Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 20:02   #3161
gializza
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lord Macros Guarda i messaggi
l'ho notato ma molti hanno dei problemi di alimentazione nei modelli xps16 e studio 17... ti dico, il mio è perfetto... magari ti conviene aspettare e sentire come finisce la storia dei problemi di freeze che hanno avuto alcuni utenti per lo studio 15... so che probabilmente ti preme sfruttare l'offerta comunque quando ho parlato al ragazzo che mi ha guidato nella composizione dell'ordine, mi ha detto che più o meno i prezzi sono quelli e non cambiano di molto, quindi se ne hai la possibilità magari aspetta 1 o 2 settimane e senti come va a finire
Penso di fare così. Però se tra qualche ora lo compro ugualmente ve lo farò sapere! L'ordine è sempre lì in quella finestra di Firefox pronto per l'invio...
gializza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:08   #3162
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:
Originariamente inviato da gializza Guarda i messaggi
Penso di fare così. Però se tra qualche ora lo compro ugualmente ve lo farò sapere! L'ordine è sempre lì in quella finestra di Firefox pronto per l'invio...
LOL ^_^
In ogni caso buona fortuna

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:11   #3163
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da afide Guarda i messaggi
se ti può essere di qualche conforto domani mattina mi ricarico la postepay e compro un dell studio 15 con processore p7450 e sono molto sereno!!
Non vedo l'ora di averlo tra le mani!!
Perche' non ti prendi un i7 ??? E' un missile secondo me. Con i test di Sandra sta al top come processore tra quelli proposti come riferimento.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:24   #3164
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Perche' non ti prendi un i7 ??? E' un missile secondo me. Con i test di Sandra sta al top come processore tra quelli proposti come riferimento.
ero partito con l'idea di prendere un t4200 dato il budget ridotto (550 euro circa)
poi ho virato verso un t6600 (prezzo 610 circa), infine mi sono voluto rovinare e mi son deciso per il p7450!!
L'i7 è il meglio che c'è ed è vero, è vero inoltre che il prezzo è strabasso per un processore di quel tipo e di quella qualità!! Però il prezzo è davvero fuori limite massimo (oltre i 730 euro) per le mie tasche!!
Se qualcuno mi finanziasse 100 euro lo prenderei eccome con i7!!!
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:26   #3165
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
ero partito con l'idea di prendere un t4200 dato il budget ridotto (550 euro circa)
poi ho virato verso un t6600 (prezzo 610 circa), infine mi sono voluto rovinare e mi son deciso per il p7450!!
L'i7 è il meglio che c'è ed è vero, è vero inoltre che il prezzo è strabasso per un processore di quel tipo e di quella qualità!! Però il prezzo è davvero fuori limite massimo (oltre i 730 euro) per le mie tasche!!
Se qualcuno mi finanziasse 100 euro lo prenderei eccome con i7!!!
Anch'io ero partito con un budget di 400 euro (T4300), pero' tenendo conto che mi deve durare ho alzato il budget ed ho preso l'i7.
Non ti conviene aspettare magari un mese ed aggiungerci 100 euro?
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:34   #3166
afide
Member

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Anch'io ero partito con un budget di 400 euro (T4300), pero' tenendo conto che mi deve durare ho alzato il budget ed ho preso l'i7.
Non ti conviene aspettare magari un mese ed aggiungerci 100 euro?
ora ci sono le offerte, il portatile con i7 costa tipo 1000euro senza sconti e quello con p7450 costa circa 920 euro... se aspetto un mese non potrò più prendere nulla!!
poi nel corso di questo mese non mi entrerà nessun euro in tasca essendo studente non lavoratore, perciò sono abbastanza costretto a comprare domani!
Old 03-01-2010, 22:26   #3167
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ora ci sono le offerte, il portatile con i7 costa tipo 1000euro senza sconti e quello con p7450 costa circa 920 euro... se aspetto un mese non potrò più prendere nulla!!
poi nel corso di questo mese non mi entrerà nessun euro in tasca essendo studente non lavoratore, perciò sono abbastanza costretto a comprare domani!
in genere sono offerte fasulle quelle,quando scadono ci sono o maggiori sconti o stesso prezzo solitamente.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:34   #3168
afide
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
in genere sono offerte fasulle quelle,quando scadono ci sono o maggiori sconti o stesso prezzo solitamente.
ok, però purtroppo non posso barboneggiare altri soldi in giro quindi acquistare ora o tra un po' non cambierebbe nulla e comunque il portatile prima l'ho tra le mani e meglio è!

poi dai, diciamo la verità: ormai mi sono fatto venire l'acquolina in bocca!!!
Old 03-01-2010, 23:12   #3169
gializza
Member

Non riesco a capire se il bluetooth c'è o no...
Old 03-01-2010, 23:18   #3170
afide
Member

Quote:
Originariamente inviato da gializza Guarda i messaggi
Non riesco a capire se il bluetooth c'è o no...
per la configurazione con i7 non lo so neanch'io... guardando negli accessori non c'è l'opzione del bluetooth.

Nella configurazione con p7450 l'opzione c'è ma di default è selezionata "nessun upgrade al bluetooth", che sembra dire che il bluetooth ci sia già di default!
Se cosi dovesse essere, per la proprietà transitiva anche nella config con i7 il bluetooth dovrebbe essere presente!
Old 03-01-2010, 23:32   #3171
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
per la configurazione con i7 non lo so neanch'io... guardando negli accessori non c'è l'opzione del bluetooth.

Nella configurazione con p7450 l'opzione c'è ma di default è selezionata "nessun upgrade al bluetooth", che sembra dire che il bluetooth ci sia già di default!
Se cosi dovesse essere, per la proprietà transitiva anche nella config con i7 il bluetooth dovrebbe essere presente!
Anche con l'I7 il bluetooth non c'è di base

Mi permetto, da neofita, di dirti che il P7450 in ogni caso è un ottimo processore, per di più risparmioso di energia, quindi un ottimo acquisto, visto anche la crescita di livello già da te effettuata...

Solo vorrei aggiungere, per scrupolo, che nel caso non l'avessi fatto conviene telefonare e chiedere di un commerciale per l'acquisto. Sicuramente si ottengono prezzi migliori rispetto l'acquisto on line solitario

Se non hai già percorso tale strada penso che vedrai assottigliare di molto i 100€ di differenza e... forse sarà possibile upgradare il NB!

un saluto
Lous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 23:35   #3172
afide
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lous Guarda i messaggi
Anche con l'I7 il bluetooth non c'è di base

Mi permetto, da neofita, di dirti che il P7450 in ogni caso è un ottimo processore, per di più risparmioso di energia, quindi un ottimo acquisto, visto anche la crescita di livello già da te effettuata...

Solo vorrei aggiungere, per scrupolo, che nel caso non l'avessi fatto conviene telefonare e chiedere di un commerciale per l'acquisto. Sicuramente si ottengono prezzi migliori rispetto l'acquisto on line solitario

Se non hai già percorso tale strada penso che vedrai assottigliare di molto i 100€ di differenza e... forse sarà possibile upgradare il NB!

un saluto

ecco queste sono cose che uno vorrebbe sentire sempre!!
Mi spieghi come funziona? io telefono dicendo di volere un i7, gliela meno che sono studente eccetera... ma poi? se mi dicono ok lo sconto te lo facciamo come posso dirlo quando faccio il pagamento tramite carrello online? mi danno un altro codice da mettere?
poi, cosa ben piu importante: hai un contatto di un BUON commerciale?
Old 03-01-2010, 23:49   #3173
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
ecco queste sono cose che uno vorrebbe sentire sempre!!
Mi spieghi come funziona? io telefono dicendo di volere un i7, gliela meno che sono studente eccetera... ma poi? se mi dicono ok lo sconto te lo facciamo come posso dirlo quando faccio il pagamento tramite carrello online? mi danno un altro codice da mettere?
poi, cosa ben piu importante: hai un contatto di un BUON commerciale?
Parlo per la mia piccola esperienza...

Il fatto di menarglierla sul fatto che sei uno studente può servire ma... fino ad un certo punto...

possibile che non hai ricevuto alcun coupon dalla Dell via e-mail? Si tratta di un 5% di sconto sulla configurazione che vai a scegliere.

In ogni caso telefona e parlagli del coupon, tentar non nuoce, dopodik richiedi la configurazione desiderata e fatti fare il preventivo... se la differenza non è eccessiva (per il tuo desiderando), puoi porre un ultimatum... vedrai che se non esageri la cosa si può fare...

Non avere troppa fretta nella trattativa, ricordati che il venditore guadagna con il tuo eventuale ordine, come normale che sia...

Non ho un nome da consigliarti in quanto non conosco nessuno, il mio contatto è stato casuale...

la trattativa telefonica prescinde completamente dal carrello on-line.
In bocca al lupo!

un saluto

Ultima modifica di Lous : 03-01-2010 alle 23:52.
Lous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 23:55   #3174
afide
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lous Guarda i messaggi
Parlo per la mia piccola esperienza...

Il fatto di menarglierla sul fatto che sei uno studente può servire ma... fino ad un certo punto...

possibile che non hai ricevuto alcun coupon dalla Dell via e-mail? Si tratta di un 5% di sconto sulla configurazione che vai a scegliere.

In ogni caso telefona e parlagli del coupon, tentar non nuoce, dopodik richiedi la configurazione desiderata e fatti fare il preventivo... se la differenza non è eccessiva (per il tuo desiderando), puoi porre un ultimatum... vedrai che se non esageri la cosa si può fare...

Non avere troppa fretta nella trattativa, ricordati che il venditore guadagna con il tuo eventuale ordine, come normale che sia...

Non ho un nome da consigliarti in quanto non conosco nessuno, il mio contatto è stato casuale...
In bocca al lupo!

un saluto
il coupon che vale per tutta l'italia ce l'ho e sconta di 5%.
magari posso arrivare a farmi fare uno sconto del 10% sull'i7, ma non credo di piu!
posso proporgli l'i7 e se è troppo alto lo stesso mi faccio scontare il p7450!
si può fare secondo te?
Old 04-01-2010, 09:03   #3175
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da nnavivan Guarda i messaggi
Sto pensando, visto che ho fatto tutti i test e l'hardware sembra essere ok, dato che a te funziona bene: e se fosse il sistema operativo a bloccarsi?

Ho cercato un po su internet e ho trovato un po di casi di windows 7 che si blocca improvvisamente tipo questo:

http://video.filestube.com/video,aaf...c443903ea.html

Tu hai aggiornato tutti i driver e il bios dal sito della dell?

Qualcuno sa di questo problema di windows 7?
Secondo me hai anche tu qualche componente Bacato. Visto che sei in tempo ti conviene spedirlo indietro con il Diritto di Recesso, e poi ne ordini un altro.
Ora che lo mandi in assistenza e che trovano il problema , non ti passa piu'.......
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:10   #3176
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Studio 1557 freezes, can't control+alt+delete to gain control

Ho trovato sul forum della dell un utente con gli stessi problemi di blocco del notebook studio 15. Per risolvere il problema, mi sembra di capire, dal poco inglese che conosco, che che un altro utente abbia suggerito di aggiornare i driver della scheda grafica hd 4570.
Questo è il link della discussione.

http://en.community.dell.com/forums/.../19623910.aspx
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:40   #3177
afide
Member

Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Ho trovato sul forum della dell un utente con gli stessi problemi di blocco del notebook studio 15. Per risolvere il problema, mi sembra di capire, dal poco inglese che conosco, che che un altro utente abbia suggerito di aggiornare i driver della scheda grafica hd 4570.
Questo è il link della discussione.

http://en.community.dell.com/forums/.../19623910.aspx
non è esattamente così, quello è solo l'ultimo post di 15 risposte!

Link alla discussione completa

anche nnavivan sta partecipando alla discussione, con risultati abbastanza inesistenti;
mi sembra abbastanza chiaro comunque quale sia il problema, citando dalla discussione:

Quote:
Hi, Getting more of these lock ups, I now have a cpu monitor on my desktop, what it is showing is that whenever the cpu goes into turbo mode it is causing the lock ups
Mi sa che ci penserò bene a prendere uno studio 15 con i7
Old 04-01-2010, 16:39   #3178
gializza
Member

Quote:

anche nnavivan sta partecipando alla discussione, con risultati abbastanza inesistenti;
mi sembra abbastanza chiaro comunque quale sia il problema, citando dalla discussione:

Un sistema operativo "nuovo" che gira mediante un processore "nuovo"... Un mix letale
Old 04-01-2010, 16:40   #3179
nnavivan
Member

Quote:

Ho provato a scaricare il driver + aggiornato suggerito dall'utente, ma installandolo la versione dei driver sulla scheda video rimane la stessa di prima.

Secondo te quindi ogni volta che il processore va in modalità turbo si blocca?

Altro problemino che mi fa dall'inizio: facendo partire un video che ho fatto io (faccio video da modelli 3D) con una risoluzione di 1200 x 700 px, quindi abbastanza pesante il pc si blocca, ma in modo diverso, non proprio completamente fermo come le altre volte ma comunque bloccato e l'unica soluzione è spegnerlo forzatamente. Cmq lo stesso video mi aveva dato problemi di visualizzazione ( è cmq un avi di 700MB ) anche con altri pc, un asus e un hp con vista, problemi di visualizzazione si ma non è che si bloccavano del tutto. Provandolo invece con il mio vecchio sony vaio con xp andava perfettamente (mai avuto problemi con quel pc usato 4 anni ogni giorno per lavoro.

Oggi ho chiamato l'assistenza della dell e mi hanno detto che non hanno riscontrato un problema generale del modello di pc, anche se a me dai numerosi post del forum che indicavate anche voi in precedenza non sembra così. Secondo loro dovrei provare i banche di rem separatamente e se no reinstallare windows.
Cmq a me scoccia perdere tutto questo tempo, io giovedì riprendo il lavoro e non posso certo stare a testare ram reinstallare sistemi operative ecc.....

E poi ho pagato 780 euro pensando di avere un pc che era una bomba e invece mi ritrovo a fare test e perder un sacco di tempo.
Sarebbe credo + responsabile da parte della dell dire ok non tifunziona, è nuovo, veniamo te lo prendiamo e ci pensiamo noi.
Devo perdere tempo a smanettare io o loro?
Poi lo faccio lo stesso perchè cado nella tentazione di provare a risolvermi il problema da solo ed avere un pc finalmente funzionante.

Sto ancora pensando se darlo in assistenza o provare a restituirlo e farmi ridare i soldi per prendere un vaio, meno potenti ma sicuramente + stabili..................anche se rinunciare ad un processore i7 un po dispiacerebbe!

P.S. ultimo difetto che sta facendo da un giorno: fa il suono di avvio di windows non subito, ma dopo un po che si è acceso, tipo anche 2 o 3 min. dopo........strano!
nnavivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:21   #3180
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Io ho fatto l'ordine il 29/12/09 per il dell studio 1557 con i7, consegna prevista 28/01/10. Ero convintissimo di aver fatto un ottima scelta, ma ora, leggendo di questi problemi mi sto convincendo di aver fatto una gran ca...ta.
Al momento sto pensando cosa fare quando arriverà il PC, provarlo o restituirlo immediatamente? Mi stupisce anche il fatto che dell nonostante tutte le chiamate di assistenza non comunichi ufficialmente cosa intende fare nei confronti degli acquirenti. A questo punto non può pensare che tutti possano testare per loro i vari pc.
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian