|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4521 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
|
Anch'io avevo il problema del Block Maiusc, come l'ho risolto?
Formattando tutto e reinstallando seven lasciandolo però pulito da tutte l'utility della Dell. Credo che sia una di quelle a dar problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4522 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Allora ho trovato questo sulla community http://en.community.dell.com/support...px?PageIndex=1 Vado per fare le modifche indicate sul mio registry, ma mi accorgo che adesso non lo fa più. boh! ![]() Nel mio registry il valore per la chiave QuickSetControl è 12, ma forse questo dipende da una versione più aggiornata del QuickSet rispetto a quella di cui parlano nella discussione. Comunque avevi ragione, il problema è l'utility QuickSet, ma non se ne può fare a meno, senza, non si possono più usare i tasti multimediali (tipo espulsione CD) ![]()
Core™ i5-520 + ATI-HD 5650 + Memoria 4.096 MB + SATA 320GB + LCD:17.3" http://www.bolledipane.it Ultima modifica di slear : 27-06-2010 alle 00:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4523 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
per chi avesse problemi di CAPS LOCK come spiegato da slear, bisogna andare a cambiare una chiave del registro:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop trovare la chiave ForegroundLockTimeout e settare il valore ESADECIMALE a 30d40 oppure il valore DECIMALE a 200000 in questo modo il focus non dovrebbe più creare problemi ![]()
![]() |
#4524 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
perche' ho due java, uno a 32 e l'altro a 64 bit? e poi una lunga serie di miscrosoft c++ : mi servono? ci sono sul dvd? qualcuno aveva compilato una lista del software strettamente necessario? ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4525 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4526 |
Member
|
acc.. ho reinstallato windows e ho inserito il dvd con i drivers... ma come faccio a sapere quali sono quelli giusti da installare???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4527 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
DELL Studio 1747 Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 Home Premium 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4528 | |||
Senior Member
|
Installazione drivers Windows dopo formattazione
Quote:
Quote:
Quote:
![]() A parte gli scherzi: dato che uso per lo più Ubuntu e su Windows per ora essenzialmente ci gioco, non ho ancora avuto voglia di fare una reinstallazione da zero, perciò quanto sto per dirvi sono indicazioni non tutte provate effettivamente sul campo; fatemi sapere quante cavolate vi ho raccontato! ![]() Per l'installazione dei drivers potete procedere essenzialmente in 3 modi. 1) PRIMA di formattare tutto, salvatevi su una chiavetta USB la cartella C:\Drivers. Dopo la reinstallazione, andate in Pulsante Start --> Pannello di Controllo (se non vi compare allora usate Pulsante Start --> Tutti i programmi --> accessori --> utilità di sistema --> Pannello di controllo) --> Sistema --> Gestione dispositivi. Cliccate con il tasto destro sui vari dispositivi che hanno l'icona in giallo con punto esclamativo e cliccate su "Aggiorna software driver" se c'è, o qualche voce simile. Quando chiede la modalità di aggiornamento usate "cerca il software nel computer" e come percorso dategli quello della chiavetta su cui avete salvato la cartella Drivers, spuntate anche "Includi sottocartelle" se non lo è già. 2) Se vi siete fumati la cartella Drivers perché avete già formattato tutto, allora tirate fuori il DVD dei drivers. In allegato trovate uno screenshot con il contenuto della cartella Drivers che vi siete fumati. E' per il 1747, se per gli altri modelli il contenuto è diverso qualche anima pia dovrà provvedere. Cercate quei nomi (R260553 per l'audio ad esempio) sul DVD ed eseguite tutti i file corrispondenti. Verrà ricreata la cartella C:\Drivers ed a questo punto continuate come dal punto 1) "Dopo la reinstallazione...". Se non trovate un file con lo stesso nome sul DVD (R260553 per l'audio sempre come esempio), allora andate sul sito Dell, andate nella sezione appropriata (Audio) e tirate giù il driver adatto al vostro portatile (avrà un nome sempre del tipo Rxxxxxx). Eseguitelo e continuate come dal punto 1) "Dopo la reinstallazione...". 3) Avviate il DVD con l'autoplay ed eseguite Autorcd.exe quando vi chiede cosa fare. Quella che vedete è un'interfaccia grafica al DVD che vi permette, sapendo il nome delle vostre periferiche (il wirell in standard N sul 1747 è Dell wireless 1520 per esempio) di cliccarci su e vi esegue lui il file giusto dal DVD che poi ritroverete in C:\Drivers. A quel punto procedere dal solito punto 1) "Dopo la reinstallazione..." Il java a 32 o 64 bit, ma anche altri programmi sono in doppia versione, Explorer oppure i vari microsoft c++ ad esempio, sono lì per problemi di compatibilità fra i nuovi sistemi operativi a 64 bit e alcuni programmi o funzionalità che abbisognano ancora dei 32 bit. Esempio: proprio il download dei drivers dal sito Dell non avveniva con l'Explorer a 64 bit, occorreva usare quello a 32 bit (ora non so, forse hanno sistemato). I vari microsoft c++ sono i runtime di questo linguaggio richiesti da alcune applicazioni per funzionare, Office o giochi come Gothic 3 ad esempio. Se ti accorgi che qualcosa non funziona sai perché. ![]() Sul DVD non ci sono, vanno tirati già dal sito microsoft. La lista del software preinstallato è da qualche parte nel Thread da maggio in poi, cosa sia strettamente necessario dipende anche dalla esigenze personali, qualcuno dice che anche Works lo è! ![]() Ok, è tutto. Scusatemi ancora eventuali inesattezze ma non ho provato tutta la procedura, fatelo voi e fatemi sapere dove eventualmente non va a buon fine. Ciao ciao. ![]() Ultima modifica di Nexol : 27-06-2010 alle 18:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4529 |
Member
|
ok, in qualche modo ero riuscito ad installare i vari driver dal dvd, tranne quelli della radeon 5650 che non ci sono!! allora ho scaricato i catalyst 10.6, ma dopo averli installati mi accorgo che insieme al ccc non viene installato alcun driver!!
vado sul sito di dell, scarico il package di ccc+driver+altre cose (strano che ci sia sul sito e nn sul dvd!!) e a quel punto tutto funziona bene. Allora decido di aggiornare al 10.6, installo, tutto fila liscio tranne che dopo ad ogni avvio mi crasha il catalyst .... ![]() inoltre non ho ben capito cosa sia il Dell Sofware Service che dice assolutamente da installare prima di altri driver.. e poi sul dvd dove sono le utility tipo dell datasafe?? beh vabbe' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4530 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Datasafe sul DVD non c'è o almeno, non l'ho trovato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4531 |
Member
|
si esatto, dal sito ho selezionato l'opzione 2, e poi il primo della lista.
Ma quando ho installato.. nulla niente driver. quando poi ho upgradato sopra il driver per il 1749 (che contiene anche il CCC) al 10.6, ad ogni riavvio il catalyst andava in crash. A te nessun problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4532 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque stavo guardando sul DVD per il 1747 e scheda video 4650: i file della scheda video ci sono. Prova a dare un'occhiata anche sul tuo, se ci sono hanno una dimensione fa i 100 ed i 115Mb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4533 |
Member
|
si si parlavamo dello stesso file, e' proprio quello!!
sul dvd nn li trovo, il driver che scarico dal sito di dell si chiama R258295 ed e' 125mb, ma con quel nome non c'e' nulla sul DVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4534 |
Member
|
a proposito, secondo te c'e' speranza di risolvere il problema con i driver audio?sul mio il primo mezzo secondo di ogni suono viene "tagliato".. sugli mp3 nn te ne accorgi, ma con i suoni di sistema si' (quando ricevo un messaggio su skype o messenger ora sento una specie di ruttino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4535 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Della scheda video: non ti ho dato il nome preciso perché cambiano a seconda di quanto siano aggiornati. Ho visto che per la 5650 sono aggiornati al 1 giugno sul sito, forse sul DVD hai la versione precedente con un numero inferiore a R258xxx. Per quello suggerivo di guardare la grandezza, i file della scheda video sono gli unici a superare i 100Mb, almeno sul DVD del 1747. Prova un po' a cercarli magari sono più stabili. UPDATE: sono stanco, così ho guardato un driver per un altro... sono di febbraio, dovresti averceli sul DVD nella stessa versione scaricabile dal sito, forse sotto un altro nome, guarda quelli oltre i 100Mb. ![]() RI-UPDATE: e giusto per non lasciare nulla di intentato, prova anche con i driver ati scaricabili da HW, hanno un nome diverso, magari lo sono davvero in qualche cosa. Ultima modifica di Nexol : 27-06-2010 alle 23:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4536 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
scusate se rompo
![]() ero quasi pronto per ordinare il 1749 ma ho letto in giro (anche sul forum Dell) che il note ha qualche problemino di rumorosità e cattiva gestione della rotazione delle ventole...qualcuno di voi può confermarmi quanto sopra ? Se cosi fosse visto che il problema sembra essere non considerato da Dell, dovrei valutare alternative in quanto l'utilizzo sarà quasi esclusivamente serale grazie mille Roberto
![]() |
#4537 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi avete già installato il nuovo BIOS A010?????
Ci sono dei miglioramenti per quanto riguarda la ventola??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4538 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
ciao a tutti... oggi mi è arrivato il nuovo alimentatore da 130!!! Spettacolo!
Ho letto di un nuovo bios... novità=???
![]() |
#4539 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' sul 1749 (dove non ci sono nuove versioni del bios) che ci sono state segnalazioni di ventole a palla, sembrerebbe peraltro risolte disabilitando l'avvio automatico di Java e Nokia Ovi Suite. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4540 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ragazzi guardate che viaggio sta facendo il mio 1747:
BARCELONA, ES 28/06/2010 21:30 SCANSIONE PARTENZA 28/06/2010 19:15 SCANSIONE ARRIVO RIUDELLOTS DE LA SEL, ES 28/06/2010 18:45 SCANSIONE PARTENZA 28/06/2010 15:20 SCANSIONE ORIGINE SHANGHAI, CN 24/06/2010 16:42 RITIRO AGENTE; IN TRANSITO A SERVIZIO UPS 24/06/2010 16:37 RITIRO AGENTE; IN TRANSITO A SERVIZIO UPS ES 28/06/2010 2:38 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE Che senso ha spedire un pacco dalla Cina in Spagna e poi dalla Spagna in Italia? Ho controllato su Wikipedia, Riudellots de la Sel è un comune di 1800 abitanti! ![]() Sinceramente che il mio pacco faccia il giro del mondo e passi per tutte queste mani non mi fa affatto piacere ![]() Capisco globalizzazione ma qui si esagera! Ultima modifica di cartesio_ : 28-06-2010 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.