Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 19:55   #2881
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Leggenda Guarda i messaggi
Riesci a linkarmeli?
http://www.hwupgrade.it/download/file/4328.html
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:05   #2882
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da G|4Di4k Guarda i messaggi
Nessuno sulla batteria ?
Per esperienza sui miei pc, il ''wear level'' è solo un dato indicativo, a volte varia in maniera casuale, a volte varia in modo ''sensato''. Non fidarti troppo di quel dato, scaricala del tutto(o quasi meglio), ricaricala e prova a vedere quanto tiene.

Per la capacità, potrebbe essere rilevata male, anche a me segna quel valore, ma è una normale 6 celle da 56Wh.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:07   #2883
G|4Di4k
Senior Member

L'Avatar di G|4Di4k

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Per esperienza sui miei pc, il ''wear level'' è solo un dato indicativo, a volte varia in maniera casuale, a volte varia in modo ''sensato''. Non fidarti troppo di quel dato, scaricala del tutto(o quasi meglio), ricaricala e prova a vedere quanto tiene.

Per la capacità, potrebbe essere rilevata male, anche a me segna quel valore, ma è una normale 6 celle da 56Wh.
Ti ringrazio
Vengo da un macbook e son un po viziato sotto l'aspetto batteria dopo 3 anni di uso intenso aveva solo un 2% di usura
Old 25-11-2009, 20:26   #2884
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
Ok installati... solo che dopo il riavvio del note non mi parte più l'applicazione CCC.
Old 25-11-2009, 21:46   #2885
shardik
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Comunque a me e' capitato il monitor Auo e i colori sono piuttosto smorti; la luminosita' e' buona, ma per il resto non sono soddisfatto di questo display. Nel complesso e' pero' una buona macchina.
Anch'io ho un AUO, se ti può essere utile in un post di un altro thread avevo messo 2 link dove ho trovato dei profili ccc che migliorano un po' le cose, in particolare si ottengono colori meno freddi. Io utilizzo quello che ho trovato nel secondo link.
Questo è il post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post29183458
shardik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 22:24   #2886
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da G|4Di4k Guarda i messaggi
Ti ringrazio
Vengo da un macbook e son un po viziato sotto l'aspetto batteria dopo 3 anni di uso intenso aveva solo un 2% di usura
Il che è impossibile...e questo la dice lunga sull'affidabilità del dato.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:29   #2887
Drugo78
Member

L'Avatar di Drugo78

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mark984 Guarda i messaggi
A me Dell aveva detto che si poteva passare solo da 32 a 32 e da 64 a 64. Io avevo la 32, ma ho ordinato e installato la 64. Ora non ho più il dvd sottomano, ma non mi sembra che includesse anche la 32.
Grazie Mark dei prezioni consigli.
Stamani ho provato a riformulare per l'ennesiva volta queste domande all'help desk Dell e ovviamente ognuno mi ha inventato una sua personale versione.

Ho deciso quindi di fregarmene e ordinare il dvd.

Per il discorso 32bit 64bit tutti gli operatori Dell mi hanno detto che non posso cambiarlo...

Se non ricordo male posso però scaricarmi una versione a 64 bit e utilizzare la licenza a 32, vero? Dovrebbe essere tutto legale.

Riassumento la Dell ti dice che è un upgrade a Win7 che di listino costa € 129,00 mentre invece è una versione completa normale che costa € 209,00. Sbaglio?

Drugo
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:40   #2888
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
è finalmente arrivato anche in Italia lo studio 15 con i7 , 4gb ram ddr3 hd e 320 gb 7200rpm a 804 euro.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 10:26   #2889
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
è finalmente arrivato anche in Italia lo studio 15 con i7 , 4gb ram ddr3 hd e 320 gb 7200rpm a 804 euro.
assafà mi hanno fatto schiattare vado a vedere SBAV
Old 26-11-2009, 13:20   #2890
Leggenda
Senior Member

Quote:
Ok installati... solo che dopo il riavvio del note non mi parte più l'applicazione CCC.
Up, come risolvere?
Old 26-11-2009, 13:57   #2891
lucadod3
Junior Member

Ragazz*, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho letto i post delle ultime pagine sull'aggiornamento e ho un po' di domande da chiedervi. (ho un dell studio 1557 arrivato da una mesata e mi sono già iscritto per richiere win7 a 20 euro)

- posso richiedere windows 7 gratuito per studenti. mi conviene comunque prendere il cd della dell???

- per la garanzia come funziona? immagino che fare l'aggiornamento con il loro cd non dovrebbe farla scadere...

- ho visto che, nonostante mandino un aggiornamento, molti di voi preferiscono formattare e poi re-installare. Io non ho mai formattato un pc e non so come funzionerebbe per mettere i driver principali (rete e wi-fi, o video, ad esempio). Fa tutto automaticamente il cd? Oppure se volessi aggiornare senza formattare.... non lo so, la sconsigliate come procedura)

- ultima, giuro :P sapete se c'è un termine entro il quale richiedere il cd? sapevo che l'iscrizione era entro gennaio ma mi sono già iscritto. (mi serve saperlo perché formattare il pc ora mi toglierebbe troppo tempo (ci ho messo una settimana a installare e configurare tutti i programmi, dock, impostazioni, ecc...) ed è un tempo che non ho a disposizione adesso....

Grazie mille per tutto!!! Luca.
lucadod3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:31   #2892
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Wow.. una buona offerta direi! ma il mio 1537 resta fedele almeno per un altro anno..
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 16:13   #2893
Leggenda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shardik Guarda i messaggi
Anch'io ho un AUO, se ti può essere utile in un post di un altro thread avevo messo 2 link dove ho trovato dei profili ccc che migliorano un po' le cose, in particolare si ottengono colori meno freddi. Io utilizzo quello che ho trovato nel secondo link.
Questo è il post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post29183458
Ok, son riuscito a selezionare quel profilo.

Il problema è che sebbene cambi l'impostazione della saturazione, non succede nulla (idem se intervengo su luminosità/contrasto etc.).

Dopo aver cliccato su Applica e su OK dovrebbe variare la tonalità sul display, invece cambia solo nell'immagine di prova, quella di anteprima...
Old 26-11-2009, 18:10   #2894
shardik
Member

Quote:

Il problema è che sebbene cambi l'impostazione della saturazione, non succede nulla (idem se intervengo su luminosità/contrasto etc.).

Dopo aver cliccato su Applica e su OK dovrebbe variare la tonalità sul display, invece cambia solo nell'immagine di prova, quella di anteprima...
Ma dove lo hai seleziona
Old 26-11-2009, 18:14   #2895
shardik
Member

Quote:

Ma quale usi? Io sto usando quello con CCC disabilitato. Per selezionare quello dei installare il file icc relativo, andare su pannello di controllo, gestione colori, aggiungere "Dell Studio 1555 CCC disabled", selezionare e cliccare su "imposta come predefinito"
Old 26-11-2009, 18:19   #2896
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da lucadod3 Guarda i messaggi
Ho letto i post delle ultime pagine sull'aggiornamento e ho un po' di domande da chiedervi. (ho un dell studio 1557 arrivato da una mesata e mi sono già iscritto per richiere win7 a 20 euro)

- posso richiedere windows 7 gratuito per studenti. mi conviene comunque prendere il cd della dell???

- per la garanzia come funziona? immagino che fare l'aggiornamento con il loro cd non dovrebbe farla scadere...

- ho visto che, nonostante mandino un aggiornamento, molti di voi preferiscono formattare e poi re-installare. Io non ho mai formattato un pc e non so come funzionerebbe per mettere i driver principali (rete e wi-fi, o video, ad esempio). Fa tutto automaticamente il cd? Oppure se volessi aggiornare senza formattare.... non lo so, la sconsigliate come procedura)

- ultima, giuro :P sapete se c'è un termine entro il quale richiedere il cd? sapevo che l'iscrizione era entro gennaio ma mi sono già iscritto. (mi serve saperlo perché formattare il pc ora mi toglierebbe troppo tempo (ci ho messo una settimana a installare e configurare tutti i programmi, dock, impostazioni, ecc...) ed è un tempo che non ho a disposizione adesso....

Grazie mille per tutto!!! Luca.
Allora:
1: Anche io sono iscritto all'msdnaa, personalmente ho preso la licenza di windows 7 Professional 64bit, che uso nel fisso. Siccome le licenze non sono infinite, e avendo vari pc potenziali, mi è convenuto prendere quella della Dell, oltre a quelle by mdsnaa. Valuta il tuo caso quindi...
2: La garanzia dovrebbe essere sull'Hardware non sul Software, poi certe case fanno storie(magari leggendosi il loro regolamento si scopre che sono pure in torto...), ma in ogni caso è un sistema operativo offerto da loro, non ha motivo di dare nessunissimo problema.
3: Da windows Vista, la procedura di installazione è stata semplificata molto, ed è piu user-friendly(non che dal 98 in poi fosse difficile farlo...), in ogni caso la maggior-parte dei driver li ha in automatico, solitamente gli altri se li becca via windows Update. Mal che vada, vedi la periferica senza driver e vai sul sito Dell, scarichi e installi.
5: Non ne ho idea sinceramente...
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 19:46   #2897
lucadod3
Junior Member

croma25td, sei stat* esaurentissim* e utilissim*.
La richiederò anch'io allora, cerco di informarmi sul termine e vi faccio sapere.
Per quel che riguarda formattare o aggiornare... valuterò :P ci ho messo tanto a mettere tutto ma perchè alcuni programmi li ho provati, scelti e configurati, ora che già li ho dovrebbe essere più rapida. vedrò.
grazie mille davvero!!!!
Luca.
lucadod3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:12   #2898
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da lucadod3 Guarda i messaggi

Secondo me ti conviene intatno scaricarti la licenza di MSDNAA, poi se vuoi chiedi pure quello di DELL, per avere una licenza in più.. io adesso sto usando proprio quello di MSDNAA.
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:48   #2899
ozozo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
appena preso data stimata di consegna 14/12
appena mi arriva vi dico

Studio 1557 : Intel i7-720QM(1,6GHz) CPU mobile
Display : 15,6" widescreen Full HD (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife
Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera
Memoria : 4.096MB (2x2.048) 1.333MHz DDR3 a doppio canale
Disco rigido : 500GB SATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive
Battery : Primary 9-cell 85W/HR LI-ION
Scheda grafica : 512MB ATI Mobility Radeon HD 4570
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)

800 € + iva
ozozo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:48   #2900
rootshooter
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Se registro 2 sistemi (io ed un mio amico abbiamo comprato il 1555 negli stessi giorni), prenotando 2 kit di aggiornamento, sapete se le spese di spedizione sono sempre 20€ o devo pagarne 40€?
rootshooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian