|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Acquistato questa mattina!
![]() Impressioni a caldo, premettendo che questo è il mio primo portatile: Il monitor è un AUO e a prima vista sembra ottimo, bei colori e buon contrasto. Anche la tastiera mi sembra ottima, i tasti hanno un'ottima risposta e mi sembra migliore di molti portatili che ho provato tra quelli in esposizione, anche con prezzi superiori. La scelta di non mettere nessun led è un po' infelice: non dico di renderlo un albero di Natale, ma almeno i led per il caps lock, l'attività dell'hard disk e la wifi avrebbero avuto senso metterceli. Mi ha colpito molto la silenziosità sia del disco che della ventola, che non parte molto spesso, anche se non ho ancora provato a spingerlo con videogiochi o altro di "pesante". La zona del touchpad tende un po' a scaldare, ma come ho detto, essendo il mio primo notebook, non ho termini di confronto. Forse è solo un'impressione, ma i due tasti del touchpad mi sembrano un po' troppo "giocattolosi", anche se in realtà li userò poco. In attesa di testarlo con qualche gioco, anche se non l'ho preso principalmente per questo (della serie, se ci vanno, bene, se no pazienza!), per il prezzo che ha mi sembra veramente un buon portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
In questo thread trovi anche un programmino che ti segnala nella taskbar lo stato del caps-lock e l'attività dell'hard disk. Cerca "DiskActivity" nel thread e lo trovi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
per il caps lock compare sulla barra la lettera in maiuscolo che segnala l'attivazione, qualche spia sarebbe stato meglio.
per lo schermo ha bei colori però si lascia a desiderare con le angolazioni, cmq per essere anche per me il primo notebook non ho modo di paragoni, nel complesso a quel prezzo è veramente un ottimo acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Caps lock off e caps lock on vengono visualizzati così comunque: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 | |
Member
|
Quote:
![]() Boh, sarò ciecato ma non vedo la lettera in maiuscolo... sull'angolazione è vero, soprattutto quella laterale non è il massimo. Sono comunque rimasto molto soddisfatto dell'acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il programma in questione (quello per il monitoraggio dell'attività del HDD e dei pulsanti toggle, vedi CAPS-LOCK ecc.) lo trovate nella mia firma.
Per visualizzare l'icona nella barra systray (quella accanto all'orologio), devi prima selezionare il monitoraggio del pulsante CAPS-LOCK (avvia il programma, apri la schermata delle opzioni facendo doppio click sull'icona che compare accanto all'orologio oppure eseguendo nuovamente il programma quando un'istanza dello stesso è già attiva, dopodiché spunta l'opzione "Monitor the CAPS-LOCK status") ![]()
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Verona
|
Complimenti per il programma...è molto utile!
Ho provato ad installarlo, la funzione capslock funziona perfettamente. Non riesco però a monitorare l'hardisk in nessun modo...vede le partizioni ed è possibile selezionarle appare l'icona sulla tray ma non si illumina mai. Inoltre l'autostart con windows non funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Premetto che funziona solo la modalità "Single icon mode", le altre non le ho ancora terminate.. Ma su tutti i PC che ho provato ha sempre funzionato (non solo sullo Studio 15) Prova semplicemente a selezionare la modalità sopra descritta ed a spuntare il PhisicalDrive0 nella lista dei dischi (dovrebbe selezionarti tutte le partizioni visibili) Come è strutturato il tuo disco? Che OS hai? ![]() L'autostart crea semplicemente una chiave di registro nel precorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\ è possibile che qualche programma (antivirus, firewall, etc.) ti blocchi la modifica della suddetta chiave? Magari lo stesso programma ti blocca anche l'accesso al disco (con il firewall Outpost per esempio ho dovuto consentire al programma l'accesso diretto al disco per farlo funzionare e consentirgli di modificare le chiavi di registro critiche)... Hai impostato qualche restrizione particolare per l'utente attualmente in uso?
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) Ultima modifica di Tizi0 : 20-09-2009 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 | |
Member
|
Quote:
Vorrei sottoporvi un quesito. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda vide, ma ho un problema: ho scaricato la versione 9.9 dei driver "Radeon HD 4550 series" e dopo l'estrazione mi compare questo errore: "Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150004)". Pensavo dipendesse dal fatto che occorre prima "moddarli", ma anche dopo questa operazione ho lo stesso errore. Ho provato anche a disintallare il driver vecchio e l'ati control center (o come si chiama...), ma niente da fare. Nessuno ha avuto questo problema ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 |
Member
|
La numerazione nel mio caso è PhisicalDrive-1, per la chiave di registro non è presente la cartella run all'idirizzo da te specificato.
Grazie per l'aiuto! ![]() Ultima modifica di Norberto : 20-09-2009 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi hai detto che sistema operativo hai. Ma hai formattato e riordinato le partizioni, oppure il tuo pc è rimasto intonso dall'acquisto? Se non hai apportato modifiche al sistema l'unica cosa che mi viene in mente è che qualche programma di sicurezza impedisca l'accesso al disco al mio programma, altrimenti non me ne capacito. Per quanto riguarda la chiave di registro Run, come è possibile che non esista sul tuo sistema? ![]() Senti, per questo problema fai una cosa: click su START -> Esegui... -> poi digita msconfig e premi OK -> seleziona il tab Avvio -> leggi quali chiavi di registro sono impostate per l'avvio dei programmi (probabilmente le avrai in HKCU, oppure direttamente in SOFTWARE\etc. ma non mi capacito del fatto che il mio programma non ti crei la chiave specificata)
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 |
Member
|
Utilizzo Vista 32 installato da zero con il dvd di Dell dopo aver eliminato la partizione di ripristino...non ricordo di avere avuto problemi durante l'installazione.
La chiave di registro non viene creata...(ho trovato la cartella run in HKCU). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 |
Senior Member
|
mhm.. magari hai l'UAC attivo, oppure qualcosa in Vista blocca il corretto funzionamento del mio programma.. Prova ad avviarlo come amministratore (click col tasto destro sull'eseguibile e poi scegli Avvia come amministratore)
Io purtroppo non ho Vista per provare, ma altri che hanno Vista mi hanno segnalato un corretto funzionamento del programma, ma non so se UAC fosse attivo o meno. Se puoi prova e fammi sapere. Se vuoi avviare automaticamente il mio programma puoi comunque creare un collegamento nella cartella di Esecuzione automatica (sinceramente non so se in Vista sia ancora presente nel menu START -> Programmi). Se puoi fai una prova e fammi sapere. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 |
Member
|
Centro!
![]() ![]() Eseguendo come amministratore torna PhisicalDrive-0 adesso provo a vedere se riescie ad autoavviarsi. Grazie TUTTO OK...basta eseguire come amministratore e si autoavvia pure! Ultima modifica di Norberto : 20-09-2009 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 |
Senior Member
|
Ottimo, buona a sapersi, almeno la prossima volta so cosa consigliare
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Member
|
Retifica...per autoavviarsi con i diritti di amministratore è necessario pianificarne l'esecuzione automatica...altrimenti si avvia ma non con i diritti e quindi non funziona.
Comunque ottimo, complimenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
monitor auo20ec
salve sono nuovo del forum,ho acquistato un dell studio 1555 da mw di casoria e posso confermarvi la presenza dei monitor auo20ec.spero di essere stato utile...avevo un'altra domanda ogni tanto il pc emette dei bip in modo csuale e nn moltissimi,cosa potrebbe essere.?grazie per le risp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
|
Quote:
Se avviene durante l'avvio potrebbe essere qualche errore\avviso del bios di malfunzionamenti o altro, ma sarebbe un codic ben preciso, non ''Bip'' casuali. Se avviene nell'uso dell'OS a volte capita con alcuni programmi, anche a me per esempio è capitato usando emesene(un client msn) e ho risolto disabilitando l'autoparlante di sistema(o meglio disattivandolo). @Tizi0: è stato utile il mio consiglio sull'uso delle skin rainmeter per capire come funziona il Wi-Fi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, l'ho provato, ma non riuscivo a farlo funzionare a dovere sul mio 9400. Ho visto che monitorava il volume di dati scambiati mediante connessione WiFi, ma ogni volta che provavo ad accendere la WiFi mi visualizzava alcuni messaggi d'errore (ora non mi ricordo più quali messaggi fossero). In parte li avevo risolti, ma lo stato della WiFi non mi veniva mai visualizzato. Alla fine ho desistito.... ![]() A te visualizza lo stato della WiFi anche in assenza di un access point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.