Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 11:45   #2441
mighelito
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Cioè?te l'hanno sostituito??

Ho appena aggiornato i Catalyst ai 9.9, tutto ok con Mobility modder.
sono in attesa di assistenza.
mighelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:04   #2442
shardik
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Acquistato questa mattina!
Impressioni a caldo, premettendo che questo è il mio primo portatile:
Il monitor è un AUO e a prima vista sembra ottimo, bei colori e buon contrasto. Anche la tastiera mi sembra ottima, i tasti hanno un'ottima risposta e mi sembra migliore di molti portatili che ho provato tra quelli in esposizione, anche con prezzi superiori.
La scelta di non mettere nessun led è un po' infelice: non dico di renderlo un albero di Natale, ma almeno i led per il caps lock, l'attività dell'hard disk e la wifi avrebbero avuto senso metterceli.
Mi ha colpito molto la silenziosità sia del disco che della ventola, che non parte molto spesso, anche se non ho ancora provato a spingerlo con videogiochi o altro di "pesante".
La zona del touchpad tende un po' a scaldare, ma come ho detto, essendo il mio primo notebook, non ho termini di confronto. Forse è solo un'impressione, ma i due tasti del touchpad mi sembrano un po' troppo "giocattolosi", anche se in realtà li userò poco.
In attesa di testarlo con qualche gioco, anche se non l'ho preso principalmente per questo (della serie, se ci vanno, bene, se no pazienza!), per il prezzo che ha mi sembra veramente un buon portatile.
shardik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 16:05   #2443
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da shardik Guarda i messaggi
Acquistato questa mattina!
Impressioni a caldo, premettendo che questo è il mio primo portatile:
Il monitor è un AUO e a prima vista sembra ottimo, bei colori e buon contrasto. Anche la tastiera mi sembra ottima, i tasti hanno un'ottima risposta e mi sembra migliore di molti portatili che ho provato tra quelli in esposizione, anche con prezzi superiori.
La scelta di non mettere nessun led è un po' infelice: non dico di renderlo un albero di Natale, ma almeno i led per il caps lock, l'attività dell'hard disk e la wifi avrebbero avuto senso metterceli.
Mi ha colpito molto la silenziosità sia del disco che della ventola, che non parte molto spesso, anche se non ho ancora provato a spingerlo con videogiochi o altro di "pesante".
La zona del touchpad tende un po' a scaldare, ma come ho detto, essendo il mio primo notebook, non ho termini di confronto. Forse è solo un'impressione, ma i due tasti del touchpad mi sembrano un po' troppo "giocattolosi", anche se in realtà li userò poco.
In attesa di testarlo con qualche gioco, anche se non l'ho preso principalmente per questo (della serie, se ci vanno, bene, se no pazienza!), per il prezzo che ha mi sembra veramente un buon portatile.
Ottimo acquisto, io ce l'ho da qualche mese ormai e mi ci trovo ottimamente.
In questo thread trovi anche un programmino che ti segnala nella taskbar lo stato del caps-lock e l'attività dell'hard disk.
Cerca "DiskActivity" nel thread e lo trovi.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:49   #2444
mighelito
Member

Iscritto dal: Sep 2008
per il caps lock compare sulla barra la lettera in maiuscolo che segnala l'attivazione, qualche spia sarebbe stato meglio.
per lo schermo ha bei colori però si lascia a desiderare con le angolazioni,

cmq per essere anche per me il primo notebook non ho modo di paragoni, nel complesso a quel prezzo è veramente un ottimo acquisto.
mighelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:01   #2445
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da mighelito Guarda i messaggi
per il caps lock compare sulla barra la lettera in maiuscolo che segnala l'attivazione, qualche spia sarebbe stato meglio.
per lo schermo ha bei colori però si lascia a desiderare con le angolazioni,
Beh certo, una spia reale è comunque più visibile di un icona nella taskbar, ma quel programmino svolge più che bene il compito per come la vedo io...

Caps lock off e caps lock on vengono visualizzati così comunque:

JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:50   #2446
shardik
Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Ottimo acquisto, io ce l'ho da qualche mese ormai e mi ci trovo ottimamente.
In questo thread trovi anche un programmino che ti segnala nella taskbar lo stato del caps-lock e l'attività dell'hard disk.
Cerca "DiskActivity" nel thread e lo trovi.
Grazie mille, lo cerco subito

Quote:
Originariamente inviato da mighelito Guarda i messaggi
per lo schermo ha bei colori però si lascia a desiderare con le angolazioni.
Boh, sarò ciecato ma non vedo la lettera in maiuscolo... sull'angolazione è vero, soprattutto quella laterale non è il massimo. Sono comunque rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.
Old 20-09-2009, 00:57   #2447
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Il programma in questione (quello per il monitoraggio dell'attività del HDD e dei pulsanti toggle, vedi CAPS-LOCK ecc.) lo trovate nella mia firma.
Per visualizzare l'icona nella barra systray (quella accanto all'orologio), devi prima selezionare il monitoraggio del pulsante CAPS-LOCK (avvia il programma, apri la schermata delle opzioni facendo doppio click sull'icona che compare accanto all'orologio oppure eseguendo nuovamente il programma quando un'istanza dello stesso è già attiva, dopodiché spunta l'opzione "Monitor the CAPS-LOCK status")
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 08:14   #2448
Norberto
Member

L'Avatar di Norberto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Verona
Complimenti per il programma...è molto utile!

Ho provato ad installarlo, la funzione capslock funziona perfettamente. Non riesco però a monitorare l'hardisk in nessun modo...vede le partizioni ed è possibile selezionarle appare l'icona sulla tray ma non si illumina mai. Inoltre l'autostart con windows non funziona.
Norberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 09:09   #2449
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Norberto Guarda i messaggi
Complimenti per il programma...è molto utile!

Ho provato ad installarlo, la funzione capslock funziona perfettamente. Non riesco però a monitorare l'hardisk in nessun modo...vede le partizioni ed è possibile selezionarle appare l'icona sulla tray ma non si illumina mai. Inoltre l'autostart con windows non funziona.
davvero??
Premetto che funziona solo la modalità "Single icon mode", le altre non le ho ancora terminate.. Ma su tutti i PC che ho provato ha sempre funzionato (non solo sullo Studio 15)
Prova semplicemente a selezionare la modalità sopra descritta ed a spuntare il PhisicalDrive0 nella lista dei dischi (dovrebbe selezionarti tutte le partizioni visibili)
Come è strutturato il tuo disco? Che OS hai?
L'autostart crea semplicemente una chiave di registro nel precorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\ è possibile che qualche programma (antivirus, firewall, etc.) ti blocchi la modifica della suddetta chiave? Magari lo stesso programma ti blocca anche l'accesso al disco (con il firewall Outpost per esempio ho dovuto consentire al programma l'accesso diretto al disco per farlo funzionare e consentirgli di modificare le chiavi di registro critiche)... Hai impostato qualche restrizione particolare per l'utente attualmente in uso?

Ultima modifica di Tizi0 : 20-09-2009 alle 09:13.
Old 20-09-2009, 09:19   #2450
shardik
Member

Quote:
Io ho selezionato nelle opzioni PhisicalDrive0 e mi funziona senza problemi. Grazie Tizi0, ottima utility!

Vorrei sottoporvi un quesito. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda vide, ma ho un problema: ho scaricato la versione 9.9 dei driver "Radeon HD 4550 series" e dopo l'estrazione mi compare questo errore:
"Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150004)". Pensavo dipendesse dal fatto che occorre prima "moddarli", ma anche dopo questa operazione ho lo stesso errore. Ho provato anche a disintallare il driver vecchio e l'ati control center (o come si chiama...), ma niente da fare. Nessuno ha avuto questo problema ? Grazie
Old 20-09-2009, 09:23   #2451
Norberto
Member

L'Avatar di Norberto

La numerazione nel mio caso è PhisicalDrive-1, per la chiave di registro non è presente la cartella run all'idirizzo da te specificato.

Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica di Norberto : 20-09-2009 alle 09:25.
Old 20-09-2009, 12:16   #2452
Tizi0
Senior Member

Quote:
La numerazione nel mio caso è PhisicalDrive-1, per la chiave di registro non è presente la cartella run all'idirizzo da te specificato.

Grazie per l'aiuto!
Se il PhisicalDrive viene visto come -1 vuol dire che ha avuto problemi di rilevamento dei dischi disponibili, magari non rileva i dischi come dischi fissi...
Non mi hai detto che sistema operativo hai. Ma hai formattato e riordinato le partizioni, oppure il tuo pc è rimasto intonso dall'acquisto?
Se non hai apportato modifiche al sistema l'unica cosa che mi viene in mente è che qualche programma di sicurezza impedisca l'accesso al disco al mio programma, altrimenti non me ne capacito.

Per quanto riguarda la chiave di registro Run, come è possibile che non esista sul tuo sistema?
Senti, per questo problema fai una cosa: click su START -> Esegui... -> poi digita msconfig e premi OK -> seleziona il tab Avvio -> leggi quali chiavi di registro sono impostate per l'avvio dei programmi (probabilmente le avrai in HKCU, oppure direttamente in SOFTWARE\etc. ma non mi capacito del fatto che il mio programma non ti crei la chiave specificata)
Old 20-09-2009, 15:09   #2453
Norberto
Member

L'Avatar di Norberto

Utilizzo Vista 32 installato da zero con il dvd di Dell dopo aver eliminato la partizione di ripristino...non ricordo di avere avuto problemi durante l'installazione.

La chiave di registro non viene creata...(ho trovato la cartella run in HKCU).
Old 20-09-2009, 15:53   #2454
Tizi0
Senior Member

mhm.. magari hai l'UAC attivo, oppure qualcosa in Vista blocca il corretto funzionamento del mio programma.. Prova ad avviarlo come amministratore (click col tasto destro sull'eseguibile e poi scegli Avvia come amministratore)
Io purtroppo non ho Vista per provare, ma altri che hanno Vista mi hanno segnalato un corretto funzionamento del programma, ma non so se UAC fosse attivo o meno.
Se puoi prova e fammi sapere.

Se vuoi avviare automaticamente il mio programma puoi comunque creare un collegamento nella cartella di Esecuzione automatica (sinceramente non so se in Vista sia ancora presente nel menu START -> Programmi). Se puoi fai una prova e fammi sapere.
Old 20-09-2009, 19:20   #2455
Norberto
Member

L'Avatar di Norberto

Centro!

Eseguendo come amministratore torna PhisicalDrive-0 adesso provo a vedere se riescie ad autoavviarsi.

Grazie

TUTTO OK...basta eseguire come amministratore e si autoavvia pure!

Ultima modifica di Norberto : 20-09-2009 alle 19:27.
Old 20-09-2009, 19:43   #2456
Tizi0
Senior Member

Ottimo, buona a sapersi, almeno la prossima volta so cosa consigliare
Old 20-09-2009, 20:17   #2457
Norberto
Member

L'Avatar di Norberto

Retifica...per autoavviarsi con i diritti di amministratore è necessario pianificarne l'esecuzione automatica...altrimenti si avvia ma non con i diritti e quindi non funziona.

Comunque ottimo, complimenti!
Old 21-09-2009, 11:38   #2458
gaet85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
monitor auo20ec

salve sono nuovo del forum,ho acquistato un dell studio 1555 da mw di casoria e posso confermarvi la presenza dei monitor auo20ec.spero di essere stato utile...avevo un'altra domanda ogni tanto il pc emette dei bip in modo csuale e nn moltissimi,cosa potrebbe essere.?grazie per le risp
gaet85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:09   #2459
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da gaet85 Guarda i messaggi
salve sono nuovo del forum,ho acquistato un dell studio 1555 da mw di casoria e posso confermarvi la presenza dei monitor auo20ec.spero di essere stato utile...avevo un'altra domanda ogni tanto il pc emette dei bip in modo csuale e nn moltissimi,cosa potrebbe essere.?grazie per le risp
Quei Bip sono quelli dell'autoparlante di sistema(si riconosce perchè un suono acuto abbastanza alto come volume)? Avviene durante l'avvio oppure durante l'uso di Windows(o altro OS)?

Se avviene durante l'avvio potrebbe essere qualche errore\avviso del bios di malfunzionamenti o altro, ma sarebbe un codic ben preciso, non ''Bip'' casuali.

Se avviene nell'uso dell'OS a volte capita con alcuni programmi, anche a me per esempio è capitato usando emesene(un client msn) e ho risolto disabilitando l'autoparlante di sistema(o meglio disattivandolo).

@Tizi0: è stato utile il mio consiglio sull'uso delle skin rainmeter per capire come funziona il Wi-Fi?
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:01   #2460
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
@Tizi0: è stato utile il mio consiglio sull'uso delle skin rainmeter per capire come funziona il Wi-Fi?
Ah, ecco cosa avevo dimenticato

Allora, l'ho provato, ma non riuscivo a farlo funzionare a dovere sul mio 9400. Ho visto che monitorava il volume di dati scambiati mediante connessione WiFi, ma ogni volta che provavo ad accendere la WiFi mi visualizzava alcuni messaggi d'errore (ora non mi ricordo più quali messaggi fossero). In parte li avevo risolti, ma lo stato della WiFi non mi veniva mai visualizzato. Alla fine ho desistito....

A te visualizza lo stato della WiFi anche in assenza di un access point?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian