Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 00:43   #5041
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da radar155 Guarda i messaggi
NOOOOOOO non lo sapevo i dell studio 1749 hanno i sensori di movimento??????' che spettacolo..tipo me ne vado e si spegne i monutor torno e si accendee?? wow

Scusa, non te ne avere ma ho riso un quarto d'ora!
No, niente di così avanti. Si tratta del sensore di movimento del sistema "anticaduta", un sensore che tramite un accelerometro si accorge quando il portatile sta cadendo e ferma le testine del disco rigido per evitare si rompano.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 08:22   #5042
radar155
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi

Scusa, non te ne avere ma ho riso un quarto d'ora!
No, niente di così avanti. Si tratta del sensore di movimento del sistema "anticaduta", un sensore che tramite un accelerometro si accorge quando il portatile sta cadendo e ferma le testine del disco rigido per evitare si rompano.
ahahahah scusa allora mi so sbagliatoXD cmq cosi avanti non è...i macbook lo montano
radar155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 10:54   #5043
Nexol
Senior Member

Quote:
ahahahah scusa allora mi so sbagliatoXD cmq cosi avanti non è...i macbook lo montano
... è il minimo, per quanto costano!
Old 05-08-2010, 13:43   #5044
Frankxb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
salute ragazzi ho chiamato dell e mi invieranno nel giro di qualche giorno l'alimentatore da 130w!! cmq quali apple hanno il rilevatore di prossimita?? mai sentita una cosa del genere...
Frankxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:13   #5045
radar155
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frankxb Guarda i messaggi
salute ragazzi ho chiamato dell e mi invieranno nel giro di qualche giorno l'alimentatore da 130w!! cmq quali apple hanno il rilevatore di prossimita?? mai sentita una cosa del genere...
i macbook pro..13 15 e 17 pollici ce l'hanno.
Old 05-08-2010, 15:18   #5046
Nexol
Senior Member

Quote:
i macbook pro..13 15 e 17 pollici ce l'hanno.
Ho cercato notizie con Google... niente.
Ho cercato notizie sul sito Apple, ho usato il motore di ricerca interno, ho anche guardato tra le personalizzazioni dei MacBook pro... niente.
Ho chiamato un amico che ha un MacBook Pro 15 da questo inverno... niente.

Un sensore di prossimità ce l'ha invece l'iPhone 4, durante le chiamate se il viso è troppo vicino disattiva lo schermo per evitare comandi non voluti.
Old 05-08-2010, 15:47   #5047
radar155
Member

Quote:
Ho cercato notizie con Google... niente.
Ho cercato notizie sul sito Apple, ho usato il motore di ricerca interno, ho anche guardato tra le personalizzazioni dei MacBook pro... niente.
Ho chiamato un amico che ha un MacBook Pro 15 da questo inverno... niente.

Un sensore di prossimità ce l'ha invece l'iPhone 4, durante le chiamate se il viso è troppo vicino disattiva lo schermo per evitare comandi non voluti.
mi sarò sbagliato..mi sembrava di aver visto qualkosa di simile tempo fa sul sito apple nella sezione video del macbook pro!! boooh
Old 05-08-2010, 16:42   #5048
Frankxb
Member

forse è un opzional xche ho un macbook pro 13 e non si spegne il monitor se ti allontani..cmq parlando dello studio 17...la ragazza della assistenza mi ha detto che il 1747 ha bisogno del 130w ma perche non lo mettono già dentro?? ambiguo...
Old 05-08-2010, 17:56   #5049
PINIP
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Oggi 11:54
scusa se te lo chiedo ma quale numero hai chiamato per l'alimentatore??
PINIP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 09:26   #5050
Frankxb
Member

Quote:
Originariamente inviato da PINIP Guarda i messaggi
scusa se te lo chiedo ma quale numero hai chiamato per l'alimentatore??
ho chiamato il primo numero che c'e sul sito sull'assistenza ( 02 577 826 90 ) dalle 9 alle 18..e poi ho digitato la sezione ispiron visto che studio non c'e...ho chiamato 3 volte la prima mi ha detto che dovevo premere ispiron la seconda mentre parlavo è caduta la linea.. poi ho parlato con una signorina gentilissima che mi ha risolto il tutto! cmq ho detto che mentre usavo il pc a regime rallentava improvvisamente!!
Old 06-08-2010, 09:29   #5051
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Iscritto dal: Nov 2006
Tornando al discorso prezzo, è la prima volta (considerando anche il periodo in cui stavo osservando il sito della dell per il mio primo portatile) che il prezzo di un Dell supera quello di portatili di altre marche "commerciali", che trovi negli store, addirittura anche con configurazioni migliori, anche se di poco. Non posso capire come la Dell possa guadagnare mercato con i prezzi attuali.
superbatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:40   #5052
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ho il portatile su un supporto che lo solleva nella parte posteriore di un 8-10 cm... forse è per quello che touchpad e poggiapolsi non si sono mai scaldati tanto da renderne fastidioso l'utilizzo anche dopo averci giocato per 2-3 ore.

D'altronde sono pur sempre raffreddati ad aria...
Per caso il tuo supporto è tipo questo?

Questo modello in particolare costa sui 50€, probabilmente se ne trovano anche a meno, ma mi chiedo se valga la pena o se bastano semplicemente dei piedini in gomma per raffreddare già abbastanza il notebook...

Che ne dite?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:55   #5053
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
qualcuno di voi mi sa dire quanti giorni passano dall'emisione del bonifico online dalla conferma ordine della dell ?

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:48   #5054
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi

Questo modello in particolare costa sui 50€, probabilmente se ne trovano anche a meno, ma mi chiedo se valga la pena o se bastano semplicemente dei piedini in gomma per raffreddare già abbastanza il notebook...

Che ne dite?
io i piedini ancora non sono riuscito ad acquistarli però per quanto mi riguarda quando alzo la parte posteriore di 2-3 cm le temperature (con pc sotto sforzo) scendono di 15 gradi...
Old 06-08-2010, 16:10   #5055
jarod__1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
io i piedini ancora non sono riuscito ad acquistarli però per quanto mi riguarda quando alzo la parte posteriore di 2-3 cm le temperature (con pc sotto sforzo) scendono di 15 gradi...
Come lo tieni sollevato posteriormente?con cosa intendo?

EDIT: questi tappetini di raffreddamento notebook invece come sono?funzionano o sono delle bufale?

Ultima modifica di jarod__1983 : 06-08-2010 alle 16:28.
Old 06-08-2010, 16:53   #5056
Nexol
Senior Member

Quote:
Per caso il tuo supporto è tipo questo?

Che ne dite?
No, è simile a questo anche come prezzo (un 15€).

Non ha ventola, è solo un pezzo di plastica che si alza nella parte posteriore, ma ha il gran pregio di essere completamente vuoto sotto così passa tutta l'aria che serve senza bisogno di ventole.

In pratica è una via di mezzo tra i piedini che costano poco ma non so se alzano a sufficienza, e uno con ventola che a 50€ mi pare un po' troppo, nel reparto di elettronica di una catena di supermercati l'ho visto a 30€.
Old 06-08-2010, 16:54   #5057
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
qualcuno di voi mi sa dire quanti giorni passano dall'emisione del bonifico online dalla conferma ordine della dell ?
Fino a 5gg lavorativi.
Old 06-08-2010, 20:55   #5058
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Io ho preso uno di questi
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6092
Devo dire che fa egragiamente il sui lavoro, si attacca tramite usb per il raffreddamento, il le temperature sono calate, 5-6 gradi sull'hd e sulla 15 sul processore.
Ora la ventola interna non si sente piu girare a rotazioni massime, ma solo costanti.
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:39   #5059
jarod__1983
Senior Member

Quote:
No, è simile a questo anche come prezzo (un 15€).

Non ha ventola, è solo un pezzo di plastica che si alza nella parte posteriore, ma ha il gran pregio di essere completamente vuoto sotto così passa tutta l'aria che serve senza bisogno di ventole.

In pratica è una via di mezzo tra i piedini che costano poco ma non so se alzano a sufficienza, e uno con ventola che a 50€ mi pare un po' troppo, nel reparto di elettronica di una catena di supermercati l'ho visto a 30€.
Capito..grazie mille...vedrò se troverò qualcosina in giro!

Per curiosità dei tappetini di raffreddamento notebook (tipo quello che ho postato poco sopra) invece che ne pensate?
Old 07-08-2010, 12:18   #5060
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Come lo tieni sollevato posteriormente?con cosa intendo?
ci metto la custodia di un cd audio in modo che tenga sollevata solo la parte posteriore. Basta e avanza ma lo faccio solo quando voglio giocare un po'.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian