Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 16:32   #4701
wArChE
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
I tempi di attesa (in genere sulle 2-3 settimane, qualche volta più, qualche altra meno) variano in funzione:
- della modalità di pagamento. La più veloce è con Postepay, o comunque con carta di credito fra quelle previste dal sito Dell;
- delle loro disponibilità di magazzino;
- del punto del globo da cui parte il portatile e relativi tempi del vettore (UPS);
- del numero di volte che il vettore dovrà ripassare perché non trova a casa il destinatario;
- degli eventi nel mondo (l'eruzione del vulcano in Islanda ha ritardato le consegne di 2-5 giorni).
Scusa ma con quale postepay hai pagato??? A me hanno detto che il circuito VISA electron che usa la postepay non è accettato. Per cortesia qualcuno che abbia notizie certe mi faccia sapere il prima possibile che devo comprare entro domani!!!
wArChE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 16:34   #4702
wArChE
Member

Quote:
Originariamente inviato da giacgal Guarda i messaggi
tramite operatore,wifi intel 6200 +15 euro

per wArChE: a questo proposito ho scritto un paio di pagine fà, puoi acquistare sicuramente con carte prepagate del circuito mastercard (postepay new gift o carta paypal della lottomatica). Io così ho fatto, se ti interessano costi e differenze sai come contattarmi
questo interessa anche a me. in chat mi hanno detto che non è più possibile ordinare telefonicamente. come faccio a far mettere il wifi N? la carta paypal della lottomatica la consegnano subito attiva o bisogna aspettare dei giorni?
Old 19-07-2010, 16:47   #4703
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Dopo 2 ore sono riuscito a parlare con un altro operatore che mi avrebbe messo il wifi N facendo il preventivo via mail ma non avrebbe potuto applicarmi il 5% di sconto del coupon quindi ho lasciato perdere.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 16:53   #4704
wArChE
Member

Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Dopo 2 ore sono riuscito a parlare con un altro operatore che mi avrebbe messo il wifi N facendo il preventivo via mail ma non avrebbe potuto applicarmi il 5% di sconto del coupon quindi ho lasciato perdere.
ah ok bene, quindi ci rinuncio pure io. meglio il 5% di sconto ovviamente!
Old 19-07-2010, 17:31   #4705
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da wArChE Guarda i messaggi
Scusa ma con quale postepay hai pagato??? A me hanno detto che il circuito VISA electron che usa la postepay non è accettato. Per cortesia qualcuno che abbia notizie certe mi faccia sapere il prima possibile che devo comprare entro domani!!!
Ma perché, le mie sono notizie incerte?

Ho pagato con la Postepay normale, quella di colore giallo, 3 portatili in 4 anni, l'ultimo a fine aprile di quest'anno. Che non l'accettino più (se così è) deve essere una cosa recentissima, come quella che non accettano più telefonate di privati.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 17:35   #4706
wArChE
Member

Quote:
Ma perché, le mie sono notizie incerte?

Ho pagato con la Postepay normale, quella di colore giallo, 3 portatili in 4 anni, l'ultimo a fine aprile di quest'anno. Che non l'accettino più (se così è) deve essere una cosa recentissima, come quella che non accettano più telefonate di privati.
aspetta ma hai ordinato per telefono?
Old 19-07-2010, 18:04   #4707
Nexol
Senior Member

Quote:
aspetta ma hai ordinato per telefono?
Yeesss!
Fine aprile, si poteva fare. E' di questi giorni la novità.
Old 19-07-2010, 18:25   #4708
wArChE
Member

Quote:
Yeesss!
Fine aprile, si poteva fare. E' di questi giorni la novità.
ah ecco, perfetto. ti annuncio che non si può più fare perchè non accettano telefonate da privati
Old 19-07-2010, 18:57   #4709
Nexol
Senior Member

Quote:
ah ecco, perfetto. ti annuncio che non si può più fare perchè non accettano telefonate da privati
Ma daaiii... non ci credo... non accettano più telefonate dai privati?!?

Leggi i miei messaggi delle 18.31 e delle 12.37 di oggi.
Old 19-07-2010, 19:00   #4710
wArChE
Member

Quote:
Ma daaiii... non ci credo... non accettano più telefonate dai privati?!?

Leggi i miei messaggi delle 18.31 e delle 12.37 di oggi.
Beh ma a quanto pare cmq per telefono non puoi usufruire dello sconto del 5% e questo è un problema sinceramente.
Old 19-07-2010, 19:09   #4711
Nexol
Senior Member

Quote:
Beh ma a quanto pare cmq per telefono non puoi usufruire dello sconto del 5% e questo è un problema sinceramente.
Ma non avevamo detto che le telefonate non le prendono più?!? Mi sa la fame ci sta confondendo le idee, io me ne vado a cena!
Old 19-07-2010, 19:10   #4712
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti!!ho acquistato un notebook Dell 1749 circa 15 giorni fa e mi posso davvero ritenere soddisfatto dell'acquisto tranne per alcuni piccoli dettagli che volevo condividere con voi:

- Purtroppo lo schermo presenta un puntino nero visibile anche a schermo spento e dunque non capisco se sia dello sporco o un dead pixel; per fortuna è nell'angolo in alto a sinistra ed è talmente piccolo che non inficia assolutamente la qualità dello schermo....anche se inizialmente ero tentato di cambiarlo ma avendo fatto la garanzia standard mi sarebbe davvero scocciato spedirlo a mie spese per poi rischiare di trovarmi un prodotto peggiore.

- Le plastiche intorno alla schermo anche a voi sembrano molto flessibili?non sono solide per niente per me..

- Sono abituato alla PS3 ed al Wii che mi risucchiano il disco praticamente appena appoggiato, mentre con il lettore blu-ray installato su questo dell devo accompagnare il disco per più di metà all'interno...è normale?

- Altro quesito particolare, ho notato che nella giuntura destra che collega lo schermo con il resto del notebook, dove c'è il pulsante di accensione, vi è (nell'interno) una porzione di filo ...è normale anche questo??

- Che voi sappiate Dell ti da tempo 30 giorni per restituire il prodotto, vero?

- E' possibile effettuare successivamente un upgrade della garanzia acquistata?

Spero mi possiate togliere tutti i miei dubbi.

Grazie per la cortese attenzione!
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 21:35   #4713
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da superbatto Guarda i messaggi
Ciao gente ! Sono interessato all'acquisto di questo dell studio 17, ho una domanda da fare ai possessori: la tastiera com'è ? Ve lo chiedo visto che per lavoro devo scriverci molto, quindi è fondamentale una tastiera con un buon tatto e che sia solida.

ciao !
scusate se mi ripeto ma qualche feedback sulla qualità della tastiera ?
superbatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 22:10   #4714
jarod__1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superbatto Guarda i messaggi
scusate se mi ripeto ma qualche feedback sulla qualità della tastiera ?
La tastiera è davvero molto comoda, i tasti sono morbidi, grandi e ben distanziati...peccato che in Europa non si possa scegliere retroilluminata, altrimenti sarebbe stata fantastica.

Per i quesiti da me sopra elencati qualcuno mi potrebbe aiutare??
Old 19-07-2010, 23:02   #4715
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
- Purtroppo lo schermo presenta un puntino nero visibile anche a schermo spento e dunque non capisco se sia dello sporco o un dead pixel; per fortuna è nell'angolo in alto a sinistra ed è talmente piccolo che non inficia assolutamente la qualità dello schermo....anche se inizialmente ero tentato di cambiarlo ma avendo fatto la garanzia standard mi sarebbe davvero scocciato spedirlo a mie spese per poi rischiare di trovarmi un prodotto peggiore.

!
non devi spendere nulla, loro stessi ti mandano il corriere, la garanzia base mi pare comprenda ritiro/ consegna in 10 giorni, ma ti consiglio di attendere provalo per benino hai tutto 1 anno di tempo per mandarlo in garanzia
Old 20-07-2010, 01:47   #4716
giacgal
Member

Io ho fatto l'ordine giovedì via operatore, ho pagato con una carta prepagata mastercard (attivata apposta per l'acquisto e a zero spese) proprio perchè l'operatore mi ha confermato che non accettano carte visa electron.
Il coupon sconto è utilizzabile solo al configuratore on-line, quindi se volete aggiungere qualcosa non presente e quindi dovete contattare l'operatore ma non potete usufruire dello sconto.
Cmq per chi volesse parlare con un operatore due sono le alternative:
-iniziate la chat e dopo che aver espresso le proprie intenzioni di acquisto chiedete di essere chiamati
-oppure per chi volesse posso darvi gli indirizzi mail di due o tre operatori della dell, cui dovete mandare una mail dove chiedete di richiamarvi perchè volete acquistare il note o volete fare un preventivo.Questo via pm,perchè non so se sia possibile darli in un thread pubblico (se si po' fà li metto qua)
Notte
giacgal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 08:17   #4717
jarod__1983
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti!!ho acquistato un notebook Dell 1749 circa 15 giorni fa e mi posso davvero ritenere soddisfatto dell'acquisto tranne per alcuni piccoli dettagli che volevo condividere con voi:

- Le plastiche intorno alla schermo anche a voi sembrano molto flessibili?non sono solide per niente per me..

- Sono abituato alla PS3 ed al Wii che mi risucchiano il disco praticamente appena appoggiato, mentre con il lettore blu-ray installato su questo dell devo accompagnare il disco per più di metà all'interno...è normale?

- Altro quesito particolare, ho notato che nella giuntura destra che collega lo schermo con il resto del notebook, dove c'è il pulsante di accensione, vi è (nell'interno) una porzione di filo ...è normale anche questo??

- Che voi sappiate Dell ti da tempo 30 giorni per restituire il prodotto, vero?

- E' possibile effettuare successivamente un upgrade della garanzia acquistata?

Spero mi possiate togliere tutti i miei dubbi.

Grazie per la cortese attenzione!
Qualcun altro mi sa aiutare per i quesiti sopraindicati?
Old 20-07-2010, 08:30   #4718
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Quote:
La tastiera è davvero molto comoda, i tasti sono morbidi, grandi e ben distanziati...peccato che in Europa non si possa scegliere retroilluminata, altrimenti sarebbe stata fantastica.

Per i quesiti da me sopra elencati qualcuno mi potrebbe aiutare??
cavolo non è retroilluminata ? uffa, è la cosa principale che mi aveva fatto propendere per la scelta di questo portatile, guardando i video su internet.....delusione...ma perché in Europa dobbiamo sempre essere penalizzati, ma ce lo fanno sempre per dispetto ? mi sa che dovrò ricominciare a guardare altrove....ufffff
Old 20-07-2010, 09:13   #4719
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

ho letto una recensione tedesca che però metteva come lato positivo appunto il fatto che la tastiera fosse retroilluminata ! non ci capisco più nulla ma allora sta tastiera è retroilluminata o no ?
Old 20-07-2010, 09:49   #4720
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Sono in procinto di ordinare un 1749, visto che rimarrà acceso 24h/24h 365gg l'anno (emule rulez ) e considerata non sicura l'assistenza in garanzia del secondo anno, mi consigliate il supporto a domicilio per 2 anni a 130 euri??
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian