Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 23:08   #141
gializza
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Domanda "accessoria": ma quando acquistate su Dell, soprattutto un prodotto come questo appena sfornato, quale tipologia di garanzia scegliete?
gializza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:25   #142
ringhio1977
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Sì ma lo facciamo qualke test?
Se non avete giochi usate furmark
se mi spieghi cos'è e come funziona provo domani
ringhio1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:40   #143
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ringhio1977 Guarda i messaggi
se mi spieghi cos'è e come funziona provo domani
FurMark è un benchmark in OpenGL focalizzato sul rendering, che permette sia di valutare le prestazioni velocistiche della propria GPU che metterla sotto stress per verificarne la stabilità.
http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 08:08   #144
ringhio1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
FurMark è un benchmark in OpenGL focalizzato sul rendering, che permette sia di valutare le prestazioni velocistiche della propria GPU che metterla sotto stress per verificarne la stabilità.
http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
stasera provo
Old 17-12-2009, 08:14   #145
emergo
Senior Member

Quote:
stasera provo
e vabbè, stasera mi sa che lo provo pure io, oggi dovrebbe arrivare anche a me
Old 17-12-2009, 08:19   #146
ringhio1977
Member

@emergo
l'ultima versione è questa DOWNLOAD FurMark v1.7.0 - Windows XP / Vista 32-bit (2009.07.03) dici che va bene anche per windows7 64 bit????

mi preoccupa questo
http://www.geeks3d.com/20091209/gefo...ed-by-furmark/
Old 17-12-2009, 08:34   #147
emergo
Senior Member

Quote:
@emergo
l'ultima versione è questa DOWNLOAD FurMark v1.7.0 - Windows XP / Vista 32-bit (2009.07.03) dici che va bene anche per windows7 64 bit????
Guarda in diverse recensioni online sui nuovi notebook con Win 7 hanno fatto il benchmark con furmark, quindi credo che va bene

Quote:
hhhmmm... devono averci fatto il test per l'overclock, cosa che a noi non interessa, noi useremo furmark semplicemente per simulare un carico della skeda video, per vedere nel contempo con cpu-z eventuali fluttuazioni del moltiplicatore del processore al di sotto del valore minimo previsto da Intel
Old 17-12-2009, 08:50   #148
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Ragazzi una cosa che farà pensare.
Leggendo quanto avete scritto che per il ritardo siete riusciti a barattare il non pagamento delle spese di spedizione e una borsa porta pc e considerando che io son stato forse l'unico a fare l'ordine direttamente on line e non ho usufruito di questi vantaggi ne tanto meno del coupon del 5% di sconto decido di chiamare e convincere qualc'uno a integrare il disservizio con almeno la borsa, però prima di chiamare decido di vedere se lo sconto sullo Studio 17 è ancora valido perchè nel caso non mi dovessero accettare la richiesta volevo sapere se mi poteva convenire annullare l'ordine e usufruire di questi vantaggi più il 5% di sconto al costo di un ritardo di ulteriori 10 giorni circa.
Quindi vado sul sito e scopro che non solo non riesco a trovare il modo di farmi applicare lo sconto (Non parlo del 5% ma dell'offerta di -344€) ma oltretutto pare non sia più disponibile la versione con l'I7 !!!!!!
Quindi ora proverò a grattare qualche cosa al tel. ma l'ipotesi di annullare l'ordine non se ne parla!

Però questo vuol dire che la DELL non solo ha recepito il messaggio del problema di alimentazione ma l'ha anche comprovato e per precauzione ha deciso di togliere quella configurazione.
Voi che ne pensate?
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit
tonnuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 08:50   #149
slavo75
Member

Salve a tutti , sono nuovo.. e sto lurkando le vs. discussioni sullo studio 17 da diverso tempo , sono rimasto indeciso tra l'ordinarlo o no fino a ieri sera... oggi che mi son deciso a ordinarlo sul sito della dell non si trova piu'...
non si riesce piu' ad ordinarlo... che sia esaurito ?
slavo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 08:55   #150
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da slavo75 Guarda i messaggi
Salve a tutti , sono nuovo.. e sto lurkando le vs. discussioni sullo studio 17 da diverso tempo , sono rimasto indeciso tra l'ordinarlo o no fino a ieri sera... oggi che mi son deciso a ordinarlo sul sito della dell non si trova piu'...
non si riesce piu' ad ordinarlo... che sia esaurito ?
sarà un riposo natalizio, la data di scadenza delle offerte era il 22/12, è un pò strano in effetti, forse non vogliono ordini sotto Natale .

Ultima modifica di malmo : 17-12-2009 alle 09:00.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 08:56   #151
slavo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
sarà un riposo natalizio, la data di scadenza delle offerte era il 22/12, è un pò strano in effetti, forse non voglio ordini sotto Natale .
Ho chiamato il numero verde... la tipa ha detto che ha ricevuto diverse telelefonate con la stessa richiesta di aiuto , dice che entro 20 minuti mi richiama e mi fa sapere... vi tengo aggiornati..
Old 17-12-2009, 09:57   #152
brekker
Member

L'Avatar di brekker

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TiVù
noooo.. mi girerebbero vorticosamente se avessero davvero tolto l'offertona!! e che pensavo di fare l'ordine entro il 22..
brekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:02   #153
Red90
Senior Member

Ho contattato anche io la mia commerciale e mi ha detto che siceramente non sa perchè lo hanno tolto dal sito, probabilmente, ha detto, stanno facendo una nuova offerta e comunque "sappia che i prezzi generalmente sono al rialzo"... comunque lo studio 17 con l'i7 c'è ancora sul sito americano quindi sarà per una nuova offerta qui
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:07   #154
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Ho contattato anche io la mia commerciale e mi ha detto che siceramente non sa perchè lo hanno tolto dal sito, probabilmente, ha detto, stanno facendo una nuova offerta e comunque "sappia che i prezzi generalmente sono al rialzo"... comunque lo studio 17 con l'i7 c'è ancora sul sito americano quindi sarà per una nuova offerta qui
i prezzi sono al rialzo , ogni volta che scade una offerta ne mettono una più vantaggiosa di solito, oppure danno allo stesso prezzo una configurazione migliore. I prodotti di elettronica/informatica non vanno mai al rialzo.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:29   #155
brekker
Member

L'Avatar di brekker

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TiVù
quoto, sembra una strategia controcorrente. magari ha provato a dartela a bere così da invogliarti a comprare subito.

Quote:
lo studio 17 con l'i7 c'è ancora sul sito americano quindi sarà per una nuova offerta qui
anche sui siti francese e spagnolo c'è ancora... bah!

Ultima modifica di brekker : 17-12-2009 alle 10:37.
brekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:41   #156
slavo75
Member

Quote:
l'ultima volta che e' scaduta l'offerta su studio 17, dal giorno dopo ne e' partita un'altra allo stesso prezzo, ma con il costo dell'assistenza per 3 anni ridotto di un terzo....

Cmq.. le offerte erano valide fino al 22 dicembre , non credo sia professionalo e corretto far sparire un portatile una settimana prima della fine dell'offerta....

stiamo a vedere un po'...
Old 17-12-2009, 10:43   #157
slavo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da brekker Guarda i messaggi
noooo.. mi girerebbero vorticosamente se avessero davvero tolto l'offertona!! e che pensavo di fare l'ordine entro il 22..
eh... siamo in 2...
Old 17-12-2009, 10:50   #158
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Secondo me nel sito non lo rimettono, non avrebbe senso togliere un'offerta per metterne un'altra più conveniente prima che questa scada, ma telefonando pare sia ancora possibile ordinarlo allo stesso prezzo.

Secondo me l'hanno tolto perchè sul sito non è chiaro il discorso dei tempi di consegna dato che non informa delle problematiche sulla webcam e stanno avendo diversi annullamenti.
Fossi in voi che volete comprarlo ma state aspettando le risposte dei test aspetterei al massimo a domani, dopotutto le limitazioni in base a quanto accertato nell'unico test fatto sembrerebbe ci sia una diminuzione prestazionale del 10%, mentre se non beccate l'offerta l'aumento di prezzo è ben oltre il 10%
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit
Old 17-12-2009, 10:53   #159
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Facendo un preventivo di un Ispiron 17 con intel core 2 duo T9600 e un ati 4330 e HD a 5400 rpm viene 1132€

Ultima modifica di tonnuns : 17-12-2009 alle 10:58.
Old 17-12-2009, 11:04   #160
ringhio1977
Member

@ altri che hanno già notebook

a voi come sembra la riproduzione dei colori con i settaggi di default?

i driver li avete già aggiornati? sono 25 anche per voi?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian