|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragazzi vi prego di dare la vostra adesione alla raccolta di firme, trovate il link nella mia firma
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per tutti.
Ragazzi quando eseguite il test con furmark dovete: 1- togliere la spunta a fullscreen 2- mettete una risoluzione che non copra tutta la visuale del desktop, es. 1024x768 3- in GPU-Z tenete aperto il tab "Graphics card", o se volete tenere aperto il tab "Sensors", mettete la spunta sotto dove dice "continue refreshing this screen etc." altrimenti non vi aggiorna le frequenze sopra. 4- potete disabilitare il power play, ma con alimentatore non dovrebbe essere necessario perchè in ac dovrebbe andare automaticamente a maximal performance. Ora aggiorno la mia guida dei test con queste informazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
avvialo dall' icona che hai in basso a destra ,magari con diritti di amministratore
![]() |
#565 |
Senior Member
|
Forse non ce l'hai installato. Dai, poco importa, il power play non dovrebbe influire quando si è in AC, cioè con alimentatore.
Fai il test quando furmark è al 50%, e se in GPU-Z sei nel tab Sensors meti al spunta sotto come ho scritto nel precedente post! Dai aspetto questa prova prima di uscire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso resta l'ultimo con prim95 e furmark. Dai! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
Ho segnalato sulla community DELL che siamo affetti dallo stesso problema dell'xps
http://en.community.dell.com/forums/....aspx#19613625
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso aspetto quello anche con prime in test assieme a furmark, vediamo che succede. Fino ad ora non riscontro nessun comportamento anomalo del processore, ma se il problema c'è, sarà il successivo screenshot a dircelo! Dai aspettiamo te! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Member
|
considerato che è tutta sera che continuo a fare andare prime95 e furmark per fare i test il notebbook non scalda particolarmente.....e qui guai a chi mi contraddice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
Signori, ecco qui il problema che affligge il dell studio 17 con processore i7 720Qm. Come potete notare, nel test con solo Prime95 in esecuzione, tutti i core sono a x12 (cioè a circa 1.6Ghz di clock), quando la cpu viene caricata, il clock scende a x7 (meno di 1Ghz) per ogni core!!!!!!! SCANDALOSO! Cioè, detto in poche parole, se usate la scheda video più del dovuto, vi troverete con un quad core a 931 Mhz di clock!!! Riassumendo, SOLDI BUTTATI per un processore che non è quello che abbiamo acquistato! NON HO PAROLE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
|
OOOOKEY!!! ,QUESTO DIMOSTRA CHE SOTTO CARICO C'è UN DOWNCLOCK DA 12 X 133 (1600 MHZ) A 7 X133(931 MHZ)
![]() |
#575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Vabbe che io mi orienterò di sicuro su una cpu della serie P, però a questo punto ho qualche dubbio sull'affidabilità di queste macchine. La domanda è: lo sapevano e hanno pensato di raggirare gli utenti a cui piace comprare sempre il modello più potente OPPURE non se ne sono accorti? Io propendo per la prima. Ultima modifica di mattia.pascal : 19-12-2009 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una curiosità, la ventola che ha fatto in tutti questi test? Sempre in funzione? E' rumorosa? Si sente l'aria che esce? Ti chiedo infine un ultimo favore, raccogli i 3 screenshot in un'unico post, mettendo come intestazione per ogni foto le impostazioni usate? Grazie mille! Almeno la mia guida non è stata vana! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
|
Quote:
ps : abbiamo scritto conteporaneamente
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora tocca a dell, o dà una risposta precisa entro natale, o io appena arriva, neanche dallo scatolo lo esco, rispedito immediatamente al mittente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A questo punto ti conviene non accettarlo proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ok allora riordiniamo tutto in un bel post con i risultati dei vari test
![]() Ultima modifica di Red90 : 19-12-2009 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.