Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 13:48   #5501
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da am89 Guarda i messaggi
Con brani che presentano bassi più o meno accentuati, succede nella stragrande maggioranza dei casi, ho provato a cambiare le impostazioni dei bassi dalla parte software ma niente....il problema è hardware
Acquisita questa certezza non c'è altra strada che martellare l'assistenza tecnica prima che la garanzia scada.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 14:29   #5502
palozzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Il problema della schermata azzurra ha molte cause, a volte hardware, allora l'aggiornamento del bios può risolvere, a volte software, allora devi controllare il software che hai installato per vedere se ci sono incompatibilità, e non ultimo, un bel controllo antivirus/spyware/malware di tutto il sistema per essere sicuri che non si tratti di infestazioni varie.
In realtà non è la classica schermata blu di windows....in pratica il pc si blocca (di solito quando sto usando una applicazione tipo autocad oppure software di calcolo) e compare lo schermo tutto azzurro senza alcuna scritta e per riavviarlo devo tenere premuto il pulsante on/off. Ho sempre pensato che fosse appunto il throttling a causare questa cosa quando la cpu è sotto stress.
Speriamo che non si blocchi altrimenti sono fottuto!!!!(anche se la garanzia scade fra 15 giorni)
palozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:04   #5503
palozzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Appena finito di flashare la bios con la versione A13 (mentre il programma di erase e scrittura blocchi andava...io pregavo che non si bloccasse nulla.... ). Ho fatto il test e il moltiplicatore fisso a 12!!!!!!!
Prima di flashare avevo fatto il test con ali 130 e bios a05 e scendeva a 7!!!
Dopo un anno throttling risolto!!! Che bello!!!
palozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:26   #5504
Nexol
Senior Member

Ottimo!

Azz... però... A05... ... e con le schermate blu come andiamo?
Old 13-01-2011, 22:33   #5505
twocats
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Non so dirti dello zaino Dell, personalmente ne ho comprato uno anni fa di non ricordo quale marca presso l'Auchan.
Anche Esselunga, Coop o altre grandi catene di distribuzione che hanno al loro interno un reparto elettronico-informatico hanno zaini fino a 17", almeno quelli a cui ho avuto modo di dargli un'occhiata.

In zona da te non sono presenti o sono quelli fra cui hai dato un'occhiata e niente?
Effettivamente qui ci sono TUTTE dico TUTTE le catene informatiche, ho girato Mediaworld (due punti vendita), Euronics, Trony, Unieuro, Carrefour, Marcopolo expert e manco uno di loro aveva uno straccio di zaino per 17" perchè a detta loro li richiedono in pochi e sono costosi, ergo non si vendono...bah!!
twocats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 06:32   #5506
Nexol
Senior Member

Prova con le catene della grande distribuzione che ti ho segnalato o comunque quelle presenti nella tua zona, e se hanno un reparto informatico vedi lì.
Oppure ritorna in una di quelle già visitate e dopo aver visto un modello da 15" che ti piace, se il prezzo è conveniente rispetto a dell ordina il corrispondente da 17", se esiste e se è loro politica accettare singoli ordini dai loro clienti.

Ultima modifica di Nexol : 14-01-2011 alle 06:53.
Old 14-01-2011, 18:48   #5507
twocats
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Prova con le catene della grande distribuzione che ti ho segnalato o comunque quelle presenti nella tua zona, e se hanno un reparto informatico vedi lì.
Oppure ritorna in una di quelle già visitate e dopo aver visto un modello da 15" che ti piace, se il prezzo è conveniente rispetto a dell ordina il corrispondente da 17", se esiste e se è loro politica accettare singoli ordini dai loro clienti.
Ok ti ringrazio, alla fine uno straccio di zaino lo dovrò pur trovare, farò così.
twocats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:58   #5508
am89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
2 domande:
-io ho l'uscita antenna sulla sinistra del dell 1747 nel caso volessi usarla per vedere il digitale terrestre sul pc cosa dovrei comperare?
-per ricevere gratuitamente l'alimentatore da 130w dalla dell cosa devo fare?
am89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 07:21   #5509
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da am89 Guarda i messaggi
-per ricevere gratuitamente l'alimentatore da 130w dalla dell cosa devo fare?
- Funzione "Cerca",
- opzione "Visualizza messaggi" attiva,
- stringa di ricerca "dell 1747 alimentatore 130w".

Ultima modifica di Nexol : 21-01-2011 alle 07:24.
Old 23-01-2011, 15:40   #5510
puccettone1969
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da twocats Guarda i messaggi
Sto cercando uno zaino per portarmi il notebook quando viaggio specie in aereo...nei megastore o negozi di informatica della mia zona il nulla, solo borse e solo per max 15". Nessuna traccia per un 17,3"!
L'unica è comprarlo online, magari stesso Dell, ma non mi convince il non poterne testare di persona la robustezza, l'imbottitura e la comodità addosso...
Voi avete fatto quest'acquisto, magari attraverso Internet?
Vi ricordate marca e modello?
E di questo che ne dite?
http://accessories.euro.dell.com/sna...~ck=dellSearch
Ciao!
Ti suggerisco questo della Belkin acquistato sul sito AMAZON.CO.UK spedito gratis a solo 26,88 sterline (circa 29€)

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ef=oss_product

La recensione del 19/1/2011 è la mia.

Acquistalo e non te ne pentirai- Ciao
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 10:12   #5511
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Driver ATI

[QUOTE=Nexol;

Ho visto che sono scaricabili i nuovi driver AMD Catalyst 11.1.

Come al solito ti chiedo se sono consigliabili, se portano reali benefici alla mia scheda 5650, e le eventuali precauzioni da prendere.

Grazie

Ultima modifica di robor : 29-01-2011 alle 10:26.
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:46   #5512
Nexol
Senior Member

A livello di driver per la tua scheda non ci sono novità eclatanti, solo alcune ottimizzazioni e qualche leggero miglioramento nelle performance su alcuni giochi. Stanno invece lavorando molto per le ultime schede uscite, le serie HD Radeon 6800/6900.

Ci sono anche novità a livello di Catalyst Control Center. Hanno introdotto la possibilità di gestire il livello di tessellation nei giochi, ma non essendoci profili per questi non è ancora una funzionalità utilizzabile.

Da installare quindi? Valuta tu, personalmente se tutto mi soddisfa lascerei così com'è, la procedura d'installazione resta la stessa come uguali le problematiche che si possono incontrare, perché rischiare?
Old 31-01-2011, 11:37   #5513
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Ragazzi mi si è completamente bruciato il carica batterie per un sovraccarico dello Studio 17 (ovviamente sono fuori dalla garanzia).

Questi sapete se possono andar bene per sostituirlo?

http://www.psaparts.it/laptop-notebo...icacatore.html

Va bene anche un qualsiasi carica batterie universale che vada bene per questo connettore Dell?
Svom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:36   #5514
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
, perché rischiare? [/quote]

Grazie, sei la solita insostituibile sicurezza per chi ha bisogno di consigli!!!
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:59   #5515
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Grazie, sei la solita insostituibile sicurezza per chi ha bisogno di consigli!!!
Grazie, gentile da parte tua.
Old 31-01-2011, 19:11   #5516
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svom Guarda i messaggi
Ragazzi mi si è completamente bruciato il carica batterie per un sovraccarico dello Studio 17 (ovviamente sono fuori dalla garanzia).

Questi sapete se possono andar bene per sostituirlo?

http://www.psaparts.it/laptop-notebo...icacatore.html

Va bene anche un qualsiasi carica batterie universale che vada bene per questo connettore Dell?
L'alimentatore andato in fumo era da 90W? Che versione del bios hai?
Old 31-01-2011, 21:58   #5517
slavo75
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi, sono un felice possessore di Studio 1749, da circa un anno...
ora ho un'amico che vorrebbe comprarne uno uguale... ma dove lo trovo ?

Sul sito Dell, gli studio (15-17) non ci sono piu' ! solo gli xps 16 ???

e' una "sparizione" temporanea oppure li hanno tolti di produzione '?

Grazie !
slavo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 02:01   #5518
Nexol
Senior Member

Per quanto ne so li hanno tolti dalla produzione, felice di sbagliarmi.
Old 01-02-2011, 08:50   #5519
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao ragazzi!ho acquistato un Dell Studio 17 a Giugno dell'anno scorso con garanzia di un anno, fin dall'acquisto mi sono accorto che vi era dello sporco nello schermo in alto a sinistra, un chicchino di sporco che si vede solo su immagini chiare e comunque con grossa difficoltà (ormai non ci fanno neppure più caso); ho comunque contattato dopo pochissimo l'assistenza che mi ha assicurato che si può cambiare in ogni momento e gratuitamente (entro l'anno di garanzia) lo schermo.
Il problema è che non sono convinto di portarlo in assistenza per diversi motivi:

- ho paura di tempi d'attesa troppo lunghi magari per mancanza di LCD full HD come il mio.
- di ritrovarmi, al ritorno dall'assistenza, di difetti peggiori

Voi cosa mi consigliate di fare?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:01   #5520
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
L'alimentatore andato in fumo era da 90W? Che versione del bios hai?
Sì 90W, versione del bios: A01.

Provando un carica batterie universale della trust (quelli con il voltaggio settabile direttamente sull'ali per capirci) arriva la corrente ma la batteria rimane in stato sospeso:

Che si può fare?
Svom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian