Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 00:25   #2321
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maddox Guarda i messaggi
Ma con 200 euro comprarti una xbox360 no? Brutto?
beh se vuole un portatile gli interesserà la mobilità

se no Desktop 4 life

con 800€ di badget altro che hd4570
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 00:32   #2322
Lellino
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Si molto bella ci gioco spesso con l'xbox e la trovo una macchina stupenda x giocare, ma è una cmq una consolle(es.nn puoi portarla in giro)..è un altro tipo di prodotto rispetto ad un portatile.Cmq preso a mw!
Lellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 01:19   #2323
Lellino
Junior Member

Si molto bella ci gioco spesso con l'xbox e la trovo una macchina stupenda x giocare, ma è una cmq una consolle(es.nn puoi portarla in giro,etc..)..ed è un altro tipo di 'prodotto' rispetto ad un portatile(mobilità). Cmq ho preso il dell e da queste poche ore che lho sto usando posso dire che può mandare in pensione alla grande il mio vecchio vecchio vaio...
Lellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:49   #2324
fighters
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
Una domanda forse stupida:

Per non rovinare la batteria posso toglierla e usare il notebook collegato all'alimentatore senza batteria? Oppure è un lavoro inutile dato che quando si collega l'alimentazione esterna la batteria dovrebbe (???) escludersi automaticamente?

Grazie.

Ultima modifica di fighters : 07-09-2009 alle 13:30.
fighters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:30   #2325
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da fighters Guarda i messaggi
Io domanda forse stupida

Per non rovinare la batteria posso toglierla e usare il notebook collegato all'alimentatore senza batteria? Oppure è un lavoro inutile dato che quando si collega l'alimentazione esterna la batteria dovrebbe (???) escludersi automaticamente?

Grazie.
questo se la batteria è la vecchissima Ni-Cd. Con le litio non serve più.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:53   #2326
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
Quote:
Originariamente inviato da fighters Guarda i messaggi
Io domanda forse stupida

Grazie.
bisogna cmq fare in modo che la batteria si riscaldi il minimo possibile..
quando il pc è in funzione scalda molto e la batteria ne risente, se vuoi preservarla al 100% si consiglia di toglierla
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:54   #2327
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
questo se la batteria è la vecchissima Ni-Cd. Con le litio non serve più.
Questo per quanto riguarda il discorso "effetto memoria" è giusto, ma tutte le batterie soffrono il calore, che riduce la loro vita.
Il calore che il portatile produce di certo non fa bene alla batteria.
Quindi se non ne hai bisogno per me toglierla è preferibile.

EDIT:sono stato preceduto
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:43   #2328
ele3211
Member

a proposito di batteria.... quella in dotazione è a 6 celle o a 4 ?? più o meno quant'è la durata ??
ele3211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:45   #2329
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da ele3211 Guarda i messaggi
a proposito di batteria.... quella in dotazione è a 6 celle o a 4 ?? più o meno quant'è la durata ??
6celle

a cazzeggio su internet con il risparmio energetico di dell e la luminosità dello schermo al 50% mi è durata 3 ore
Old 07-09-2009, 14:22   #2330
ele3211
Member

tutto sommato allora è un bel notebook.... ora devo solo cercare di non pescare quello sfigato con schermo Samsung
ele3211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:39   #2331
fighters
Bannato

Grazie per i consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
a cazzeggio su internet con il risparmio energetico di dell e la luminosità dello schermo al 50% mi è durata 3 ore
Già che ci sono volevo chiedervi qual'è la configurazione ottimale per ottimizzare la durata della batteria e che tipo di risparmio energetico è meglio utilizzare.

Un'altra cosa. Ma per la gestione del Wi-Fi non c'è nessun software della Dell installato vero? Io ho Windows 7 e utilizzo direttamente il sw di Windows cliccando due volte sulla barrette dell'intensità del wifi e verificando le connessioni wi-fi disponibili cliccando sul pulsante col le doppie freccie
(aggiorna).

MANUALE DI SERVIZIO
Non so se già lo sapevate e/o l'avevate postat0 ma qui http://support.euro.dell.com/support...5/it/index.htm
trovate il manuale di servizio in HTML dove sono descritti in dettaglio tutte le procedure per accedere ai vari componenti hardware del nostro notebook.

Grazie.
Old 08-09-2009, 11:31   #2332
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Iscritto dal: Nov 2002
Forse è già stato detto negli ultimi post che non ho letto...
A me la settimana scorsa hanno risolto il problema per l'aggiornamento a Win7!
L'avevo comprato come altri di noi al MediaW a luglio, e mi dava errore di codice non idoneo all'aggiornamento. Dopo le telefonate fatte tra luglio e i primi di agosto, settimana scorsa ho chiamato per vedere a che punto erano, e mi è stato detto di ripetere la procedura. Così ho fatto, codice stavolta accettato, e prenotazione inviata!
Ora se ho ben capito bisogna aspettare la loro (di Dell) mail che mi avviserà quando i dvd saranno disponibili, affinchè, dopo che avrò mandato loro prova del versamento delle spese di spedizione, potrò confermare la richiesta di spedizione del sistema operativo al mio domicilio. Tutto questo penso dopo la metà di ottobre, quando uscirà nei negozi.
lupomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:27   #2333
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Qualcuno di voi che ha comprato il DELL 1555 a Mediaworld ha comprato anche l'estensione di garanzia? Se sì, da quanto?

Poi un'altra domanda: quest'estensione di MW è equiparabile a quella della DELL? Nel senso che se ho un guasto, quelli di MW mi rimborsano?
Old 08-09-2009, 18:29   #2334
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Qualcuno di voi che ha comprato il DELL 1555 a Mediaworld ha comprato anche l'estensione di garanzia? Se sì, da quanto?

Poi un'altra domanda: quest'estensione di MW è equiparabile a quella della DELL? Nel senso che se ho un guasto, quelli di MW mi rimborsano?
è una garanzia tipica

entro i 7 gg sostituzione o rimborso oltre RMA
Old 08-09-2009, 21:10   #2335
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
è una garanzia tipica

entro i 7 gg sostituzione o rimborso oltre RMA
interessante... allora mi sa che farò quella da 5 anni. E voi?
Old 08-09-2009, 23:54   #2336
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Qualcuno con lo Studio 1535/1537 sa dirmi dove trovare tutti i driver per il nuovo Windows 7?
Sul Sito Dell non c'è nulla...

Così poi metto le info in prima pagina...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 06:19   #2337
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lupomike Guarda i messaggi
Forse è già stato detto negli ultimi post che non ho letto...
A me la settimana scorsa hanno risolto il problema per l'aggiornamento a Win7!
L'avevo comprato come altri di noi al MediaW a luglio, e mi dava errore di codice non idoneo all'aggiornamento. Dopo le telefonate fatte tra luglio e i primi di agosto, settimana scorsa ho chiamato per vedere a che punto erano, e mi è stato detto di ripetere la procedura. Così ho fatto, codice stavolta accettato, e prenotazione inviata!
Ora se ho ben capito bisogna aspettare la loro (di Dell) mail che mi avviserà quando i dvd saranno disponibili, affinchè, dopo che avrò mandato loro prova del versamento delle spese di spedizione, potrò confermare la richiesta di spedizione del sistema operativo al mio domicilio. Tutto questo penso dopo la metà di ottobre, quando uscirà nei negozi.
A me non funza ancora.... sigh
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 07:52   #2338
fighters
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ElChip Guarda i messaggi
A me non funza ancora.... sigh
Allora facciamo un po' di chiarezza. Ho fatto svariate telefonate alla DELL e poi ho seguito i consigli di un utente di questo forum.

Chiamate il call-center e NON selezionate la voce relativa a problemi tecnici ma quella relativa alle informazioni commerciali. Per capirci io ho selezionato la voce che riguardava problemi con gli ordini già ricevuti.

Quando risponde l'operatore, lui vi chiederà il service tag e il vostro sistema operativo. A questo punto lui inserirità IMMEDIATAMENTE il vostro service tag sulla banca dati. Aspettate 15 minuti, andate sul sito Dell e vedrete che ora potrete fare la prenotazione a Windows 7. Fatta vi arriverà un email di conferma prenotazione che vi spiega tutto.

Secondo me quando l'operatore vi chiede il sistema operativo, se per caso vi sbagliate magari dicendo di avere magari Vista Ultimate allora vi arriverà a casa a fine ottobre Windows 7 Ultimate! Questo è un mio pensiero!

Se l'operatore ci racconta altre procedure attaccate e richiamate parlando con un altro operatore.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Qualcuno con lo Studio 1535/1537 sa dirmi dove trovare tutti i driver per il nuovo Windows 7?
Sul Sito Dell non c'è nulla...

Così poi metto le info in prima pagina...
Non hai il DVD con i driver che ti ha fornito la Dell? Io ho il 1555 e ho il dvd. Puoi usare i driver per Windows Vista. A me hanno funzionato tutti su Windows 7

Quote:

Estensione a 4 anni costa mi pare circa 17 euro e quella a 5 circa 25 però non ho i prezzi sotto mano. Se vai a MW hanno un depliant specifico dove spiega tutto.
Io ho fatto l'estensione a 4 anni.

Vedi anche qui: http://www.mediaworld.it/servizi-ass...iservice-4.php

ATTENZIONE CHE NON E' UN'ESTENSIONE DI GARANZIA BENSì UN'ASSICURAZIONE. C'è sempre una franchigia. Avevo fatto dei calcoli e mi pare che rimborsassero all'incirca il 70% del guasto o del valore del notebook (il prezzo a cui l'hai acquistato). Secondo me 4 anni sono più che sufficienti, tenendo conto che c'è una franchigia.

Inoltre nei primi giorni di acquisto del notebook copre anche il furto e altre cosette.

Non credo ci siano legami tra l'estensione Dell e quella di MW.

Ultima modifica di fighters : 09-09-2009 alle 08:02.
Old 09-09-2009, 10:13   #2339
Vilith
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Con l' 1555 voi che programmi usate per masterizzare?
Premessa il programma Roxio integrato non è che mi faccia proprio impazzire ma almeno funziona.
Ho provato a masterizzare utilizzando alcohol120% e cdburnerXp.Il primo appena provo la scrittura mi dice che la periferica è occupata, il secondo non rileva proprio il drive !
Ho aggiornato anche il firmware del lettore (TSST) ma nisba.
Sicuramente son sfigato io che ho beccato 2 programmi non compatibili, ma a questo punto cerco programmi alternativi.
Vilith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 10:17   #2340
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
Originariamente inviato da Vilith Guarda i messaggi
Ho aggiornato anche il firmware del lettore (TSST) ma nisba.
Sicuramente son sfigato io che ho beccato 2 programmi non compatibili, ma a questo punto cerco programmi alternativi.
prova imgburn
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian