Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 20:30   #5621
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Per un portatile con schermo in formato 16:9 la 1280x1024 tipicamente non è prevista, si tratta di un formato per schermi piatti in formato 4:3, i monitor "da tavolo" per intenderci. Nel tuo portatile la risoluzione fisica è 1600x900, e poi a scalare e soltanto simulata, trovi 1280x800 e via a scendere fino a 800x600, mi pare.
ho collegato al portatile (1600x900) un monitor 1680x1050 tramite HDMI.
sul monitor esterno l'immagine appare in 16:9, con le bande nere sopra e sotto, e si vede come se l'immagine fosse a 1600x900 scalata.
è possibile avere sul monitor esterno la risoluzione nativa 1680x1050?
oppure la vga del notebook non è in grado di generarla in quanto ha un rapporto diverso (16:9 vs 16:10)?
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:48   #5622
Rosafra
Member

Iscritto dal: Dec 2009
buongiorno a tutti, mi rifaccio vivo anche io, fortunato possessore di un 1747 con i 720 da fine dicembre 2009.
niente da dire, mai avuto problemi se non per un subwoofer rotto per continuo volume troppo alto e riparato veramente dopo neppure 24 ore dal tecnico venuto a casa mia.
Ho esteso la garanzia ai 3 anni di servizio CompleteCare contro danni accidentali con intervento entro il giorno lavorativo successivo di London General Insurance che scade il giorno 26/12/2012 e garanzia normale fino il 26-12-2013.
secondo voi se volessi cambiare il PC dopo questa estate e sfrutttare la garanzia contro i danni accidentali come dovrei fare??
Voi che ne pensate di Dell?
PS
un particolare saluto a chi aveva osato comprare in quel periodo il 1747, periodo in cui avevano appena lanciato il nuovo sistema operativo W7 per di più a 64 bit ed i nuovi processori i4.
Mi ricordo i problemi di trotteling (se si scrive così) e mi ricordo bene di Walter 777 che grazie a lui ed ai suggerimenti di quei giorni mi sono fidato a comprarlo e mi sono fatto dare anche il trasformatore da 130W.
Rosafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 09:05   #5623
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
ho collegato al portatile (1600x900) un monitor 1680x1050 tramite HDMI.
sul monitor esterno l'immagine appare in 16:9, con le bande nere sopra e sotto, e si vede come se l'immagine fosse a 1600x900 scalata.
è possibile avere sul monitor esterno la risoluzione nativa 1680x1050?
oppure la vga del notebook non è in grado di generarla in quanto ha un rapporto diverso (16:9 vs 16:10)?
Non ho Windows sotto mano in questo momento, non posso verificare se sto per dire sciocchezze.

Dalle specifiche leggo che la scheda video sull'uscita HDMI gestisce fino a 1920x1080, si tratta di vedere se il driver la segue,
verifica tu stesso nella sua sezione di gestione degli schermi con monitor esterno collegato;
controlla se è prevista la risoluzione 1680x1050.

Altrimenti prova a vedere sempre nella sezione di gestione degli schermi, sottosezione regolazioni per lo schermo in uso (quindi sempre a monitor esterno collegato),
se è prevista un'opzione per far adattare un'altra risoluzione fra quelle disponibile a quella che usa il monitor esterno.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 09:28   #5624
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rosafra Guarda i messaggi
Ho esteso la garanzia ai 3 anni di servizio CompleteCare contro danni accidentali con intervento entro il giorno lavorativo successivo di London General Insurance che scade il giorno 26/12/2012 e garanzia normale fino il 26-12-2013.
secondo voi se volessi cambiare il PC dopo questa estate e sfrutttare la garanzia contro i danni accidentali come dovrei fare??
Non sono molto addentro alla questioni legate alla garanzia, mi sembra però di capire (forse sbaglio) che la garanzia CompleteCare copre il computer per cui è stipulata...
se lo cedi ad altri puoi "Dietro comunicazione a LGI e previa nostra autorizzazione, il Cliente ha la facoltà di cedere ai successivi proprietari del Prodotto la parte rimanente di qualsiasi Copertura".

Se il computer lo cambi è un nuovo prodotto, e nel contratto non ho trovato indicazioni sulla trasferibilità ad un nuovo prodotto.
Presumo che se non espressamente indicato non sia possibile.

Leggiti comunque bene il contratto, l'ho letto rapidamente e magari mi è sfuggito.
Old 03-02-2012, 00:03   #5625
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Un'informazione veloce veloce: posso aumentare la ram senza perdere la garanzia?

Mi sembra che non ci sia nessun sigillo per cui si dovrebbero accorgere se lo apro... sbaglio? Grazie
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 07:25   #5626
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
sto facendo un po di test in oc con furmark, sono riuscito a completare un run a 650-950 ottenendo un bel boost ma al secondo giro si vedevano degli artefatti, mentre sembra reggere bene 650-850.

questi sono i risultati:

Bench 720:

CPU VGA
550 800 SCORE:574
600 800 SCORE:588
650 800 SCORE:601
650 850 SCORE:631
650 900 SCORE:656
650 950 SCORE:678

Stress test:

CPU VGA Temp
550 800 61°
650 850 65°

Ho provato un po battlefield 3 a 650-850, non si vedono artefatti e le temp aumentano di pochi gradi. purtroppo non hanno messo un benchmark integrato () e bisogna andare a occhio... mi sembra che in media guadagna 5-10 fps ma devo verificare meglio.
io ormai lo tengo fisso a 700/900.
Ho giocato a metro2033, ss3 e ora a duke nukem. Mai nessun problema.
L'unico accorgimento che ho preso è stato di installare i gommini gel della tucano
A breve compierà 2 anni. Sono soddisfatto ma forse in estate lo cambierò cercandone uno espressamente dedicato ai giochi
Old 04-02-2012, 12:35   #5627
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
io ormai lo tengo fisso a 700/900.
Ho giocato a metro2033, ss3 e ora a duke nukem. Mai nessun problema.
L'unico accorgimento che ho preso è stato di installare i gommini gel della tucano
A breve compierà 2 anni. Sono soddisfatto ma forse in estate lo cambierò cercandone uno espressamente dedicato ai giochi
è fortunato il tuo, il mio non regge quelle frequenze. l'ho rialzato di 5 cm con degli spessori di legno e in estate gli tolgo la cover inferiore e la tastiera per raffreddarlo meglio (tanto uso quella esterna)

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Un'informazione veloce veloce: posso aumentare la ram senza perdere la garanzia?
penso proprio di si!
Old 05-02-2012, 11:07   #5628
polmone71
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Non sono molto addentro alla questioni legate alla garanzia, mi sembra però di capire (forse sbaglio) che la garanzia CompleteCare copre il computer per cui è stipulata...
se lo cedi ad altri puoi "Dietro comunicazione a LGI e previa nostra autorizzazione, il Cliente ha la facoltà di cedere ai successivi proprietari del Prodotto la parte rimanente di qualsiasi Copertura".

Se il computer lo cambi è un nuovo prodotto, e nel contratto non ho trovato indicazioni sulla trasferibilità ad un nuovo prodotto.
Presumo che se non espressamente indicato non sia possibile.

Leggiti comunque bene il contratto, l'ho letto rapidamente e magari mi è sfuggito.

Credo che Rosafra intendesse cercare un metodo pulito per "eliminare" il suo pc.
Ma la questione del caffé che ti aveva detto il commerciale? certo che mi sembra strano, poi consigliato da loro!
Comunque interessante, facci sapere...
polmone71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 16:44   #5629
Rosafra
Member

Iscritto dal: Dec 2009
rimborso in sostituzione

buona la seconda, intendevo proprio utilizzare la casko per sostituirlo con uno nuovo...
era stato proprio il commerciale a dire che potevo "distrattamente" versare il caffè sul portatile che essendo ormai vecchio, non disponibile e quindi non riparabile si sarebbe potuto procedere prendendo un PC di gamma similare o perlomeno avere un grosso sconto rispetto alla valutazione che avrebbe attualmente (che io penso essere attorno ai 500 euro) e senza avere lo sbattimento di cercare di rivenderlo.

solo che non me la sentirei di essere il primo, magari mando una mail al commerciale (ma di 2 anni fa..)
nessuno ha mai sentito procedimenti del genere?
inoltre avete suggerimenti su come ci si potrebbe comportare?
io penso di tenerlo fino alla fine dell'anno anche se ora è un po' ingolfato e si scalda facilmente, soprattutto con autocad pesante..cosa dovrei fare per ringiovanirlo?solo formattarlo??
ciao e grazie a tutti
PS parto in missione per valutare la casko...
Rosafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 19:43   #5630
am89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ho provato a mettere in vendita il mio dell 1747 secondo voi è buona cosa venderlo a un tipo in malaysia?
am89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:48   #5631
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da am89 Guarda i messaggi
Ho provato a mettere in vendita il mio dell 1747 secondo voi è buona cosa venderlo a un tipo in malaysia?
si, fatti fare il pagamento anticipato e prepara molto bene l'imballagio, per il resto non vedo problemi.
Old 06-02-2012, 23:02   #5632
am89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
si, fatti fare il pagamento anticipato e prepara molto bene l'imballagio, per il resto non vedo problemi.
paypal come pagamento va bene??
am89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 22:15   #5633
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
ciao a tutti.
in questi giorni sto pensando di sostituire il mio i3 350m con un i7 840qm. dato che si trovano sul sito di aste a 166 euro spedito (sono degli ES ma dovrebbero andare bene) mi chiedevo : faccio bene? io faccio molto cad 2d ed amche 3d. ho messo 8 gb di ram ed un ssd da 60gb, per cui cambiarlo no.
poi per l'alimentatore me lo spediranno ancora da 130 watt? ho lo studio 1749 da 1 anno e mezzo e preso con partita iva. se no, dato che un mio collega ha lo xps i7 , se gli faccio fare la richista da lui perchè gli si è bruciato, ce lo mandano senza rchiedere il pezzo rotto?

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 07:54   #5634
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
... sto pensando di sostituire il mio i3 350m con un i7 840qm. dato che si trovano sul sito di aste a 166 euro spedito...
Interessa anche a me questa cosa, sei sicuro che si possa mettere un i7 al posto di un ì3 (o un i5 che ho io) sulla stessa scheda madre del 1749?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 15:18   #5635
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
da quello che ne so io si. dato che solo la scheda video è saldata alla piastra madre. dal sito della dell poi si poteva scaricare le guide per poter smontarlo e tra quelle c'era anche per sostituire il processore.

ora nelle info nel primo post, si riporta che il studio 1749 venica montato con i7 620 - 720qm e 820qm, ma non si parla del 840qm. io non ricordo e per questo mi servirebbe sapere anche se qualcuno ha tale configurazione.

alla fine potrei prendere anche il 820 qm che non cambia tanto in prestazioni dal suo fratellone.

Sul sito intel danno anche compatibile con il chip hm55 la serie 9xx, ma già parliamo che sul sito di aste lo si prende a 300 e passa euro.

Quello che non capisco il prezzo così basso sul quel fornitore nel sito di aste, ma i suoi feedback sono una certezza. 100% O_O

Comunque sto veramente valutando l'acquisto, unico mio freno è l'alimentatore che mi serve un 130watt per forza (per cui riuscirlo ad avere a poco dato che la dell lo vende a quasi 100 cocuzze) e il fatto che si parli del fatto che se vai sotto batteria con un i7 di quelli spinti, rischi di rovinare quest'ultima.

comunque attendo notizie da possessori di I7

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 15:38   #5636
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Tienici allora aggiornati se fai il passo
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 09:24   #5637
polmone71
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Interessa anche a me questa cosa, sei sicuro che si possa mettere un i7 al posto di un ì3 (o un i5 che ho io) sulla stessa scheda madre del 1749?

Sono abbastanza interessato anche io, ho un 1747 con i7 720 e 4gb di ram, sapete quanti banchi di ram si possono mettere visto che ora quelli da 4gb costano poco? per la cpu ho più dubbi, non costano poco ed alcuni nuovi portatili già a partire da 700euro hanno delle cpu i7 che ormai vanno il doppio di quelle di prima generazione...
polmone71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:44   #5638
Nexol
Senior Member

Quote:
ciao a tutti.
in questi giorni sto pensando di sostituire il mio i3 350m con un i7 840qm. dato che si trovano sul sito di aste a 166 euro spedito (sono degli ES ma dovrebbero andare bene) mi chiedevo : faccio bene?
io faccio molto cad 2d ed amche 3d. ho messo 8 gb di ram ed un ssd da 60gb, per cui cambiarlo no.
Se riesci nell'operazione di sostituzione e il programma cad che usi è in grado di sfruttare il multicore, si.
Non ho però verificato, non so se sono compatibili scheda madre e nuovo processore.

Quote:
poi per l'alimentatore me lo spediranno ancora da 130 watt? ho lo studio 1749 da 1 anno e mezzo e preso con partita iva. se no, dato che un mio collega ha lo xps i7 , se gli faccio fare la richista da lui perchè gli si è bruciato, ce lo mandano senza rchiedere il pezzo rotto?
Il 130W lo mandavano solo per i 1747 che consumando tanto portavano facilmente al surriscaldamento l'alimentatore.

Ultima modifica di Nexol : 15-02-2012 alle 10:51.
Old 15-02-2012, 10:48   #5639
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polmone71 Guarda i messaggi
Sono abbastanza interessato anche io, ho un 1747 con i7 720 e 4gb di ram, sapete quanti banchi di ram si possono mettere visto che ora quelli da 4gb costano poco? per la cpu ho più dubbi, non costano poco ed alcuni nuovi portatili già a partire da 700euro hanno delle cpu i7 che ormai vanno il doppio di quelle di prima generazione...
Vado a memoria, 2 banchi. Devi togliere la vecchia ram e mettere la nuova.
Old 23-02-2012, 11:57   #5640
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Sapete se c'è qualche problema a formattare la partizione recovery? Nel reinstallare w7 per errore ci ho messo lì il sistema operativo che chiaramente non ci stava e ora devo rifare tutto, visto che ormai è un inutilizzabile mi chiedevo se posso formattare solo la recovery e se si quale si è appena la procedura corretta grazie.
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p

Ultima modifica di allex71 : 23-02-2012 alle 11:59.
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian