Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2010, 12:49   #4941
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da twocats Guarda i messaggi
Nessuna nuova sui prezzi...ma tra i3 e i5, considerando che non ci devo fare chissà che e mi basterebbe tranquillamente un i3 (ma preferirei assicurarmi un filo più di longevità con un i5..)dite che a livello di effetto-stufa cosa mi dovrebbe far pendere per una scelta piuttosto che per un'altra?
Meglio un processore meno potente i3 e meno calore a maneggiare il pc, o non cambierebbe molto con un i5 e si avrebbe un processore più performante?
QUALE i5, poi? Il più "piccolo" vale la pena rispetto all'i3, o si deve salire un po' per sentire la differenza?
Sia per i3 che per i5, mi sapreste indicare la ram ottimale?
Grazie
Prendi quello che ti dico con il beneficio del dubbio, visto che io ho un vecchio Core2duo e non un i3/i5/i7...
Nello studio 15 il componente che scalda di più è la scheda video, che durante semplice navigazione internet sta tra i 50 ed i 60 gradi.
Quindi io credo che in un notebook come questo sia un po' inutile stare a scervellarsi sulla differenza di temperature tra un i3 ed un i5, poiché comunque c'è sempre la scheda video che scalda tutto il sistema...

Comunque visto che hai parlato di "maneggiare il pc", per la mia esperienza se c'è una cosa che può dare fastidio riguardo al calore in questo notebook...non è ne il processore ne la scheda video, ma è la scheda wireless, che si trova esattamente sotto il mousepad ed a volte (in modo abbastanza casuale tra l'altro, non so come mai) scalda molto, surriscaldando il mousepad e rendendo meno confortevole il tutto.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:39   #4942
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Oggi mi si è rispento il PC durante l'aggiornamento del maledettissimo Games for Windows live dentro a GTA4, ho provato ad aprire il case preso dall'incazzatura e confermo che è praticamente impossibile a meno di non fare leva da qualche parte slabbrando tutto e rischiando di spostare o rompere qualche porta di quelle laterali.
Detto questo chi aprirà il mio PC sarà un tecnico dell che se lo rovina lo cambia e poi sa anche come fare.
Spero che si sbrighino a rispondermi alla e-mail.

Domanda: al centro del "buco" dove mettere la batteria c'è lo spazio per inserire una SIM con tanto di disegno in rilevo...a che serve? Ho provato ad inserirci una SIM della Tre scaduta ma non succede nulla...
Il mio è un i5-430, riscalda si ma in questo periodo penso che sia assolutamente normale..Non riscalda più di quanto riscaldino molti altri notebook
Aprirlo da soli non è troppo complicato, ma se non si ha esperienza è meglio evitare, chiamate l'assistenza e sicuramente manderanno qualcuno per il problema.

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda: posso collegare la Ps3 alla porta HDMI di un Dell Studio 15 con scheda video Hd 3450 256mb?

Funge solo da uscita o posso usarla come ingresso? Esistono trucchi?

Grazie mille, buon ferragosto.
No, è solo un uscita.
Queste schede non supportano il Video Input, bisognerebbe averne una che faccia anche acquisizione e usarla in tal senso, ma si trova solo su Pc Fissi per la maggiore.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 20:29   #4943
nnavivan
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
scusa eh, ma penso che dire restituitemi i soldi o cambiatemi la macchina non sia un buon modo di risolvere il problema, se potessero cambiarti la macchina l'avrebbero già fatto, anche solo per recuperarti come cliente, ma se non lo fanno penso proprio che non possano, e poi scusa, con tutte le garanzie che ha DELL prendi uno studio con partita iva "per lavorarci" e non ci fai neanche un assistenza on-site? ma dai, di la verità l'hai preso con la partita iva del papà e più di quello non sganciava e poi i forum DELL non sono molto considerati non sono di certo un mezzo ufficiale dell'assistenza, ne per cercare soluzioni, ne come prova che il problema ha una certa diffusione, hai fatto dei test sulla macchina? immagino di no, perchè parli solo di "blocchi" senza nessuna cognizione di causa...

direttamente dal forum che hai postato:

ebbè questo aiuta molto a capire il problema, traduco la parte in grassetto:
se dire che che si blocca e non permette neanche di premere i tasti control+alt+canc è una spiegazione ragionevole, allora chiamerò il supporto tecnico.

ebbè hai detto tutto del problema
Comunque ho scritto la lettera sui forum solamente per renderla pubblica, ma l'ho inviata anche al supporto tecnico e per raccomandata alla dell (perchè questo mi hanno suggerito dal supporto tecnico della dell, per poter chiedere una sostituzione del pc.
Ed è proprio vero che lo uso per lavoro, ma non ho pensato ad una garanzia diversa...................... sai com'è ho avuto un sony vaio per + di 3 anni, acceso tutti i giorni e mai avuto il minimo problema (anzi funziona ancora dopo + di 4 anni!)
A suo tempo ho fatto tutti i test diagnostici della dell ma hanno sempre dato esiti positivi. Permetti poi che dopo che ti hanno portato il pc in assistenza tre volte e ti hanno cambiato scheda madre e processore uno si stanca di fare test e non ha neanche + voglia di capire perchè un computer che ha avuto problemi fin dal primo giorno non funziona, ma vuole soltanto avere finalmente una macchina senza problemi!
nnavivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:24   #4944
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Mi ha risposto il supporto tecnico indicandomi che ritireranno il PC per sostituire il dissipatore. Mi manderanno a casa il corriere a prendere il PC.
Avete idea dei tempi che devo aspettarmi?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 10:09   #4945
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Hey ma che fine hanno fatto i pionieri??

http://support.euro.dell.com/support...&fileid=411003
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:03   #4946
twocats
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Prendi quello che ti dico con il beneficio del dubbio, visto che io ho un vecchio Core2duo e non un i3/i5/i7...
Nello studio 15 il componente che scalda di più è la scheda video, che durante semplice navigazione internet sta tra i 50 ed i 60 gradi.
Quindi io credo che in un notebook come questo sia un po' inutile stare a scervellarsi sulla differenza di temperature tra un i3 ed un i5, poiché comunque c'è sempre la scheda video che scalda tutto il sistema...

Comunque visto che hai parlato di "maneggiare il pc", per la mia esperienza se c'è una cosa che può dare fastidio riguardo al calore in questo notebook...non è ne il processore ne la scheda video, ma è la scheda wireless, che si trova esattamente sotto il mousepad ed a volte (in modo abbastanza casuale tra l'altro, non so come mai) scalda molto, surriscaldando il mousepad e rendendo meno confortevole il tutto.
Grazie infinite del tuo commento.
Quindi indifferente i3 o i5 da questo punto di vista...
l'unica cosa è che essendo mancina uso il mouse a sinistra e non voglio la griglia di sfogo dell'aria calda da quel lato..ce l'avevo su un notebook e d'estate era una tortura questa stufetta che mi pompava aria calda sulla mano!
Cmq per ora non compro..alla Mediaworld stanno rifilando i dualcore a 550 euro...e gli i3 a 650! se il prezzo di un i3 è sui 600, non vedo perchè lo devo pagare di più...aspetterò.
twocats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 06:41   #4947
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Hey ma che fine hanno fatto i pionieri??

http://support.euro.dell.com/support...&fileid=411003
io l'A08 sull'15558 l'ho installato appena uscito
Old 22-08-2010, 12:56   #4948
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Non riesco a capire se il masterizzatore dello Studio 1558 è un dual layer .......
...... Tss Corp t633c

Qualcuno per caso lo sa?

Grazie.

P.s. ho provato ed è un masterizzatore dual layer!!!
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio

Ultima modifica di nonno_libero : 22-08-2010 alle 15:26.
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 18:26   #4949
thebdct
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao, sto pensando di comprare uno studio 1558. Potete dirmi quanto dura la batteria a 6 celle in modalità office/risparmio energia? Il portatile scalda molto? Come rumorosità? E' abbastanza comodo da portare in giro? Ultima (!): quali in media i tempi di consegna?

Grazie!
thebdct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 17:35   #4950
Alebrg
Member

Iscritto dal: May 2010
urgente!!

Che ne dite delle nuove offerte "3 giorni"?
Processori i5, i7 con full HD tra i 779 e i 799.
Meglio l'i5 520 di nuovissima generazione o l'i7 720 di un anno fa con i suoi "problemucci"?
E' ancora presto per acquistare, conviente aspettare ancora un pò che scendano i prezzi?
Grazie!

edit: come si fa ad ottenere sconti dal call center?

Ultima modifica di Alebrg : 24-08-2010 alle 17:52.
Alebrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 07:19   #4951
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti. Stamattina ho aggiornato il bios, SATA Driver e la scheda grafica (ATI Mobility Radeon HD 4570) del mio Studio 1558. Tutto è andato a buon fine però adesso, in gestione dispositivi di win7 e in Dell Support Center, mi ritrovo una scheda video ATI Mobility Radeon HD 545v. Secondo voi è normale? Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
barman76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 07:40   #4952
barman76
Member

L'Avatar di barman76

...ho trovato un txt nell'aggiornamento R276519.exe:

"Title : Video:AMD ATI Mobility Radeon™ HD 3450, ATI Mobility Radeon™ HD 3650, ATI Mobility Radeon™ HD 3670, ATI Mobility Radeon™ HD 4330, ATI Mobility Radeon™ HD 4570, ATI Mobility Radeon™ HD 4670, ATI Mobility Radeon™ HD 540v, ATI Mobility Radeon™ HD 5450, ATI Mobility Radeon™ HD 545v, ATI Mobility Radeon™ HD 5470, ATI Mobility Radeon™ HD 550v, ATI Mobility Radeon™ HD 5650, ATI Mobility Radeon™ HD 565v, ATI Mobility Radeon™ HD 5730 Driver
Version : A23
OEM Name : AMD
OEM Ver : 8.742.0.0000
Computers : Studio Laptop - Studio 1557, 1558
Oses : Windows 7 32-bit Starter, Windows 7 64-bit Home Basic, Windows 7 64-bit Home Premium, Windows 7 64-bit Professional, Windows 7 64-bit Ultimate, Windows Vista 32-bit Business, Windows Vista 32-bit Home Basic, Windows Vista 32-bit Home PremiumWindows Vista 32-bit UltimateWindows Vista 64-bit BusinessWindows Vista 64-bit Home BasicWindows Vista 64-bit Home PremiumWindows Vista 64-bit Ultimate
Languages : Brazilian Portuguese, Chinese-S, Chinese-T, Dutch, English, French, German, Italian, Japanese, Korean, Russian, Slovakian, Slovenian, Spanish, Swedish
Created : Wed Jul 28 03:42:15 CDT 2010
"

E' evidente la compatibilità con la mia scheda e durante l'installazione non ho dovuto scegliere niente...
Old 26-08-2010, 22:48   #4953
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Bene, mi rispondo da solo.
Dopo una piccola ricerca sulla rete (non ho avuto tempo prima) ho scoperto che ATI Mobility Radeon HD 545v e 4570 sono in pratica la stessa cosa: hanno sostituito solo il nome.
Spero possa servire a qualcuno e... scusate il monologo.
Old 27-08-2010, 07:02   #4954
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da barman76 Guarda i messaggi
Dopo una piccola ricerca sulla rete (non ho avuto tempo prima) ho scoperto che ATI Mobility Radeon HD 545v e 4570 sono in pratica la stessa cosa: hanno sostituito solo il nome.
stessa cosa anche sul mio 1558... e me ne sono accorto solo perché l'hai scritto tu nel post sopra
Old 27-08-2010, 21:48   #4955
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da barman76 Guarda i messaggi
se ti può consolare, sul mio 1555 con i mobility catalyst 10.6 ufficiali amd, ho una ATi Mobility Radeon HD 4500/5100 Series
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 06:20   #4956
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Disponibile per lo studio 1558 il Bios V.A09 del 27/08/2010.
Le correzioni sono:
Fix:
1. Password setting problem in BIOS using Numeric keyboard and keypad.
2. Power on system with 45W adapter will show different warning message on DIS/UMA units.
3. System can't adjust brightness after resume from S3.
Old 31-08-2010, 16:38   #4957
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Il nuovo Dell Studio 15, quello con l'I5, ha il modem umts e lo slot per le sim card come nei vecchi modelli degli XPS15 ?
Old 01-09-2010, 18:36   #4958
bellazi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
la tastiera backlit c'è di default o è un optional da richiedere?
bellazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 18:55   #4959
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Il nuovo Dell Studio 15, quello con l'I5, ha il modem umts e lo slot per le sim card come nei vecchi modelli degli XPS15 ?
Lo slot per la sim c'è ed è posto sotto la batteria. Manca però la scheda umts interna! Da internet non è possibile metterla; forse è possibile ordinarla per telefono. Su eBay però si trova.
Old 02-09-2010, 08:48   #4960
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da nnavivan Guarda i messaggi
Comunque ho scritto la lettera sui forum solamente per renderla pubblica, ma l'ho inviata anche al supporto tecnico e per raccomandata alla dell (perchè questo mi hanno suggerito dal supporto tecnico della dell, per poter chiedere una sostituzione del pc.
Ed è proprio vero che lo uso per lavoro, ma non ho pensato ad una garanzia diversa...................... sai com'è ho avuto un sony vaio per + di 3 anni, acceso tutti i giorni e mai avuto il minimo problema (anzi funziona ancora dopo + di 4 anni!)
A suo tempo ho fatto tutti i test diagnostici della dell ma hanno sempre dato esiti positivi. Permetti poi che dopo che ti hanno portato il pc in assistenza tre volte e ti hanno cambiato scheda madre e processore uno si stanca di fare test e non ha neanche + voglia di capire perchè un computer che ha avuto problemi fin dal primo giorno non funziona, ma vuole soltanto avere finalmente una macchina senza problemi!
eh ma anche i sony si guastano, sai com'è sul mio dopo 13 mesi la ventola è andata fuori asse e sony mi ha chiesto 200 € per cambiarla, l'ho presa da ebay per 40 € e me la son cambiata io

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian