Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 07:47   #3621
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ma ancora con questa cagata??

pensavo l'avessimo risolto sto problema io ho contattato personalmente il mio commerciale che mi ha risposto: riporto un mio post del 29-03-2010, 11:04

La garanzia Legale di 2 anni, la Dell è obbligata a farla, la garanzia che offre su tutti i suoi prodotti (1, 2, 3, 4 o 5 anni) è una garanzia differente, sicuramente "migliore" della garanzia Legale ma non vuol dire che se il tuo note ha un problema di fabbrica nel secondo anno lo devi buttare via o devi pagare qualcosa

Quoto, anche a me il commerciale Dell ha detto le stesse cose!!!
Mi ha detto primo anno garanzia DELL on site con tutte le sue caratteristiche, secondo anno normale garanzia secondo le leggi europee, quindi in caso di malfunzionamento spedire e bla bla bla
Quindi state sereni
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit
tonnuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 08:34   #3622
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ma ancora con questa cagata??

pensavo l'avessimo risolto sto problema io ho contattato personalmente il mio commerciale che mi ha risposto: riporto un mio post del 29-03-2010, 11:04

La garanzia Legale di 2 anni, la Dell è obbligata a farla, la garanzia che offre su tutti i suoi prodotti (1, 2, 3, 4 o 5 anni) è una garanzia differente, sicuramente "migliore" della garanzia Legale ma non vuol dire che se il tuo note ha un problema di fabbrica nel secondo anno lo devi buttare via o devi pagare qualcosa
E meno male che lo dice anche qualcun'altro, mi sembrava di essere un alieno...

Quote:
Originariamente inviato da tonnuns Guarda i messaggi
Quoto, anche a me il commerciale Dell ha detto le stesse cose!!!
Mi ha detto primo anno garanzia DELL on site con tutte le sue caratteristiche, secondo anno normale garanzia secondo le leggi europee, quindi in caso di malfunzionamento spedire e bla bla bla
Quindi state sereni
Oh! E' quello che chiedevo fin dall'inizio. Come funziona nei due anni.
Quindi il primo anno essendoci la garanzia commerciale di base standard inclusa c'è il "ritiro e consegna" a domicilio.
Il secondo anno, se uno non compra altri servizi praticamente non c'è più il ritiro a domicilio ma devo spedire a mie spese il notebook e mi viene rispedito indietro a loro spese? E' così?
Grazie.

Ultima modifica di Cloud76 : 21-04-2010 alle 08:36.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 08:53   #3623
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E meno male che lo dice anche qualcun'altro, mi sembrava di essere un alieno...

Oh! E' quello che chiedevo fin dall'inizio. Come funziona nei due anni.
Quindi il primo anno essendoci la garanzia commerciale di base standard inclusa c'è il "ritiro e consegna" a domicilio.
Il secondo anno, se uno non compra altri servizi praticamente non c'è più il ritiro a domicilio ma devo spedire a mie spese il notebook e mi viene rispedito indietro a loro spese? E' così?
Grazie.
Tutto giusto tranne l'ultima parte che riguarda la spedizione di ritorno per il secondo anno che non credo che sia a loro spese ma per questo ti devi rifare alla regolamentazione europea che riguarda tutti i prodotti e poi considera che la DELL ha dei partner in loco che effettuano le riparazioni quindi basterebbe portarlo da un tecnico autorizzato DELL per poi andarlo a ritirare quando è pronto
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit

Ultima modifica di tonnuns : 21-04-2010 alle 09:10.
tonnuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 09:19   #3624
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Mi rivolgo a voi esperti conoscitori dei notebbok Dell per un quesito che mi tormenta: Questo sarebbe il mio primo notebook per un utilizzo tipico casalingo (Internet, skype, foto,dvd, documenti e gioco Flight simulator X che mi dicono funzioni meglio con frequenze CPU abbastanza alte , tra l'altro il mio vecchio desktop andrebbe ancora bene se non fosse per questo gioco che stenta un po')
Sono pertanto incerto tra questi 2 notebook:
DELL STUDIO 17,3" - 1749
CPU i5 540 2,53 ghz turbo 3,06 ( forse adatta per il gioco che non necessita di tanti core).
Lettore masteriz.CD/DVD
HD 500 GB a 7200
VGA ATI 5650
2 USB 2.0
1 USB 2.0 e SATA
wireless 802.11 bg
Display 17,3" LED 1600x900
ecc. Costo € 837 (tempi un po' lunghi per la consegna)

ASUS X 64 JQ
CPU i7 720 QM 1,6 ghz turbo 2,8
lettore Combo CD/DVD e Blueray
VGA ATI 5730 1 GB
HD 500 GB a 5400
wireless 8o2.11 bgn
2 USB 2.0
1 USB 3.0
Display 16" LED 1366x768
ecc. (da commenti sembra che scaldi un po')
Costo in promozione € 830

Come qualità materiali ,Assistenza(conferma garanzia 1 anno, il successivo solo per difetti di fabbricazione)per il display e l'HD preferirei il DELL , l'ASUS però vanta diversi componenti più performanti (sfruttabili?)

Aspetto con ansia e gratitudine un vs. consiglio di esperti
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 10:55   #3625
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Mi rivolgo a voi esperti conoscitori dei notebbok Dell per un quesito che mi tormenta: Questo sarebbe il mio primo notebook per un utilizzo tipico casalingo (Internet, skype, foto,dvd, documenti e gioco Flight simulator X che mi dicono funzioni meglio con frequenze CPU abbastanza alte , tra l'altro il mio vecchio desktop andrebbe ancora bene se non fosse per questo gioco che stenta un po')
DELL STUDIO 17,3" - 1749
CPU i5 540 2,53 ghz turbo 3,06 ( forse adatta per il gioco che non necessita di tanti core).
Lettore masteriz.CD/DVD
HD 500 GB a 7200
VGA ATI 5650
2 USB 2.0
1 USB 2.0 e SATA
wireless 802.11 bg

ASUS X 64 JQ
VGA ATI 5730 1 GB
HD 500 GB a 5400
wireless 8o2.11 bgn
2 USB 2.0
1 USB 3.0
Display 16" LED 1366x768

Come qualità materiali ,Assistenza(conferma garanzia 1 anno, il successivo solo per difetti di fabbricazione)per il display e l'HD preferirei il DELL , l'ASUS però vanta diversi componenti più performanti (sfruttabili?)

anche io sono indeciso tra questi 2 modelli,l'asus è perfetto tranne che x lo schermo; ma come hai fatto a far venire il prezzo x il dell 837?
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 11:36   #3626
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
DELL STUDIO 17,3" - 1749
Lettore masteriz.CD/DVD
HD 500 GB a 7200
VGA ATI 5650
2 USB 2.0
1 USB 2.0 e SATA
wireless 802.11 bg

ASUS X 64 JQ
VGA ATI 5730 1 GB
HD 500 GB a 5400
wireless 8o2.11 bgn
2 USB 2.0
1 USB 3.0
Display 16" LED 1366x768

i prezzi mi sembrano ottimi:

dando per scontanto che Video e ram sono uguali, dipende cos'è importante per te, mi spiego meglio.

Risoluzione: DELL
Lettore Ottico: ASUS
USB: ASUS
HD: DELL
Processore: in base alle tue esigenze, la serie i7 quad consuma di più e probabilmente nei giochi, oggi, non hai vantaggi; di contro con applicazioni multi-core potresti notare miglioramenti.

io alla fine ho optato per il 1749 con i7-620; è un dual core, ma come prestazioni non ha nulla da invidiare al 720 perchè, dai bench, se la cava molto bene anche con applicazioni multi-core. Se avessi davvero bisogno di un multicore, probabilmente punterei al 920 , IMHO un 720 sul portatile ha poco senso
Old 21-04-2010, 12:46   #3627
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi, vedendo qualche foto del dell 17 studio ho notato che non c'è l'apertura della scocca con le viti sotto la ventolina del notebook....
visto che la ventola dopo mesi di utilizzo di riempie sempre di polvere(e le temperature si alzano non di poco), come si farebbe a pulirla se non vi si può accedere facilmente? Da quel che vedo nelle foto bisognerebbe smontare tutto, ma nn credo sia così semplice ed immediato da fare....
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:05   #3628
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti

E' da un po' che aspetto l'offerta giusta per comprare un portatile DELL.
Sarei orientato sul Dell Studio 1747
Processore i7-720QM Mobile
ATI Mobility Radeon™ HD 560v da 1 GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Spedizione gratuita
879 €

Questa è la configurazione in offerta; io vorrei aggiungere solo il bluetooth e farmi sostituire la RAM con quella a 1333MHz.

Ho anche il coupon del 5%. Secondo voi che prezzo posso riuscire a farmi fare?

Un'altra cosa: la scheda video! Qualcuno è riuscito a farsi montare la HD5650 su questo modello? In chat mi hanno detto che non la cambiano...ma perchè?
La HD 560v non so come valutarla, ma ho visto che è un problema comune...

Grazie
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:26   #3629
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
i prezzi mi sembrano ottimi:

dando per scontanto che Video e ram sono uguali, dipende cos'è importante per te, mi spiego meglio.

Risoluzione: DELL
Lettore Ottico: ASUS
USB: ASUS
HD: DELL
Processore: in base alle tue esigenze, la serie i7 quad consuma di più e probabilmente nei giochi, oggi, non hai vantaggi; di contro con applicazioni multi-core potresti notare miglioramenti.

io alla fine ho optato per il 1749 con i7-620; è un dual core, ma come prestazioni non ha nulla da invidiare al 720 perchè, dai bench, se la cava molto bene anche con applicazioni multi-core. Se avessi davvero bisogno di un multicore, probabilmente punterei al 920 , IMHO un 720 sul portatile ha poco senso
Sei stato chiaro. L'unica cosa il processore che avevo incluso nella mia configurazione era un Intel i5 540 2,53 ghz turbo 3,06 . Dopo mille titubanze penso che mi orienterò su questo 1749, anche perchè penso che l'i5 scaldi meno e , sperando di non sbagliarmi , ritengo la Dell affidabile.
Per levhy in un primo tempo mi ero configurato così un " carrello " utilizzando il sito DEll Notebook grandi schermi e inserendo il buono sconto; mi veniva un costo di €816 + trasporto 29 totale € 845. Successivamente o telefonato a una commerciale Dell e, nonostante ripetute insistenze per una ulteriore riduzione o su qualche gadget , ho ottenuto la fantastica riduzione di € 7. Era il massimo che era riuscita a farmi , previsione consegna 16-5! Mi rimaneva il dubbio tra i 2 notebook di pari prezzo, Asus con qualcosa in più Dell nel complesso più affidabile. Entro domani dovrò decidere ,l'orientamento per il DEll sta aumentando. Saluti, se avete qualche uteriore suggerimento prima del gran passo... sarà gradito.
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:35   #3630
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
Un'altra cosa: la scheda video! Qualcuno è riuscito a farsi montare la HD5650 su questo modello? In chat mi hanno detto che non la cambiano...ma perchè?
La HD 560v non so come valutarla, ma ho visto che è un problema comune...

Grazie
Praticamente è simile ad una 4650 da quanto emerge dalle caratteristiche...

55nm
320 stream
Dx 10.1
ecc. ecc.
non ho trovato le frequenze precise, tutte le caratteristiche le trovi qui:
http://www.amd.com/us/products/noteb...-overview.aspx

http://www.amd.com/us/products/noteb...60v-specs.aspx
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:53   #3631
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Praticamente è simile ad una 4650 da quanto emerge dalle caratteristiche...
Grazie mille

Quote:

Io sono d'accordo con te, ma non c'è un'offerta con i7-620 sul sito DELL ed aggiungerlo costa uno sproposito...che configurazione hai acquistato tu? E quanto ti è uscita?
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:30   #3632
Sonor@
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
[b]

e se tu invii il pc (a chi non si sa visto che se chiamate l'assistenza il secondo anno vi dice che l'intervento sarà a pagamento) e loro ti dicono che non è un problema di fabbrica ma normale usura? (che so lettore cd che non legge più i dvd ma i cd si)
Studio 1747 -Core™ i7-720QM, ATI HD 4650 da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096 MB 1333 MHz, Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm), LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL - Alienware M11x - nero cosmico LCD WideHD da 11,6" (1.366 x 768) (720p),Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB (7.200 rpm), GDDR3 NVIDIA® GeForce® GT 335M da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096, 1.067 MHz, Intel® Core™ 2 Duo SU7300
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:55   #3633
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
Grazie mille
Io sono d'accordo con te, ma non c'è un'offerta con i7-620 sul sito DELL ed aggiungerlo costa uno sproposito...che configurazione hai acquistato tu? E quanto ti è uscita?
Io ho fatto tutto per telefono, partendo dal 1749 con 4gb di ram (1333mhz x la precisione, quando l'ho acquistato io, vendevano di default quelle ram) e i5;

ho fatto aggiungere l'i7-620, bluetooth, e 3 anni di garanzia Dell, alla fine mi è costato poco più di 1200€ ss incluse.

Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi
e se tu invii il pc (a chi non si sa visto che se chiamate l'assistenza il secondo anno vi dice che l'intervento sarà a pagamento) e loro ti dicono che non è un problema di fabbrica ma normale usura? (che so lettore cd che non legge più i dvd ma i cd si)
Ancora? ma di cosa stiamo parlando? lo sai?

hai scritto ignorantemente

Quote:
Stiamo parlando della stessa cosa ed esattamente dei prodotti Dell acquistati sul loro sito su cui loro non riconoscono la garanzia legale.
quando in molti ti abbiamo detto che Dell offre 2 anni di garanzia europea nei termini di legge (Decreto Legislativo n. 206, 6 settembre 2005) (punto 8.1 delle Condizioni generali del sito www.dell.it) come del resto fanno anche altri produttori.

la garanzia legale (che dura 2 anni) copre i difetti di produzione; se il problema è un difetto di produzione rientra nella garanzia, altrimenti no.

nel secondo anno, farti passare o meno una riparazione in garanzia sta a te, che devi dimostrare che il problema è un difetto di fabbrica e non è causato dalla tua incuria o dall'usura.
Old 21-04-2010, 15:04   #3634
Sonor@
Member

Quote:
la garanzia legale (che dura 2 anni) copre i difetti di produzione; se il problema è un difetto di produzione rientra nella garanzia, altrimenti no.

nel secondo anno, farti passare o meno una riparazione in garanzia sta a te, che devi dimostrare che il problema è un difetto di fabbrica e non è causato dalla tua incuria o dall'usura.
Hai detto poco....

1) come dimostro alla Dell che il mio lettore o la mia scheda video non funziona più per un problema di fabbricazione e non a causa dell'usura?

2) a chi rivolgersi visto che al supporto tecnico dicono che la garanzia è di un solo anno e che non forniscono assistenza per il secondo?

In pratica il secondo anno non passa niente in garanzia. Ripeto provate a chiamare il supporto tecnico. Non sto dicendo balle, siete solo voi che parlate per ipotesi senza aver mai affrontato il problema con loro.
Studio 1747 -Core™ i7-720QM, ATI HD 4650 da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096 MB 1333 MHz, Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm), LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL - Alienware M11x - nero cosmico LCD WideHD da 11,6" (1.366 x 768) (720p),Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB (7.200 rpm), GDDR3 NVIDIA® GeForce® GT 335M da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096, 1.067 MHz, Intel® Core™ 2 Duo SU7300
Old 21-04-2010, 15:37   #3635
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
[...]La garanzia Legale di 2 anni, la Dell è obbligata a farla, la garanzia che offre su tutti i suoi prodotti (1, 2, 3, 4 o 5 anni) è una garanzia differente, sicuramente "migliore" della garanzia Legale ma non vuol dire che se il tuo note ha un problema di fabbrica nel secondo anno lo devi buttare via o devi pagare qualcosa
Certo, ma solo se si tratta di un DIFETTO DI CONFORMITA' presente fin dall'atto dell'acquisto che loro riconoscono come tale (e che devi essere tu a dimostrare, con tanto di documentazione dettagliata). Del resto il lavoro di un commerciale è quello di vendere e di far sembrare le cose molto più "dorate" di quanto non lo siano in realtà. Non ti poteva mica dire che loro non riconoscono la garanzia legale? La riconoscono, ma sanno anche come aggirarla, sempre in maniera legale, e questo non te lo vengono certo a dire.

Sai quanti post ho letto di gente che non si vedeva riconosciuta la garanzia (nel secondo anno) di notebook HP perché la casa diceva che non era difetto di conformità, ma semplice usura (in relazione a rotture di hard disk e pannelli LCD) ?

Quindi, a meno che uno non abbia avuto esperienze dirette "positive" con Dell in relazione alla garanzia "legale" del secondo anno, io non darei niente per scontato...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 15:46   #3636
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Hai detto poco....

1) come dimostro alla Dell che il mio lettore o la mia scheda video non funziona più per un problema di fabbricazione e non a causa dell'usura?

2) a chi rivolgersi visto che al supporto tecnico dicono che la garanzia è di un solo anno e che non forniscono assistenza per il secondo?

In pratica il secondo anno non passa niente in garanzia. Ripeto provate a chiamare il supporto tecnico. Non sto dicendo balle, siete solo voi che parlate per ipotesi senza aver mai affrontato il problema con loro.
guarda che stai discutendo di tutt'altro.

hai scritto che "non riconoscono la garanzia legale."

questo è falso, su tutti i prodotti esiste una garanzia minima per legge di 24 mesi sui difetti di conformità, se lo vuoi capire, bene, altrimenti non è un mio problema.
Old 21-04-2010, 15:56   #3637
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Certo, ma solo se si tratta di un DIFETTO DI CONFORMITA' presente fin dall'atto dell'acquisto che loro riconoscono come tale (e che devi essere tu a dimostrare, con tanto di documentazione dettagliata). Del resto il lavoro di un commerciale è quello di vendere e di far sembrare le cose molto più "dorate" di quanto non lo siano in realtà. Non ti poteva mica dire che loro non riconoscono la garanzia legale? La riconoscono, ma sanno anche come aggirarla, sempre in maniera legale, e questo non te lo vengono certo a dire.

Sai quanti post ho letto di gente che non si vedeva riconosciuta la garanzia (nel secondo anno) di notebook HP perché la casa diceva che non era difetto di conformità, ma semplice usura (in relazione a rotture di hard disk e pannelli LCD) ?

Quindi, a meno che uno non abbia avuto esperienze dirette "positive" con Dell in relazione alla garanzia "legale" del secondo anno, io non darei niente per scontato...

Io non questiono sul "cosa" o "chi", questiono sul fatto che Dell la garanzia legale la riconosce.

PS
a me il commerciale ha risposto così (come citatao qualche post sopra) non quando "stavo" comprando, ma dopo che avevo acquistato e ricevuto il notebook da 15 giorni e dopo aver stipulato un contratto di assistenza Dell di 36 mesi.
Old 21-04-2010, 16:22   #3638
Sonor@
Member

Quote:
Io non questiono sul "cosa" o "chi", questiono sul fatto che Dell la garanzia legale la riconosce.

PS
a me il commerciale ha risposto così (come citatao qualche post sopra) non quando "stavo" comprando, ma dopo che avevo acquistato e ricevuto il notebook da 15 giorni e dopo aver stipulato un contratto di assistenza Dell di 36 mesi.
Perchè non chiedi al tuo commerciale come far valere questo secondo anno? Perchè non contatti anche tu il supporto tecnico come ho fatto io in passato per altri pc e chiedi?

Mi spiace mi dai dell'ignorante sulla questione senza analizzare quanto ti sto dicendo.
Old 21-04-2010, 17:00   #3639
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
DELL STUDIO 17,3" - 1749
Lettore masteriz.CD/DVD
HD 500 GB a 7200
VGA ATI 5650
2 USB 2.0
1 USB 2.0 e SATA
wireless 802.11 bg

ASUS X 64 JQ
VGA ATI 5730 1 GB
HD 500 GB a 5400
wireless 8o2.11 bgn
2 USB 2.0
1 USB 3.0
Display 16" LED 1366x768

SAREI INDECISO A DIRE LA VERITA A SCEGLIERE TRA I DUE
IL BLURAY E LA PORTA USB 3.0 ,LA SCHEDA VIDEO 5730 IL I7 720 SONO OTTIMI BIGLIETTI DA VISITA PER LA SCELTA
POTREI FAR PASSARE L'HARDISK A 5400RPM
NON SO A CHE LIVELLO E IL MONITOR DELL ASUS
IL PREZZO E MOLTO MA MOLTO BUONO,
IO SAREI TENTATO
LO STUDIO17 COME QUALITA MI SEMBRA BUONO E ROBUSTO,DELL L'ASUS
NON SAPREI.ANCHE SE HO FORMATTATO UN ASUS A7J UNA SETTIMANA FA
E MI E SEMBRATO MOLTO SOLIDO

Quote:
Perchè non chiedi al tuo commerciale come far valere questo secondo anno? Perchè non contatti anche tu il supporto tecnico come ho fatto io in passato per altri pc e chiedi?

Mi spiace mi dai dell'ignorante sulla questione senza analizzare quanto ti sto dicendo.

DOMANDA STUPIDA
NEL MIO CASO
1 ANNO DI GARANZIA BASE COME DICE IL PREVENTIVO
ACQUISTATO A DICEMBRE 2009
SE MI CADE PE TERRA E SI ROMPE
COME SI COMPORTA LA GARANZIA??
MI COPRE?
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 17:31   #3640
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
DOMANDA STUPIDA
NEL MIO CASO
1 ANNO DI GARANZIA BASE COME DICE IL PREVENTIVO
ACQUISTATO A DICEMBRE 2009
SE MI CADE PE TERRA E SI ROMPE
COME SI COMPORTA LA GARANZIA??
MI COPRE?
certo che no, ma non ti coprirebbe nemmeno la garanzia Dell (se non fai quella per danni accidentali) ci vuole una garanzia apposita.

ps
Sonor@ non rispondo nemmeno perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, rileggiti tutto che è meglio
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian