Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 16:13   #3961
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
mi hanno contattato dicendo che il preventivo fatto ieri scade oggi... ora sono davanti ad un grande dilemma, avrei preferito durasse un po' di piu anche perchè non mi hanno fatto nessun "trattamento speciale" anzi... se lo ordino da internet posso anche detrarre il 5% del bonus e comunque lo sconto di 223€ è valido fino a giovedi prossimo...
guarda che gli sconti li fanno tutte le settimane
quando lo ho ordinato io avevo paura di non fare in tempo perche c'era sta offertona da 900 euro che mi faceva risparmiare 280 euro
e non volevo lasciarmela scappare
diciamo che i prezzi degli studio17 sono sempre quelli piu o meno
dunque non farti mettere fretta
se scade un preventivo telefoni di nuovo ,magari parli con un altro commerciale
e te ne fanno un altro,sono li apposta loro
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:52   #3962
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
mi hanno contattato dicendo che il preventivo fatto ieri scade oggi... ora sono davanti ad un grande dilemma, avrei preferito durasse un po' di piu anche perchè non mi hanno fatto nessun "trattamento speciale" anzi... se lo ordino da internet posso anche detrarre il 5% del bonus e comunque lo sconto di 223€ è valido fino a giovedi prossimo...
Come già dice Walter, se non sei convinto, non avere fretta solo perché qualcosa scade. In genere è solo una tattica commerciale, perché finita questa offerta sono lì anche domani e per continuare a vendere, ne faranno un'altra . Ci ho messo una settimana per concludere l'acquisto, 9 preventivi diversi, una grande pazienza e costanza, sia del commerciale che mia per cercare di capirci e venirci incontro al meglio.

E come dice un'amica: non avere mai fretta, perché a prendersi il guaio ci vuole un attimo, ma poi bisogna tenerselo una vita.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:45   #3963
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Iscritto dal: Sep 2006
Il mio è "in produzione": quanti giorni ci vogliono per mandarlo in spedizione?
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 19:20   #3964
Cangurozoppo
Member

Il Mio l'ho pagato il 22/04 con un bonifico ed è arrivato il 4/05
Cangurozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 21:00   #3965
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
17 sta per studio 17, di cui:

- 45 è il modello risalente al 2008 mi pare;
- 47 è più recente con Intel Core i3/i5/i7 e scheda video Ati Radeon 4650;
- 49 recentissimo, con Intel Core i3/i5/i7 e scheda video Ati Radeon 5650.

L'Intel Core i7 del 1749 a mio avviso è definito impropriamente un i7, è infatti dual core come gli i5, gli i7 invece sono quad core.

Lo sconto del 5% a me l'operatore l'ha accettato con il portatile Dell Inspiron in firma ed un altro portatile Dell che ho acquistato più di recente, per il 1747 invece non conveniva applicarlo ma fare un po' di magheggi con le configurazioni togliendo un po' qua, un po' la!

Dipende come sempre da cosa ci fai. Io uso molto le macchine virtuali e avere più core e tanta ram aiuta (un 1747 per intenderci), per giocarci potrebbe essere meglio i5 sul breve periodo, magari fra 2-3 anni anche i giochi sfrutteranno pienamente il multicore/multhreading più spinto dei core i7, perciò tieni presente anche per quanto tempo pensi di tenerlo.

Se poi vuoi solo navigarci, mandare qualche e-mail, scriverci qualche lettera, vederci qualche film, i5 è sufficiente.
Ti ringrazio per le delucidazioni. Il Note non avrà carichi molto pesanti da sopportare, anzi, la gran parte del lavoro sarà orientata sulle attività d'ufficio (fogli di calcolo, rubriche, creazione documenti,client di posta... niente giochi di ultima generazione quindi, ne software di calcolo esagerati. Quello che non riesco a valutare è la reattività dei nuovi processori con seven,visto che non ho mai usato ne gli uni ne l'altro. Ad esempio tra i 3 i5 proposti (430 520 e 540) quale pensi (pensate) valga la pena prendere? Considerando che il 540 costa 90€ piu del 430 e 50€ € piu del 520. Le differenze prestazionali rispecchiano le differenze di prezzo?

Altra questione su cui magari potete consigliarmi. Qualcuno ha installato sullo studio un WinXP? E se si fa, come per altre case che ho piu sotto mano, decade la garanzia in caso sia necessaria l'assistenza?

Grazie
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 21:31   #3966
sa1vo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sicilia
Salve ragazzi, io sto valutando l'acquisto di un dell studio 17 con i7-620
qualcuno di voi ce l'ha?
Come vi trovate?
E' meglio mettere l'i7-720?
Me lo consigliate?
Si presentano ancora quei problemi che ho letto qui di sovraccarico dell'alimentatore?

Io sono fortemente indeciso con un vaio F (16.4, i7-720, gt330m), che però costa di più, ma decisamente più bello, voi cosa mi suggerite?

Mi serve come desktop replacement (cioè starà parecchio acceso), lavoro e anche gioco, non mi importa la durata della batteria.

Aiutatemi nella scelta
Grazie

Ultima modifica di sa1vo : 08-05-2010 alle 01:27.
sa1vo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 22:13   #3967
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
se scade un preventivo telefoni di nuovo ,magari parli con un altro commerciale
e te ne fanno un altro,sono li apposta loro
potreste dirmi per favore il numero di telefono per parlare con un commerciale? non lo trovo più
tonyx321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 06:03   #3968
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cangurozoppo Guarda i messaggi
Il Mio l'ho pagato il 22/04 con un bonifico ed è arrivato il 4/05
Tempi identici anche il mio.
Tra l'altro sono stati ordinati nello stesso giorno e nello stesso giorno sono arrivati a destinazione. Gemelli separati alla nascita?!?
Old 08-05-2010, 07:04   #3969
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le delucidazioni. Il Note non avrà carichi molto pesanti da sopportare, anzi, la gran parte del lavoro sarà orientata sulle attività d'ufficio (fogli di calcolo, rubriche, creazione documenti,client di posta... niente giochi di ultima generazione quindi, ne software di calcolo esagerati. Quello che non riesco a valutare è la reattività dei nuovi processori con seven,visto che non ho mai usato ne gli uni ne l'altro. Ad esempio tra i 3 i5 proposti (430 520 e 540) quale pensi (pensate) valga la pena prendere? Considerando che il 540 costa 90€ piu del 430 e 50€ € piu del 520. Le differenze prestazionali rispecchiano le differenze di prezzo?

Altra questione su cui magari potete consigliarmi. Qualcuno ha installato sullo studio un WinXP? E se si fa, come per altre case che ho piu sotto mano, decade la garanzia in caso sia necessaria l'assistenza?

Grazie
Personale punto di vista: se hai deciso di optare per un i5 e 90€ non ti cambiano la vita, allora prendi il 540.

Non vedrai differenze abissali fra i 3 processori, ma, tra l'avere un processore che parte da 2,26 GHz e "tira" fino a 2,53 GHz, il 430, e l'averne uno che parte proprio da 2,53 GHz e sale fino a 3,06 GHz, il 540, il secondo ti sarà comodo nella reattività del sistema sul lungo periodo.
Più le applicazioni che usi si aggiorneranno nel corso del tempo, più richiederanno risorse, e avere un po' di MHz in più ti sarà comodo per non vedere il sistema appesantirsi sempre di più.
Basterà solo aggiungerci un po' di ram (quella è facile da aggiornare mentre il processore una volta preso quello è) e campi tranquillo per molto tempo prima di doverne comprare un altro. Per 90€ non è male.

Non ho guardato i termini della garanzia nello specifico ma, sperando di non dire castronerie, questa è sull'hardware, ognuno poi ci installa il sistema operativo che vuole. Ci sono però anche altre cose da tenere in considerazione:
- ci sono i driver per l'hardware del mio portatile?
- voglio davvero mettere sulla mia macchina un sistema operativo per cui non vengono più forniti regolarmente aggiornamenti di sicurezza?

Un bug sul tcp/ip del settembre 2009 non è mai stato corretto, ed è inutile nasconderselo, ormai XP nelle strategie Microsoft è in dismissione. Già un sistema Windows ben aggiornato è comunque sempre bersagliato da tutti i tipi di malware che mente umana possa concepire, usare XP è un po' andarsela a cercare!

E devo ammettere, se tanto non mi piaceva Vista, tanto invece trovo carino ed usabile Seven, parola di utente Ubuntu!

Se con Vista per varie motivazioni aveva un senso tornare indietro a XP, con Seven forse no.
Ciao ciao.

Ultima modifica di Nexol : 08-05-2010 alle 08:13.
Old 08-05-2010, 07:06   #3970
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
potreste dirmi per favore il numero di telefono per parlare con un commerciale? non lo trovo più
Sul sito Dell, clicca su Utenti privati e abitazioni, è in alto a sinistra.
Old 08-05-2010, 09:00   #3971
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
ti mando in pvt il numero di quello che mi ha fatti l'ordine

Quote:
Originariamente inviato da sa1vo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, io sto valutando l'acquisto di un dell studio 17 con i7-620
qualcuno di voi ce l'ha?
Come vi trovate?
E' meglio mettere l'i7-720?
Me lo consigliate?
Si presentano ancora quei problemi che ho letto qui di sovraccarico dell'alimentatore?

Io sono fortemente indeciso con un vaio F (16.4, i7-720, gt330m), che però costa di più, ma decisamente più bello, voi cosa mi suggerite?

Mi serve come desktop replacement (cioè starà parecchio acceso), lavoro e anche gioco, non mi importa la durata della batteria.

Aiutatemi nella scelta
Grazie
cosa intendi quando dici che il vaio e piu bello?
a me sembra solo piu caro

prenditi un 720 cosi sei a posto e puoi farci quello che ti pare
la differenza di prezzo e esigua rispetto al 620

l'unica cosa che devi valutare e che se scegli il 620 ti danno la 5650 che e piu recente
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Old 08-05-2010, 09:33   #3972
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

salve a tutti secondo voi è possibile trovare il dell studio 1749 con i5 e ati 5650 in qualche centro commerciale????
blastncore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 09:51   #3973
sa1vo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
cosa intendi quando dici che il vaio e piu bello?
a me sembra solo piu caro

prenditi un 720 cosi sei a posto e puoi farci quello che ti pare
la differenza di prezzo e esigua rispetto al 620

l'unica cosa che devi valutare e che se scegli il 620 ti danno la 5650 che e piu recente
Beh un pò più curato esteticamente lo è, almeno secondo me.

Ma come potenza operativa il 620 non è meglio?

Quella hd560v cos'è? una 4650 rinominata?

Gli schermi come sono? La tipa in chat mi ha detto che con 95€ in più mi inserisce lo schermo full-hd, ne vale la pena? Non ho idea di quale sia la differenza tra hd e full-hd non avendone mai visto uno, cmq presumo si veda meglio, no?

Grazie ancora
Old 08-05-2010, 09:53   #3974
sa1vo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blastncore Guarda i messaggi
salve a tutti secondo voi è possibile trovare il dell studio 1749 con i5 e ati 5650 in qualche centro commerciale????
Guarda io ho girato parecchio, si può forse anche trovare, ma se lo prendi nel sito della dell risparmi sicuro, io ho trovato differenze tra negozi e siti anche di 500 euro. E non parlo solo di dell.
Poi se non ti fidi o hai fretta fai te.
ciao
Old 08-05-2010, 10:11   #3975
Nexol
Senior Member

Quote:
Solo da MediaWorld e Saturn, così dice il sito Dell, francamente non ho controllato di persona.
Old 08-05-2010, 10:25   #3976
Nexol
Senior Member

Quote:

Gli schermi come sono? La tipa in chat mi ha detto che con 95€ in più mi inserisce lo schermo full-hd, ne vale la pena? Non ho idea di quale sia la differenza tra hd e full-hd non avendone mai visto uno, cmq presumo si veda meglio, no?

Grazie ancora
Si, una 4650 rinominata.

Quello in dotazione con il 1747 è hd, il full-hd raggiunge i 1920x1080 (se ricordo bene), quindi in teoria si vede meglio. In teoria, perché in pratica se provi ad usarlo, puoi accorgerti che quella risoluzione può essere faticosa per i tuoi occhi dato che caratteri e icone sono più piccole che a 1600x900, e regolarne la grandezza non sempre risolve. A me è capitato così con l'Inspiron 9400 e optai per il 1440x900.

Se l'ho trovi e hai la possibilità di dargli un'occhiata in un centro MediaWorld o Saturn, verifica personalmente la differenza fra hd e full-hd, se proprio non trovi un Dell, prova comunque con un'altra marca, giusto per avere un'idea anche solo approssimativa. Se dopo qualche minuti hai già fastidio agli occhi o senso di malessere, il full-hd potrebbe essere da scartare.

Ultima modifica di Nexol : 08-05-2010 alle 10:30.
Old 08-05-2010, 10:48   #3977
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Solo da MediaWorld e Saturn, così dice il sito Dell, francamente non ho controllato di persona.
grazie mille dell'informazione....perchè sono in procinto di prendere un notebook e sono indeciso fra questo stupendo dell e il sony vaio eb1s1e....
ma per ora il dell è in testa....
blastncore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:02   #3978
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi

Grazie
La virtù sta nel mezzo: prendi il 520, che rispetto al 540 non ha variazioni significative e risparmi 40 euro.
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:03   #3979
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
grazie mille dell'informazione....perchè sono in procinto di prendere un notebook e sono indeciso fra questo stupendo dell e il sony vaio eb1s1e....
ma per ora il dell è in testa....
lascia perdere sony a meno che non sia masochista e ti piace impazzire col supporto post vendita.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:53   #3980
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Beh un pò più curato esteticamente lo è, almeno secondo me.

Ma come potenza operativa il 620 non è meglio?

Grazie ancora
BEH NON TI CREDRE LO STUDIO FA LA SUA FIGURA e a me da un senso di robustezza
di sicuro e piu bello l'alienware

se prendi lo studio 1749 ti danno la 5650
se prendi lo studio 1747 ti danno la hd560v che sarebbe una 4650 Rebrand = cambio nome, ma stessa sostanza

lo schermo e buono 1600x900 molto luminoso
e una televisione e anche l'audio

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian