Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 21:08   #3641
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
La foto posso fartela domani magari, anche se vedo che già qualcuno te ne ha postate un paio.
Per ora direi bene anche se personalmente non sono soddisfatto di come è impostata la risoluzione del monitor, nel senso che il desktop con lo sfondo si vedono benissimo ma quando apro qualche programma o altro o si vede microscopico ma ben definito oppure si vede di una dimensione accettabile ma sfumata.
Spero di trovare un modo per correggere questa cosa perchè non mi piace proprio, personalmente mi accontenterei anche di una definzione tipo 1600 x 900 (non la trovo tra quelle da scegliere) per avere dei caratteri più grandi. Così proprio non mi convince.

Riguardo il calore direi che non scalda assolutamente, considera però che ero abituato con un Packard Bell che avrei potuto usare come stufa d'inverno e soprattutto non ho ancora caricato al max delle prestazioni il PC.

si chiama RISOLUZIONE, non definizione e NON VA CAMBIATA va usata quella nativa del monitor!

Per ingrandire i caratteri e gli altri elementi si va nell'opportuno pannello di controllo.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:31   #3642
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
si chiama RISOLUZIONE, non definizione e NON VA CAMBIATA va usata quella nativa del monitor!

Per ingrandire i caratteri e gli altri elementi si va nell'opportuno pannello di controllo.
Ok per l'errore tra definizione e risoluzione però dall'"opportuno pannello di controllo" si ingrandisce un po' il carattere ma non è certo la soluzione a tutti i problemi.
Ad esempio Skype se lo lancio ha una dimensione del testo ottimale ma si vede tutto sfumato, posso poi lanciarlo in modalità con ridimensionamento schermo disabilitato per DPI alti, in questo modo si vede molto nitido peccato però che sia estremamente piccolo.
Non sarebbe male poter avere una finestra di Skype (e altri programmi) di dimensione accettabile e nitida!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:56   #3643
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
Yes
Allora mi sa che si spiega tutto.

Cmq oggi per curiosità ho provato ad accenderlo col coperchio abbassato e non si accende proprio

Simpatica sta cosa: il coperchio non è ribaltabile a 180º e se lo chiudo stacca il segnale al video esterno
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 07:47   #3644
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Ok per l'errore tra definizione e risoluzione però dall'"opportuno pannello di controllo" si ingrandisce un po' il carattere ma non è certo la soluzione a tutti i problemi.
Ad esempio Skype se lo lancio ha una dimensione del testo ottimale ma si vede tutto sfumato, posso poi lanciarlo in modalità con ridimensionamento schermo disabilitato per DPI alti, in questo modo si vede molto nitido peccato però che sia estremamente piccolo.
Non sarebbe male poter avere una finestra di Skype (e altri programmi) di dimensione accettabile e nitida!
appearance --> advanced --> <elemento> --> size
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:28   #3645
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Mi consigliate questo prodotto?
C'è da fidarsi dell'assistenza Dell?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 11:08   #3646
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Si. Rapporto q/p imbattibile (a meno che non sia aumentato di recente) e schermo full HD bellissimo.

Quote:
Pessimi feedback sull'assistenza ritiro-restituzione (apeschi), 10 e lode all'assistenza a domicilio (io).

Ciao!
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 11:56   #3647
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
appearance --> advanced --> <elemento> --> size
Dove trovo il menu apparance?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:28   #3648
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Ritiro del PC e riparazione pessima esperienza. Alla fine pero' ho ottenuto la sostituzione del prodotto che dovrebbe arrivarmi entro 15 giorni circa.

Quindi alla fine direi che non mi posso lamentare complessivamente di dell, non sarebbe corretto visto che stanno lavorando per me e mi sostituiranno il pc.

Per obiettivita' devo pero' anche dire che ho ordinato il pc il 30 novembre ed ora e' il 1 febbraio e non l'ho praticamente mai usato ed ho pure attivato l'antivirus bruciandomi in pratica 2 mesi (ma questa e' stata sfiga...) .

Il mio suggerimento e' di fare l'estensione a casa. Ne vale la pena.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:33   #3649
Carpugnino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Per obiettivita' devo pero' anche dire che ho ordinato il pc il 30 novembre ed ora e' il 1 febbraio e non l'ho praticamente mai usato ed ho pure attivato l'antivirus bruciandomi in pratica 2 mesi (ma questa e' stata sfiga...) .
Questo è un bene, dopo 6 giorni di mcafee avevo il pc pieno di trojan.
Mi rompeva le palle con dei falsi positivi ma quelli neache li vedeva.
Disinstallato e messo avg free
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Old 01-02-2010, 13:39   #3650
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Questo è un bene, dopo 6 giorni di mcafee avevo il pc pieno di trojan.
Mi rompeva le palle con dei falsi positivi ma quelli neache li vedeva.
Disinstallato e messo avg free
No non e' un bene ma e' un male , perche' il McAfee aveva 30 giorni di prova e l'avevo disinstallato subito installandone un'altro di mia fiducia che avevo comprato online registrandolo... (averlo saputo potevo tenermi il McAfee in prova ed aspettare)... pazienza...
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 15:39   #3651
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Sono interessato all'acquisto di questo notebook. Posto qui la configurazione che mi son fatto sul sito Dell.

INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Microsoft® Works 9.0, italiano
1 year of coverage included with your PC
McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano
Nessun supporto per danni accidentali
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
Webcam integrata da 2,0 megapixel
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
ATI Mobility Radeon™ HD 4570 Graphics Card
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Black chainlink
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)

Rapporto qualità prezzo sembra ottima. Vi faccio giusto qualche domandina. La risoluzione del monitor va bene così o è meglio fullhd? (ho paura che 15" siano pochi per un 1080p). La batteria quanto dura? La scheda video com'è per un uso multimediale come la visualizzazione di film, qualche giochillo ogni tanto e ritocco foto? I materiali sono buoni?
Grazie anticipatamente e scusate per le troppe domande.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 16:00   #3652
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Sono interessato all'acquisto di questo notebook. Posto qui la configurazione che mi son fatto sul sito Dell.

INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Microsoft® Works 9.0, italiano
1 year of coverage included with your PC
McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano
Nessun supporto per danni accidentali
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
Webcam integrata da 2,0 megapixel
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
ATI Mobility Radeon™ HD 4570 Graphics Card
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Black chainlink
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)

Rapporto qualità prezzo sembra ottima. Vi faccio giusto qualche domandina. La risoluzione del monitor va bene così o è meglio fullhd? (ho paura che 15" siano pochi per un 1080p). La batteria quanto dura? La scheda video com'è per un uso multimediale come la visualizzazione di film, qualche giochillo ogni tanto e ritocco foto? I materiali sono buoni?
Grazie anticipatamente e scusate per le troppe domande.
Con l'i5 qua non ce l'ha nessuno per ora.. le foto le trovi in Internet oppure se vuoi renderti conto di come è esteticamente ti puoi fare un giro per i centro commerciali, tanto la scocca tra il 1555 con i Core2 e il 1557/58 non è variata. Per il FullHD, nella pagina precendente ci sono due foto di come è rappresentata la home di HWUpgrade nel fullhd , e per la batteria Lord Macros diceva che con un uso leggero durava dalle tre ore alle tre ore e mezza, con l'i7.
Ps: consiglio spassionato: aggiungi la garanzia a domicilio per due o tre anni!!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 16:25   #3653
Carpugnino
Senior Member

Io con la batteria faccio 120/150', a 3 ore non ci arrivo.

Per lo schermo io trovo il fullHD davvero fantastico, però secondo me è una cosa soggettiva. Di sicuro non tornerei per niente al mondo indietro a qualcosa di res minore.

Per multimedia e qualche giochino (anche recente, 720p e dettagli medi) è ok.
Old 01-02-2010, 16:41   #3654
archstudio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Con l'i5 qua non ce l'ha nessuno per ora.. le foto le trovi in Internet oppure se vuoi renderti conto di come è esteticamente ti puoi fare un giro per i centro commerciali, tanto la scocca tra il 1555 con i Core2 e il 1557/58 non è variata. Per il FullHD, nella pagina precendente ci sono due foto di come è rappresentata la home di HWUpgrade nel fullhd , e per la batteria Lord Macros diceva che con un uso leggero durava dalle tre ore alle tre ore e mezza, con l'i7.
Ps: consiglio spassionato: aggiungi la garanzia a domicilio per due o tre anni!!
Ma la batteria a 9 celle è più spessa e quindi sporge dal corpo del notebook?
archstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 16:48   #3655
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da archstudio Guarda i messaggi
Ma la batteria a 9 celle è più spessa e quindi sporge dal corpo del notebook?
Sporge sotto, alzando il retro del note di quasi 1.5 cm, almeno questo ho visto nelle foto... Come ormai tutti i nuovi note Dell... ma non era meglio farla sporere DIETRO? mah, scelte commerciali
Old 01-02-2010, 17:03   #3656
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Sporge sotto, alzando il retro del note di quasi 1.5 cm, almeno questo ho visto nelle foto... Come ormai tutti i nuovi note Dell... ma non era meglio farla sporere DIETRO? mah, scelte commerciali
Imho, meglio sotto: ti rialza un po' il note e lo fa respirare.
Dietro sembra un bitorzolo...
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:12   #3657
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:

Per lo schermo io trovo il fullHD davvero fantastico, però secondo me è una cosa soggettiva. Di sicuro non tornerei per niente al mondo indietro a qualcosa di res minore.

Pensavo di essermi rinco...to e son andato indietro a guardare: mi ricordavo giusto!! Ecco il post:
Quote:
Originariamente inviato da Lord Macros Guarda i messaggi
Nooo anche io sono a padova e faccio ingegneria dell'informazione, Sono al primo anno però :P Ho analisi che mi distruggerà, me lo sento
Comunque guarda,con la 6 celle più di 3 ore e qualcosa, Non sono stato lì ad accertarmene però.
bisogna però vedere come ci lavorate, nel senso, se scrivete con un programma di videoscrittura o se ci fate girare applicativi più "pesanti".
Old 01-02-2010, 17:18   #3658
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Imho, meglio sotto: ti rialza un po' il note e lo fa respirare.
Dietro sembra un bitorzolo...
Mah... io ho visto quelle "vecchia serie" che uscivano dietro su un Latitude, e non mi pareva tanto drammatico...
Per il fatto che lo alza da sotto... già il note non è proprio sottilissimo di suo, se me lo alzi pure di due centimetri... non so... mi da l'idea di qualcosa di scomodo.. ne devo ancora vedere uno di persona però, ho visto solo foto e le foto traggono spesso in inganno.
PS: Avete visto che negli USA è uscito lo Studio 15z? Sottilissimo..metà praticamente dello studio normale... a quando da noi?
Old 01-02-2010, 18:14   #3659
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Quote:

Un altra cosa che non ho ben capito è se il bluetooth è integrato. Sul sito non dice nulla e non è possibile acquistarlo nelle opzioni. La garanzia aggiuntiva è così utile? Cioè avete avuto problemi dopo l'acquisto? E' che costa un bel pò quindi volevo tralasciarla.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:17   #3660
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:

Hai applicato il risparmio energetico?

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian