|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
sul monitor esterno l'immagine appare in 16:9, con le bande nere sopra e sotto, e si vede come se l'immagine fosse a 1600x900 scalata. è possibile avere sul monitor esterno la risoluzione nativa 1680x1050? oppure la vga del notebook non è in grado di generarla in quanto ha un rapporto diverso (16:9 vs 16:10)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5622 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
buongiorno a tutti, mi rifaccio vivo anche io, fortunato possessore di un 1747 con i 720 da fine dicembre 2009.
niente da dire, mai avuto problemi se non per un subwoofer rotto per continuo volume troppo alto e riparato veramente dopo neppure 24 ore dal tecnico venuto a casa mia. Ho esteso la garanzia ai 3 anni di servizio CompleteCare contro danni accidentali con intervento entro il giorno lavorativo successivo di London General Insurance che scade il giorno 26/12/2012 e garanzia normale fino il 26-12-2013. secondo voi se volessi cambiare il PC dopo questa estate e sfrutttare la garanzia contro i danni accidentali come dovrei fare?? Voi che ne pensate di Dell? PS un particolare saluto a chi aveva osato comprare in quel periodo il 1747, periodo in cui avevano appena lanciato il nuovo sistema operativo W7 per di più a 64 bit ed i nuovi processori i4. Mi ricordo i problemi di trotteling (se si scrive così) e mi ricordo bene di Walter 777 che grazie a lui ed ai suggerimenti di quei giorni mi sono fidato a comprarlo e mi sono fatto dare anche il trasformatore da 130W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Dalle specifiche leggo che la scheda video sull'uscita HDMI gestisce fino a 1920x1080, si tratta di vedere se il driver la segue, verifica tu stesso nella sua sezione di gestione degli schermi con monitor esterno collegato; controlla se è prevista la risoluzione 1680x1050. Altrimenti prova a vedere sempre nella sezione di gestione degli schermi, sottosezione regolazioni per lo schermo in uso (quindi sempre a monitor esterno collegato), se è prevista un'opzione per far adattare un'altra risoluzione fra quelle disponibile a quella che usa il monitor esterno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5624 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo cedi ad altri puoi "Dietro comunicazione a LGI e previa nostra autorizzazione, il Cliente ha la facoltà di cedere ai successivi proprietari del Prodotto la parte rimanente di qualsiasi Copertura". Se il computer lo cambi è un nuovo prodotto, e nel contratto non ho trovato indicazioni sulla trasferibilità ad un nuovo prodotto. Presumo che se non espressamente indicato non sia possibile. Leggiti comunque bene il contratto, l'ho letto rapidamente e magari mi è sfuggito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5625 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Un'informazione veloce veloce: posso aumentare la ram senza perdere la garanzia?
![]() Mi sembra che non ci sia nessun sigillo per cui si dovrebbero accorgere se lo apro... sbaglio? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho giocato a metro2033, ss3 e ora a duke nukem. Mai nessun problema. L'unico accorgimento che ho preso è stato di installare i gommini gel della tucano ![]() A breve compierà 2 anni. Sono soddisfatto ma forse in estate lo cambierò cercandone uno espressamente dedicato ai giochi ![]()
![]() |
![]() |
#5627 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5628 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Credo che Rosafra intendesse cercare un metodo pulito per "eliminare" il suo pc. Ma la questione del caffé che ti aveva detto il commerciale? certo che mi sembra strano, poi consigliato da loro! Comunque interessante, facci sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5629 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
rimborso in sostituzione
buona la seconda, intendevo proprio utilizzare la casko per sostituirlo con uno nuovo...
era stato proprio il commerciale a dire che potevo "distrattamente" versare il caffè sul portatile che essendo ormai vecchio, non disponibile e quindi non riparabile si sarebbe potuto procedere prendendo un PC di gamma similare o perlomeno avere un grosso sconto rispetto alla valutazione che avrebbe attualmente (che io penso essere attorno ai 500 euro) e senza avere lo sbattimento di cercare di rivenderlo. solo che non me la sentirei di essere il primo, magari mando una mail al commerciale (ma di 2 anni fa..) nessuno ha mai sentito procedimenti del genere? inoltre avete suggerimenti su come ci si potrebbe comportare? io penso di tenerlo fino alla fine dell'anno anche se ora è un po' ingolfato e si scalda facilmente, soprattutto con autocad pesante..cosa dovrei fare per ringiovanirlo?solo formattarlo?? ciao e grazie a tutti PS parto in missione per valutare la casko... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5630 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ho provato a mettere in vendita il mio dell 1747 secondo voi è buona cosa venderlo a un tipo in malaysia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5631 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5632 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5633 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
ciao a tutti.
in questi giorni sto pensando di sostituire il mio i3 350m con un i7 840qm. dato che si trovano sul sito di aste a 166 euro spedito (sono degli ES ma dovrebbero andare bene) mi chiedevo : faccio bene? io faccio molto cad 2d ed amche 3d. ho messo 8 gb di ram ed un ssd da 60gb, per cui cambiarlo no. poi per l'alimentatore me lo spediranno ancora da 130 watt? ho lo studio 1749 da 1 anno e mezzo e preso con partita iva. se no, dato che un mio collega ha lo xps i7 , se gli faccio fare la richista da lui perchè gli si è bruciato, ce lo mandano senza rchiedere il pezzo rotto?
![]() |
#5634 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Interessa anche a me questa cosa, sei sicuro che si possa mettere un i7 al posto di un ì3 (o un i5 che ho io) sulla stessa scheda madre del 1749?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5635 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
da quello che ne so io si. dato che solo la scheda video è saldata alla piastra madre. dal sito della dell poi si poteva scaricare le guide per poter smontarlo e tra quelle c'era anche per sostituire il processore.
ora nelle info nel primo post, si riporta che il studio 1749 venica montato con i7 620 - 720qm e 820qm, ma non si parla del 840qm. io non ricordo e per questo mi servirebbe sapere anche se qualcuno ha tale configurazione. alla fine potrei prendere anche il 820 qm che non cambia tanto in prestazioni dal suo fratellone. Sul sito intel danno anche compatibile con il chip hm55 la serie 9xx, ma già parliamo che sul sito di aste lo si prende a 300 e passa euro. Quello che non capisco il prezzo così basso sul quel fornitore nel sito di aste, ma i suoi feedback sono una certezza. 100% O_O Comunque sto veramente valutando l'acquisto, unico mio freno è l'alimentatore che mi serve un 130watt per forza (per cui riuscirlo ad avere a poco dato che la dell lo vende a quasi 100 cocuzze) e il fatto che si parli del fatto che se vai sotto batteria con un i7 di quelli spinti, rischi di rovinare quest'ultima. comunque attendo notizie da possessori di I7
![]() |
#5636 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Tienici allora aggiornati se fai il passo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5637 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sono abbastanza interessato anche io, ho un 1747 con i7 720 e 4gb di ram, sapete quanti banchi di ram si possono mettere visto che ora quelli da 4gb costano poco? per la cpu ho più dubbi, non costano poco ed alcuni nuovi portatili già a partire da 700euro hanno delle cpu i7 che ormai vanno il doppio di quelle di prima generazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5638 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non ho però verificato, non so se sono compatibili scheda madre e nuovo processore. Quote:
Ultima modifica di Nexol : 15-02-2012 alle 10:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5639 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5640 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Sapete se c'è qualche problema a formattare la partizione recovery? Nel reinstallare w7 per errore ci ho messo lì il sistema operativo che chiaramente non ci stava e ora devo rifare tutto, visto che ormai è un inutilizzabile mi chiedevo se posso formattare solo la recovery e se si quale si è appena la procedura corretta grazie.
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p Ultima modifica di allex71 : 23-02-2012 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.