Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 10:05   #4161
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
alimentatore da 130 w

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
non so che programma hai usato per fare i test
devi usare i programmi indicati nella 1 pagina
Trovo strano che con l'alimentatore da 130 w i benchmarks risultino inferiori!

Qualcuno può confermare?
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 11:42   #4162
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Riguardo il monitor: in windows va più che bene ed è molto luminoso. Forse una risoluzione un pochino più alta sarebbe stata preferibile.
Io trovo che la 1600x900 sia assolutamente perfetta per le dimensioni del pannello LCD. Una risoluzione FULL HD di 1920x1080, alla lunga sarebbe stancante per la vista e la scheda video sarebbe messa maggiormente sotto sforzo (dovendo gestire spostamenti di finestre più grandi).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:46   #4163
cartesio_
Member

Iscritto dal: May 2010
Grazie a Nexol e Markolino per le loro accurate descrizioni dello schermo.

Intanto la commerciale doveva spedirmi la mail con il preventivo ma ancora non mi è arrivato nulla. Mah...

Mi aveva detto entro mezz'ora e son passate più di 24 ore.

Ultima modifica di cartesio_ : 21-05-2010 alle 16:50.
cartesio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:49   #4164
cartesio_
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Trovo strano che con l'alimentatore da 130 w i benchmarks risultino inferiori!

Qualcuno può confermare?
Sarebbe una buona idea calcolare gli fps di un gioco, usando prima l'alimentatore da 90w e poi provando con quello da 130w. E' ancora un esperimento che non abbiamo fatto. In fondo la critica principale da parte dei siti specializzati verso questo modello erano le basse prestazioni nei giochi.
cartesio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 18:16   #4165
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Io trovo che la 1600x900 sia assolutamente perfetta per le dimensioni del pannello LCD. Una risoluzione FULL HD di 1920x1080, alla lunga sarebbe stancante per la vista e la scheda video sarebbe messa maggiormente sotto sforzo (dovendo gestire spostamenti di finestre più grandi).
Non so se hai visto la recensione su notebookscheck nella quale confrontano i due schermi, non c'è paragone fra i due.
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 20:51   #4166
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
Non so se hai visto la recensione su notebookscheck nella quale confrontano i due schermi, non c'è paragone fra i due.
Parlavo in generale di risoluzione in rapporto alle dimensioni del pannello, non stavo confrontando i due schermi... L'ideale per me sarebbe stato 1600x900 con lo stesso angolo di visione di quello Full-HD.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 21-05-2010, 21:08   #4167
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Parlavo in generale di risoluzione in rapporto alle dimensioni del pannello, non stavo confrontando i due schermi... L'ideale per me sarebbe stato 1600x900 con lo stesso angolo di visione di quello Full-HD.
E mica solo per te!
Tempo fa avevo provato a dare un'occhiata ai full-hd di altre marche... faticossimi per i miei occhi dopo soli 5 minuti di uso.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:12   #4168
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da cartesio_ Guarda i messaggi
Grazie a Nexol e Markolino per le loro accurate descrizioni dello schermo.

Intanto la commerciale doveva spedirmi la mail con il preventivo ma ancora non mi è arrivato nulla. Mah...

Mi aveva detto entro mezz'ora e son passate più di 24 ore.
Di niente.

Lunedì richiama e verifica la situazione.
Aspettai anch'io 2 giorni il primo preventivo, poi richiamai, solo per scoprire che il sistema aveva registrato male l'e-mail per cui era stata inviata ad un indirizzo errato.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:54   #4169
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
anche a me hanno detto che arriva direttamente il 130 w.

cmq tutt'alpiù ne faccio richiesta.
a me (ordinato il 25 aprile e ritirato il 5 maggio) è arrivato col 90w; comunque oggi ho telefonato in assistenza lamentando il surriscaldamento e immediatamente (quasi non mi hanno fatto terminare la descrizione del problema) mi hanno risposto che mi spediscono il 130w con posta ordinaria
Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 Home Premium 64bit
enzo bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:39   #4170
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Si certo, ma fra i due penso sia comunque da preferire il Full-HD. Se hai difficolta a leggere le il testo, lo ingrandisci; se hai difficoltà a vedere le icone, le ingrandisci. Direi che sarebbe cmq un piccolo compromesso per avere uno schermo di qualità superiore e Full-HD che migliora di molto l'esperienza nella visione di un film o nel gaming. IMHO
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:03   #4171
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
E mica solo per te!
Tempo fa avevo provato a dare un'occhiata ai full-hd di altre marche... faticossimi per i miei occhi dopo soli 5 minuti di uso.
Idem. Per poter usarli in maniera confortevole bisogna come prima cosa aumentare i DPI. Purtroppo quest'operazione non è proprio indolore, essendo che in alcuni software i testi potrebbero uscir fuori dalle relative aree atte a contenerli.

Old 22-05-2010, 12:07   #4172
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Si certo, ma fra i due penso sia comunque da preferire il Full-HD. Se hai difficolta a leggere le il testo, lo ingrandisci; se hai difficoltà a vedere le icone, le ingrandisci. Direi che sarebbe cmq un piccolo compromesso per avere uno schermo di qualità superiore e Full-HD che migliora di molto l'esperienza nella visione di un film o nel gaming. IMHO
nel gaming direi proprio di no, perchè vuol dire mettere sotto stress eccessivo la GPU e non darle una grossa vita futura.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:43   #4173
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
io ho un amico che ha il macbookpro 17 da mesi e non si è mai lamentato della risoluzione dello schermo... eppure la apple dà il full hd su tutti i display dei notebook senza possibilità di scelta.

Direi che il mercato va verso quella direzione...
Old 22-05-2010, 12:47   #4174
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Posso essere d'accordo sul discorso angolo di visione e contrasti, ma a livello di risoluzione, una 1920x1080 è esagerata su un pannello di un notebook. Le scritte e le icone del desktop si possono ingrandire, ma alcuni software hanno delle font di dimensioni indipendenti da quanto settato in Windows, a meno che non aumenti proprio i DPI, cosa che sconsiglio, in quanto in alcuni programmi i testi uscirebbero fuori dalle aree che sono destinate a contenerli.
Ecco perché dicevo che l'ideale sarebbe stato 1600x900 con angolo di visione migliore. E comunque i film me li godo su schermi molto molto più grandi di quelli di un notebook, così come i giochi (per i quali uso un fisso dedicato, oppure una console)... Per tutto il resto, anche il WLED 1600x900 va più che bene ed è dotato di un'ottima luminosità...

Old 22-05-2010, 13:03   #4175
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
io ho un amico che ha il macbookpro 17 da mesi e non si è mai lamentato della risoluzione dello schermo... eppure la apple dà il full hd su tutti i display dei notebook senza possibilità di scelta.

Direi che il mercato va verso quella direzione...
il fatto è che sui macbook non fai due cose che stressano mostruosamente la GPU, ovvero giochi e render pesante anche perchè inadatti per questo scopo, cosa che invece con questo dell e con molti altri notebook win-based in molti fanno. E la colpa è essenzialmente della GPU. Con il full-HD si arriva a GPU-limited molto presto. Certo in ottica futura, con l'aumento costante della potenza delle GPU aumenteranno anche le risoluzioni, ma attualmente 1600x900 è adatta, forse anche troppo elevata se si pensa ai giochi che potrebbero uscire tra 1-2-3 anni.
Old 22-05-2010, 14:16   #4176
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
il fatto è che sui macbook non fai due cose che stressano mostruosamente la GPU, ovvero giochi e render pesante anche perchè inadatti per questo scopo, cosa che invece con questo dell e con molti altri notebook win-based in molti fanno. E la colpa è essenzialmente della GPU. Con il full-HD si arriva a GPU-limited molto presto. Certo in ottica futura, con l'aumento costante della potenza delle GPU aumenteranno anche le risoluzioni, ma attualmente 1600x900 è adatta, forse anche troppo elevata se si pensa ai giochi che potrebbero uscire tra 1-2-3 anni.
scusa l'ignoranza ma ogni gioco non ha la possibilità di settare la risoluzione che vuoi?
Old 22-05-2010, 15:25   #4177
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Intanto stamattina ho giocato ancora un po' a far cry 2. Ottimi frame rate ma molto deludente nella visione generale. Negli ambienti esterni nessun problema ma negli interni si faceva davvero fatica a distinguere gli oggetti..non e' il massimo doversi spostare con la testa per vedere cosa c'e' nel lato della stanza..
Old 22-05-2010, 15:40   #4178
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Intanto stamattina ho giocato ancora un po' a far cry 2. Ottimi frame rate ma molto deludente nella visione generale. Negli ambienti esterni nessun problema ma negli interni si faceva davvero fatica a distinguere gli oggetti..non e' il massimo doversi spostare con la testa per vedere cosa c'e' nel lato della stanza..
Hai provato ad aumentare il gamma colore, dall'interno del gioco?
Poi, voglio dire, il 90% dei notebook in circolazione soffre tantissimo di problemi di scarso angolo di visuale verticale...

Old 22-05-2010, 15:50   #4179
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Provero' sicuramente nei giorni prossimi. Fin ora ho sempre usato portatili di diverso tipo, con monitor massimo da 13''...e mai per giocare. Comunque in windows nessun problema. Sottolineo comunque la silenziosita' del prodotto.
Old 22-05-2010, 16:15   #4180
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
scusa l'ignoranza ma ogni gioco non ha la possibilità di settare la risoluzione che vuoi?
si, ma giocare a risoluzione non nativa sugli LCD è una delle cose più brutte che si possa fare. E questo vale per qualsiasi cosa si faccia fuori risoluzione con gli LCD.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian