Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 19:27   #2861
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
finalmente mi hanno dato il tracking per l'aggiornamento a 7.

solo che quella "Exception" mi preoccupa un poco. chi mi saprebbe spiegare cos'è?
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 19:49   #2862
Norberto
Member

L'Avatar di Norberto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
solo che quella "Exception" mi preoccupa un poco. chi mi saprebbe spiegare cos'è?
Spedito il 16 arrivato il 23 le prime due righe sono uguali alle mie...la spedizione parte dall'America...mi sembra tutto regolare
Norberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 04:27   #2863
fleming76
Senior Member

L'Avatar di fleming76

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
arrivato avevo win 7 ultimate 64bit (prova di 120 giorni), ho formattato utilizzando il dvd di windows 7 home premium 64bit che mi è arrivato.
Nell'installazione richiede il seriale presente sulla busta del DVD ed alla fine l'attivazione che è andata a buon fine.
In pratica si tratta della versione full oem non preattivata, di solito i pc ed i notebook della dell (tra lavoro e casa ne avrò visti una decina) hanno sempre un dvd con una copia di windows (vista, xp o mediacenter 2005) preattivata, senza bisogno di inserire il seriale durante l'installazione o di fare l'attivazione al termine.
Sarà la nuova strategia di microsoft e dell per windows 7?
Old 25-11-2009, 07:17   #2864
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho preso pochi giorni fa il Dell 1555 Studio (quello di MW) e ho subito notato una mancanza che magari puo' essere banale... Ma come e' possibile che non ci sia la spia luminosa che indica il caricamento del processore/RAM? Non ho mai visto un PC/notebook senza tale spia...
Old 25-11-2009, 07:43   #2865
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Non ho mai visto un pc in vita mia con suddetta spia.
Parli forse della spia dell'hd?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 08:01   #2866
Drugo78
Member

L'Avatar di Drugo78

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Visto che nessuno mi ha risposto ripropongo per la terza volta i miei dubbi:

- L'aggiornamento a Win7 è un semplice upgrade? Quindi se formatto devo prima reinstallare Windows Vista con il dvd Dell e poi fare l'upgrade a Win7?

- Se non sbaglio l'upgrade effettua una copia anche dei documenti personali quindi il tempo di aggiornamento da Vista a Win7 sarà di varie ore? O perlomeno in base alla dimensione dei file personali che ognuno possiede.

- A me la Dell ha ribadito che senza email di conferma non si può ordinare... mi confermate che non è vero?

- Il dvd mi arriverà ha la possibiltà di scegliere se installa Win a 32 o 64 bit?

Grazie,

Drugo
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 08:39   #2867
Leggenda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non ho mai visto un pc in vita mia con suddetta spia.
Parli forse della spia dell'hd?
Sisi, intendo quella... ... Bah!
Comunque a me e' capitato il monitor Auo e i colori sono piuttosto smorti; la luminosita' e' buona, ma per il resto non sono soddisfatto di questo display.
Nel complesso e' pero' una buona macchina.
Old 25-11-2009, 09:41   #2868
mark984
Member

L'Avatar di mark984

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
Io ho appena installato win7 sul 1555, provo a risponderti.

Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
- L'aggiornamento a Win7 è un semplice upgrade? Quindi se formatto devo prima reinstallare Windows Vista con il dvd Dell e poi fare l'upgrade a Win7?
Allora, mi sono arrivati due dvd, uno col sistema operativo e l'altro con "l'assistente per l'aggiornamento" che però non ho nemmeno aperto.
Il dvd col sistema operativo, anche se marchiato Dell, sembra un normale cd di installazione (richiede il seriale che è sulla busta del dvd), quindi puoi sia aggiornare che fare un'installazione dopo aver formattato, come ho fatto io.

Quote:
- Se non sbaglio l'upgrade effettua una copia anche dei documenti personali quindi il tempo di aggiornamento da Vista a Win7 sarà di varie ore? O perlomeno in base alla dimensione dei file personali che ognuno possiede.
Io non ho aggiornato, quindi non te lo so dire, comunque l'installazione da zero è durata meno di mezz'ora. Per fortuna dato che il 1555 è della mia ragazza che melo aveva portato per l'aggiornamento. Si era scordata l alimentatore e rimanevano solo 35 min di batteria.

Quote:
- A me la Dell ha ribadito che senza email di conferma non si può ordinare... mi confermate che non è vero?
Io non ho ricevuto nessuna mail di conferma.

Quote:
- Il dvd mi arriverà ha la possibiltà di scegliere se installa Win a 32 o 64 bit?
A me Dell aveva detto che si poteva passare solo da 32 a 32 e da 64 a 64. Io avevo la 32, ma ho ordinato e installato la 64. Ora non ho più il dvd sottomano, ma non mi sembra che includesse anche la 32.
mark984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:18   #2869
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leggenda Guarda i messaggi
Sisi, intendo quella... ... Bah!
Comunque a me e' capitato il monitor Auo e i colori sono piuttosto smorti; la luminosita' e' buona, ma per il resto non sono soddisfatto di questo display.
Nel complesso e' pero' una buona macchina.
Per quello se vuoi io ho fatto un programmino che visualizza tale spia nella barra accanto all'orologio.
Se vuoi provarlo controlla la mia firma.
Può visualizzare anche lo stato dei pulsati toggle della tastiera (CAPS-LOCK, BLOCK-NUM, BLOCK-SCROLL).
Ho fatto una versione che visualizza anche la temperatura del disco, ma non l'ho rilasciata al pubblico... magari in un prossimo futuro.... sono troppo pigro
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:32   #2870
88ricky
Member

Iscritto dal: Jul 2009
oggi è l'ultimo giorno dell'offerta dello studio 15 e volevo acquaistarlo ma non ho capito se ora i monitor led danno ancora dei problemi e bisogna acquistare quello fullhd !!! fatemi sapere è urgente...
Old 25-11-2009, 13:16   #2871
Leggenda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Per quello se vuoi io ho fatto un programmino che visualizza tale spia nella barra accanto all'orologio.
Se vuoi provarlo controlla la mia firma.
Può visualizzare anche lo stato dei pulsati toggle della tastiera (CAPS-LOCK, BLOCK-NUM, BLOCK-SCROLL).
Ho fatto una versione che visualizza anche la temperatura del disco, ma non l'ho rilasciata al pubblico... magari in un prossimo futuro.... sono troppo pigro
Ottimo, avevo letto di questo tuo programma e senz'altro lo provero'!
Ma al di la' di questo, ci son rimasto proprio di merda quando ho visto che mancavano le spie... L'Asus netbook di mia sorella ha di tutto e di piu'.
Old 25-11-2009, 14:53   #2872
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
Originariamente inviato da 88ricky Guarda i messaggi
oggi è l'ultimo giorno dell'offerta dello studio 15 e volevo acquaistarlo ma non ho capito se ora i monitor led danno ancora dei problemi e bisogna acquistare quello fullhd !!! fatemi sapere è urgente...
io ti direi di prendere il full hd.
io ho l'auo 1366*768 e, oltre ai colori che non sono il massimo, a volte preferirei un pannello con più pixel (ad esempio con l pachidermica interfaccia di vmware workstation è piccolo)
Old 25-11-2009, 15:03   #2873
Leggenda
Senior Member

Quote:
io ti direi di prendere il full hd.
io ho l'auo 1366*768 e, oltre ai colori che non sono il massimo, a volte preferirei un pannello con più pixel (ad esempio con l pachidermica interfaccia di vmware workstation è piccolo)
Ricordo che nel mio HP con la GE Force 7600 (scheda ormai obsoleta) c'era un'impostazione che permetteva di impostare il grado di "brillantezza" del colore... possibile che non ci sia niente di simile per la nostra ATI?

Già che ci sono, chiedo: è possibile inserire i mini-CD nel lettore? Nel manuale d'uso è altamente sconsigliato...
Old 25-11-2009, 15:12   #2874
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
Ricordo che nel mio HP con la GE Force 7600 (scheda ormai obsoleta) c'era un'impostazione che permetteva di impostare il grado di "brillantezza" del colore... possibile che non ci sia niente di simile per la nostra ATI?

Già che ci sono, chiedo: è possibile inserire i mini-CD nel lettore? Nel manuale d'uso è altamente sconsigliato...
si può fare nel catalyst control center, ma non ho mai provato.
i mini cd NON si possono usare, dato che si incastrerebbero nel lettore rompendo tutto
Old 25-11-2009, 15:15   #2875
Leggenda
Senior Member

Quote:
si può fare nel catalyst control center, ma non ho mai provato.
i mini cd NON si possono usare, dato che si incastrerebbero nel lettore rompendo tutto
Io ho provato, ma non c'è quel setting di cui parlo.

E pensare che nell'HP avevo davvero lo stesso identico problema e ho risolto con una semplice impostazione...!
Old 25-11-2009, 17:16   #2876
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
Io ho provato, ma non c'è quel setting di cui parlo.

E pensare che nell'HP avevo davvero lo stesso identico problema e ho risolto con una semplice impostazione...!
bisogna usare il ccc completo. io ho quello della msi dei driver 9.10 beta scaricati da hwup (quello "generico" ati non si installava)
Old 25-11-2009, 17:24   #2877
rootshooter
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate la domanda banale ma come posso monitorare la temperatura della gpu HD4570? Nel Catalyst control Center nn ho nessuna voce per visualizzarla, speedfan non rileva il sensore, e non ci sono riuscito neanche con l'ati tray tools...

qualche dritta?

Ultima modifica di rootshooter : 25-11-2009 alle 17:29.
rootshooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:38   #2878
Leggenda
Senior Member

Quote:
bisogna usare il ccc completo. io ho quello della msi dei driver 9.10 beta scaricati da hwup (quello "generico" ati non si installava)
Riesci a linkarmeli?
Old 25-11-2009, 18:20   #2879
Leggenda
Senior Member

Vabbè, ho scaricato ed installato i driver in oggetto senza problemi.

Dopo il riavvio però il CCC è rimasto uguale a prima...
Old 25-11-2009, 19:22   #2880
G|4Di4k
Senior Member

L'Avatar di G|4Di4k

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
Nessuno sulla batteria ?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian