Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 12:35   #3821
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonnyplux Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Mi chiedevo se il nuovo studio 15 avesse problemi di alimentazione (e quindi il conseguente strozzamento dell'i7) come il fratello maggiore studio 17.
Chi non ha il full Hd, ma lo schermo normale, mi sa dire se è un buono schermo, problemi di colori, luminosità, contrasto?
grazie
da quello che ho letto nelle pagine precedenti, a domande identiche alla tua, è stato risposto che quei problemi "conosciuti" si verificano per lo più nei XPS e appunto nei 17...quindi per i 15 dovrebbe essere tutto ok (si parla sia dovuto ad un sottodimensionamento dell'alimentatore che non riesce a gestire a dovere l'alimentazione, mentre con il 15 che esige di meno anche per il monitor più piccolo, non dovrebbe esserci problema...)!!!
Old 11-02-2010, 12:57   #3822
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
a proposito di fullHD, lo hanno provato su notebookcheck sul 1558.

Quote:
The Studio 1558's display is available with a resolution of 1366x768 and (as in our prototype) 1920x1080. As it turns out (see the older review of the Studio 1558), the rates of both screens partly vary considerably from each other. For this reason, investing 70 euro for the FullHD display, which also has a higher resolution, is definitely worth the money. The FullHD display represents one of the Studio 1558's biggest strengths. The average brightness adds up to an impressive 262.3 cd/m2. The illumination of 79% is also on a good level. The contrast of 436:1 is even very good. Merely the black value of 0.69 cd/m2 is "merely" good.

Information
Maximum: 301 cd/m²
Average: 262.3 cd/m²
Illumination: 79 %
Black: 0.69 cd/m²
Contrast: 436:1
Brightness on battery: Konst. cd/m²

Basically, the display is very suitable for every application field - from office over movies up to gaming - with these rates and according to our subjective opinion. The colors are natural and vivid and the image generally gleams beyond all measures due to the high brightness. Merely black could be a bit more intense, but that's only evident in movies.

The Studio 1558 isn't really suitable for outdoor use because of the display's reflective surface. In unfavorable positions and bright lighting conditions annoying reflections can also turn up indoors.

The viewing angles are more than just impressive on the horizontal plane. In return, color deviations and brightness differences can turn up quickly on the vertical plane.
70 euro spesi indubbiamente bene!
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:21   #3823
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
che bello trovare tanti altri con lo stesso PC...e spero di poter ricevere da voi molti aiuti, per potermi permettere di entrare nel vostro club...

vorrei acquistarlo anch'io, e vorrei sapere da voi come ottenere un BUONO SCONTO (ho letto nelle pagine precedenti, di alcuni addirittura 300 euro di sconto!!) e cosa dire al comerciale (ho già telefonato e mi hanno mandato 1 preventivo che nn mi piace affatto...)

secondo voi, quanto potrebbe o DOVREBBE costarmi un PC seguente:

processore: i5-520
ram: 4 gb
hard disk: capacità il minore possibile (7.200 rpm)

schermo: qualsiasi (mi dite differenze tra gli schermi? ho letto cose negative su truelife!!!)
scheda grafica: minore...(quale cosigliate?)

la mia esigenza è di rientrare MAX nelle 750-800 euro
io ti dico la mia esperienza:
-procio P7450 (i5 non erano ancora usciti mannaggia)
-ram 4gb
-HD 250gb a 7200rpm
-schermo fullHD
-scheda video ati 4570

prezzo: 720euro

considerando le mie caratteristiche potresti arrivare anche a 650-680euro secondo me abbassando ancora di più la dimensione dell'hard disk a 160gb (se si può), mettendo lo schermo normale di serie e prendendo una scheda video integrata.
Rimane il fatto che lo schermo fullHD per me è irrinunciabile, poi fai te!
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:35   #3824
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

ho fatto dei preventivi sul configuratore, e mi escono 2 "BUONI" PC che non mi andrebbero male come prezzo...

INTEL® CORE™ i5-520M PREZZO 828 EURO
3 anni di supporto garanzia a domicilio,
Schermo widescreen Full HD da 15,6"
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB

Intel® Core™ i7 Mobile 720QM PREZZO 50 EURO IN PIU...
(stesse caratteristiche tranne HD 320 GB (7.200 rpm) che preferisco enormemente!)

visti i problemi di cui "MOLTI" hanno parlato anche in questo thread sul i7 , vale la pena spendere i 50 euro in più e rischiare anch'io di disperarmi per parecchio tempo???

è questo che non sò decidere...

Ultima modifica di raffome : 11-02-2010 alle 13:40.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:39   #3825
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
a proposito di fullHD, lo hanno provato su notebookcheck sul 1558.
Lo preferirei anch'io però odio i monitor lucidi.

E se non sbaglio i 1920x1080 hanno il TrueLife mentre quello base 1366x768 no. Confermate ?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:42   #3826
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Lo preferirei anch'io però odio i monitor lucidi.

E se non sbaglio i 1920x1080 hanno il TrueLife mentre quello base 1366x768 no. Confermate ?
si è proprio così...
Old 11-02-2010, 13:42   #3827
afide
Member

Quote:
ho fatto dei preventivi sul configuratore, e mi escono 2 "BUONI" PC che non mi andrebbero male come prezzo...

INTEL® CORE™ i5-520M PREZZO 828 EURO
3 anni di supporto garanzia a domicilio,
Schermo widescreen Full HD da 15,6"
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB

Intel® Core™ i7 Mobile 720QM PREZZO 50 EURO IN PIU...
(stesse caratteristiche tranne HD 320 GB (7.200 rpm) che preferisco enormemente!)

visti i problemi di cui "MOLTI" hanno parlato anche in questo thread sul i7 , vale la pena spendere i 50 euro in più e rischiare anch'io di disperarmi per parecchio tempo???

secondo me vale la pena chiamare un commerciale DELL e prendere la configurazione con i7 ad un prezzo un po' più basso
Old 11-02-2010, 13:45   #3828
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da afide Guarda i messaggi
secondo me vale la pena chiamare un commerciale DELL e prendere la configurazione con i7 ad un prezzo un po' più basso
ecco bravissimo...è proprio questo che chiedevo nel primo intervento...

COSA GLI CHIEDO O COSA GLI DICO per convincerli ad essere "buoni" con me? gli parlo di eventuali problemi dell i7 per chiedergli uno sconto, oppure cosa mi consigliate di "dire"???

voi che ci avete parlato parecchio, magari sapete come "trattarli" e cosa vogliono sentirsi dire...
Old 11-02-2010, 13:48   #3829
Carpugnino
Senior Member

Quote:

I 2 utenti che hanno problemi, hanno problemi di freeze e reboot che IMO non c'entrano col processore.
Se utilizzi programmi che sfruttano 4 core prenderei l'i7

PS se chiami da 500@5400 a 360@7200 dovrebbero farti il cambio gratis anche sull'altro
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Old 11-02-2010, 13:49   #3830
Carpugnino
Senior Member

Quote:

COSA GLI CHIEDO O COSA GLI DICO per convincerli ad essere "buoni" con me? gli parlo di eventuali problemi dell i7 per chiedergli uno sconto, oppure cosa mi consigliate di "dire"???

voi che ci avete parlato parecchio, magari sapete come "trattarli" e cosa vogliono sentirsi dire...
Digli che vuoi farti convincere
Mal che vada ti tolgono i 29 di spedizione
Old 11-02-2010, 13:52   #3831
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
I 2 utenti che hanno problemi, hanno problemi di freeze e reboot che IMO non c'entrano col processore.

PS se chiami da 500@5400 a 360@7200 dovrebbero farti il cambio gratis anche sull'altro
bhe l'utilizzo sarebbe sicuramente un'altra pietra su cui puntare...ma relativamente perchè uso il PC diciamo per "TUTTO", e già con un SONY Vaio FZ21M non mi lamentavo affatto come prestazioni...

spazio dal fotoritocco con photoshop (file RAW .NEF da 12 MB l'uno!) a sessioni prolungate di internet....!!! poi utilizzo qualche gioco online 3D (per tutti altri giochi uso xbox 360!) per arrivare anche alla programmazione java con relativi compilatori e compagnia bella...DICIAMO QUINDI TUTTO!!!

PS: x hard disk ci avevo già pensato...se me lo danno da 160GB è ancora meglio che risparmio

Ultima modifica di raffome : 11-02-2010 alle 13:56.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:04   #3832
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Imdrive Guarda i messaggi
cmq con windows7 si possono aumentare le dimensioni di tutto: icone, testi, barre ecc... quindi in definitiva: compratelo con schermofull hd e al massimo aumentate lo zoom
unico "difetto" per ora sono i mille programmini già installati...cmq basta un po' di manualità e si risolve tutto ^^
Come fai? Se metto l'ingrandimento del testo a 150% di ingrandisce anche Skype però dopo AutoCAD diventa in parte inutilizzabile mentre con l'ingrandimento medio il testo della chat di Skype diventa estremamente piccolo. Riesco a legerlo ma non voglio rovinarmi la vista per il cavolo!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:32   #3833
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:

Io sono uno dei due utenti che hanno avuto problemi.
A me alla fine dopo le enne peripezione l'hanno sostituito e me ne arrivera' uno nuovo penso a meta' di settimana prossima. Ovviamente sempre con l'i7.
(Grazie Dell).

Io ricomprerei comunque ancora con i7 se non altro perche' mi serve per montare video ad alta risoluzione.

Io sono convinto che nel caso mio non si sia trattato di un problema di processore ma di sfortuna. Come ho comunicato anche in Dell, la scatola del PC era non sigillata e presentava un'ammaccatura su un lato (purtroppo non ero presente al momento della consegna e di conseguenza non ho potuto contestarla subito e re-inviarla). Non ho le prove che questa sia stata la causa di tutti i miei casini ma ho il forte sospetto che potrebbe esserlo (il pc all'interno era comunque intatto), pero' qualcosa che non e' andato per il verso giusto dal momento della produzione al momento della consegna c'e' stato sicuramente.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:37   #3834
afide
Member

Quote:

guarda, io non sono molto bravo con queste cose, però tu chiedigli un preventivo di base e poi chiedigli se può abbassarti il prezzo downgradando qualche componente (HD, scheda video ecc), e poi scatta la supplica chiedendogli di non farti pagare la spedizione!!! (i miei 720 euro erano spedizione compresa)
Old 11-02-2010, 14:42   #3835
apeschi
Senior Member

Quote:

Secondo me ti conviene farti fare un preventivo con l'i5, poi ti mostri un po' titubante e dici che certo con l'i7 sarebbe molto meglio ma che non puoi permettertelo perche' costa troppo e ti mostri un po' indeciso.

Dici che ci devi pensare un po' perche' il prezzo dell'i5 e' ottimo ma ti piacerebbe pero' molto l'i7 se non fosse per il prezzo maggiore e di conseguenza essendo indeciso devi pensarci ancora un po'...

Senti cosa ti rispondono.

Aspetti un po' facendogli temere che non vuoi comprare nulla senza esagerare.
Cioe' da un lato devi dimostrare che sei un potenziale acquirente seriamente interessato a comprare e non un perditempo, dall'altro pero' devi dare il messaggio che sei molto interessato all'i7 ma che comunque essendo piu' costoso devi pensarci ancora un po' e che comunque l'i5 in ogni caso lo compreresti ma ti spiacerebbe molto prendere l'i5 invece dell'i7 che invece desideri molto. Di conseguenza se loro ti vendessero con un buono sconto l'i7 tu compreresti quello spendendo qualcosina in piu'. (della serie tu ti sacrifichi e superi il tuo budget, loro si sacrificano perdendo un po' di margine ma ti accontentano e vendono il prodotto superiore)

A quel punto secondo me ti offriranno l'i7 con lo sconto.

(Ovvio che non te lo possono regalare, devono comunque guadagnarci, altrimenti non venderebbero piu' i5).

Secondo me non ti conviene parlargli di eventuali problemi dell'i7 in quanto non li ammetterebbero mai e comunque non saresti in grado di dimostrarli.
Old 11-02-2010, 14:51   #3836
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Imdrive Guarda i messaggi
cmq con windows7 si possono aumentare le dimensioni di tutto: icone, testi, barre ecc... quindi in definitiva: compratelo con schermofull hd e al massimo aumentate lo zoom
cosa che si puo' fare con quasi tutte le versioni di Windows, del resto siamo passati dalla VGA al FullHD...
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:04   #3837
Imdrive
Member

Iscritto dal: Feb 2010
una domanda:
ho letto sul libretto instruzioni che è meglio aggiornare il BIOS.
Sono andato sul sito della DELL > supporto > driver e download.
Ho messo il mio codice matricola e mi si è aperta una schermata con i download disponibili. Ho visto che c'è la versione BIOS A03 (la mia versione è A02), cmq ho provato a scaricarla e mi si è scaricata un'applicazione (E NON IL FILE!) che si chiama: dell driver download manager. l'ho avviata ma mi compare un messaggio con scritto: there are no files to download. please go to driver and download to select files.
che devo fare?? non riesco a scaricare il file bios, ma solo l'applicazione suddetta!
ciao grazie

EDIT: a posto...bastava selezionare l'opzione: scarica dal browser

Ultima modifica di Imdrive : 11-02-2010 alle 15:30.
Imdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:42   #3838
gializza
Member

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene farti fare un preventivo con l'i5, poi ti mostri un po' titubante e dici che certo con l'i7 sarebbe molto meglio ma che non puoi permettertelo perche' costa troppo e ti mostri un po' indeciso.

Dici che ci devi pensare un po' perche' il prezzo dell'i5 e' ottimo ma ti piacerebbe pero' molto l'i7 se non fosse per il prezzo maggiore e di conseguenza essendo indeciso devi pensarci ancora un po'...

Senti cosa ti rispondono.

Aspetti un po' facendogli temere che non vuoi comprare nulla senza esagerare.
Cioe' da un lato devi dimostrare che sei un potenziale acquirente seriamente interessato a comprare e non un perditempo, dall'altro pero' devi dare il messaggio che sei molto interessato all'i7 ma che comunque essendo piu' costoso devi pensarci ancora un po' e che comunque l'i5 in ogni caso lo compreresti ma ti spiacerebbe molto prendere l'i5 invece dell'i7 che invece desideri molto. Di conseguenza se loro ti vendessero con un buono sconto l'i7 tu compreresti quello spendendo qualcosina in piu'. (della serie tu ti sacrifichi e superi il tuo budget, loro si sacrificano perdendo un po' di margine ma ti accontentano e vendono il prodotto superiore)

A quel punto secondo me ti offriranno l'i7 con lo sconto.

(Ovvio che non te lo possono regalare, devono comunque guadagnarci, altrimenti non venderebbero piu' i5).

Secondo me non ti conviene parlargli di eventuali problemi dell'i7 in quanto non li ammetterebbero mai e comunque non saresti in grado di dimostrarli.
Ho chiamato 2 volte con due commerciali diversi. Non si sono spostati di un millimetro dai prezzi pubblicati sul sito. probabilmente va a periodi, ed essendo in questi giorni attiva la promozione di azzeramento spese di spedizione hanno pochi se non nulli margini di manovra.
gializza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:49   #3839
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gializza Guarda i messaggi
Ho chiamato 2 volte con due commerciali diversi. Non si sono spostati di un millimetro dai prezzi pubblicati sul sito. probabilmente va a periodi, ed essendo in questi giorni attiva la promozione di azzeramento spese di spedizione hanno pochi se non nulli margini di manovra.
Evidentemente e' cosi'.
Old 11-02-2010, 16:18   #3840
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Salve ragazzi, ho un problema:

Sono possessore come voi di un Dell studio 1515; acquistato originariamente con win Vista, ho fatto richiesta di windows 7, ho ricevuto i 2 dvd di aggiornamento, come penso abbiate fatto anche voi, e oggi mi accingevo all'installazione del nuovo SO.
Tutto ok, mi ha installato windows 7, ma non i driver

cosa dovrei fare? Durante l'installazione, o alla fine, non mi ha proprio chiesto di inserire il dvd con i driver

Che se fà?

Grazie.

ps.tra l'altro mi sono appena accorto che mi è sparito "prestazioni elevate" dal menù della batteria sotto nella tray-icon dove sta?

Ultima modifica di aemxle : 11-02-2010 alle 16:38.
aemxle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian