Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 21:09   #2221
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Nella firma hai il T8100 leggo, potrebbe essere che tale voltaggio sia quello minimo previsto.
Prova a fare una cosa:
-vai nella cartella su ''programmi'' di rmclock.
-cerca il file di registro ''RMClock_Tweaks'' aprilo con notepad, cerca ''Unlock full CPU voltages (VIDs) range.'' è la quarta opzione.
-imposta il valore in "UnlockVid"=dword:00000001 e salva.
-poi doppio clic sul file per aggiornare il registro.

Fatto ciò sicuramente vedrai molti più voltaggi, purtroppo con il p8600 vedo solo i voltaggi nella lista, ma se li applico in pratica non cambia, prova a vedere se a te funziona(verificalo trammite il monitor integrato in rmclock o con cpuz).
io ho u t4200 e come voltaggio minimo mi dà 0.975. Consigli anche a me di provare a modificare il file di registro?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 23:17   #2222
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Abbassamenti prezzo: novità in vista?

Mi reinserisco in questa discussione con una domanda: al ritorno dalle ferie ho notato un abbassamento dei prezzi sia nell'offerta Mw che nel sito Dell per lo Studio 1555. Chiedo a voi luminari: sia il preludio di una nuova versione e quindi "danno via" le scorte o solo normale assestamento dei prezzi per tecnologie di 6-8 mesi fa?
Sarei tentato dell'acquisto, ma se stanno per introdurre una nuova versione preferirei aspettare un po'... Aiuto
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 09:00   #2223
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
io ho u t4200 e come voltaggio minimo mi dà 0.975. Consigli anche a me di provare a modificare il file di registro?
Potresti provare, tanto l'unico inconveniente che può capitarti nel mettere un voltaggio troppo basso è insorgere in instabilità, riavvii il computer ed è tutto come prima.

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Mi reinserisco in questa discussione con una domanda: al ritorno dalle ferie ho notato un abbassamento dei prezzi sia nell'offerta Mw che nel sito Dell per lo Studio 1555. Chiedo a voi luminari: sia il preludio di una nuova versione e quindi "danno via" le scorte o solo normale assestamento dei prezzi per tecnologie di 6-8 mesi fa?
Sarei tentato dell'acquisto, ma se stanno per introdurre una nuova versione preferirei aspettare un po'... Aiuto
A mio parere l'abbassamento dei prezzi è per dar via le scorte prima che divengano obsolete.
Se noi ''popolo'' di internet conosce le qualità della DELL, la gente ''normale'' crede sia l'ultima cinesata arrivata, e si butta quindi su prodotti più famosi, come asus, acer, hp, etc...

Il mio ragionamento è questo, poi liberissimo di decidere cosa fare, io se mi serve lo comprerei, se potessi tirare avanti con quello che ho aspetterei nuove tecnologie(win7 preinstallato, quad-core, ddr3, etc...).
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 10:15   #2224
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
A mio parere l'abbassamento dei prezzi è per dar via le scorte prima che divengano obsolete.
Se noi ''popolo'' di internet conosce le qualità della DELL, la gente ''normale'' crede sia l'ultima cinesata arrivata, e si butta quindi su prodotti più famosi, come asus, acer, hp, etc...

Il mio ragionamento è questo, poi liberissimo di decidere cosa fare, io se mi serve lo comprerei, se potessi tirare avanti con quello che ho aspetterei nuove tecnologie(win7 preinstallato, quad-core, ddr3, etc...).
a 599 è praticamente regalato... o no?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 10:33   #2225
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Oddio, regalato non proprio, è sicuramente un'ottima offerta. Come lo era a 699, ma per 699 o poco più si trovavano anche modelli di altre marche con simili caratteristiche.

Unica cosa a cui stare attenti è sto benedetto monitor Samsung(inadatto per ogni utilizzo multimediale), per il resto è un ottimo portatile, per la fascia di prezzo in cui si colloca.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:15   #2226
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
per me per come scalda e per il monitor che va molto a è il prezzo giusto
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 12:03   #2227
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Potresti provare, tanto l'unico inconveniente che può capitarti nel mettere un voltaggio troppo basso è insorgere in instabilità, riavvii il computer ed è tutto come prima.

accidenti non mi funziona, ho impostato il voltaggio a 0.875 ma cpuz mi rileva sempre 0.975
Old 29-08-2009, 12:36   #2228
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:

Grazie, era come pensavo anch'io, quindi mi sa che vedremo aggiornamenti della gamma...
No beh, per tirare avanti tirerei avanti anche 3 anni In realtà sarebbe il mio primo portatile, comodo da usare per esempio a casa di amici o all'uni, ma il principale sistema che uso e userò è quello in firma... Sinceramente pensavo di aspettare l'autunno o addirittura il 2010, vedere se dopo Natale spunta fuori qualcosa di nuovo... Avevo addocchiato un HP di un mio amico con cui siamo andati in ferie insieme ed era un HDX X16, ma già fuori produzione e costava un botto però bello di estetica. Comunque chiuso OT.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 12:41   #2229
alessandrissimo1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
non vorrei innescare una polemica inutile....cmq mi dite...dove trovate un notebook..a 599 euro con un p8600...scheda video ati 4570 da 512?avrà pure i suoi difettucci(schermo a parere di molti,calore touchpad)..ma a questo punto mi sorge un dubbio: esiste il notebook perfetto?...penso di no... e allora tanto vale spendere meno!!!
alessandrissimo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 12:58   #2230
thinred
Senior Member

L'Avatar di thinred

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
ma non si può risolvere sto problema del pad caldo?
thinred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 13:09   #2231
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da alessandrissimo1 Guarda i messaggi
non vorrei innescare una polemica inutile....cmq mi dite...dove trovate un notebook..a 599 euro con un p8600...scheda video ati 4570 da 512?avrà pure i suoi difettucci(schermo a parere di molti,calore touchpad)..ma a questo punto mi sorge un dubbio: esiste il notebook perfetto?...penso di no... e allora tanto vale spendere meno!!!
imho è meglio sacrificare ram, hdd e scheda video (per dire) ma non avere problemi "fissi" come calore e monitor che si vede male

ovvio che il notebook perfetto non esiste
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 29-08-2009, 18:46   #2232
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Ragazzi oggi sono andato a casoria a vedere il portatile, da MW. Ce ne stanno ancora una 20ntina negli scatoli, ho controllato quelli aperti e lo schermo è l'AUO..quindi non il samsung (purtroppo non ricordo il numero dell'ordine, ma credo non importi ormai)

Solo che io penso di non prendermelo, sia perchè non mi piace molto come è fatto, troppo plasticoso per come è costruito, sia perchè lo schermo non mi soddisfa molto (dovendo lavorare con le foto devo poter vedere bene i colori, e quello tende un potroppo al blu)..
Peccato perchè come hardware non era malvagio...

Cmq se qualcuno vuole, lo compro e glielo spedisco, ovviamente pagando qualcosina (e fu cosi che fu arrestato per contrabbando di portatili ahahahah)
Old 29-08-2009, 23:01   #2233
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
Ragazzi oggi sono andato a casoria a vedere il portatile, da MW. Ce ne stanno ancora una 20ntina negli scatoli, ho controllato quelli aperti e lo schermo è l'AUO..quindi non il samsung (purtroppo non ricordo il numero dell'ordine, ma credo non importi ormai)

Solo che io penso di non prendermelo, sia perchè non mi piace molto come è fatto, troppo plasticoso per come è costruito, sia perchè lo schermo non mi soddisfa molto (dovendo lavorare con le foto devo poter vedere bene i colori, e quello tende un potroppo al blu)..
Peccato perchè come hardware non era malvagio...

Cmq se qualcuno vuole, lo compro e glielo spedisco, ovviamente pagando qualcosina (e fu cosi che fu arrestato per contrabbando di portatili ahahahah)
Gepeppe ma già hai pensato ad un'alternativa? Purtroppo io non ne vedo tantissime.
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:54   #2234
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst Guarda i messaggi
Gepeppe ma già hai pensato ad un'alternativa? Purtroppo io non ne vedo tantissime.
guarda, per ora stavo vedendo degli hp pavilion...però con P8600 e scheda video nvidia almeno 9200 non se ne trovano a 600 € (sono solo queste 2 caratteristiche che mancano..per il resto sono allo stesso livello se non superiore).

O si aspetta settembre e si vede se ne negozi esce qualche nuovo modello, cosi che i modelli che oggi costano 800 €, e sono come vogliamo noi, poi costeranno di meno....oppure si punta su qualcosa di usato.

Sinceramente preferisco aspettare e prendere un portatile decente e come dico io, piuttosto che dovermi accontentare
Old 30-08-2009, 10:47   #2235
Algol_K
Member

L'Avatar di Algol_K

Iscritto dal: Jan 2008
Ho approfittato da circa una settimana dell'offerta mediaworld per il 1555 e da utente apple posso tranquillamente affermare che i problemi di calore del touchpad sono mere masturbazioni (e siamo ancora in estate con temperature relativamente "problematiche")!
Per intenderci: il mio macbook pro comprato l'anno scorso scalda molto di più ed è costato il triplo.
Ora, non per essere polemico, ma certi dettagli restano appunto dettagli, soprattutto quando la cifra che si spende è quella in questione.
In caso di necessità confido in un servizio di assistenza vicino agli standard apple. Dai che son ben altre le cose che contano, altro che un po' di calore sotto la mano destra

PS
Dato che è la prima volta che vedo Vista, chi saprebbe consigliarmi come individuare il tipo di monitor installato sul notebook?
Algol_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 10:49   #2236
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da Algol_K Guarda i messaggi
Ho approfittato da circa una settimana dell'offerta mediaworld per il 1555 e da utente apple posso tranquillamente affermare che i problemi di calore del touchpad sono mere masturbazioni (e siamo ancora in estate con temperature relativamente "problematiche")!
Per intenderci: il mio macbook pro comprato l'anno scorso scalda molto di più ed è costato il triplo.
Ora, non per essere polemico, ma certi dettagli restano appunto dettagli, soprattutto quando la cifra che si spende è quella in questione.
In caso di necessità confido in un servizio di assistenza vicino agli standard apple. Dai che son ben altre le cose che contano, altro che un po' di calore sotto la mano destra

PS
Dato che è la prima volta che vedo Vista, chi saprebbe consigliarmi come individuare il tipo di monitor installato sul notebook?
quindi se un macbook sotto quel punto di vista è ancora peggio, automaticamente quello del Dell non è un problema? ma che ragionamento è...può non dare fastidio, questo è chiaro, ma è palesemente molto + caldo di molti altri notebook...come detto può non fregare, come a te, ma è un dato di fatto
Old 30-08-2009, 11:01   #2237
Algol_K
Member

L'Avatar di Algol_K

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
quindi se un macbook sotto quel punto di vista è ancora peggio, automaticamente quello del Dell non è un problema? ma che ragionamento è...può non dare fastidio, questo è chiaro, ma è palesemente molto + caldo di molti altri notebook...come detto può non fregare, come a te, ma è un dato di fatto
Certamente alla fine la questione è soggettiva. Ma ponderare su questo "problema" quando si sta affrontando una spesa più che ragionevole mi sembra un tantino esagerato. Mi soffermerei di più sulla qualità del monitor, dell'impianto audio (ottimo) e delle specifiche tecniche in generale. Adesso, non per fare pubblicità alla Dell, ma per 599€ è e resta un affare, calore del touchpad o meno. Imho in inverno potrebbe anche fare piacere!

ps
il mio monitor risulta essere un CMO1571, quindi un Chimei. Angolo di visuale a parte (un po' limitato) mi sembra un buon monitor. Procederò al più presto alla calibrazione dei colori.
L'audio con le casse integrate mi sembra ottimo per gli standard di un notebook.
Algol_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:06   #2238
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

o non si dà il giusto valore a 600€ oppure non si dà importanza ai lati negativi di questo portatile...ovviamente nulla da dire, i gusti son gusti
Old 30-08-2009, 15:13   #2239
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Quote:
Nella firma hai il T8100 leggo, potrebbe essere che tale voltaggio sia quello minimo previsto.
Prova a fare una cosa:
-vai nella cartella su ''programmi'' di rmclock.
-cerca il file di registro ''RMClock_Tweaks'' aprilo con notepad, cerca ''Unlock full CPU voltages (VIDs) range.'' è la quarta opzione.
-imposta il valore in "UnlockVid"=dword:00000001 e salva.
-poi doppio clic sul file per aggiornare il registro.

Fatto ciò sicuramente vedrai molti più voltaggi, purtroppo con il p8600 vedo solo i voltaggi nella lista, ma se li applico in pratica non cambia, prova a vedere se a te funziona(verificalo trammite il monitor integrato in rmclock o con cpuz).
Ho provato come mi hai detto ed effettivamente si vedono molti + voltaggi disponibili. Però i valori che riesco a settare sono molto strani.

A parte il fatto che a me non compare la stessa identica schermata presente nella guida di RMClock di HWupgrade nonostante abbia installato la vers 2.35. Infatti la prima volta che imposto i valori in profile -> performance on demand -> AC power, non posso fare Add/Modify Performance State come descritto nella guida, ma trovo già una serie di moltiplicatori preimpostati contenenti il moltiplicatore min e max ed anche quelli intermedi.

Tornando alla pagina profile di RMClock trovo come moltiplicatore max 11x, ma nonostante io provi a modificare i valori, se poi vado nella sezione CPU info del programma leggo che il valore massimale rimane sempre fermo a 1.5 volt e non si sposta nonostante le mie modifiche. Invece x il moltiplicatore min 6x posso scendere tranquillamente al valore minimo preimpostato di 0.7125 volt senza che il computer freeza, ma questa modifica viene riportata correttamente nella sezione CPU info.

Forse il T8100 non è completamente compatibile con questo programma?

Ho notato comunque con Everest che le temperature son leggermente scese anche se la temperatura della GPU rimane di gran lunga la + elevata (p.s.: c'è qualche modo x abbassarla? Premetto che uso il pc solo x navigare, vedere video e fare lavoro di office, 0 videogiochi quindi non dovrebbe mai passare im modlaità 3D).
Old 30-08-2009, 15:16   #2240
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jegger Guarda i messaggi
Ho provato come mi hai detto ed effettivamente si vedono molti + voltaggi disponibili. Però i valori che riesco a settare sono molto strani.

A parte il fatto che a me non compare la stessa identica schermata presente nella guida di RMClock di HWupgrade nonostante abbia installato la vers 2.35. Infatti la prima volta che imposto i valori in profile -> performance on demand -> AC power, non posso fare Add/Modify Performance State come descritto nella guida, ma trovo già una serie di moltiplicatori preimpostati contenenti il moltiplicatore min e max ed anche quelli intermedi.

Tornando alla pagina profile di RMClock trovo come moltiplicatore max 11x, ma nonostante io provi a modificare i valori, se poi vado nella sezione CPU info del programma leggo che il valore massimale rimane sempre fermo a 1.5 volt e non si sposta nonostante le mie modifiche. Invece x il moltiplicatore min 6x posso scendere tranquillamente al valore minimo preimpostato di 0.7125 volt senza che il computer freeza, ma questa modifica viene riportata correttamente nella sezione CPU info.

Forse il T8100 non è completamente compatibile con questo programma?

Ho notato comunque con Everest che le temperature son leggermente scese anche se la temperatura della GPU rimane di gran lunga la + elevata (p.s.: c'è qualche modo x abbassarla? Premetto che uso il pc solo x navigare, vedere video e fare lavoro di office, 0 videogiochi quindi non dovrebbe mai passare im modlaità 3D).
anche a me le impostazioni che applico non funzionano..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP