|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4461 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
io sono della teoria che finchè tutto va bene meglio non toccare niente, poi vedi tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4462 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
linux ubuntu e altre distro
ipako ma ce lo hai provato linux sopra sto studio?? o sei ancora in estasi??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4463 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4464 |
Member
|
Io l'ho usato questo week end per realizzare alcuni elaborati per l'università... L'i7 è eccezionale, nonostante abbia utilizzato software tosti è andato alla grandissima! L'unico mio dubbio è legato all'indicazione della durata della batteria: anche a voi dà risultati inattendibili, con differenze anche notevoli dopo pochi minuti? Ad esempio a me prima dava batteria al 93% (autonomia di 2:10), poi batteria al 60% autonomia 2:00 e poi batteria all'80 autonomia 1:00... Ovviamente la batteria le sue due orette dignitose le fa, ma anche a voi l'indicatore è così inaffidabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4465 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Io non l'ho ancora usato senza alimentatore... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4466 | |
Member
|
Quote:
![]() C'è qualcuno che ha notato lo stesso "inconveniente"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4467 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
scarica battery bar
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4468 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4469 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() direi che i driver dell sarebbero da preferire perchè mirati. spesso i driver di windows sono adattati. ad esempio se tu hai una stampante hp656, win7 ti installa la 655 che ha dei driver simili oppure un driver MS cumulativo che accorpa più modelli simili. Però se hai quello specifico è sempre meglio Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4470 | |
Member
|
Quote:
i tasti F1..F12 li hai abilitati da bios senza pressione di Fn? grz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() ![]() http://osirisdevelopment.com/BatteryBar/
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4472 |
Junior Member
|
Ubuntu su Dell Studio 15
Ciao!
Volevo condividere la mia esperienza con Linux (+ Windows 7) su un Dell Studio 1558 (i7) fresco fresco (arrivato una settimana fa). Ho installato la versione beta di Lucid Lynx sulla bestiola, ma ci sono alcune cose che ancora non quadrano. Qualcosa dipenderà dal fatto che la release è una beta, ma qualcosa dipende da Hw e Sw installati sulla macchina. Innanzitutto i lati positivi: l'audio funziona da subito. Il video viene riconosciuto con i driver standard open source. La scheda wireless pure funziona, basta abilitare il driver proprietario nella gestione Hardware. Grub installato senza problemi. Ubuntu usabile con tutti i suoi lati positivi. Ma... Lati negativi: La ventola è sempre accesa, a una velocità non eccessiva ma che comunque la fa lavorare in continuazione: è un bug segnalato in Launchpad: aspettiamo che modifichino un po'il kernel... Non ci sono ancora i driver proprietari per la mobility radeon hd 5470: si devono aspettare i catalyst 10.4, probabilmente, per cui attualmente la risoluzione dello schermo non è al top e il sistema non riesce a gestire un monitor esterno. Magari con la release ufficiale di Lynx tutto andrà a posto da sè... Infine (e questo è un po' più rognosetto...) quando si esegue una scansione con avira o con altri software antivirus/malware sotto Win7 capita che il MBR venga in qualche modo modificato (e questo dipende immagino da come è concepito il kernel di Win 7): ciò comporta che il loader GRUB venga "rovinato" e il computer si blocca all'avvio dicendo che il disco non contiene sistemi operativi... Non vi dico il brivido quando l'ho letto la prima volta ![]() Bisogna allora reinstallare GRUB partendo ad esempio da un cd tipo Super Grub Disk e usando grub-install da terminale... La procedura è semplice e veloce, tutto sommato e soprattutto (al di là del micro infarto la prima volta che si vede la comunicazione mortale ![]() Resta la seccatura di trovarsi a reinstallare il bootloader ogni volta che si fa una scansione... Sto cercando un po' in giro per vedere se trovo soluzione... Se avrò successo (e succederà presto), posterò. Ciao! Ultima modifica di pippom77 : 29-03-2010 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4473 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4474 | |
Member
|
Quote:
per il problema dell'mbr con avast 5 non l'ho mai avuto, però rifaccio una prova e ti faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
#4475 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ottime le notizie del mondo linux....un grazie 1000 agli amici che ci hanno fornito le info...
se può servire a qualcuno, ecco un nuovo coupon-sconto per acuiqsto nei prossimi 3 giorni... T1HHP0Z6P?J1TD
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Io però ho sostituito da subito il file di boot con EasyBCD 2.0 beta. E' un programma per windows 7 che gestisce molto bene l'avvio dei sistemi operativi e in questi casi può essere molto utile. Però devi scaricare la 2.0 che è beta perchè i nuovi grub non sono supportati dalla versione precedente di EasyBCD. Per scaricarlo devi registrarti gratuitamente al forum. Se non si apre la pagina è normale; anch'io sto avendo problemi adesso. Può darsi che tra un po' scremano il traffico. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4477 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4478 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4479 | |
Member
|
Quote:
a te gestisce monitor esterno? o hdmi? Ultima modifica di procustex : 29-03-2010 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4480 | |
Member
|
Quote:
monitor esterno o hdmi non li ho mai provati, se vuoi posso fare una prova con l'hdmi ma solo dopo pasqua
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.