Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 19:07   #4601
chuck20
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti!

è un po' di tempo che pensavo di prendere questo notebook e volevo avere qualche altra info oltre a quelle già avute su questo topic.

Sarei intenzionato a prendere uno Studio con processore i5, ma ho letto che in fin dei conti conviene l'i7 se si può spendere qualcosa di più. Quello che mi preoccupa dell'i7 è la durata della batteria, visto che almeno 3-4 ore vorrei che mi durasse, anche con un utilizzo minimo. Non vorrei ritrovarmi con la batteria morta dopo appena un anno...

Ero intenzionato a mettere nella configurazione anche il lettore (non masterizzatore) Bluray. Per caso aumenta le dimensioni del notebook?

A proposito di dimensioni, come siamo messi? Leggendo i numeri, mi sembra un bel po' ingombrante, e non mi piace affatto come cosa. Vorrei un notebook perlomeno più sottile del mio Inspiron 6400, e invece mi sembra che questo sia addirittura più spesso.
Voi come vi trovate?Ci si riesce a portarlo dietro nello zaino?

Altra cosa, com'è la scheda grafica 5450 ATI?Non voglio giocare, se non a qualche gestionale tipo Football Manager o Total War per es...però vorrei non mi desse problemi di fluidità con alcuni programmi...

Ultima cosa, per caso è previsto un rinnovo della serie Studio a breve?Da quanto sono in giro questi modelli tanto per sapere?Così almeno so se aspettare ancora qualche settimana o cominciare a configurare il mio Studio...

Grazie!
chuck20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:45   #4602
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da chuck20 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

è un po' di tempo che pensavo di prendere questo notebook e volevo avere qualche altra info oltre a quelle già avute su questo topic.

Sarei intenzionato a prendere uno Studio con processore i5, ma ho letto che in fin dei conti conviene l'i7 se si può spendere qualcosa di più. Quello che mi preoccupa dell'i7 è la durata della batteria, visto che almeno 3-4 ore vorrei che mi durasse, anche con un utilizzo minimo. Non vorrei ritrovarmi con la batteria morta dopo appena un anno...
Con i7, fullHD e 6 celle faccio 2 ore

Quote:
Ero intenzionato a mettere nella configurazione anche il lettore (non masterizzatore) Bluray. Per caso aumenta le dimensioni del notebook?

Non credo proprio, ma è tornato disponibile?

Quote:
A proposito di dimensioni, come siamo messi? Leggendo i numeri, mi sembra un bel po' ingombrante, e non mi piace affatto come cosa. Vorrei un notebook perlomeno più sottile del mio Inspiron 6400, e invece mi sembra che questo sia addirittura più spesso.
Voi come vi trovate?Ci si riesce a portarlo dietro nello zaino?

Le dimensioni sono quelle sul sito, è spesso 4 cm nel lato cerniera del monitor. Dubito che esistano zaini con una tasca più sottile di 4cm, nel mio invicta credo che ce ne starebbero 5 o 6

Quote:
Altra cosa, com'è la scheda grafica 5450 ATI?Non voglio giocare, se non a qualche gestionale tipo Football Manager o Total War per es...però vorrei non mi desse problemi di fluidità con alcuni programmi...
Fascia media, senza pretese nei giochi ma ultrasufficiente per un uso multimediale

Quote:
Ultima cosa, per caso è previsto un rinnovo della serie Studio a breve?Da quanto sono in giro questi modelli tanto per sapere?Così almeno so se aspettare ancora qualche settimana o cominciare a configurare il mio Studio...
Impossibile dirlo, la prima pagina di questo topic è dell'1/7/2008

Ciao!
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:01   #4603
chuck20
Member

Intanto grazie mille per le risposte!

Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
Con i7, fullHD e 6 celle faccio 2 ore
Mmh...2 ore sono pochine...non so mica se prenderò l'i7...immagino ci sia molta differenza con un i5 vero?A livello di prestazioni intendo...

Quote:
Non credo proprio, ma è tornato disponibile?

Si è tornato disponibile, 100 euro per il lettore, 200 per il masterizzatore.

Quote:
Le dimensioni sono quelle sul sito, è spesso 4 cm nel lato cerniera del monitor. Dubito che esistano zaini con una tasca più sottile di 4cm, nel mio invicta credo che ce ne starebbero 5 o 6

Il fatto è che volevo cercare di ridurre le dimensioni del mio che già trovo ingombrante, ho visto però che questo è uno dei pochi notebook in giro che ha ancora uno spessore sopra ai 3,5 cm. Tra quelli di fascia medio-alta...

Quote:
Fascia media, senza pretese nei giochi ma ultrasufficiente per un uso multimediale
Perfetto per me direi!

Quote:
Impossibile dirlo, la prima pagina di questo topic è dell'1/7/2008

Ciao!
Beh allora forse un restyling è prossimo, tra qualche mese saranno 2 anni dall'apertura di questo topic e quindi dall'uscita dello Studio! Proverò ad aspettare qualche settimana in più allora...

Grazie ancora per le info!
Old 14-04-2010, 21:47   #4604
jacky280405
Junior Member

Ciao a tutti.Sono indeciso se aggiornare il bios alla versione A04 del mio dell studio 1558.
Qualcuno di voi l ha fatto?
Quali rischi corro nell'aggiornarlo e quali vantaggi avrei in seguito all'aggiornamento?
Ciao e grazie!!!
jacky280405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:20   #4605
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Il fatto è che volevo cercare di ridurre le dimensioni del mio che già trovo ingombrante, ho visto però che questo è uno dei pochi notebook in giro che ha ancora uno spessore sopra ai 3,5 cm. Tra quelli di fascia medio-alta...
Secondo un mio "modesto" parere, la trasportabilità di un notebook è basata di più sul fattore peso che su quello dimensione: quando lo porti sulle spalle ti interessa poco il centimetro in più e parecchio i grammi. Non ho la possibilità di confrontare il peso con altri notebook, so solo che il mio studio15 pesa 2,55kg che non è niente male.
Per il trasporto utilizzo uno zaino ed una second skins http://www.pmistore.it/frontend/sche...48049049.jpg.;)
barman76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:25   #4606
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Quote:
Originariamente inviato da jacky280405 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Sono indeciso se aggiornare il bios alla versione A04 del mio dell studio 1558.
Qualcuno di voi l ha fatto?
Quali rischi corro nell'aggiornarlo e quali vantaggi avrei in seguito all'aggiornamento?
Ciao e grazie!!!
Perché tanta indecisione? Io l'ho fatto e non ho riscontrato e avuto nessun problema. Comunque, lo hanno aggiornato per rimuovere eventuali problemi.
Old 15-04-2010, 07:51   #4607
pisty7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Scusate, ma come mai le personalizzazione sul configuratore Dell si sono ridotte all'osso? Telefonando ad un operatore si hanno più opzioni?
Tra l'altro brutta sorpresa oggi, la versione con l'i7 costa 30 euro più di ieri!
pisty7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:49   #4608
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pisty7 Guarda i messaggi
Scusate, ma come mai le personalizzazione sul configuratore Dell si sono ridotte all'osso? Telefonando ad un operatore si hanno più opzioni?
Tra l'altro brutta sorpresa oggi, la versione con l'i7 costa 30 euro più di ieri!
il giovedì è sempre il giorno in cui modificano le offerte, puo' capitare equiprobabilmente che queste siano miegliori o peggiori delle precedenti, per la questione del configuratore posso immaginare che abbiano molti pezzi da dover vendere quindi evitano le scelte. Infine a quanto ne so telefonando al commerciale dovresti avere più opportunità di configurazioni vedi modulo bluetooth che si può ottenere solo a telefono

Samsung series9 NP900X4C-K01IT i7 3517U - Intel® HD 4000 - ssd 256gb - 8gb ddr3

LG G3 16 gb
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:00   #4609
pisty7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iPako Guarda i messaggi
il giovedì è sempre il giorno in cui modificano le offerte, puo' capitare equiprobabilmente che queste siano miegliori o peggiori delle precedenti, per la questione del configuratore posso immaginare che abbiano molti pezzi da dover vendere quindi evitano le scelte. Infine a quanto ne so telefonando al commerciale dovresti avere più opportunità di configurazioni vedi modulo bluetooth che si può ottenere solo a telefono
Grazie iPako, allora telefonerò! Anche perchè ho provato via chat ma trattano solo gli acquisti privati e non permettono di fatturare...comunque sulla chat mi hanno detto che hanno ancora il monitor full hd e windows 7 professional...voglio anche provare a farmi togliere mcafee in cambio della spedizione gratuita!
Old 15-04-2010, 10:05   #4610
jacky280405
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da barman76 Guarda i messaggi
Perché tanta indecisione? Io l'ho fatto e non ho riscontrato e avuto nessun problema. Comunque, lo hanno aggiornato per rimuovere eventuali problemi.

Grazie x la risposta barman76
La mia indecisione era dovuta al fatto che avevo sentito che nel processo di upgrade del bios a qualche persona si era piantato e dicevano che se non si avevano problemi di non aggiornarlo perchè era rischioso!!Comunque l'ho scaricato e oggi lo aggiorno!Ciao!
jacky280405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:04   #4611
chuck20
Member

Quote:
Secondo un mio "modesto" parere, la trasportabilità di un notebook è basata di più sul fattore peso che su quello dimensione: quando lo porti sulle spalle ti interessa poco il centimetro in più e parecchio i grammi. Non ho la possibilità di confrontare il peso con altri notebook, so solo che il mio studio15 pesa 2,55kg che non è niente male.
Per il trasporto utilizzo uno zaino ed una second skins http://www.pmistore.it/frontend/sche...48049049.jpg.;)
Hai ragione, però spesso lo spessore si collega con il peso . Però direi che 2,5 kg sono sopportabili, meglio degli oltre 3 di adesso.

Comunque, a mio parere, stanno per rinnovare la serie Studio. Le offerte sono tutte concentrate sugli Studio e le opzioni di personalizzazione sono sempre meno. Speriamoooooo!!!
Old 15-04-2010, 14:10   #4612
pisty7
Junior Member

Scusate se rompo ancora , ma su una cosa non riesco a fare chiarezza: se adesso come adesso prendessi il processore i5, nell'arco di un paio di anni mi ritroverei con una tecnologia nettamente inferiore rispetto all'i7?
Voglio capire se mi conviene puntare alla potenza rinunciando alla mobilità o viceversa...

Grazie a tutti!
Old 15-04-2010, 14:24   #4613
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pisty7 Guarda i messaggi
Scusate se rompo ancora , ma su una cosa non riesco a fare chiarezza: se adesso come adesso prendessi il processore i5, nell'arco di un paio di anni mi ritroverei con una tecnologia nettamente inferiore rispetto all'i7?
Voglio capire se mi conviene puntare alla potenza rinunciando alla mobilità o viceversa...

Grazie a tutti!
imho attualmente gli i5 come prestazioni vanno bene per la maggioranza degli utenti e anche fra qualche anno saranno piu che sufficienti.

inoltre, se fra qualche anno hai la neccessita di maggior potenza, puoi fare l'upgrade e sostituire l'i5 con un i7 visto che usano lo stesso socket (anche se sto ancora verificando questa cosa e non sono sicuro al 100%).

per quano riguarda la mobilità un i7 in idle o impegnato in attivita leggere non consuma tanto di piu di un i5, la differenza si vede quando vanno al max...
se devi usarlo in treno in modalita risparmio energia solo per scrivere un documento la durata dovrebbe essere simile...
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:01   #4614
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
maledetti, la versione con l'i3 è aumentata di 20€
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:15   #4615
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
maledetti, la versione con l'i3 è aumentata di 20€
ma come, con l'andare avanti delle vendite invece di diminuire aumenta XD
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:24   #4616
chuck20
Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ma come, con l'andare avanti delle vendite invece di diminuire aumenta XD
Hanno aumentato il prezzo dell'i3 di 20 euro, dell'i5 di 40 e dell'i7 di 30.
Old 16-04-2010, 08:08   #4617
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Quote:
Hanno aumentato il prezzo dell'i3 di 20 euro, dell'i5 di 40 e dell'i7 di 30.
Dopo che hanno letto le tue lamentele sono ricorsi ai ripari ristabilendo i vecchi prezzi. Hanno aggiunto qualche novità tipo la scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 545v da 512 MB.
Old 16-04-2010, 09:21   #4618
procustex
Member

oh ma sto ubuntu?

a parte il titolo ecco un buono col 5% di sconto
?M2J37?KFJJKWD
valido fino al 21 apr per studio xps inspiron min 799euri
procustex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:24   #4619
chuck20
Member

Quote:
Dopo che hanno letto le tue lamentele sono ricorsi ai ripari ristabilendo i vecchi prezzi. Hanno aggiunto qualche novità tipo la scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 545v da 512 MB.
Sono meglio delle 5450?
Old 16-04-2010, 16:02   #4620
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
a quanto pare sono proprio delle 5450
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP