611
mr_kiwi
Member

quoto kuky sull'arrivo. io preso e pagato venerdì scorso, data di arrivo iniziale "entro il 31-12" e ora mi arriva la mail del corriere che dice che domani mi arriva...
Old 16-12-2008, 16:45   #612
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da kuky78 Guarda i messaggi
sono proprio contento...con questa commerciale (sara) anche io mi sonoo trovato benissimo..mi ha fatto un buono sconto, mi ha regalato la spedizione e anche lo zaino porta pc. E poi è stata davvero molto sveglia e competente.

vedrai che il pc lo riceverai prima del 8/1. se lo hai pagato con carta di credito per me ti arriva anche prima di Natale....

Kuky ...scusami ma ho approfittato anche io Grazie!!!

Ho preso un P8400 la configurazione classica + il bluetooth a 689,60€ (oggi c'è l'ulteriore sconto del 10%), mi ha aggiunto il colore Topo pattern black U Trim (spero sia grigio graffite)

Noto nella descrizione che c'è anche: Palmrest: Fingerprint Reader Biometric

Il portatile pagato con postepay arriva il 30, ma purtroppo non ci sono a casa, ed ho posticipato

Ultima modifica di xl_alfo_lx : 16-12-2008 alle 17:06.
xl_alfo_lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 20:59   #613
MillenniumFalcon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da xl_alfo_lx Guarda i messaggi
Ho preso un P8400 la configurazione classica + il bluetooth a 689,60€ (oggi c'è l'ulteriore sconto del 10%),
Noto nella descrizione che c'è anche: Palmrest: Fingerprint Reader Biometric
Con i 3 anni di garanzia????
MillenniumFalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:03   #614
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
Originariamente inviato da MillenniumFalcon Guarda i messaggi
Con i 3 anni di garanzia????
Magari!!! 3 anni di garanzia a quel prezzo forse con un t5800 ci si arriva
Old 16-12-2008, 22:06   #615
marco86
Member

L'Avatar di marco86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
ieri mi è arrivato il portatilone( l'eeepc 901 sembra il figlioletto)
impressionante la velocità della dell, spero di non dover mai ricorrere alla loro assistenza, ma già mi immagino la velocità di intervento

non me lo aspettavo così bello

non mi dilungo in una ennesima recensione sul nostro notebook ma riporto giusto quello che mi ha impressionato:
- la tastiera bicolore è stupenda per non parlare dell'ottimo feedback dei tasti
- i led sparsi per il computer sono molto curati e... fashion
- altra osservazione intelligente c'è un motivo specifico per la forma del caricabatterie? o è solo pensato per essere più sottile nella borsa?
- il portatile scalda abbastanza sul lato sinistro, di fianco al touchpad... meno male che ho preso il p8400 altrimenti i 35w del t5800 sarebbero stati veramente troppi.

il commerciale è stato veramente gentile, considerato lo sconto e la presenza gratis del lettore di impronte digitali.
marco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:05   #616
ulcast
Member

Quote:
Originariamente inviato da milo81 Guarda i messaggi
Continuo a rispondermi da solo eheh.. girando per il sito della Dell ho trovato un nuovo Bios A06 uscito qualche giorno fa, l'ho appena installato ed ho notato che è già sparito il difetto per cui nei primi minuti dopo l'accensione l'eject cd andava in loop continuo.. ora farò un po' di prove inserendo dei cd/dvd, nella speranza che non me li sputi fuori di continuo come faceva finora!
scusa, ma il bios A06 non è per i Latitude e i Vostro?
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:08   #617
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Prime operazioni

Appena vi arriva, oltre a dargli una bella caricata, quali sono le cose essenziali da fare secondo voi?
Un mio amico diceva di fare una copia dell'hard disk.
Pensiate sia il caso?
Dato che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa. E' messo in spedizione da oggi ma l'arrivo previsto era il 31.
Può darsi che arrivi prima? Mi chiamano o vengono qui un giorno qualsiasi sperando di trovarmi a casa?

Ultima modifica di liverpaol : 17-12-2008 alle 13:10.
Old 17-12-2008, 13:24   #618
mr_kiwi
Member

io ordinato e pagato con carta di credito venerdì 12 è arrivato oggi, il 17.
5 giorni, di cui un sabato e una domenica... sono sbalordito.

c'è anche da dire che dalla configurazione base le uniche cose che ho cambiato son state Pannello a Led e 2 HD da 160 a 7.200... il resto di default...

Non vedo l'ora di tornare a casa per usarlo!

Comunque mandano loro un sacco di e-mail per avvisarti dello stato dei lavori!
L'ultima mail che mandano è una con un link al sito della UPS che ti permette di tracciare la spedizione in modo preciso... ti dice quando è in preparazione in Polonia, quando è Partito dalla Polonia, quando arriva in Germania all'esportazione, quando arriva in Italia all'importazione e quando arriva nella tua città... precisissimo... o quasi... stamattina dicevano che avrebbero consegnato domani invece son pasati oggi.

che dire, fino ad adesso sono molto soddisfatto della Dell.
Old 17-12-2008, 13:56   #619
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Mi è appena arrivata l'email che me lo consegnano il 19.
Sarà stato che ho chiesto il moitor 1440 e la batteria a 9 celle. Mha..
Quindi risolto questo problema, uppo la domanda sulle operazioni che fareste subito con il vostro nuovo PC.
Old 17-12-2008, 14:02   #620
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata l'email che me lo consegnano il 19.
Sarà stato che ho chiesto il moitor 1440 e la batteria a 9 celle. Mha..
Quindi risolto questo problema, uppo la domanda sulle operazioni che fareste subito con il vostro nuovo PC.

Anche a me interessa.....sapete se mandano una copia di Vista? Altrimenti come devo fare quando formatto il pc? Io so che di solito c'è una partizione nascosta con una copia, sbaglio?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian