Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 15:50   #5481
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a metterci le mani, ho rieseguito tutta la procedura da zero, con i driver nuovi, e, finalmente sono riuscito ad attivare gli effetti su Ubuntu, giro di aggiornamenti vari (140mb su ubuntu e 120mb su Win7, non avevo proprio tempo prima) ed ora ho due dischi uno con Win7 e uno con Ubuntu 10.10

devo solo capire come modificare il grub (si chiama cosi'?) per modificare la lista dei sistemi avviabili all'inizio

ahhh gia' che ci sono, ho installato il nuovo "Dell Support Center", ho fatto un test, come consigliato e, con mi grosso stupore mi sono accorto che la batteria ha qualcosa che non va, dopo il test mi viene dato un avviso

possibile? il mio note non ha ancora 1 anno, ed e' vero che il pc e' quasi sempre attaccato alla rete elettrica, ma e' anche vero che periodicamente faccio fare dei cicli di carica e ricarica completi.

non pensavo che le batterie al litio soffrissero di quello che sembra essere un effetto memoria ...

voi come siete messi? dite di aprire un ticket con l'assistenza?
Si chiama Grub Customizer, è anche in italiano, da installare su Ubuntu, e fa proprio quello che serve a te: modificare l'ordine di boot dei sistemi operativi graficamente, senza dover andare a metter mano a file di configurazione da linea di comando.

E' molto semplice da utilizzare: ti compare la lista dei sistemi operativi così come la vedi all'avvio, fai le modifiche che vuoi con il mouse e salvi. Al riavvio le vedrai al boot.

Per installarlo in Ubuntu 10.10, apri il terminale e dai il comando:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:danielrichter2007/grub-customizer && sudo apt-get update && sudo apt-get install grub-customizer
Sono contento per la tua batteria, era davvero scocciante fosse già in panne.
La mia l'ho controllata con strumenti di Ubuntu, sembra a posto, magari appena ho tempo faccio un'ulteriore verifica di Windows.

Ciao ciao.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:59   #5482
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo bis Guarda i messaggi
ciao, e buona anno a tutti
-------------------------------------------------------
Mi sono un pò perso negli aggiornamenti del bios; a che punto siamo? qualcuno ha aggiornato? novità? migliorie varie?

saluti
Buon 2011 anche a te!

Per il 1747 siamo alla versione A13, installato alla sua uscita a fine settembre; tutto ok.
E' solo un aggiornamento per migliorare la compatibilità hardware, sempre consigliabile ma non indispensabile se tutto funziona correttamente.
Old 08-01-2011, 20:00   #5483
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
batteria 1749

Desideravo solo sapere se era corretto disabilitare la carica della batteria quando si utilizza il Note book collegato con l'alimentatore alla rete?

Cosa ne pensi del controllo della mia batteria di ieri con PC Checkup?

Grazie
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 08:34   #5484
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Si chiama Grub Customizer, è anche in italiano ...

Grazie Nexol sei preciso come sempre
Old 11-01-2011, 12:04   #5485
Nexol
Senior Member

Figurati... se posso dare una mano, volentieri.
Old 11-01-2011, 21:29   #5486
twocats
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Nel frattempo forse hai risolto. Se così non fosse...
Nel tuo portatile la risoluzione fisica è 1600x900, e poi a scalare e soltanto simulata, trovi 1280x800 e via a scendere fino a 800x600, mi pare.
Ciao Nexol e buon anno a te e a tutti.
SI in effetti ho detto un'altra scemenza, ero convintissima che quella era una risoluzione "minore" della massima che avevo nel notebook..se mi impunto il panico va a mille!!
Poi ho controllato e
Grazie infinite!
twocats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 21:32   #5487
twocats
Member

[quote=Gemini77;34124896]Si chiama PC Checkup e lo trovi come voce all'interno del menu "Dell Support Center". Il programma esegue un test completo dell'hw e ti avvisa di evenutali anomalie.
[quote=robor;34121386]

Grazie mille!Hai poi già avuto il cambio della batteria?Avevi aperto il ticket via mail, se posso chiederti, o per telefono all'assistenza milanese?
Grazie, ciao!
Old 11-01-2011, 21:49   #5488
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

ho avuto la conferma della spedizione, ma non è ancora arrivata, il ticket l'ho aperto dal sito Dell.it, sezione assistenza
Old 12-01-2011, 07:32   #5489
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twocats Guarda i messaggi
Ciao Nexol e buon anno a te e a tutti.
SI in effetti ho detto un'altra scemenza, ero convintissima che quella era una risoluzione "minore" della massima che avevo nel notebook..se mi impunto il panico va a mille!!
Poi ho controllato e
Grazie infinite!
Di niente.
Piuttosto... che cafone io, ai tuoi auguri non avevo risposto la volta scorsa.

Buon 2011!
Old 12-01-2011, 09:18   #5490
am89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
nessuno riesce ad aiutare me invece o ha avuto il mio stesso problema?
am89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 10:24   #5491
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
ho avuto la conferma della spedizione, ma non è ancora arrivata, il ticket l'ho aperto dal sito Dell.it, sezione assistenza
Mi autoquoto, la batteria è arrivata pochi istanti fa, corriere UPS, il pc è a casa, la proverò in serata.
Old 12-01-2011, 12:19   #5492
twocats
Member

Quote:
Mi autoquoto, la batteria è arrivata pochi istanti fa, corriere UPS, il pc è a casa, la proverò in serata.
Velocissimi!
MA l'altra batteria te l'ha ritirata stesso il corriere o haindovuto spedirla tu?
Grazie!
Old 12-01-2011, 15:06   #5493
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Velocissimi!
MA l'altra batteria te l'ha ritirata stesso il corriere o haindovuto spedirla tu?
Grazie!
no, non mi hanno chiesto nulla, ce l'ho sempre io
Old 12-01-2011, 17:10   #5494
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da am89 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un fastidioso problema con un dell studio 1747 touchscreen, in pratica quando ascolto l'audio con le casse del portatile invece che con le cuffie se supero un terzo del volume circa e il suono ha dei bassi particolarmente potenti la tastiera vibra in modo super fastidioso impedendomi di ascoltare l'audio.
Ho segnalato il problema alla Dell e ho mandato il pc in assistenza per ben due volte, una volta l'hanno tenuto 2 settimane e hanno cambiato le casse e il subwoofer mentre l'altra volta è rimasto in assistenza più di un mese per cambiarmi la tastiera, comunque in nessuno dei due casi hanno risolto il problema che anzi adesso si presenta in modo più accentuato, ad un mio ulteriore reclamo questa volta la dell ha risposto che è normale questo problema!!ma siamo fuori di testa??? cioè io ho delle casse potenti ma non posso ascoltare niente a volume alto perchè sennò si sente malissimo??

Qualcuno sa come aiutarmi o ha avuto il mio stesso problema?
Quote:
Originariamente inviato da am89 Guarda i messaggi
nessuno riesce ad aiutare me invece o ha avuto il mio stesso problema?
Mai avuto il problema. Ma ti si presenta quando superi 1/3 del volume con tutti i brani, o solo con alcuni in particolare? Provato a modificare se c'è l'amplificazione dei bassi?

Ultima modifica di Nexol : 12-01-2011 alle 17:12.
Old 12-01-2011, 17:48   #5495
am89
Member

Con brani che presentano bassi più o meno accentuati, succede nella stragrande maggioranza dei casi, ho provato a cambiare le impostazioni dei bassi dalla parte software ma niente....il problema è hardware
Old 12-01-2011, 22:44   #5496
twocats
Member

Sto cercando uno zaino per portarmi il notebook quando viaggio specie in aereo...nei megastore o negozi di informatica della mia zona il nulla, solo borse e solo per max 15". Nessuna traccia per un 17,3"!
L'unica è comprarlo online, magari stesso Dell, ma non mi convince il non poterne testare di persona la robustezza, l'imbottitura e la comodità addosso...
Voi avete fatto quest'acquisto, magari attraverso Internet?
Vi ricordate marca e modello?
E di questo che ne dite?
http://accessories.euro.dell.com/sna...~ck=dellSearch
Old 12-01-2011, 23:17   #5497
am89
Member

Quote:
Sto cercando uno zaino per portarmi il notebook quando viaggio specie in aereo...nei megastore o negozi di informatica della mia zona il nulla, solo borse e solo per max 15". Nessuna traccia per un 17,3"!
L'unica è comprarlo online, magari stesso Dell, ma non mi convince il non poterne testare di persona la robustezza, l'imbottitura e la comodità addosso...
Voi avete fatto quest'acquisto, magari attraverso Internet?
Vi ricordate marca e modello?
E di questo che ne dite?
http://accessories.euro.dell.com/sna...~ck=dellSearch
Alla mediaworld ne hai finchè vuoi o in una qualsiasi catena di informatica se proprio nei negozi non si trovano cosa che mi sembra difficile...sennò tramite ebay io ho un targus cn317
Old 13-01-2011, 07:38   #5498
Nexol
Senior Member

Quote:
Sto cercando uno zaino per portarmi il notebook quando viaggio specie in aereo...nei megastore o negozi di informatica della mia zona il nulla, solo borse e solo per max 15". Nessuna traccia per un 17,3"![...]
Non so dirti dello zaino Dell, personalmente ne ho comprato uno anni fa di non ricordo quale marca presso l'Auchan.
Anche Esselunga, Coop o altre grandi catene di distribuzione che hanno al loro interno un reparto elettronico-informatico hanno zaini fino a 17", almeno quelli a cui ho avuto modo di dargli un'occhiata.

In zona da te non sono presenti o sono quelli fra cui hai dato un'occhiata e niente?
Old 13-01-2011, 12:14   #5499
palozzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Oggi ho ricevuto l'alimentatore da 130 W.
Fino ad ora non avevo mai fatto gli aggiornamenti del BIOS e ho letto che la versione A08 risolve finalmente il problema del throttling.

Quindi ora volevo fare l'aggiornamento....sul sito DELL ho visto che la versione del BIOS è A13.
Volevo sapere se questa versione va bene cioè si porta dietro tutti gli aggiornamenti delle versioni precedenti o devo scaricare e installare tutte le versioni dalla A02 fino alla A13 ???

Sono trepidante per vedere finalmente il problema del throttling eliminato!!! E' da un anno che mi si blocca con schermata azzurra...ufff!!!
palozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 13:44   #5500
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palozzo Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto l'alimentatore da 130 W.
Fino ad ora non avevo mai fatto gli aggiornamenti del BIOS e ho letto che la versione A08 risolve finalmente il problema del throttling.

Quindi ora volevo fare l'aggiornamento....sul sito DELL ho visto che la versione del BIOS è A13.
Volevo sapere se questa versione va bene cioè si porta dietro tutti gli aggiornamenti delle versioni precedenti o devo scaricare e installare tutte le versioni dalla A02 fino alla A13 ???

Sono trepidante per vedere finalmente il problema del throttling eliminato!!! E' da un anno che mi si blocca con schermata azzurra...ufff!!!
L'A13 va benissimo per risolvere il problema del trottling (segui il link per sapere cos'è).

Il problema della schermata azzurra ha molte cause, a volte hardware, allora l'aggiornamento del bios può risolvere, a volte software, allora devi controllare il software che hai installato per vedere se ci sono incompatibilità, e non ultimo, un bel controllo antivirus/spyware/malware di tutto il sistema per essere sicuri che non si tratti di infestazioni varie.

P.S. prima di aggiornare il bios cerca di capire cosa causa quella benedetta schermata blu. Se si blocca mentre va l'aggiornamento del bios e questo non si è concluso correttamente, addio portatile, perciò occhio a quello che fai.

Una volta che sei certo che non si blocca, collega il portatile alla rete elettrica, (mi raccomando, NO batteria, rete elettrica) e procedi.

Ultima modifica di Nexol : 13-01-2011 alle 13:57.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian