Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 11:40   #3761
Imdrive
Member

Iscritto dal: Feb 2010
beh...immagino il tuo dispiacere.
A me ora come ora lo danno "spedito" e se mi arriva che non funziona potrei uccidere qualcuno!!!!
Imdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:40   #3762
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi...sono un bel po' disperato...ormai da un bel po' di tempo il mio Dell Studio 155 su Windows 7 si comporta in manierra strana (su Ubuntu il problema non si verifica...quindi mi viene da pensare che sia un problema software e non HW)

Allora in pratica succede questo: dopo un po' che navigo su Internet (sia con Firefox che con Explorer...non credo dipenda da un broswer specifico) si impalla nei seguenti casi: quando guardo filmati flash (tipo da youtube) e si blocca quando uso la chat di facebook...in pratica il borswer si congela...devo chiuderlo e riaprirlo per poter navigare di nuovo (e mi dice tipo che si è chiuso in maniera anomala)...risulta proprio congelato....

se poi riapor facebook o un altro filmato flash continua a dare lo stesso problema a meno che non riavvio Windows...per un po' di tempo funziona....poi dopo un po' di tempo (5 minuti come un'oretta) il problema si ripresenta...

Visto che il problema me lo dà sia con Firefox che con Explorer e che non me lo dà su Linux...non è che dipende dai driver della scheda video? oppure booo

Qualche idea?

Grazie
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:17   #3763
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Imdrive Guarda i messaggi
beh...immagino il tuo dispiacere.
A me ora come ora lo danno "spedito" e se mi arriva che non funziona potrei uccidere qualcuno!!!!
Se ti arriva morto o mal funzionante hai solamente la scocciatura di rispedirlo oppure puoi anche applicare il diritto di recesso e comprerne un'altra configurazione!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:01   #3764
Imdrive
Member

toccando sempre costantemente ferro...
la configurazione che ho scelto (l'ho postata una pagina addietro) me l'hanno caldamente consigliata visto che il processore i5 non sembra aver dato problemi fino ad ora. Cmq vi posso pur dire che mi state incutendo un'enorme paura
Quindi ora smetterò di scrivere che il portatile potrebbe avere problemi fino a che non l'avrò in mano!!!
Old 07-02-2010, 16:18   #3765
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
No ma dai...ovvio che il portatile ti arriva perfetto...e apparte rari casi non ho sentito di guasti sugli i5...tranquillo e goditi il tuo nuovo Dell! Non era per impaurirti...erano solo consigli se disgraziatamente ti dice sfiga con il portatile come con altro hardware...nell'elettronica capita e si sà!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:45   #3766
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Ci mancherebbe...non voglio certo portare sfiga a nessuno. La sfiga me la sono presa tutta io.
si in effetti dopo tutta la sfiga che ti sei preso, non ce n'è più in giro!
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:24   #3767
Imdrive
Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
No ma dai...ovvio che il portatile ti arriva perfetto...e apparte rari casi non ho sentito di guasti sugli i5...tranquillo e goditi il tuo nuovo Dell! Non era per impaurirti...erano solo consigli se disgraziatamente ti dice sfiga con il portatile come con altro hardware...nell'elettronica capita e si sà!
ho appena chiamato...il mio portatile è partito dalla Cina..............................................................
......................................................................................
......................................................................
speravo almeno dall'Europa!!!
Old 08-02-2010, 08:38   #3768
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Sulla scatola sta scritto chiaramente Made in China.

Poi passa dalla Germania prima di arrivare in Italia.

Quando sara' in Germania si attivera' il tracking del corriere, di solito ci vogliono alcuni giorni.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:42   #3769
Loryfab
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Sulla scatola sta scritto chiaramente Made in China.

Poi passa dalla Germania prima di arrivare in Italia.

Quando sara' in Germania si attivera' il tracking del corriere, di solito ci vogliono alcuni giorni.
Ah ecco, quindi a me che l'hanno spedito venerdì arriverà in fine settimana.... che pillole...
Loryfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:02   #3770
Jaymz84
Member

L'Avatar di Jaymz84

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti, ho appena preso uno studio 15, vorrei provare a utilizzare lo slot della SIM card per connettermi ad internet anche fuori casa. Ho una SIM wind e stavo pensando di attivare l'easy internet... qualcuno di voi ha già esperienza? provato a configurare il notebook? ci vuole la WWAN mini-card come modem?

Grazie per le risposte
Old 08-02-2010, 13:48   #3771
apeschi
Senior Member

Mi sembra corretto e doveroso segnalarlo!

Dell ha ritirato stamattina il PC e mi e' appena arrivata la mail di conferma di sostituzione del prodotto.

E' stato inviato l'ordine e dovrebbe arrivarmi il nuovo PC (con configurazione identica) entro una decina di giorni.

Grazie Dell !!
Old 08-02-2010, 14:51   #3772
gializza
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Dell ha ritirato stamattina il PC e mi e' appena arrivata la mail di conferma di sostituzione del prodotto.

E' stato inviato l'ordine e dovrebbe arrivarmi il nuovo PC (con configurazione identica) entro una decina di giorni.

Grazie Dell !!
Appena 2 mesi e mezzo dopo il primo ordine se non sbaglio...

Grazie Dell????
gializza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:27   #3773
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gializza Guarda i messaggi
Appena 2 mesi e mezzo dopo il primo ordine se non sbaglio...

Grazie Dell????
Che posso farci?

Ormai posso solo sperare che mi arrivi al piu' presto e che sia perfettamente funzionante.

Penso di aver gia' ampiamente espresso il mio parere globale in merito a tutta la storia.

Non risolvo nulla a questo punto accusando o continuando con le critiche.

Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno.

Io come ribadito non ho mai avuto nulla a priori contro Dell.
Mi sono solo incazzato in buona fede per tutta la storia (avendoci speso dei soldi guadagnati con fatica).

Ora sembra che stia finalmente volgendo al termine, per cui mi sembra corretto se non altro ringraziare Dell (e soprattutto le persone con cui ho avuto a che fare) perche' finalmente si sta concludendo positivamente per me.

Non aggiungerei alcun valore conservando rancore a priori e non mi sembra nemmeno corretto farlo.

Non era questo lo scopo delle mie lamentele.

Ciascuno poi potra' trarre nel bene e nel male le proprie conclusioni. Io stesso in futuro decidero' liberamente se comprare ancora prodotti Dell o se comprarli della concorrenza.

Ultima modifica di apeschi : 08-02-2010 alle 17:32.
Old 08-02-2010, 17:38   #3774
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nnavivan Guarda i messaggi
Il pc si blocca sempre! si frizza. Dopo cge già è stato in assistenza e tornato ancora il problema persiste.
Oggi all'assistenza mi hanno detto che vengono ancora a prendermelo e mi cambiano processore e scheda madre.
Speriamo che funzioni.
Ma qualcuno ha lo studio 1557 con processore i7 e gli funziona perfettamente?
E' un problema del modello o sarà un problema di alcune partite?
Speriamo in bene questa volta..........
Sono venuti a prendertelo di nuovo o non ancora?
Old 08-02-2010, 17:43   #3775
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jaymz84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena preso uno studio 15, vorrei provare a utilizzare lo slot della SIM card per connettermi ad internet anche fuori casa. Ho una SIM wind e stavo pensando di attivare l'easy internet... qualcuno di voi ha già esperienza? provato a configurare il notebook? ci vuole la WWAN mini-card come modem?

Grazie per le risposte
Interessante questa cosa non sapevo nemmeno dell'esistenza anche di questa funzione! Sappimi dire come va...
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:00   #3776
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Interessante questa cosa non sapevo nemmeno dell'esistenza anche di questa funzione! Sappimi dire come va...
Ti serve una scheda WWAN modem 3G, ci sono in vendita su ebay, ad esempio http://cgi.ebay.it/DELL-WIRELESS-553...item439d2fcfc8
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:14   #3777
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ti serve una scheda WWAN modem 3G, ci sono in vendita su ebay, ad esempio http://cgi.ebay.it/DELL-WIRELESS-553...item439d2fcfc8
Ma serve anche aggiungere un'antenna o non e' necessario? e se si' come funziona la cosa?
Old 08-02-2010, 18:28   #3778
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Ma serve anche aggiungere un'antenna o non e' necessario? e se si' come funziona la cosa?
Bella domanda... mi verrebbe da dire di no, perché si collega a quelle che ci dovrebbero già essere, ma non so se vengano montate sul coperchio di tutti i modelli o solo di quelli che la prevedevano in origine... ricerchina in corso
Old 08-02-2010, 18:39   #3779
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Bella domanda... mi verrebbe da dire di no, perché si collega a quelle che ci dovrebbero già essere, ma non so se vengano montate sul coperchio di tutti i modelli o solo di quelli che la prevedevano in origine... ricerchina in corso
nel mio 1555 ci sono delle cavi (simili a quelli delle antenne wifi) non attaccati a niente, penso che siano le antenne per la wwan 3g e per il bluetooth
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:42   #3780
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
nel mio 1555 ci sono delle cavi (simili a quelli delle antenne wifi) non attaccati a niente, penso che siano le antenne per la wwan 3g e per il bluetooth
SONO le antenne 3G dovrebbero essere bianco/grigio e nero/grigio secondo il manuale. Ti andrebbe prossimamente di controllare? Grassie.

Però mi sorge un dubbio... se uno vuole avere 3G + WiFi + Bluetooth ?
EDIT: nessun dubbio,perché la scheda Bluetooth non ha antenne esterne, ne ha una sul PCB: http://accessories.us.dell.com/sna/p...9&sku=430-1795 indi non ne servono altre.

Ultima modifica di ZioMatt : 08-02-2010 alle 18:53.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian