|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
E' molto semplice da utilizzare: ti compare la lista dei sistemi operativi così come la vedi all'avvio, fai le modifiche che vuoi con il mouse e salvi. Al riavvio le vedrai al boot. Per installarlo in Ubuntu 10.10, apri il terminale e dai il comando: Codice:
sudo add-apt-repository ppa:danielrichter2007/grub-customizer && sudo apt-get update && sudo apt-get install grub-customizer ![]() La mia l'ho controllata con strumenti di Ubuntu, sembra a posto, magari appena ho tempo faccio un'ulteriore verifica di Windows. Ciao ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5482 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il 1747 siamo alla versione A13, installato alla sua uscita a fine settembre; tutto ok. E' solo un aggiornamento per migliorare la compatibilità hardware, sempre consigliabile ma non indispensabile se tutto funziona correttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5483 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
batteria 1749
Desideravo solo sapere se era corretto disabilitare la carica della batteria quando si utilizza il Note book collegato con l'alimentatore alla rete?
Cosa ne pensi del controllo della mia batteria di ieri con PC Checkup? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5484 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5485 |
Senior Member
|
Figurati... se posso dare una mano, volentieri.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5486 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
SI in effetti ho detto un'altra scemenza, ero convintissima che quella era una risoluzione "minore" della massima che avevo nel notebook..se mi impunto il panico va a mille!! Poi ho controllato e ![]() Grazie infinite! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5487 |
Member
|
[quote=Gemini77;34124896]Si chiama PC Checkup e lo trovi come voce all'interno del menu "Dell Support Center". Il programma esegue un test completo dell'hw e ti avvisa di evenutali anomalie.
[quote=robor;34121386] Grazie mille!Hai poi già avuto il cambio della batteria?Avevi aperto il ticket via mail, se posso chiederti, o per telefono all'assistenza milanese? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5488 |
Senior Member
|
ho avuto la conferma della spedizione, ma non è ancora arrivata, il ticket l'ho aperto dal sito Dell.it, sezione assistenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5489 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Piuttosto... che cafone io, ai tuoi auguri non avevo risposto la volta scorsa. Buon 2011! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5490 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
nessuno riesce ad aiutare me invece o ha avuto il mio stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5491 |
Senior Member
|
Mi autoquoto, la batteria è arrivata pochi istanti fa, corriere UPS, il pc è a casa, la proverò in serata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5492 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5493 |
Senior Member
|
no, non mi hanno chiesto nulla, ce l'ho sempre io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5494 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nexol : 12-01-2011 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5495 |
Member
|
Con brani che presentano bassi più o meno accentuati, succede nella stragrande maggioranza dei casi, ho provato a cambiare le impostazioni dei bassi dalla parte software ma niente....il problema è hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5496 |
Member
|
Sto cercando uno zaino per portarmi il notebook quando viaggio specie in aereo...nei megastore o negozi di informatica della mia zona il nulla, solo borse e solo per max 15". Nessuna traccia per un 17,3"!
L'unica è comprarlo online, magari stesso Dell, ma non mi convince il non poterne testare di persona la robustezza, l'imbottitura e la comodità addosso... Voi avete fatto quest'acquisto, magari attraverso Internet? Vi ricordate marca e modello? E di questo che ne dite? http://accessories.euro.dell.com/sna...~ck=dellSearch ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5497 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5498 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche Esselunga, Coop o altre grandi catene di distribuzione che hanno al loro interno un reparto elettronico-informatico hanno zaini fino a 17", almeno quelli a cui ho avuto modo di dargli un'occhiata. In zona da te non sono presenti o sono quelli fra cui hai dato un'occhiata e niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5499 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Oggi ho ricevuto l'alimentatore da 130 W.
Fino ad ora non avevo mai fatto gli aggiornamenti del BIOS e ho letto che la versione A08 risolve finalmente il problema del throttling. Quindi ora volevo fare l'aggiornamento....sul sito DELL ho visto che la versione del BIOS è A13. Volevo sapere se questa versione va bene cioè si porta dietro tutti gli aggiornamenti delle versioni precedenti o devo scaricare e installare tutte le versioni dalla A02 fino alla A13 ??? Sono trepidante per vedere finalmente il problema del throttling eliminato!!! E' da un anno che mi si blocca con schermata azzurra...ufff!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5500 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema della schermata azzurra ha molte cause, a volte hardware, allora l'aggiornamento del bios può risolvere, a volte software, allora devi controllare il software che hai installato per vedere se ci sono incompatibilità, e non ultimo, un bel controllo antivirus/spyware/malware di tutto il sistema per essere sicuri che non si tratti di infestazioni varie. P.S. prima di aggiornare il bios cerca di capire cosa causa quella benedetta schermata blu. Se si blocca mentre va l'aggiornamento del bios e questo non si è concluso correttamente, addio portatile, perciò occhio a quello che fai. ![]() Una volta che sei certo che non si blocca, collega il portatile alla rete elettrica, (mi raccomando, NO batteria, rete elettrica) e procedi. ![]() Ultima modifica di Nexol : 13-01-2011 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.